annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    scusa la mia ignoranza e l'allineamento su strada come si fa grazie
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Cmq si il dpf accentua questo problema, infatti ogni volta che noto che diventa piu rumorosa alle ripartenze, dopo poco comincia a rigenerare, inoltre posso confermare che dopo una bella tirata su starda aperta la vettura è decisamete piu regolare, ieri sera dopo una bella tirata sul gra per diversi km, sembrava che avessero appena fatto l'allineamento iniettori!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        buongiorno a tutti. Domanda.... Qualcuno di voi ha per caso un problema quando si inserisce la prima marcia e si lascia la frizione??? mi spiego meglio. Accendo l'auto, inserisco la prima marcia, comincio ha lasciare lentamente la frizione, in quel momento noto che la macchina a come un vuoto per poi riprendersi a frizione lasciata. A qualcuno di voi e capitata la stessa cosa???
        Sono già stato al service VW, il meccanico l'ha provata e mia ha detto che una soluzione vera è propria non esiste. Le opzioni sono:
        1) alzare il minimo di 50 g\m;
        2) provare a fare l'aggiornamento e relativo controllo iniettori. (ma il cambio di questi ultimi non potrà avvenire prima dell' anno nuovo)
        Premetto che l'auto va bene e non o mai avuto problemi con il DPF e i consumi sono ottimi. Ultimamente però questo problema si è accentuato molto e l'unico rimedio è quello di partire un pò accelerato così da evitare quel "VUOTO".
        Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro Buone Feste.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Fai alzare il minimo come ho fatto io e risolvi!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Potrebbe essere anche imputabile a un parziale intasamento del DPF che con le rigenerazioni su strada potrebbero non essere state compiute perfettamente.
            Se così fosse sarebbe necessario fare la procedura forzata in officina con il VAS. :

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ciao a tutti!

              Mi hanno aggiornato la centralina e sostituito gli iniettori (in garanzia). Risultato: la macchina adesso va perfettamente, consumo meno ed è meno rumorosa!

              Speriamo che duri in eterno!

              Salvo.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Dove hai fatto il lavoro Salvo? Come ti sei trovato? Hai dovuto fare l'allineamento su strada?

                Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
                VI 1.6 TDI 105 CV
                Modifiche effettuate
                -Hardware: Kit full led Xenovision

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Catania (Misterbianco) concessionario AutoSole http://www.autosolespa.com/

                  Allora, non so neppure cosa sia questo "allineamento". Mi è stato detto che per circa 1000km ci sarà una fase di adattamento dei nuovi iniettori.

                  Ho ritirato l'auto stamattina e ho notato subito dei miglioramenti.

                  Per il momento 4 stelle su 5 (hanno cambiato le pastiglie dei freni e si sono dimenticati un bullone smontato :P).


                  Salvo.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                    Fai alzare il minimo come ho fatto io e risolvi!
                    Anche io ho risolto facendo alzare leggermente il minimo . Ora sta leggermente sopra gli 800 giri e quel problema mi e` sparito .
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Mi ricordo bene.....anche di chi te/ce lo consiglio'
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ciao a tutti a circa 10000km dalla sostituzione degli iniettori mi sono ricomparsi alcuni problemi che avevo prima,problemi che si potrebbero attribbuire anche alle temperature basse di questo periodo considerando che il cambio iniettori e stato fatto a fine estate:
                        - Consumi che si ricominciano ad alzare sui 90km\h fa +o- 4l\100km prima 3,6-3,8l\100km
                        -minimo traballante alzato in precedenza sui 800 giri. Quando accendo il minimo traballa un po va sugli 800 giri ,ritorna sui vecchi 750 giri per poi tornare sugli 800 per poi stabilizzarsi.
                        -perdita di potenza durante la marcia come se fosse frenata(non sta eseguendo la rigenerazione), non ha problemi nel riprendere gas anche se sembra frenata
                        -Giorni fa -2gradi sono partito dopo 1km motore in stend-bay era imballato e non prendeva gas questo per 2 secondi, poi tutto ok.
                        -Partenze a freddo ritardate ci metteva 2-3secondi x accendersi, risolto con l'uso del blu diesel mezzo giro ed è in moto.
                        -Premesso che ho fatto il tgliando una settimana fa 59000km con sostituzione del filtro gasolio.
                        Ce qualcuno che sa darmi magari spiegazioni maw, madiwed,r-plus ecc.......Grazie.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Si in questo periodo pure la mia tarda ad accendersi e il minimo rimane più alto ma credo sia normale.


                          Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti a circa 10000km dalla sostituzione degli iniettori mi sono ricomparsi alcuni problemi che avevo prima,problemi che si potrebbero attribbuire anche alle temperature basse di questo periodo considerando che il cambio iniettori e stato fatto a fine estate:
                            - Consumi che si ricominciano ad alzare sui 90km\h fa +o- 4l\100km prima 3,6-3,8l\100km
                            -minimo traballante alzato in precedenza sui 800 giri. Quando accendo il minimo traballa un po va sugli 800 giri ,ritorna sui vecchi 750 giri per poi tornare sugli 800 per poi stabilizzarsi.
                            -perdita di potenza durante la marcia come se fosse frenata(non sta eseguendo la rigenerazione), non ha problemi nel riprendere gas anche se sembra frenata
                            -Giorni fa -2gradi sono partito dopo 1km motore in stend-bay era imballato e non prendeva gas questo per 2 secondi, poi tutto ok.
                            -Partenze a freddo ritardate ci metteva 2-3secondi x accendersi, risolto con l'uso del blu diesel mezzo giro ed è in moto.
                            -Premesso che ho fatto il tgliando una settimana fa 59000km con sostituzione del filtro gasolio.
                            Ce qualcuno che sa darmi magari spiegazioni maw, madiwed,r-plus ecc.......Grazie.
                            Sei nella normalità. Per evitare i primi secondi di singhiozzamento aspetta qualche secondo prima di partire dopo aver messo in moto

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              madiwed ma anche il discorso del calo di potenza rientra nella normalita??grazie in anticipo

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Io non ho mai avvertito cali di potenza... Gasolio sporco?

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                                  stend-bay
                                  Standby

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                    Anche io ho risolto facendo alzare leggermente il minimo . Ora sta leggermente sopra gli 800 giri e quel problema mi e` sparito .
                                    Anche io feci presente al conce di poter aumentare il minimo,mi fu detto che non conveniva per il consumo e poi non era sicuro che sulla mia altea si potesse fare......secondo me mi dissero una ca....a mega galattica.....secondo te?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Il motore è lo stesso...
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da gae Visualizza il messaggio
                                        Anche io feci presente al conce di poter aumentare il minimo,mi fu detto che non conveniva per il consumo e poi non era sicuro che sulla mia altea si potesse fare......secondo me mi dissero una ca....a mega galattica.....secondo te?
                                        Gaetano , ho la netta sensazione che non gli andasse di alzartelo questo minimo . Qualsiasi officina uficiale e' in grado di fartelo . Un minimo di variazione sul consumo potrebbe pure starci ma per auto che viaggiano in citta` e stanno spesso al minimo , ma poi quanto puo` influire un innalzamento di 50/75 giri al minimo .Consumi molto di piu` sgassando per evitare singhiozzi . Io sul percorso casa ufficio stavo sui 20 medi prima e ci sono rimasto pure con il minimo piu`alto con il vantaggio che parto meglio e faccio le manovre nel box piu facilmente .
                                        Loro lo fanno anche per un discorso d`inquinamento a non volerlo alzare .
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
                                          Standby
                                          ....tu hai risolto con tutti i problemi che aveva la tua auto ?
                                          Ultima modifica di piedepesante; 17/12/2013, 11:02. Motivo: evitiamo FLAME inutili grazie!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X