annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Io questa differenza non la noto anche perchè la mia a motore freddo non ha mai battuto in testa anzi a motore freddo è sempre andata bene, i problemi arrivavano con il caldo.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

nemmeno la mia ha mai avuto battiti se non una volta lievemente appena percettibile per 2-3 secondi prima dell'aggiornamento e una volta in modo pesante e ben udibile per 4-5 secondi dopo l'aggiornamento. poi basta. ma ho l'auto da un mese e il tagliando con aggiornamento l'ho fatto mercoledì scorso

Commenta

non sono proprio capaci di fare motori,non se ne salva uno,passat tra iniettori e pompe dell'olio un macello,1.6 tdi conosciamo la storia,polo gti beve l'olio a secchiate,golf gti tendi catena con perdita della fase,e ancora testate rotte,volani,pompe gasolio,costano tanto e valgono come le altre che costano la metà,è ora di svegliarsi e cambiare direzione.

Commenta

Si è vero questa è stata la mia prima VW credevo di non avere tutte queste noie calcola che ad oggi sono ad un coperchio punterie cambiato perchè perdeva olio, un cuscinetto ruota cambiato perchè rumoroso, 2 aggiornamenti centralina, ed ora inizia a cneh il rumore dovuto al compressore clima, tutto questo su una macchina di 43000KM è dire che volevo comprare una fiat forse era meglio.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

io invece sono a 26.000km,il cambio è un cesso fa rumore di trascinamento,rumore come una lattina che rotola in terra,innesto marce rumorosi tutto normale per le tute blu,c'è chi dice che è perchè hanno tolto il volano bimassa,in vw dicono che non è vero che sono tutti con il bimassa non ci capisco più niente,per il rumore iniettori rispetto ad altri mi ritengo fotunato,non fa nessun battito a parte quando spengo la macchina e la vado a riaccenderla dopo 30 minuti le prime accelerate sono un po rumorose ma poi sparisce tutto.adesso mi sono accorto che c'è un alone di olio sotto,tra motore e cambio spero non sia il paraolio dell'albero altrimenti bisogna smontare tutto,il mese prossimo devo fare il tagliando vediamo cosa mi dicono,tanto le risposte sono sempre le stesse,è normale,rientra nella norma,sono tutte così ecc,e ancora guarnizioni in velluto portiere rumorose,un pò di rumori sulle plastiche,pannello portiera guidatore.

Commenta

Il problema secondo me non è tanto che uno puo avere o non avere problemi sulla vettura, in fondo tutte le marche di auto hanno i loro punti deboli e tutti sappiamo quali sono, il vero problema è l'assitenza che si riceve da parte sia dei conce che dalla casa madre o dalla filiale italiana della casa madre, io per la mia esperienza avuta con molte e diverse vetture avute in questi anni, posso dire che le tedesche fino a qualche hanno fa erano una spanna sopra le altre quanto ad affidabilità e robustezza, in cambio di questo si aveva però sicuramente un maggior consumo di carburante dovuto sia ai motori si robusti ma meno raffinati tecnologicamente rispetto alla concorrenza, naturalmente parlo di motori ordinari, non quelli delle versioni sportive, ed inoltre un pesso delle scocche maggiore rispetto alla concorrenza dovuto alla maggiore consistenza e robustezza! attualmete a causa del fatto che anche le tedesche devono essere concorrenziali e non auto d'elit, hanno cominciato a risparmaire su tutto, quindi direi che ora non cè piu quella marcata differenziazione con le altre auto, naturalmente parlo a livello di componentistica, e anche sull'assistenza in garanzia di certo la VW non è meglio delle altre, anzi secondo me soprattutto in italia l'assitenza è lacunosa, e purtroppo io ci sono incappato in mezzo a questi problemi per i nostri ben noti problemi col 1.6 tdi, cmq si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel, in quanto rispetto ad un anno fa e penso che le tante lamentele dei consumatori abbaiano avuto effetto, i concessionari quando si presenta un auto in garanzia con un probblema non devono più chiedere il permesso al perito della VW per fare un intervento in garanzia, ma possono farlo autonomamente, infatti sicuramente il conce ha piu interesse rispetto alla casa madre a tenersi il cliente, e mentre prima se il perito diceva niente lavoro in garanzia, ora invece il conce puo decidere e fidelizzare il cliente. Per quanto riguarda la soluzione ai nostri problemi, io sono dell'idea che la VW non faccia un richiamo ufficiale, per 2 motivi, primo perchè non sono obbligati dalla legge in quanto non influisce sulla sicurezza del mezzo, e secondo per non perdere la faccia, in fondo meno richiami significa miglior reputazione, inoltre a parte gli aggiornamenti non fanno altri interventi sicuramente piu risolutivi perche costano troppo quindi meglio perdere qualche cliente che prossimamente non comprerà piu auto del gruppo VW piuttosto che spendere milioni di euro per cambiare tutti i gruppi iniezione dei 1.6 tdi!

Commenta

MAW hai fatto un quadro completo della nostra situazione......aggiungo che più tecnologia ci sarà nelle nostre auto e più noie ci saranno.
                A volte rimpiango le vecchie auto dove c'era più manualità da parte del meccanico e meno elettronica.
                Ma hai risolto i problemi della tua leon?

Commenta

La mia leon come va? bella domanda!
                  A aprile ho fatto il tagliando dei 30.000 e in quella occasione mi hanno aggiornato la centralina con relativo controllo iniettori, i quali erano ok, ora devo dire che il motore è piu regolare e consuma il giusto, ma rimane purtroppo il problema che abbiamo tutti e cioè che rimettendo in moto dopo poco da uno spegnimento, per qualche secondo sferraglia come un asino e manca di potenza, ma a quanto leggo lo abbiamo tutti pr avendo tutti aggiornato! qualcuno ha notizie su altri aggiornamenti?

Commenta

Ciao Marco MAW come va ?
                    Torno ora da 4 giorni a Praga . L'autista del Hotel dove soggiornavamo ci ha portato diverse volte in giro con una passat 1.6 tdi .
                    Quella non sferragliava mai . Giugn0 2010 come la mia mai aggiornata . Ce ne sono parecchie di golf 1.6 tdi a praga e dintorni , io di sferragliamenti non ne ho mai sentito eppure stavo con l'orecchio appizzato !!
                    mahh ! la mia è rimasta come tutte più o meno trattoreggiamento nelle ripartenze a caldo una volta ogni 4 o 5 volte . dura pochi metri .
                    Lo fa maggiormente nelle partenze sotto sforzo dove noto un leggero calo di potenza . Il resto tutto ok . Consumi sempre tra i 19 ed i 22 alla pompa
                    ( ma io faccio poco urbano )

Commenta

Era stock quella dell autista? Magari ci ha messo le mani x migliorarla in base all uso.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Commenta

La mia non ha mai sferragliato e x ora dopo 55 mila km e precisa come consumi,prestazioni ecc mai aggiornato...
                        sigpic

Commenta

Ma era quella dell autista i la tua che va bene? Hai detto che rimaneva trattoreggiando, se non sbaglio intendevi la tua.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Commenta

bisognerebbe smontare pezzo pezzo l'auto di pigu e vedere cosa ha di differente dalle nostre, cosi capiamo perche la sua non trattoreggia!
                            scherzo naturalmente!
                            Ciao roby e bravo noi qui a soffrire la crisi e te in giro per l'estero! cmq si io tutto ok te?

Commenta

Ehe gia'.. scherzo ovviamente.. Comunque ho confrontato tante volte la mia car con altri 1.6 tdi vw,skoda ecc gia' da lontano si sentono i rumori di trattoreggiamento.. ripeto la mia x ora va bene e la tengo cosi'..
                              sigpic

Commenta

Anche la mia va bene... Almeno a mia impressione ed è per questo che sono in dubbio se portarla o meno... Forse resto in attesa di questo aggiornamento di corridoio di Novembre...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
                                VI 1.6 TDI 105 CV
                                Modifiche effettuate
                                -Hardware: Kit full led Xenovision

Commenta

L`autista cecoslovacco parlava benissimo l`italiano . Ha un parco auto con tutte ww e skoda molte delle quali con il 1.6 Tdi e molte delle quali con piu` di 80 mila km .
                                  Ho chiesto in maniera specifica durante il viaggio di ritorno se avesse mai messo le mani al motore e mi ha risposto che non aveva mai cambiato neanche le pasticche , figuriamoci aggiornamenti . Durante i nostri giri avra` spento e riacceso almeno 5 volte e trattoreggiamenti zero ! Possibile che sia vermante il Gasolio differente ?
                                  Aggiungo pero` che il traffico di Praga e dintorni e` molto scarso ( a parte il centro ) forse anche quello puo` aver influito . Comunque vi assicuro che di battiti non ne ho sentiti mai neanche nelle auto che ho visto in giro . Ci sono una marea di Skoda 1.6 Tdi in quella zona ..... che dire !!!

Commenta

Non penso che a Praga abbiano un diesel così differente dal nostro.....invece penso che il nostro motore non è idoneo per la città(un vero peccato).

Commenta

La conclusione a cui sono arrivato anche io @gae ! Come gli fai fare un bell'urbano intenso con accendi spegni fermate e ripartenze frequenti la gestione delle iniezioni mostra i suoi pesanti limiti . E' come se si "scarburasse " . Poi basta un po di extraurbano e tutto si riallinea ! Le strade fuori Praga ad esempio sono tutte ad alto scorrimento , al massimo becchi 100 metri di fila e per loro è già un ingorgo !!
                                      Rimane il fatto come detto più volte che quiesto 1.6 è stato venduto in molti paesi e doveva poter essere usato in tutte le condizioni di traffico .
                                      Sarebbe interessante sentire come vanno i taxi dei grandi centri urbani trafficati , ammesso che ce ne siano con questo 1.6 .

Commenta

R_plus secondo me hanno tutti il 2.0 anche se sembra che questo motore abbia i suoi problemi.

Commenta

Resta il fatto che le prime versioni del software avevano effettivamente grossi problemi e non credo che anche facendo sempre extraurbano il problema non sorgesse, sicuramente aiuta ma un minimo di problemi avrebbe dovuto averlo, se non sbaglio le versioni dsoftware dovrebbero variare anche in base al paese di appartenenza es. la stessa macchina venduta in brasile o in russia dato l'elevato differenza di temperatura magari ha un software tarato in maniera diversa. Tutto potrebbe essere come ad es. potrebbe essere anche colpa di qualche banailissimo sensore se pensiamo al sensore sul flauto common rail che se non propio ottimale fa lavorare male tutta l'iniezione.

Commenta

Sto operando...
                                          X