annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Grazie tante hush mi hai convinto... Andrò ad aggiornare l'auto appena possibile anche se non ho mai avuto problemi... Ma se la soluzione è stata quasi trovata... A questo punto meglio non perdere quello che loro ti fanno gratis all'interno dei quattro anni di vita dell'auto...

    Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
    VI 1.6 TDI 105 CV
    Modifiche effettuate
    -Hardware: Kit full led Xenovision

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da hush1976 Visualizza il messaggio
      Avendo rimappato dopo l'aggiornamento 9971, ed avendo guardato le curve del nuovo software, vi dico che nel 9971 è cambiato praticamente tutto, i tempi di rigenerazione del dpf sono stati allungati, è stata modificata la chiusura dell'egr, sono stati modificati tutti una serie di controlli che la centralina esegue durante la marcia del veicolo tipo la temperatura del gasolio ecc, quello che sembra non essere variato rispetto al software che avevo il 9427, è la gestione degli iniettori. la macchina in fine originale rullava 5CV in più rispetto al precedente software. Saluti
      Che versione di centralina hai? H23 o h43 ?
      "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Se non si hanno mai avuti problemi non aggiornate esperienza personale..
        sigpic

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Pigu88 non pensi che se il problema si è cercato di risolvere con i vari aggiornamenti vuol dire che effettivamente qualcosa c è da cambiare e magari chi non ha mai avuto problemi è stato per una combinazione di fattori (ad esempio tragitti, stile di guida, gasolio ecc) e non esclude il sorgere di problrmi?
          Oltre al fatto che mi pare che la tua non è del 2009 quindi gia hai qualche sw piu aggiornato

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Io dicembre 2010...

            Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
            VI 1.6 TDI 105 CV
            Modifiche effettuate
            -Hardware: Kit full led Xenovision

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Si si quello si,io mi riferivo al fatto che se uno non ha problemi e ne gliene vengono riscontrati perché aggiornare? Potrebbe anche peggiorare la situazione,c'è gente che ha aggiornato e la macchina va peggio di prima come mai chi lo sa'..penso che la prima cosa che incide sul nostro motore sono i percorsi che si fanno e appunto gli accendi e spegni continui accentuano vari problemi,battito,ticchettio rigenerazioni dpf frequenti ecc ecc
              sigpic

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                Che versione di centralina hai? H23 o h43 ?
                H23 polo 1.6 tdi 75cv del 2009 ora ha 105 cv con mappa molto soft. ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Grazie Ospite...La mia non ha nessun problema grave, è solo fastidioso! Comunque avere 5 cavalli non è proprio poco...diventa 110cv giusto? poi magari se si usa un carburante speciale la potenza aumenta ancora... per quanto riguarda la coppia prodotta resta simile ho cambia totalmente (non i Nm ma la distribuzione della coppia, ovvero più o meno allungo...) ?
                  /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                  Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    la coppia disponibile la ottieni prima circa 1600giri riguardo l cavalli in più sulla mia era cosi non so se questo varia a secondo del modello, presumo di si ma non lo so. ciao
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da hush1976 Visualizza il messaggio
                      Avendo rimappato dopo l'aggiornamento 9971, ed avendo guardato le curve del nuovo software, vi dico che nel 9971 è cambiato praticamente tutto, i tempi di rigenerazione del dpf sono stati allungati, è stata modificata la chiusura dell'egr, sono stati modificati tutti una serie di controlli che la centralina esegue durante la marcia del veicolo tipo la temperatura del gasolio ecc, quello che sembra non essere variato rispetto al software che avevo il 9427, è la gestione degli iniettori. la macchina in fine originale rullava 5CV in più rispetto al precedente software. Saluti
                      hush1976 dove hai aggiornato? sai mica se posso aggiornare anch'io a questa versione sw? questa è la mia scansione:
                      Address 01: Engine (J623-CAYC) Labels: 03L-906-023-CAY.lbl
                      Part No SW: 03L 906 023 ML HW: 03L 907 425 C
                      Component: 1,6l R4 CR td H43 9052
                      Revision: --H43--- Serial number: 00000000000000
                      Coding: 08114016032400080000
                      Shop #: WSC 00028 028 00302
                      ASAM Dataset: EV_ECM16TDI02103L906023ML 003005
                      ROD: EV_ECM16TDI02103L906023ML_VW36.rod
                      VCID: 7CF3F0C3467B

                      No fault code found.
                      Readiness: 1110 1000

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Io ho aggiornato ad un services a Salerno, un plurimarca, per la versione dell'aggiornamento l'unico sistema è recarsi in officina è collegare lo strumento la procedura è tutta online, se non colleghi lo strumento non c'è modo di sapere se è disponibile una nuova versione, per la tua visto che è 9052 c'è sicuramente l'aggiornamento, la 9052 sembra un po vecchiotta. ciao
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          A titolo statistico.
                          Golf 6 1.6 TDI dsg7 sostituito tre volte ma fortunatamente nessun problema di iniettori. L'auto ha 109.000km
                          Vedo che questo problema sembra essere ancora più ampio dello scempio del dsg...speriamo bene

                          Inviato dal mio XT1058 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Per chi è indeciso se aggiornare.... Da quando ho aggiornato e cambiato 2 iniettori i consumi sono diminuiti tantissimo. Stesso viaggio, stessa andatura, circa 1050 km di cui 950 di autostrada, prima il consumo medio verificato alla pompa era di 16.5 (mese di Agosto), ora 21 (mese di Dicembre, con gomme invernali). Sono riuscito ad arrivare senza mai fare gasolio. Per correttezza devo dire che avevo appena fatto il tagliando, però la differenza è davvero notevole.
                            Ultima modifica di fafa; 08/01/2014, 13:20. Motivo: orrore ortografico
                            Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Molto buono,notevole miglioramento.

                              - - - Aggiornato - - -

                              Io con la mia con pieno fatto percorso autostradale faccio 1100 km provincia di Vercelli partenza e arrivo provincia di Bari.
                              sigpic

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Questi sono anche i motivi che mi spingono ad aggiornare...

                                Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
                                VI 1.6 TDI 105 CV
                                Modifiche effettuate
                                -Hardware: Kit full led Xenovision

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  A 130 fai 20 a litro?
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Tra un mesetto dovrò fare il tagliando dei 60 mila km vediamo cosa mi dicono in officina dove vado sempre,se e' uscito qualche aggiornamento ecc ecc

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    Si Peppe

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    La mia ad 80/90 orari arriva a fare anche 26/27 a litro..appena riesco faccio foto e posto.
                                    sigpic

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ma come misurate i consumi con il cdb o come in maniera così agevole?

                                      Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
                                      VI 1.6 TDI 105 CV
                                      Modifiche effettuate
                                      -Hardware: Kit full led Xenovision

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da Pigu88 Visualizza il messaggio
                                        Tra un mesetto dovrò fare il tagliando dei 60 mila km vediamo cosa mi dicono in officina dove vado sempre,se e' uscito qualche aggiornamento ecc ecc

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Si Peppe

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        La mia ad 80/90 orari arriva a fare anche 26/27 a litro..appena riesco faccio foto e posto.
                                        Mai sentito nessuno che fa 20 a litro reali a 130.
                                        Io quando imposto il cruise a 135 non faccio mai piu' di 18.
                                        Invece quando faccio extraurbano alla velocita' che dici tu anche una media di 24 reali alla pompa.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Originariamente inviato da dottorx Visualizza il messaggio
                                        Ma come misurate i consumi con il cdb o come in maniera così agevole?

                                        Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
                                        Per essere sicuro devi fare il calcolo litri/km...
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Sì ma in che modo fate? Carta e penna? Arrivate a rosso e ogni volta il pieno? Io ho anche un app ma se non faccio il pieno niente media...

                                          Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
                                          VI 1.6 TDI 105 CV
                                          Modifiche effettuate
                                          -Hardware: Kit full led Xenovision

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X