annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Qui' comunque non si parla di consumi
    In poche parole fai il pieno, percorri i km che vuoi e rifai il pieno stando attento ad arrivare allo stesso punto di quando l' hai fatto in precedenza se no facilmente puoi mettere 1-2 litri in piu' o in meno e sballare il calcolo.
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Con il cruis control attivo la macchina consuma di più,fai la prova e vedrai,almeno la mia si comporta così..
      sigpic

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        si vabbe' ma poca roba, sicuramente non si passa da 18 a 20 a litro!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Buon anno a tutti !
          In questi giorni ho fatto due volte di seguito l'autostrada roma civitavecchia , il primo giorno con cruise impostato a 140 fisso ( reali da navigatore 135 ) e mi ha indicato 16.1 km/L di media totale tratto , il secondo giorno ho mantenuto più o meno quella velocità ma senza cruise control e la media è stata 16,7 Km/L .
          Ultimamente mi consuma qualcosina di più ma in compenso il battito in ripartenza non l'ho più avvertito .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Con l'anno nuovo il battito in ripartenza sempre li che si fa sentire solo se faccio tratti cittadini.
            Invece se inizio nel fare dei tratti extra/autostrada ed infine quelli cittadini non ho nessun problema.
            Per voi è cosi?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da hush1976 Visualizza il messaggio
              Io ho aggiornato ad un services a Salerno, un plurimarca, per la versione dell'aggiornamento l'unico sistema è recarsi in officina è collegare lo strumento la procedura è tutta online, se non colleghi lo strumento non c'è modo di sapere se è disponibile una nuova versione, per la tua visto che è 9052 c'è sicuramente l'aggiornamento, la 9052 sembra un po vecchiotta. ciao
              Il problema è che il service "mi prende ingiro" pensano di parlare con uno che non ci capisce niente, mi dicono che non c'è nessun aggiornamento e che l'auto va bene....ho parlato anche con il numero verde, ma niente da fare danno ragione al service...non so come fare, non mi sembra normale che un 1.6 consumi 16 km/l in autostrada....e rigenerazioni fap tutti i giorni.....

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Fai una bella raccomandata al service chiedendo esplicitamente il controllo e la stessa la mandi a verona alla VW per conoscenza, credimi si smuoveranno!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da vin.esa Visualizza il messaggio
                  Il problema è che il service "mi prende ingiro" pensano di parlare con uno che non ci capisce niente, mi dicono che non c'è nessun aggiornamento e che l'auto va bene....ho parlato anche con il numero verde, ma niente da fare danno ragione al service...non so come fare, non mi sembra normale che un 1.6 consumi 16 km/l in autostrada....e rigenerazioni fap tutti i giorni.....
                  Ma a che velocità in autostrada? Fai come ha detto maw

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Velocità nei limiti....130-110Km/h è anche vero che eravamo in 4 e che l'autostrada da Roma a Canosa ha dei tratti di salita e discesa....comunque anche in piano (A14) più dei 17Km/l a 130 non li fa...

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Mi pare che hai gli stessi consumi che avevo io prima del cambio iniettori. Era praticamente impossibile vedere 20Km/l sul cdb, anche ad andature da nonno.
                      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Giusto!! Il problema è che ho solo 22000 Km.....come hai fatto a farti cambiare l'inniettori che problema avevi?
                        Ultima modifica di IceMatrix; 09/01/2014, 14:27. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Arrivato a 26 mila km ho prenotato il tagliando in anticipo e ho comunicato che avevo problemi al motore. Quando ho portato la macchina ho detto che sentivo spesso un rumore di ferraglia ai bassi regimi e che la macchina di tanto in tanto aveva degli imbarazzanti cali di potenza, sempre ai bassi. Mi hanno comunicato che avrebbero collegato la macchina per vedere se c'erano degli aggiornamenti. Al ritiro mi hanno detto che dal test effettuato risultavono due iniettori da sostituire. Francamente nel mio conce non ho dovuto insistere troppo per farmi fare il controllo. Hanno un programma dedicato che effettua proprio il test di funzionamento.
                          Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da vin.esa Visualizza il messaggio
                            Velocità nei limiti....130-110Km/h è anche vero che eravamo in 4 e che l'autostrada da Roma a Canosa ha dei tratti di salita e discesa....comunque anche in piano (A14) più dei 17Km/l a 130 non li fa...
                            Ma secondo me considerando che eri in 4 , andavi 130 km\h,110km\h, quel tipo di autostrada non è del tutto pianeggiante ci puo stare i 17km\l. Per chi ha cambiato gli iniettori provate a fare 4,5 pieni di bludisel di continuo e poi ditemi come vi trovate. La mia dopo la sostituzione degli iniettori ho continuato a mettere gasolio normale (contiene il 7%di BIODISEL non è il bludisel) e gli iniettori dopo un po sono tornati a scrocchiare anche se saltuariamente, cosi ho iniziato ha usare il bludisel e il motore in seguito è tornato super silenzioso, ottima ripresa hai bassi giri, partenza a freddo senza tentennamenti. VI RICORDO CHE LE NOSTRE GOLF NON VOGLIONO L'UTILIZZO DEL BIODISEL cè scritto sullo sportelletto del carburante.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Oggi ho fatto una scansione sulla mia x vedere sw centralina motore..la mia e' sw 8853 pensate un po' quanto è vecchio questo sw,non ho mai aggiornato.
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Pigu88 No SMS Style (x)
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                                  Ma secondo me considerando che eri in 4 , andavi 130 km\h,110km\h, quel tipo di autostrada non è del tutto pianeggiante ci puo stare i 17km\l. Per chi ha cambiato gli iniettori provate a fare 4,5 pieni di bludisel di continuo e poi ditemi come vi trovate. La mia dopo la sostituzione degli iniettori ho continuato a mettere gasolio normale (contiene il 7%di BIODISEL non è il bludisel) e gli iniettori dopo un po sono tornati a scrocchiare anche se saltuariamente, cosi ho iniziato ha usare il bludisel e il motore in seguito è tornato super silenzioso, ottima ripresa hai bassi giri, partenza a freddo senza tentennamenti. VI RICORDO CHE LE NOSTRE GOLF NON VOGLIONO L'UTILIZZO DEL BIODISEL cè scritto sullo sportelletto del carburante.
                                  Io ormai è da tempo che uso solo bluediesel....se metto gasolio normale diventa un trattore....diciamo che ora il motore non è tanto rumoroso l'unico problema sono un pò i consumi.....al prossimo viaggio farò il conto alla pompa e tirerò le somme....perchè per aggiornare la centralina nella mia zona ho bisogno di un avvocato....

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da fafa Visualizza il messaggio
                                  Arrivato a 26 mila km ho prenotato il tagliando in anticipo e ho comunicato che avevo problemi al motore. Quando ho portato la macchina ho detto che sentivo spesso un rumore di ferraglia ai bassi regimi e che la macchina di tanto in tanto aveva degli imbarazzanti cali di potenza, sempre ai bassi. Mi hanno comunicato che avrebbero collegato la macchina per vedere se c'erano degli aggiornamenti. Al ritiro mi hanno detto che dal test effettuato risultavono due iniettori da sostituire. Francamente nel mio conce non ho dovuto insistere troppo per farmi fare il controllo. Hanno un programma dedicato che effettua proprio il test di funzionamento.
                                  Io ho lamentato la stessa cosa quando sono andato a fare il tagliando, ma mi hanno detto che era tutto a posto e che non c'era bisogno di fare niente....sicuramente non mi hanno controllato niente...pensa che mi avevano detto che dovevano invertire le gomme e non l'hanno neanke fatto...si sono fregati solo 250€ per cambiare l'olio e 2 filtri....

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Lamentati al servizio clienti e vedrai che sarai subito contattato dalla tua officina!!!!!!!!!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      vin.esa, se puoi cambia officina altrimenti lascia passare un mesetto e poi torna alla carica, se li stressi qualcosa faranno. Sottoscrivo il consiglio di golfista78.
                                      Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        L'ho fatto...mi hanno detto che se non mi hanno fatto l'aggiornamento è perchè non c'era bisogno....io gli ho risposto che mi sono informato, sono sicuro che la mia auto PUO' essere aggiornata e che volevo parlare con un tecnico del servizio clienti.... mi hanno detto:"Non abbiamo tecnici in sede si deve rivolgere alla concessionaria e se non Le fanno l'aggiornamento è perchè non serve, i meccanici delle concessionarie fanno dei corsi e sono preparati.....

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Cambia service

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X