annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da andre85 Visualizza il messaggio
    Ciao @STEFANO.B, ti hanno detto che gli iniettori sono un nuovo tipo e sono stati riprogettati?
    Si esattamente.
    Mi hanno detto che i nuovi iniettori sono stati modificati in modo da evitare lo svuotamento della camera, fenomeno che provocherebbe quel fastidioso rumore metallico che si sente in accelerazione.
    Questo in combinazione con l'aggiornamento della centralina secondo loro risolve il problema!
    Questo dicono loro! Poi se corrisponda a verita' non so...non sono un tecnico VW!
    Sul mio motore questo intervento non è che avesse dato grandi effetti! Anzi...
    Poi dopo che ci hanno messo le mani per la seconda volta tutto si è risolto, pare solo sostituendo il filtro del gasolio.
    Non so se abbiano fatto altro, io non c'ero...! Ma comunque il problema è risolto e questo è quello che importa...sperando che non si manifesti piu'!
    In aggiunta a quanto detto nel mio post precedente, voglio spedificare che avevo l'abitudine di rifornirmi a varie pompe bianche, il che potrebbe essere coerente col filtro del gasolio particolarmente intasato visto cosa si legge sui vari forum a proposito della qualita' di quei gasoli.
    Mi è stato caldamente consigliato di andare in distributori di "marca", anche se non è detto che anche cosi' non possa capitare di imbattersi in un gasolio sporco o contaminato....

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da maso87 Visualizza il messaggio
    Mi sembra strana sta cosa del filtro gasolio…cmq a me sono passati 1000 km circa dal cambio iniettori e la macchina va molto peggio di prima…batte veramente tanto…domani sera passerò in conce a chiedere chiarimenti…ma non voglio cambiare il filtro gasolio…ha 20 km quindi altri 10 mila deve farne non può essere sporco
    Credo che ogni motore sia storia a se...
    Un mio amico che ha una golf identica alla mia, solo piu' vecchia di qualche mese, aveva risoloto il problema semplicemente con un aggiornamento della centralina...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Basterebbe vedere la sigla dei nuovi iniettori se diversi...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Tempo fa qualcuno controllo' e sulla carta risultavano gli stessi.
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Anche io sapevo così
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da ktxgio Visualizza il messaggio
            intendevi dire che ha 20 mila km o proprio 20? nel caso di 20 mila ti posso dire che il bio-diesel contenuto nel gasolio normale sporca tantissimo, produce delle alghe che intasano i filtri...
            Intendevo che ne ho fatti 20 mila scusa…ho sempre rifornito da AGIP quindi spero sia gasolio buono…cmq gli iniettori sono sempre gli stessi sec me…il mio meccanico ha detto che montano iniettori rigenerati e non nuovi…

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              STEFANO.B se puoi scrivi la sigla degli iniettori che ti hanno messo, grazie. Perché a noi hanno messo gli stessi iniettori quando sono stati sostituiti

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                La storia del filtro del gasolio è una emerita s................a, quello che ti hanno fatto e che avrebbero dovuto fare subito dopo la sostituzione degli iniettori era andare su strada e fare l'adattamento, e siccome questa procedura porta via del tempo ai meccanici che devono andare su strade aperte e relattivamente poco trafficate per poterla effettuare, preferiscono non farla e lasciano che sia il proprietario a farla inconsciamente camminabdoci, solo che dopo che sei tornato da loro sono stati costretti a fartela, e come forma di risarcimento per il tempo che hanno perso non po0tendoti chiedere soldi per l'allineamento che era in garanzia, ti hanno cambiato "sempre che lo abbiano fatto" il filtro del gasolio che naturalmente è a pagamento essendo materiale di consumo, per quanto riguarda i nuovi iniettori magici basta che prebndi la fattura e ci posti il codice e io ti dico se sono diversi o gli stessi che abbiamo tutti noi, inoltre ti informo giusto per curiosità che il circuito di alimentazione compresi gli iniettori non puo svuotarsi una volta caricato in quanto sui condotti di ritorno del gasolio in eccesso cè una valvola di non ritorno la quale deve e dico deve mantenere il circuito con una opressione costante di 1 BAR, quando cambiano gli iniettori loro una volta rimesso in moto dovrebbero verificare che il circuito rimanga in pressione a 1 BAR se cosi non fosse devono cambiare questa valvola, quindi recapitolando gli iniettori non si svuotano se non cè difetto in questa valvola, e se si svuotavano come ti hanno detto avrebbero dovuto cambiarti questa valvola, quindi il filtro del gasolio non ha colpa, forse era sporco anche su dubito visto che è previsto la sostituzione ogni 60.000 KM, ma di certo non era lui la causa delle anomalie da te riscontrate dopo la sostituzione degli iniettori!

                Commenta


                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Io ho la polo il codice iniettori è: 03L 130 277 B
                  Sono gli stessi o sono nuovi?

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Solo per la precisione il filtro gasolio sul nostro motore la manutenzione da la sostituzione ai 90000 km.

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Per me 60000 o 90000 sono troppi anzi tantissimi e visto la qualità del gasolio per i miei gusti anche 30000 sono tanti e sto pensando di sostituirlo ogni 15000, che dite è troppo?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ma.... chi ha cambiato il filtro alla scadenza dei 90000 km ha riscontrato che il filtro era in buone condizioni.
                        Purtroppo il problema è uno solo, l'elettronica siemens è un frutto acerbo che poi VW ha abbandonato sull'albero.... e di conseguenza sul groppone dei clienti


                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                          ktxgio sai mica se ci sono dei diesel che non hanno percentuali di biodiesel così da evitarli?
                          sicuramente nel bludiesel dell'eni-agip non c'è biodiesel, per gli altri gasoli speciali delle altre compagnie non so.
                          nel gasolio normale c'è una quantità di biodiesel pari al 7% ed è una direttiva europea...e vale per tutti i gasoli normali di tutte le marche. la direttiva non vale per i gasoli speciali.
                          lavoro in un distributore perciò so quello che dico... posso dire che la botte ci è arrivata ieri quindi il gasolio oggi era "fermo" e non smosso: oggi abbiamo pulito i filtri e sulla pompa riservata ai camion stasera abbiamo dovuto ripulire un filtro perchè si era intasato e la pompa erogava gasolio lentamente (andava alla stessa velocità delle pompe riservate alle auto invece che al doppio)
                          se succede questo dove c'è movimentazione continua (con prodotto "fresco") figuriamoci cosa può succedere nei serbatoi delle auto dove il gasolio ristagna-sta fermo per diverso tempo e i batteri del biodiesel producono le alghe malefiche

                          Royalfighter: dipende da cosa si intende per buone condizioni

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ragazzi io con il blu diesel Agip sento molto meno lo sferragliamento mentre con il gasolio normale lo sento all'avvio (per qualche secondo) e anche se spingo in salita....io ho una golf di luglio 2011, non è mai stata aggiornata anche se al tagliando dei 20000 ho chiesto di aggiornarla lamentandomi dello sferragliamento e dei consumi elevati ma non me l'hanno fatta dicendomi che non c'era bisogno....secondo voi con un allineamento potrei risolvere???

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da maso87 Visualizza il messaggio
                              Io ho la polo il codice iniettori è: 03L 130 277 B
                              Sono gli stessi o sono nuovi?
                              Sono andato a rivedere la fattura e il 12/09/2012 mi hanno sostituito 4 iniettori che hanno il tuo stesso codice.

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da Royalfighter Visualizza il messaggio
                              Ma.... chi ha cambiato il filtro alla scadenza dei 90000 km ha riscontrato che il filtro era in buone condizioni.
                              Purtroppo il problema è uno solo, l'elettronica siemens è un frutto acerbo che poi VW ha abbandonato sull'albero.... e di conseguenza sul groppone dei clienti


                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                              A me risulta che la scadenza per la sostituzione del filtro gasolio e' 60000, al secondo tagliando. Io l' ho cambiato a 30000 e di sicuro non era pulito e lo ricambiero' al prossimo dei 60k!

                              - - - Aggiornato - - -

                              Originariamente inviato da golf77 Visualizza il messaggio
                              Per me 60000 o 90000 sono troppi anzi tantissimi e visto la qualità del gasolio per i miei gusti anche 30000 sono tanti e sto pensando di sostituirlo ogni 15000, che dite è troppo?
                              Ogni 30k va benissimo!
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ok, peppe-77 grazie per l'informazione, ad ogni tagliando dei 30k a mia richiesta farò sostituire anche il filtro gasolio
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ricordavo male, la sostituzione del filtro e' prevista effettivamente a 90k, troppo, veramente troppo!

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da golf77 Visualizza il messaggio
                                  Ok, peppe-77 grazie per l'informazione, ad ogni tagliando dei 30k a mia richiesta farò sostituire anche il filtro gasolio
                                  Visto i problemi che potrebbero avere i nostri iniettori sono 40 euro ben spese, anche se il filtro c' entra poco o nulla
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ho cambiato il filtro Gasolio dopo 15 mila km per puro scrupolo e piu` che altro per vedere lo stato . Ero presente durante la sostituzione in un centrro Bosch e nel mio caso era pulitissimo sia il filtro che la coppa di raccolta al punto che lo stesso meccanico mi disse di non sostituirlo . Ormai pero` avrei comunque dovuto pagare un minimo di manodopera ( smontaggio e rimontaggio ) per cui ho proceduto con la sostituzione . 45 Euro che potevo tranquillamente risparmiarmi .
                                    Secondo me piu` la cosa piu` sensata e` qualla di sostituirlo ogni 2 anni 2 anni e mezzo a prescindere dai km percorsi piu` che altro perche` dopo parecchio tempo in ammollo potrebbe deteriorarsi . Ovviamente in caso di carburante sporco potrebbe essere necessaria la sostituzione anche dopo mille km !!
                                    Detto questo mi sembra strano che il filtro del Gasolio sporco possa influire su problemi di combustione tipo questo noto battito . Credo piuttosto che sia stato l`allineamento a correggere il problema . Per quanto ne so io lo svuotamento degli iniettori e` scongiurato da una valvola di non ritorno .
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      In effetti se il filtro gasolio è molto sporco quasi sicuramente provoca altri problemi e ti si accenderebbe di sicuro qualche spia con perdita di pressione nel rail o cose simili il il cambio è previsto ogni 60000km io personalmente lo cambio ogni 15000km quando faccio il tagliando per 20€ non vale la pena rischiare, stando agli iniettori sono assolutamente gli stessi che equipaggiano il primo modello di 6r non sono mai cambiati. Il problema è come detto già da altri utenti nella pessima gestione delle iniezioni, che con l'ultimo software sembra essere migliorato. (piccolo aggiornamento, dopo l'aggiornamento continuavo ad avere in particolari situazioni il rumore di battito, anche se era migliorato, dopo aver fatto l'allinemaneto ho messo anche un additivo questo: bordahl top diesel, bene ora sono circa 1000km che il rumore è definitivamente sparito e la macchina va molto meglio . Credo che mettendo l'additivo che ha fatto lavorare meglio gli iniettori questi si siano adattati in maniera ottimale, quindi credo che in effetti anche la qualità di gasolio faccia la sua parte sul nostro sistema di iniezione che purtroppo è molto molto sensibile.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ragazzi vorrei fare l'allineamento su strada, ho letto che va fatto in terza marcia su strada piana, arrivo a 3000giri lascio l'acceleratore fino a 1300 e poi riaccellero fino a 3000 tutto questo per 4/5 volte, giusto?

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Esatto senza mai toccare il freno, l'ultima volta falla scendere sotto i 1300 giri ti fermi spegni e togli la chiave aspetti 30 secondi e riparti, necessarie 40 ore di apprendimento. lo puoi fare anche in 4 marcia
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X