Mi hanno detto che i nuovi iniettori sono stati modificati in modo da evitare lo svuotamento della camera, fenomeno che provocherebbe quel fastidioso rumore metallico che si sente in accelerazione.
Questo in combinazione con l'aggiornamento della centralina secondo loro risolve il problema!
Questo dicono loro! Poi se corrisponda a verita' non so...non sono un tecnico VW!
Sul mio motore questo intervento non è che avesse dato grandi effetti! Anzi...
Poi dopo che ci hanno messo le mani per la seconda volta tutto si è risolto, pare solo sostituendo il filtro del gasolio.
Non so se abbiano fatto altro, io non c'ero...! Ma comunque il problema è risolto e questo è quello che importa...sperando che non si manifesti piu'!
In aggiunta a quanto detto nel mio post precedente, voglio spedificare che avevo l'abitudine di rifornirmi a varie pompe bianche, il che potrebbe essere coerente col filtro del gasolio particolarmente intasato visto cosa si legge sui vari forum a proposito della qualita' di quei gasoli.
Mi è stato caldamente consigliato di andare in distributori di "marca", anche se non è detto che anche cosi' non possa capitare di imbattersi in un gasolio sporco o contaminato....
- - - Aggiornato - - -
Un mio amico che ha una golf identica alla mia, solo piu' vecchia di qualche mese, aveva risoloto il problema semplicemente con un aggiornamento della centralina...
Commenta