annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Vinesa t ho inviato anche un PM. Ti riscrivo qui che secondo me faresti bene a lasciare l auto al service lasciandola in ostaggio finché non risolvono.
    Potresti fare un video della tua situazione attuale? Perché da quel che dici sembra si sia "normalizzata" ma cmq è anormale che dopo il cambio iniettori l auto non sia silenziosa come nuova

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ok questa sera faccio il video e lo posto subito. Comunque si sembra stabilizzata però vorrei capire perchè ha fatto quel rumore...può essere che non hanno fatto l' allineamenti via vas??? e poi io sinceramente ho qualche dubbio che l' allineamento su strada funzioni....

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Può essere che non l hanno fatto col vas

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          scusa se la macchina ora va bene, lascia stare tutto cosi, l'allineamento su strada è garantito che funziona, io prima dell'allineamento a parte il rumore, i consumi erano sui 16/17, dopo l'allineamento i consumi sono costanti su 20.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Si va benino ma non è perfetta...l'auto ha 23000Km con l'inniettori nuovi DEVE essere perfetta, perchè mi devo accontentare????L'ho pagata 23000Euro (la sto ancora pagando) e deve essere perfetta! Cmq ho chiamato in conc. e si sono messi subito a disposizione, mi è sembrato che si aspettassero già la chiamata, mi hanno detto non ti preoccupare non sei il primo, portala, ce la lasci e la sistemiamo, dobbiamo adattare dinuovo l'inniettori è già successo ad altri non ci sono assolutamente problemi stai tranquillo! Ora mi richiamerà la prossima settimana per fissare l'appuntamento!
            hush1976
            Tu come sei venuto a conoscenza dell'allineamento su strada? la cosa che mi risulta strana sono le 40 ore di apprendimento! possibile che ci vuole così tanto tempo per apprendere l'allineamento? ho letto che conosci bene anche l'ultimo aggiornamento 9971 hai qualche amico in vw?

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
            Può essere che non l hanno fatto col vas
            Si secondo me, o non l'hanno proprio fatto oppure la centralina ha perso l'allineamento....booooooo

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              il 9971 lo conosco bene perchè col mio preparatore lo abbiamo visto insieme, scoprendo che sono state fatte tantissime modifiche, in pratica è propio un'altro software, figurati che molte modifiche presenti erano state fatte dal mio preparatore nella prima mappa, cioè la mappa fatta sul vecchio software, io ho fatto in totale di 2 mappe, totalmente diverso dalle versioni precedenti, per quel che ti dice il conce loro rifaranno semplicemente l'allineamento degli iniettori, comunque come già detto stai correndo troppo, aspetta prima di portarla al conce, camminaci è passato troppo poco tempo, dal cambio iniettori e dall'allineamento. ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                In questi cercherò di usarla il più possibile e vedrò come si evolve la sitazione....poi male che va un allineamento tramite vas non penso che gli farà male, comunque appena risolvo inizierò a pensare anche io alla rimappa, oppure il 9971 è già buono per poter stare tranquillo e non cambiare più gli inniettori? cosa ne pensi?

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  la mappa viene fatta sulla base del software che hai sulla centralina, quindi sarà fatta variando i parametri del 9971, limitatori di coppia, aumento gasolio, ecc. io ho dovuto fare due mappe perchè la prima mappa era fatta sul vecchio software è quindi la macchina non era perfetta, ho aggiornato e rifatto la mappa sul 9971. il software è e rimane 9971, almeno che la VW non faccia uscire un nuovo software e portandola a fare il tagliando te l'aggiornano facendoti perdere la mappa.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Vin.esa vai tranquillo in conce e porta l auto. È inutile aspettare (l adattamento è sia per km che per ore di esercizio).
                    Sicuramente sapevano di non aver completato il lavoro per questo non t hanno detto niente e anxi si sono mostrati subito disponibili.
                    Cogli l occasione e porta l auto da loro. Lasciala e scommetto che te la ridaranno normale. Se quando vai a ritirarla hai un rumore che dura piu di 10 sec chiedi di rifare un test iniettori.
                    Ci sono persone che anche dopo il test iniettori hanno avuto gli stessi problemi e risultavano fallati quelli nuovi!!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ho appena fatto il video del rumore che fa ora....domani lo posto ora con il cel è troppo lento...comunque se riesco a risolvere con questi rumori valuto sul serio di rimappare. A quanto ho capito l' unica soluzione per i nostri inniettori è la mappa nuova...voi da quanto tempo avete rimappato?? scusate il piccolo OT

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Circa 20000km

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Dopodichè non hai avuto nessun problema.Giusto?

                          - - - Aggiornato - - -

                          Ragazzi ecco la mia situazione attuale: Il video l'ho fatto con auto calda: mi sono fermato (Rumore quasi assente) poi ho spento e riacceso subito (Rumore presente) nel video si sente benissimo ma avvolte è un pochino più forte e sparisce dopo qualche centinaio di metri di marcia. Io continuo a pensare che oltre all'allineamento c'è anche l'inniettore che non hanno sostituito (solo pulito) che da un pò di noie....

                          https://www.youtube.com/watch?v=FFFajDKVoVE&feature=youtu.be

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Nessun problema altrimenti lo sconsiglirei invece di consigliarlo!
                            Ho visto il video. Ti confermò che sicuramente hai qualche iniettore da cambiare (può essere anche solo quello che hanno pulito-danneggiato).
                            Hai ancora un vuoto subito dopo i 1000 giri. Io non ci camminerei onestamente... Non sapendo che danni sta arrecando...
                            Questi problemi io li avevo prima di cambiare gli iniettori

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Caspita puó addirittura fate danni.....io ci ho fatto più di 1000km può aver fatto danni??anche se il rumore lo fa solo ai bassi giri puó far danni??

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Io sono del parere che un rumore anomalo indica un malfunzionamento. Se stiamo a considerare poi che ai bassi giri le vibrazioni in eccesso sollecitano volano e cuscinetti motori di certo bene non gli fa.
                                Forse non fa neanche male pero non essendo un tecnico non saprei dirti.
                                E se il tuo rumore è dovuto magari ad un cilindro che si muove meno lubrificato? Può gripparsi (per fare un esempio)

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Bè allora fino a quando non mi chiamano cerco di prenderla il meno possibile....speriamo che mi rifanno il test inniettori e mi cambiano quell'inniettore.....loro prima di fare il lavoro mi dissero che gli inniettori che montano non sono uguali a quelli che c'erano, metterli uguali non avrebbe senso....poi me ne hanno cambiati 3 dicendomi che vw non gli ha permesso di cambiare anche l'altro perchè spruzzava bene, allora gli dissi: ma ora non da problemi che c'è uno diverso degli altri 3???? e mi disse di non preoccuparmi.....

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Gli iniettori sono uguali a quelli di prima solo che ora avendo la centralina aggiornata non dovrebbero rovinarsi. Prova lo è che non sono nuovi ma rigenerati.
                                    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Si. Credo che ti rifaranno il test iniettori e scommetto che come per magia uscirà difettato il 4 iniettore se non anche almeno uno tra quelli che gia ti hanno cambiato.
                                      È strano che t hanno detto che ti richiameranno. Devono darti un appuntamento e hanno il computer per vedere quando...
                                      Magari richiamali domani in mattinata

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Speriamo che esca il 4 iniettore difettato!!e spero davvero che mi ridaranno l'auto perfetta....sto perdendo un sacco di tempo, il service è ha 1 ora di strada da casa.....ogni volta che la devo portare devo trovare chi mi accompagna.... il ragazzo del service con cui ho parlato è stato molto gentile e mi ha detto non ti preocupare non mi dimentico stai tranquillo ti chiamo, ormai domani è venerdì, aspetto lunedi e vediamo se mi chiamano.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Riporta l'auto e fatti rifare il tutto...controllo iniettori aggiornamento e allineamento...dopo tu ti fai o rifai l'allineamento su strada e aspetti che si adatta il tutto...

                                          Ragazzi scusate OT: ma cosa indica il SE alla sinistra dell'ora nel quadro..a me non appare e ho provato tutte le varie voci del tacho naturalmente full size ...ma niente

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X