annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Ciao ragazzi.. vi linko un video che ho fatto stamattina perchè non saprei come altro spiegarvi questo rumore che sento.
    secondo voi cosa può essere? la macchina ha 61000 km e ha appena fatto il tagliando...

grazie

[video=youtube;2VDQSefUy10]http://www.youtube.com/watch?v=2VDQSefUy10[/video]
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

non riesco a capire a quale rumore ti stia riferendo
      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

non é stato semplice ma un pochino si sente... in sottofondo un rumore tipo crrrrrr crrrrr dal vivo si senteeee molto di piú... ma col cell questo é il massimo che sono riuscita a cogliere... ;(
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Si sente molto bene, specialmente nei primi secondi del filmato con il telefonino puntato in avanti
          è un rumore poco rassicurante, fossi in te la farei controllare in un officina di fiducia
          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

aiutoooo ;(

Commenta

Ragazzi martedì mi hanno cambiato tutti 4 gli iniettori alla polo…alla riconsegna mi hanno detto che per 500 km circa é normale che il motore sia più rumoroso…inoltre appena accesa il minimo è super irregolare che pare si spenga…mi è stato detto di tenerla accelerata un po' da fermò…devo tenerla a 1600 giro almeno per avere il motore che giri bene…poi non vi dico la prima partenza…da panico…poi una volta partiti i primi cambi di marcia sono anche questi da panico…invece dopo se mi fermò e riparto non ho problemi però non vi dico che rumore assurdo che fa il motore…tra sferragliamento e battiti è una cosa da mettersi i tappi nelle orecchie…mi è stato detto di non preoccuparmi e di andare tranquillo che man mano che macino km di assesta tutto…ma a voi dopo il cambio iniettori come ve l'hanno riconsegnata? Andava bene o faceva come la mia? Sennò lunedì chiamo la vw a Verona xke proprio è inguidabile la macchina…

Commenta

A me sembra strano che si devono "adattare"...però non ho ancora lavorato su questi motori quindi non dico niente.

Commenta

Sì anche la mia Golf ha fatto la stessa cosa. Dopo un po' di km, il motore è tornato silenzioso. Tranne all'accensione, specie da motore freddo. Per i primi 5 secondi è più rumorosa ed è abbastanza difficile partire..va a singhiozzo. Premendo un bel po' l'accelleratore, in modo innatuale, allora va bene. Dopo questi 5 secondi tutto torna ok. Consumi un filo migliorati.

Commenta

Mi sa tanto di cazzata la macchina deve andare bene dal primo momento.

Commenta

Concordo con hush.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Commenta

È la prima volta che sento una cosa del genere

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Originariamente inviato da m.vime Visualizza il messaggio
                          Sì anche la mia Golf ha fatto la stessa cosa. Dopo un po' di km, il motore è tornato silenzioso. Tranne all'accensione, specie da motore freddo. Per i primi 5 secondi è più rumorosa ed è abbastanza difficile partire..va a singhiozzo. Premendo un bel po' l'accelleratore, in modo innatuale, allora va bene. Dopo questi 5 secondi tutto torna ok. Consumi un filo migliorati.
                          Ma anche te avevi il minimo irregolare appena accesa che dovevi tenere accelerato?
                          Cmq ragazzi sembra impossibile ma stasera ho provato a fare il famoso allineamento iniettori con le famose accelerate e decelerate…bene, ne ho fatte soltanto 3 o forse 4 non ricordo bene ho accostato e spento il motore…indovinate alla riaccensione? Il trattoreggiamento era completamente sparito e adesso che sono tornato a casa praticamente il motore va benissimo è super silenzioso:-) soltanto qualche volta ho sentito il rumore di sferragliamento ma soltanto in accelerazione mentre prima lo udivo anche a velocità costante…che dire? Non potevano farmelo loro l'allineamento???

Commenta

Ragazzi piccolo OT, la procedura di allineamento e' la stessa anche per il 2.0? Bisogna fare qualche reset prima o basta, accendere, portarla in temperatura e seguire le istruzioni? Grazie.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                            Pomp92

Commenta

Ma anche te avevi il minimo irregolare appena accesa che dovevi tenere accelerato?
                              Minimo irregolarissimo, roba che la lancetta scendeva a 700 giri se non meno. Questo succede raramente, di sicuro solo a freddo.
                              Facci caso quando la macchina è fredda.
                              Tanto tra poco ripasso dal service e glielo faccio fare a loro sto allineamento, se risolve.

Certo è che questo problema con poco sw lo possono risolvere. Ok ottimizzare i parametri dopo qualche secondo, ma partire subito con dei parametri più conservativi?
                              Io esco dal lavoro e sono su un incrocio. E' assurdo *****si addosso ogni volta per paura di rimanere fermi in mezzo all'incrocio (peraltro con T-RED!!)

Commenta

eh ieri sera il minimo non era più irregolare dopo aver fatto l'allineamento..oggi vediamo come va...cmq si ripassa dal service e pretendi che te lo facciano loro...se non te lo fanno chiama il servizio clienti a verona e lamentati, vedrai che te lo faranno!

Commenta

l'allineamento l'hai fatto in 3^ o in 4^ ? cmq si ho notato anche io che quando inizia a paturniare basta fare l'allineamento e torna ok!
                                  "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

Commenta

l'ho fatto in terza marcia..direi che ha funzionato benissimo! in quarta si deve correre troppo bisogna per forza andare in autostrada di notte

Commenta

Visto che io sono stato forse tra i primi a cui hanno cambiato gli iniettori (luglio 2011) vi posso confermare che la procedura prevista è che il service dopo la sostituzione debba effettuare l'allineamento iniettori, in quanto immettere i parametri nella centralina tramite il VAS dei nuovi iniettori non è sufficiente, bisogna che la centralina faccia il riconoscimento tramite adattamento su strada e questo è compito dei service, quindi io farei una bella lettera dir eclamo al service che ha effettuato il lavoro, non solo tale procedura la maggior parte delle volte è necessaria anche dopo aver effettuato l'aggiornamento del software della centralina, anche se a dire del service dove ho fatto l'aggiornamento io ad aprile, mi ha detto dopo mia esplicita richiesta, che con i nuovi software non è piu necessario, in quanto hanno anche incorporato il controllo di eventuali anomalie degli iniettori! io l'ho presa per buona visto che nonostante mi abbiano aggiornato alla mia non hanno fatto adattamento e cmq andava bene, ma in ogni caso dopo sostituzione degli iniettori devono farlo l'adattamento!

Commenta

Originariamente inviato da maso87 Visualizza il messaggio
                                        Cmq ragazzi sembra impossibile ma stasera ho provato a fare il famoso allineamento iniettori con le famose accelerate e decelerate…bene, ne ho fatte soltanto 3 o forse 4 non ricordo bene ho accostato e spento il motore…indovinate alla riaccensione? Il trattoreggiamento era completamente sparito e adesso che sono tornato a casa praticamente il motore va benissimo è super silenzioso:-) soltanto qualche volta ho sentito il rumore di sferragliamento ma soltanto in accelerazione mentre prima lo udivo anche a velocità costante…che dire? Non potevano farmelo loro l'allineamento???
                                        La stessa e identica cosa e" capitata anche a me quando mi hanno caricato l'aggiornamento. Non riuscivo nemmeno a partire e i meccanici,che sono dei miei vecchi amici , ridevano a vedere la mia faccia ma, subito dopo,e' salito uno di loro e mi è' andato a fare l'allineamento.
                                        Ora la macchina va bene e noto anche un certo miglioramento sia in consumi che prestazioni e sento un po' di battito solo tra uno spegnimento e riaccensione a motore caldo.

Sent from my iPad using Tapatalk

Commenta

Si probabile che l'ultimo software regoli da solo gli iniettori e non serva fare l'allineamento su strada e loro ti riconsegnano la macchina che va da schifo per i primi 4-500 km…ma però è uno schifo…un minimo di allineamento potrebbero farlo loro…cmq oggi ho notato con piacere che il cdb mi segna un consumò decisamente migliore,quasi un litro in meno per 100 km

Commenta

Sto operando...
                                          X