annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da vin.esa Visualizza il messaggio
    L'ho fatto...mi hanno detto che se non mi hanno fatto l'aggiornamento è perchè non c'era bisogno....io gli ho risposto che mi sono informato, sono sicuro che la mia auto PUO' essere aggiornata e che volevo parlare con un tecnico del servizio clienti.... mi hanno detto:"Non abbiamo tecnici in sede si deve rivolgere alla concessionaria e se non Le fanno l'aggiornamento è perchè non serve, i meccanici delle concessionarie fanno dei corsi e sono preparati.....
    Di dove sei?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da hush1976 Visualizza il messaggio
      Di dove sei?
      Provincia di Potenza, Ma l'auto l'ho acquistata presso una concessionaria in puglia, Sabato ho un appuntamento presso un altro service, vediamo cosa succede...Il Problema e che l'auto ora grazie al bluediesel e al tunap non batte quasi per niente l'unico problema è il consumo eccessivo, e già mi hanno detto per telefono che i consumi sono dovuti allo stile di guida....speriamo che riesco almeno a farmi fare l'aggiornamento....ma possibile che è così difficile farsi fare un aggiornamento

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da hush1976 Visualizza il messaggio
      Io ho aggiornato ad un services a Salerno, un plurimarca, per la versione dell'aggiornamento l'unico sistema è recarsi in officina è collegare lo strumento la procedura è tutta online, se non colleghi lo strumento non c'è modo di sapere se è disponibile una nuova versione, per la tua visto che è 9052 c'è sicuramente l'aggiornamento, la 9052 sembra un po vecchiotta. ciao
      L'aggiornamento è online con la casa madre???? mi sto preocupando perchè ho l'appuntamento sabato mattina e mi sorge il dubbio che il collegamento con la casa madre il sabato mattina non c'è!!!!!!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Sei hai problemi agli iniettori facendo il test viene fuori. Il rumore e' solo l'ultimo difetto che noi umani sentiamo.

        Se gli iniettori lavorano male non c'è tunap che tenga il test rileva i mal funzionamenti

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Fatti fare il test iniettori. Cosi sono obbligati a collegare online il vas che controlla anche la presenza di aggiornamenti.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ok perfetto! ora l'unico mio dubbio è che ho l'appuntamento sabato mattina e non so se c'è il collegamento con la casa madre il sabato....qualcuno di voi lo sa???? oppure li aggiornamenti li hanno loro al service e possono caricarli??

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Anche il sabato puoi fare tutto

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Una piccola domanda, se io mi presento in officina è meglio dirlo espressamente "AGGIORNATEMELA" o fare i finti tonti? Perchè mi sa che ne sappiamo più noi che le officine ahahhahahahahaha
                /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  La cosa migliore è andare li e dire che l auto consuma piu di quanto facesse di solito e che vuoi verificare la funzionalità degli iniettori e eventuale aggiornamento come ti è stato detto dal call center VW.
                  Cosi se loro vi dicono "se non risultano problemi non facciamo niente" tu puoi controbattere dicendo che chiami il call center davanti a loro e glieli passi.
                  Si ficcheranno la coda tra le gambe e faranno il possibile l.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    La mia consuma il giusto, l'unica cosa che è rumorosa! quando l'accendo trattoreggia tutto qua! Io pensavo di portare l'auto per il tagliando e dirgli che a un mio amico gliela hanno aggiornata, non avevo capito che per fare queste procedure dovessi chiamare il call center Vw!
                    /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                    Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      fedecuc non devi chiamare il call center per poter aggioornare.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ma vedi un pò che dobbiamo fare per un semplice aggiornameto.....nn poteva essere come i cellulari???? aggiornavamo da casa....

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ohhh appunto! Comunque non ho mai tempo per andarci o quando ce l'ho sono chiusi! Devo fargli Vedere altre 2 o 3 cose porca vacca!
                          /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                          Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Quindi l'uso del bluediesel non comporta nessun problema?c'è chi dice che rovina la pompa e gli iniettori perchè a meno potere lubrificante,c'è chi dice di no, non ci capisco più niente

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Se andate sul sito dell'eni vedrete che la scheda tecnica tra gasolio normale e bludiesel, hanno entrambi lo stesso potere lubrificante in piu il bludiesel ha maggiore numero di cetano che migliora le partenze a freddo, e soprattutto non contiene il biodisel che dal 2010 si trova nei nostri gasoli normali, provocando in un kilometraggio minore l'intasamento del filtro, e vari intasamenti dell'impianto di alimentazione con il passare del tempo. Comunque ho telefonato al numero verde vw se la nostra auto poteva mettere il gasolio normale con l'aggiunta del biodiesel xche sul mio sportellino del carburante vieta categoricamente il biodisel. la signorina mi ha risposto che per non avere problemi non bisogna usare gasolio tradizionale, ma quelli senza biodisel e fra quelli premium l'unico che non ce la è il bludiesel. Provate anche voi a chiamarli e sentite cosa vi dicono.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ciao a tutti, non intervengo da mesi ma vi ho sempre seguiti, pagina dopo pagina sino a quota 536!!
                                La mia Golf è arrivata a quota 33.000 e da quest'estate (quota 27.000) è iniziato qualche rumoretto di iniettori. A novembre ho fatto il tagliando in Service e sostengono di aver fatto un aggiornamento con allineamento iniettori, ma nella fattura del tagliando non è minimamente citato tutto ciò, solo una ricerca guasto. Dopo il tagliando con il progredire dei km (ormai oltre 3000) i rumoretti si sono effettivamente un pochino attenuati, ma non scomparsi. E' la ragione per cui mi rivolgerò ad un altro Service per un ulteriore controllo iniettori.
                                Da notare che durante un intervento in garanzia a febbraio 2013 (ancora un altro Service, poi uscito dalla rete ufficiale....) mi venne detto che avevano fatto un aggiornamento software, ma di quella sosta in officina non mi hanno nemmeno mai mandato una fattura a zero euro per intervento in garanzia!!

                                A parte ciò, volevo segnalarvi che quest'estate ho voluto sperimentare diversi pieni consecutivi di Bluediesel Eni e........beh, ragazzi, giuro che l'auto andava davvero meglio, con attenuazione quasi totale di rumorosità di combustione.

                                Commenta


                                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Certo che se non c'è biodiesel e meglio, ma per legge lo devono mettere quindi le auto devono funzionare bene anche con quello, al limite consigliare l'uso di un diesel speciale.
                                  Poi chissà perché la golf 7 con iniettori bosch di problemi non ne ha mentre i farlocchi siemens sì

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    @golfista 78,io ho chiesto al capo officina dove ho comprato la macchina è mi ha detto che non c'è nessuna controindicazione ad usare il bluediesel,quindi quelli che dicono che rovina la pompa ecc non è vero.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Lasciata giù oggi in officina x consumo eccessivo. Domani mi hanno detto che prima collegano il Vas x veder se c'è qualche aggiornamento e poi fanno la prova degli iniettori, questo programma in automatico compila un report che vien inviato a Verona e gli autorizzan la sostituzione degli iniettori eventualmente difettosi. Entro i 4 anni e' sempre gratuito, mi ha detto che ha clienti che vanno ogni 3/4 mesi...
                                      Domani mi diranno! Già che ci sono visto che sono a 49.000 km gli faccio cambiar il filtro gasolio e mi faccio metter una boccetta di tunap.
                                      Anche a detta di questo service fare i gasoli speciali son soldi buttati!
                                      Vedremo... Certo è che entrò i 4 anni penso che la cambierò!
                                      "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ma non te li avevano gia cambiati?

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                                          Lasciata giù oggi in officina x consumo eccessivo. Domani mi hanno detto che prima collegano il Vas x veder se c'è qualche aggiornamento e poi fanno la prova degli iniettori, questo programma in automatico compila un report che vien inviato a Verona e gli autorizzan la sostituzione degli iniettori eventualmente difettosi. Entro i 4 anni e' sempre gratuito, mi ha detto che ha clienti che vanno ogni 3/4 mesi...
                                          Domani mi diranno! Già che ci sono visto che sono a 49.000 km gli faccio cambiar il filtro gasolio e mi faccio metter una boccetta di tunap.
                                          Anche a detta di questo service fare i gasoli speciali son soldi buttati!
                                          Vedremo... Certo è che entrò i 4 anni penso che la cambierò!
                                          Per loro son soldi buttati via ci credo perche quando starai su 80000km ,100000km per cambiare gli iniettori ,pompa,e pulizia del serbatoglio e circuito di alimentazione ci vorranno 4-5000 euro. Poi dipende da quando uno deve tenere la macchina in media i nostri iniettori sono stati tutti cambiati verso i 40000km-60000km.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X