annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Sicuramente chiderò di fare tutto....spero solo che mi danno l'auto come nuova! Comunque SE Singnifica Sud-Est.... hai il navigatore??

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Immaginavo...non il navi no ce l'ho... Ho il RC 310...grazie

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Vai tranquillo che ti risolvono tutto per è solo un problema di adattamento. Tienici informato



        Sent from my iPad using Tapatalk

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ci sei passato anche tu?

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Come ti avevo già detto il tuo stesso identico rumore lo faceva anche la mia appena riaccesa dopo l'aggiornamento della centralina (se non erro la 9971) anzi la mia non riusciva nemmeno a partire. Dopo che il meccanico del conce si è fatto due risate a vedere la mia faccia ( il mecca lo conosco da anni e siamo amici ) ha preso la macchina ha fatto l'allineamento ed ora è tutto ok. Come tutti sento un leggero rumore tra un riavvio ed un'altro a caldo ma che dura forse 10 secondi.



            Sent from my iPad using Tapatalk

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Si 9971 è l'ultimo, ma l'allineamento l'ha fatto col vas o su strada??? la cosa strana è che a me hanno cabiato 3 inniettori e penso che sia di prassi fare l'allineamento...sinceramente sono preocupato....mi sto pentendo di aver fatto cambiare gli inniettori...prima non faceva questi rumori consumava un botto ma irumori li avevo risolti solo col tunap e bluediesel....ma ora solo a sentirla mi innervosisco....

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ciao a tutti, ho sostituito 3 iniettori tre mesi orsono, la scorsa settimana mi hanno cambiato il quarto iniettore e la macchina come mi ha riferito il capo officina va una porcheria. Mi hanno detto di riportagliela dopo 2000km per fare non so che cosa. Se non risolvono il problema, che dite mi ricambiano tutti gli iniettori un'altra volta? A livello di consumi ci siamo ma balla un po al minimo e fa rumore ciao e grazie
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Soliti problemi, io non capisco come fanno queste officine a consegnare le auto come i trattori, 25000€ di trattore....Sicuramente ti rifaranno l'allineamento, prova a farlo tu su strada...se leggi qualche pagina addietro vedi come farlo...quando ti hanno cambiato i primi 3 come andava??

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Io dopo cambiati erano subito apposto


                    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Faranno l allineamento col vas e eventualmente ricambiano gli iniettori.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da Salvatore Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, ho sostituito 3 iniettori tre mesi orsono, la scorsa settimana mi hanno cambiato il quarto iniettore e la macchina come mi ha riferito il capo officina va una porcheria. Mi hanno detto di riportagliela dopo 2000km per fare non so che cosa. Se non risolvono il problema, che dite mi ricambiano tutti gli iniettori un'altra volta? A livello di consumi ci siamo ma balla un po al minimo e fa rumore ciao e grazie
                        Che problemi avevi prima di cambiatr il 4°iniettore?

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da vin.esa Visualizza il messaggio
                          Che problemi avevi prima di cambiatr il 4°iniettore?
                          Ciao Vincenzo, con tre iniettori nuovi all'inizio andava bene poi ha ricominciato a consumare un po di più. Anche se il meccanico mi aveva detto di ritornare per controllare l iniettore che non avevano sostituito.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Il problema sul 1.6 purtroppo non è legato solo agli iniettori, che non si rompono ma si sporcano leggermente, le problematiche sono diverse, EGR, biodiesel, dpf, cambiare gli iniettori e solo un palliativo dopo qualche centinaia di km si risporcano complice il biodiesel e la cattiva gestione delle iniezioni e si è punto e a capo, con l'ultimo software hanno migliorato il tutto, chiusura EGR più soft, rigenerazioni DPF più lunghe e meno invasive, controllo temperature del carburante gestita diversamente ecc. Nel caso di vin.sa a mio modesto parere, avrebbero sicuramente dovuto aggiornare, cambiare anche il 4 iniettore, fare entrambi gli allinemanti, mettere un buon addittivo che avrebbe contrastato il pessimo gasolio, (ricordatevi che essendo l'iniezione autoadattiva, se il sistema lavora male, si adattera a lavorare male, specie nelle prime ore di funzionamento dopo l'aggiornamento) è il problema sicuramente si sarebbe risolto. Questo è solo il mio parere, avendo studiato a lungo la cosa, ed avendo risolto come descritto.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Io ho fatto circa 1500Km dopo il cambio di 3 inniettori. L'aggiornamento l'hanno fatto, ora ho il 9971 mentre prima avevo il 9052, ma ho problemi più di prima, solo i consumi si sono abbassati, il motore in generale è più rumoroso e batte...specialmente quando metto in moto a caldo fino alla 3° batte poi non lo fa più, come se la centralina trovi il giusto adattamento....Cosa che prima non ha mai fatto....posso accettare un leggero battito fino a che la centralina adatta, però il mio non è leggero! in partenza ha dei vuoti...ho notato che lo scarico puzza un pò e i consumi non sono regolari avvolte consuma giusto e avvolte tanto...Non ci sto capendo più niente...negli ultimi giorni sembra che stia peggiorando...secondo me c'è qualche inniettore che non va e la centralina cerca di adattarli....comunque da quando ho iniziato ad avere problemi ho usato solo Bluedisel che è petrolio al 100% senza nessuna traccia di biodiesel. Ora sto aspettando che mi chiamano per riportarla (mi hanno detto che in questa settimana mi chiamano) speriamo che mi risolvono tutto senza dirmi di fare 1000 o 2000 km perchè non ho in programma nessun viaggio e 1000km per l'utilizzo che ne faccio li farei in 2-3 mesi....Non è possibile che consegnano le auto che vanno peggio di prima....

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Come t ho detto non ritirarla se non risolvono

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Il problema è che siccome il service è a un ora da casa, per non perdere poco tempo a lavoro parto dal mio paese alle 17 e arrivo quasi a orario di chiusura quindi non ho il tempo di provarla.....se mi accorgo subito che non va allora di sicuro non la ritiro!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Idem come sopra. Ho perso un sacco di mattine e pomeriggi andando e tornando dall'officina.

                                    Non abbiamo scelta

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ma tu metti in moto parti subito e se il rumore dura giusto il tempo di mettere la seconda allora è ok

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ciao Attilio abito a Roma ma sono di Chieti vedo che anche tu hai lo stesso problema in parte risolto,visto che scendo molto spesso anzi spessimo in quanto i miei sono li se è possibile sapere il conce, per il momento un salutone ad un paesano ciao e grazie.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da vin.esa Visualizza il messaggio
                                          Io ho fatto circa 1500Km dopo il cambio di 3 inniettori. L'aggiornamento l'hanno fatto, ora ho il 9971 mentre prima avevo il 9052, ma ho problemi più di prima, solo i consumi si sono abbassati, il motore in generale è più rumoroso e batte...specialmente quando metto in moto a caldo fino alla 3° batte poi non lo fa più, come se la centralina trovi il giusto adattamento....Cosa che prima non ha mai fatto....posso accettare un leggero battito fino a che la centralina adatta, però il mio non è leggero! in partenza ha dei vuoti...ho notato che lo scarico puzza un pò e i consumi non sono regolari avvolte consuma giusto e avvolte tanto...Non ci sto capendo più niente...negli ultimi giorni sembra che stia peggiorando...secondo me c'è qualche inniettore che non va e la centralina cerca di adattarli....comunque da quando ho iniziato ad avere problemi ho usato solo Bluedisel che è petrolio al 100% senza nessuna traccia di biodiesel. Ora sto aspettando che mi chiamano per riportarla (mi hanno detto che in questa settimana mi chiamano) speriamo che mi risolvono tutto senza dirmi di fare 1000 o 2000 km perchè non ho in programma nessun viaggio e 1000km per l'utilizzo che ne faccio li farei in 2-3 mesi....Non è possibile che consegnano le auto che vanno peggio di prima....
                                          come detto in precedenza, se la macchina batte ed ha dei vuoti, dopo svariate partenze e ripartenze specie che a caldo, è normale, tu dici che dopo non batte più, domanda, dopo i primi metri di utilizzo la macchina dopo va bene? la puzza che senti allo scarico mi fa pensare ad una rigenerazione in atto, le rigenerazioni le fai finire? ciao
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X