annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    A me non è solo la prima accellerata....magari....se non ci fai un pò di strada non sparisce, poi potrei capire se lo facesse a freddo....ieri ho fatto un viaggio di 100Km arrivato a destinazione l'auto era perfetta, ho spento e ho riacceso dopo qualche secondo ed era già trattore....e comunque prima di cambiare gli inniettori avevo usato il tunap e bluediesel e i rumori non esistevano....solo che avevo dei consumi da ferrari....

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Allora andiamo per ordine, se tu spegni ed accendi la macchina dopo averla usata quindi a motore caldo, il rumore e la perdita di potenza per i primi metri e solo per i primi metri, è normale, e la caratteristica dell'ultimo software, se a motore freddo accendi e e comunque fa rumore o gira male, allora non è normale, dopo l'allineamento ti ripeto devono passare 40 ore di funzionamento se passate le 40 ore la macchina continua a fare rumore ed andare male, c'è qualcosa che non va, tieni presente che sulla mia il rumore e le irregolarità sono solo un lontano ricordo, idem per le rigenerazioni dpf che non si avvertono più, sembra quasi come non averlo. Il nuovo software come scritto nei post precedenti ha modificato radicalmente la gestione dell' EGR, e DPF, causa insieme agli iniettori del problema di rumore ed irregolarità.
      Ultima modifica di IceMatrix; 10/02/2014, 15:48. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        A Freddo il motore sembra non rispondere come dovrebbe quando accelleri il motore non sale di giri fluidamente ma perde colpi ed è assai rumoroso....è possibile postare un link youtube? così vi faccio vedere un video dove si capisce bene il mio problema! tu come hai risolto??l'aggiornamento comunque è l'ultimo 9971!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          io ho risolto con aggiornamento 9971, additivo e allineamento, in ultimo ho rimappato ma perchè la mia e una 75cv, a me a freddo va bene nessun rumore la risposta è perfetta, idem a caldo, questi problemili avevo col vecchio software, ma col 9971 è perfetta. comunque aspetta le 40 ore fai qualche migliaio di km, dopo vedi, se ti continua ad andare male, ritorni in conce adesso è inutile.
          Ultima modifica di IceMatrix; 10/02/2014, 17:08. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            La cosa che mi risulta strana è che ad un mio cugino gli hanno cambiato gli inniettori ed è andata subito bene....io il primo giorno facevo difficiltà a partire che quasi si spegneva....mi scuso se lo dico ma ioho qualche dubbio sul efficacia dell'allineamento su strada e sulle 40 ore di apprendimento....invece col vas è istantaneo?

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Anche a me era come tuo cugino (dopo qualche migliaio di Km è tornato il rumore ma solo in partenza rapida a caldo e in salita ma ormai è veramente raro).
              L allineamento col vas è necessario e credo che venga fatto in automatico. Se non k hanno fatto potrebbe spiegare perche dopo la sostituzione l auto non andava bene.
              Conniniettori nuovi deve andare perfetta!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ieri sera ho messo in moto a freddo ed era perfetta poi ho spento dopo qualche km ho riacceso subito ed era tornato il rumore...questa mattina si è comportata come ieri....ora sono arrivato a Roma ho fatto circa 350Km con il bluediesel e sembra tutto ok ora vedremo alla ripartenza! Sinceramente non ci sto capendo niente, non riesco a darmi una spiegazione.....

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Non c'e' molto da capire, come ti hanno gia' detto alle ripartenze per pochi secondi o prima accelerata e' rumorosa poi sparisce tutto!
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Vedi che piano piano migliora, aspetta le 40 ore di allineamento e vedrai che andrà bene, poi se fai fare una rimappa fatta da uno bravo sarà perfetta.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Risolvi prima i problemi di iniettori. Quando avrai una situazione stabile come la nostra (esempio rumore solo in partenza veloce a caldo e per meno di 10 sec) allora se ti va rimappi

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        L'ho pensato di rimappare...il problema è che nella mia zona non penso ci sia qualcuno in grado di farlo....comunque finalmente sono riuscito a caricare un video che fa sentire bene il fifetto , ecco il link:
                        [video=youtube;Hoadn_S9NSc]http://www.youtube.com/watch?v=Hoadn_S9NSc&list=UUg3W3BCgGkbYeE0iSqTfVIA& feature=c4-overview[/video]

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Che rumoraccio... Mai sentito sulla mia...

                          Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                          sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da vin.esa Visualizza il messaggio
                            L'ho pensato di rimappare...il problema è che nella mia zona non penso ci sia qualcuno in grado di farlo....comunque finalmente sono riuscito a caricare un video che fa sentire bene il fifetto , ecco il link:
                            [video=youtube;Hoadn_S9NSc]http://www.youtube.com/watch?v=Hoadn_S9NSc&list=UUg3W3BCgGkbYeE0iSqTfVIA& feature=c4-overview[/video]
                            Sembra una valvola piegata su cui sbatte il pistone..... mamma mia....
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Confermo che col passare delle 40 ore o 100 che siano non risolverai nulla.
                              Un rumore simile (ma non uguale) rimane in partenza a caldo ma per pochi secondi.
                              Il tuo rumore è ancora peggio e per di piu quando acceleri si avverte un attimo di buco subito dopo i 1000 giri. E poi dura troppo...

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Io avevo il tuo stesso rumore appena fatta la mappatura. Il capo officina é andato a fare l'allineamento e tutto si é riso. Spero per te che il problema sia questo. Ma da quando ha fatto la mappatura??

                                Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  una settimana fa ho sentito una polo che in partenza faceva questo rumore faticava addirittura a prendere velocità in prima é assurdo

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Mamma mia ! Mai sentito nulla che si avvicina al tuo rumore.
                                    Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ecco la mia fa il tuo stesso rumore fino a 8/9 sec poi è totalmente diverso...come avevo già detto anche la panda cross del mio amico ogni tanto a freddo fa lo stesso rumore, penso sia dovuto alla calibrazione di qualche componente però il suo dura al massimo un secondo a noi ci dura finché non mettiamo in 2 o percorriamo una 50ina di metri...mi sa che abbiamo l'elettronica degli anni 60 o iniettori made in china! ahahahhahahahahah ridiamo per non piangere
                                      /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                      Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Effettivamente questo rumore è davvero troppo, e poi c'è quel buco in erogazione, falla vedere la macchina ha chiaramente qualcosa che non va. Se hai il vag puoi vedere la portato degli iniettori a minimo che con quel rumore è facile che sia totalmente fuori range. Poi francamente mi puzza il fatto che un iniettore sia stato pulito, se ne cambi 3 cambia anche il quarto, pulirlo specie se il lavoro non lo fai bene, e trovarne uno che lo fa bene e difficile, a mio avviso e sempre un rischio, basta un iniettore che non è nel range, e tutta l'iniezione è sballata. Comunque tu dovresti essere vicino matera se non sbaglio, ora non ricordo se la tua golf è in garanzia, però se ti interessa a matera c'è questa ditta che con le iniezioni sono molto bravi: _http://www.papapietrosrl.it/
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                          Confermo che col passare delle 40 ore o 100 che siano non risolverai nulla.
                                          Un rumore simile (ma non uguale) rimane in partenza a caldo ma per pochi secondi.
                                          Il tuo rumore è ancora peggio e per di piu quando acceleri si avverte un attimo di buco subito dopo i 1000 giri. E poi dura troppo...
                                          Quel video l'ho fatto dopo circa 150km dopo la sostituzione di 3 inniettori. Ora dopo piú di 1200 km quel rumore non lo fa più a freddo sembra andar bene e a caldo se spengo e riaccendo subito fa un pó di rumore ma è molto meno di quelli del video e non ha buchi poi dopo qualche accellerata o qualche decina di metri torna tutto normale...comunque prima di cambiate l'inniettori non avevo questi rumori avevo consumi esagerati....ora sinceramente non so che fare.....

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da Jesy77 Visualizza il messaggio
                                          Io avevo il tuo stesso rumore appena fatta la mappatura. Il capo officina é andato a fare l'allineamento e tutto si é riso. Spero per te che il problema sia questo. Ma da quando ha fatto la mappatura??

                                          Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
                                          ma l'allineamento l' ha fatto col vas o su strada??per mappatura intendi aggiornamento della centralina all' ultimo software?
                                          Ultima modifica di IceMatrix; 12/02/2014, 10:23.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X