annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ciao gente,vi faccio una domanda..dove sicuramente in queste 500 e + pagine ci sarà la risposta...ma se le leggo tutte faccio in tempo a cambiare auto...ehehe.
    Comunque in casa ho anche un'altea comprata nel 2010 ma versione My 2011...il conce dove l'avevo comprara è fallito ma dopo una miriade di lamentele di rumorosità per lui andava sempre bene...ora mi sono rivolto ad un'altro conce che mi ha fatto l'ultimo aggiornamento (è va un pelino meglio) ma comunque mi ha detto che ci sono gli iniettori (tutti e 4) da sostituire ed essendo fuori garanzia e dato che non ho fatto più tagliandi in seat al massimo possono riconoscermi il 50% della spesa degli iniettori e la madopera è al 100% a carico mio....morale della favola mi hanno chiesto 1.350€....mi è venuto un colpo...comunque per ora non ho intenzione di fare questo interveneto.
    Ho chiesto il codice degli iniettori nuovi e mi hanno detto che sono questi 03L130277B.....ma controllando quelli che ho su adesso hanno lo stesso codice...dunque mi hanno preso in giro,oppure con lo stesso codice ci sono annate diverse?
    Poi oltre gli iniettori mi hanno detto che ci sono delle cose correlate alla sostituzione,tipo un tubo e altro....qualcuno ha la TPI o i vari pezzi da cambiare??
    Mi confermate che il codice 03L130277B è l'ultimo aggiornato??
    sigpic

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Non esistono iniettori Nuovi, per il discorso prezzi mi sembra ma lascio agli altri che sanno meglio di me se entro i 4 anni gli iniettori in VW vengono cambiati gratis o tu paghi il 30% per il discorso manodopera non ricordo
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggio
        Ciao gente,vi faccio una domanda..dove sicuramente in queste 500 e + pagine ci sarà la risposta...ma se le leggo tutte faccio in tempo a cambiare auto...ehehe.
        Comunque in casa ho anche un'altea comprata nel 2010 ma versione My 2011...il conce dove l'avevo comprara è fallito ma dopo una miriade di lamentele di rumorosità per lui andava sempre bene...ora mi sono rivolto ad un'altro conce che mi ha fatto l'ultimo aggiornamento (è va un pelino meglio) ma comunque mi ha detto che ci sono gli iniettori (tutti e 4) da sostituire ed essendo fuori garanzia e dato che non ho fatto più tagliandi in seat al massimo possono riconoscermi il 50% della spesa degli iniettori e la madopera è al 100% a carico mio....morale della favola mi hanno chiesto 1.350€....mi è venuto un colpo...comunque per ora non ho intenzione di fare questo interveneto.
        Ho chiesto il codice degli iniettori nuovi e mi hanno detto che sono questi 03L130277B.....ma controllando quelli che ho su adesso hanno lo stesso codice...dunque mi hanno preso in giro,oppure con lo stesso codice ci sono annate diverse?
        Poi oltre gli iniettori mi hanno detto che ci sono delle cose correlate alla sostituzione,tipo un tubo e altro....qualcuno ha la TPI o i vari pezzi da cambiare??
        Mi confermate che il codice 03L130277B è l'ultimo aggiornato??
        si il codice è giusto è stato detto un infinità di volte gli iniettori non cambiano sono sempre gli stessi, da che è nato questo motore.

        P.S. piccolo suggerimento se propio vuoi cambiarli compra quattro iniettori nuovi su ebay si trovano anche a 150€ l'uno contro i 600€ di vw e li fai mettere dal tuo meccanico di fiducia, il montaggio è una cazzata non implica particolari spesa, solo il mec deve ovviamente codificarli con lo strumento. ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Grazie per le risposte...
          ho guardato su ebay e nuovi a quel prezzo non ne ho visti...invece usati c'è nè una miriade....dunque mi chiedo...c'è un modo per identificare quelli aggiornati dato che hanno lo stesso codice?
          sigpic

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Non esistono, sono gli stessi

            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da ktxgio Visualizza il messaggio
              sicuramente nel bludiesel dell'eni-agip non c'è biodiesel, per gli altri gasoli speciali delle altre compagnie non so.
              nel gasolio normale c'è una quantità di biodiesel pari al 7% ed è una direttiva europea...e vale per tutti i gasoli normali di tutte le marche. la direttiva non vale per i gasoli speciali.
              lavoro in un distributore perciò so quello che dico... posso dire che la botte ci è arrivata ieri quindi il gasolio oggi era "fermo" e non smosso: oggi abbiamo pulito i filtri e sulla pompa riservata ai camion stasera abbiamo dovuto ripulire un filtro perchè si era intasato e la pompa erogava gasolio lentamente (andava alla stessa velocità delle pompe riservate alle auto invece che al doppio)
              se succede questo dove c'è movimentazione continua (con prodotto "fresco") figuriamoci cosa può succedere nei serbatoi delle auto dove il gasolio ristagna-sta fermo per diverso tempo e i batteri del biodiesel producono le alghe malefiche

              Royalfighter: dipende da cosa si intende per buone condizioni
              nelle bolle degli ultimi scarichi viene riportato un valore di bio-diesel pari al 5%, evidentemente hanno diminuito la percentuale perchè 7% era troppo alta e dava troppi probnlemi

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Mi sono informato su un eventuiale cambio iniettori fuori garanzia .
                Nuovi , originali presi fuori dai rivenditori vw costano 186 Euro + iva l'uno + circa 100 Euro di manodopera per cui sarebbero al massimo 900 Euro
                Comunque , basta trovare un centro che effettua la pulizia ad ultrasuoni degli iniettori e con 250 Euro tornano nuovi . E' quello che farò io se dovessi avere problemi maggiori di quelli trascurabili che ho al momento . Gli iniettori che determinano questo battito non sono rotti sono solo incrostati sosltanto che la vw non si mette certo a pulirli .
                Gli iniettori rotti danno ben altri problemi vi assicuro !
                Ci sono dei Bosch Car Diesel Srvice che lo fanno , o in alternativa li prendono rigenerati la spesa varia dai 200- 250 Euro per la semplice pulizia ad ultrasuini fino ai 500 Euro per la sostituzione con originali rigenerati .
                Iniettori aggiornati non esistono , sono sempre loro !
                Comunque io prima di pensare a sostituzione farei un doppio ciclo con il pulitore iniettori Diesel Bardhal , per 50 Euro vale la pena fare una prova .
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  ah ecco...sono gli stessi...e sto cavolo di battito lo fanno perchè sono incrostati??....non pensavo!
                  Ma scusa Ospite allora se sono sempre gli stessi perchè dopo che vengono sostituiti il problema non si presenta più??..o mi sbaglio??
                  Se hai qualche link di dove posso prenderli a buon prezzo mi faresti una cortesia.
                  In caso provo a vedere quanto costa fare la pulizia ad ultrasuoni...
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    @Lupin GTI
                    Dopo la sostituzioni gli iniettori sono privi di ogni minimo residuo carbonioso per cui anche con una centralina scadente come quella che abbiamo lavorano bene ed il rumore quasi sparisce ( tranne in alcune ripartenze a caldo sotto sforzo ) dove pure con iniettori nuovi il battito riaffiora per qualche secondo .
                    Lavorando meglio con gli ultimi sw si sporcheranno più tardi ma un minimo di incrostazione prima o poi si verrà a creare e la centralina non riuscirà a gestirla a dovere , infatti se non erro anche con gli ultimi sw si sono verificati casi in cui un secondo test ha evidenziato nuovi iniettori da cambiare !
                    Questo secondo me significa che non sono gli iniettori ad essere difettosi ma la gestione elettronica ad essere inadeguata , non è concepibile che un minimo di incrostazione determini questi problemi di combustione , se fosse così tutti i Diesel in giro con 100-150 mila km sarebbero trattori .
                    Il discorso è che questa centralina scadente è stata progettata non tenendo conto di un minimo di usura dei componenti o di un minimo di tolleranza .
                    Per gli iniettori rigenerati avevo chiesto in un grande rivenditore a Roma che rifornisce gran parte delle officine .
                    Per la puilizia invece avevo chiesto in un Bosch Diesel Car sempre dalle mie parti ma credo che chiedendo in centri Bosch aggiornati ti possono dire qualche cosa .
                    Bisognerebbe chiedere ai tassisti , loro di solito sanno tutto !
                    Se hai qualche notizia facci sapere , può essere sempre utile
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Roberto,grazie mille delle info molto utili...vedrò cosa mi dicono ad un bosh service...perchè dalle mie parti i tassisti non ci sono...ahahah
                      sigpic

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Lupin GTI , Maurizio A Mestre io l'ho preso una volta mi ricordo !!! ! Ai tassisti ci penso io a chiedere , fammi sapere se trovi qualcuno per la pulizia ad utrasuoni !
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggio
                          Grazie per le risposte...
                          ho guardato su ebay e nuovi a quel prezzo non ne ho visti...invece usati c'è nè una miriade....dunque mi chiedo...c'è un modo per identificare quelli aggiornati dato che hanno lo stesso codice?

                          Questo è uno a 149€ _http://www.ebay.it/itm/AUDI-SEAT-SKO...item4acbafdb19

                          se cerchi bene ne trovi diversi
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            grazie mille...
                            sigpic

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              buona sera,il motore 1.6 tdi se non erro è uscito nel 2009,quando hanno iniziato ad avere problemi con questi iniettori,perchè non hanno modificato subito sostituito con altra marca centralina e iniettori invece che continuare a produrre auto difettose fino alla fine del 2012?mi fa una rabbia...

                              - - - Aggiornato - - -

                              intendevo sostituendo con altra marca...

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                "Semplice" penso sia la cosa ci sono accordi con le ditte fornitrici che una volta firmati contratti non può retrocedere facilmente
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ho notato che la mia Golf ha i problemi riportati in questo lunghissimooooooooo thread quando faccio molti percorsi urbani senza andare in autostrada. Quantificando, se faccio piu' di 2 settimane di percorsi urbani senza un bel giretto autostradale ho il rumoraccio ben noto. Ho il sospetto che l'autostrada permetta alla centralina di ricalibrarsi in modo corretto, perche' dopo un bel giro sono tranquillo per almeno 2 settimane.

                                  L'ho portata per il primo tagliando e controllo iniettori. Mi hanno aggiornato la centralina e ci sono 2 iniettori da sostituire. Secondo me questi iniettori guasti loro li prendono, ci danno una bella ripulita o sistemata, e poi li rimontano al prossimo cliente che si lamenta. Non credo proprio che ci diano iniettori veramente nuovi, saranno quelli guasti rigenerati. Voi cosa ne pensate ? Non corro il rischio che mi vengano messi 2 iniettori che magari hanno fatto 100 mila Km al posto dei miei ?
                                  Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Si gli iniettori che cambiano sono tutti rigenerati
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Oggi si è' accesa la spia di pre riscaldamento diesel che
                                      Lampeggiava con indicazione su cdb si recarsi al service. Dopo aver spento l'auto per 20 minuti inizialmente tutto regolare dopo alcune prove ritorna il segnale e l'auto rientra in recovery....portata al service ,..vediamo cos'è.... L'auto non presentava nessun problema andava bene.....solo qualche tempo fa il famoso rumore a freddo da trattore....motore 1.6 TDI 105 cv quasi 3 anni e 60.000 avevo fissato il tagliando per martedì .....speriamo bene...
                                      possono essere gli ignettori?

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        INIETTORI

                                        Se leggi il libretto di istruzioni scopri cos'è quella spia lampeggiante

                                        EDIT: dice di far controllare subito il motore in officina per me è l'egr

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          si...è il preriscaldamento Diesel....quindi non dovrebbe centrare nulla con gli iniettori

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X