annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ti suggerisco così a freddo innanzitutto un'altra officina. Chiama il servizio cortesia della VW a Verona per segnalare il tuo disappunto e fatti consigliare un officina nelle tue vicinanze che sappia risolvere il problema.
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Un richiamo sugli iniettori? a me non risulta, forse l'officina si è confusa con l'emissione di una TPI interna ai centri assistenza, dove la VW dice cosa fare se si presentano problemi a questo 1.6, cmq se ti hanno cambiato iniettori o aggiornato il sw della centralina, sicuramente la vibrazione è dovuta al fatto che non ti hanno allineato gli iniettori, cioè non hanno fatto la procedura che consente alla centralina di riconoscere i nuovi iniettori e regolarne i parametri.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ho notato che il consumo istantaneo al minimo regime, dopo aggiornamento e sostituzione iniettore, è di 0,3 l/h mentre prima era di 0,5 l/h.
        Secondo voi che vuol dire?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Che consuma di più
          sigpic qui una breve descrizione

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Scusa la domanda da poco esperto ma consuma di più al minimo o in generale?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Mi sa che bergat si è confuso, adesso consuma meno, generalmente chi ha aggiornato o sostituito gli iniettori ha riscontrato consumi minori.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Infatti adesso a 100/110 km/h ho un consumo di 23 km/l
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Mi sa che @bergat si è confuso, adesso consuma meno
                  Hai ragione volevo dire giusto il contrario
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da gae Visualizza il messaggio
                    Infatti adesso a 100/110 km/h ho un consumo di 23 km/l
                    Mi sembra esagerato.
                    Comunque se li fa buon per te.

                    Io con gli iniettori sostituiti a quella velocità arrivo a malapena sui 19

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Viaggio spesso su statali/provinciali tra gli 80/90 km/h e non fatico a fare i 23 di media verificati alla pompa.
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ciao a tuttti dopo aver percorso 67000km oggi ho portato la macchina per il controllo degli iniettori, e devono sostituirne 3. Quando ho ritirato l'autovettura per ritornare a casa il consumo e' stato strabiliante. Speriamo che venerdi prossimo risolvano tutti i problemi.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          ciao, oggi sono stato a fare il tagliando della mia golf 1.6 tdi del novembre 2012 che ho acquistato circa un mese fa (poco meno). km 28007.
                          ho chiesto di sapere il numero di versione della centralina e mi hanno risposto che per politica vw non possono rivelare dettagli tecnici.
                          quando ho ritirato l'auto, visto che gli avevo riciesto di controllare gli iniettori, hanno detto che gli iniettori per loro sono ok dato che non hanno riscontrato errori-problemi; l'unico problema che c'era è che c'era un errore che mi ha spiegato essere un errore relativo alla pressione carburante che può saltare fuori inutilmente con la versione della centralina che avevo e che questo tipo di errore veniva risolto con l'ultima versione software della centralina che mi hanno installato...mentre mi faceva vedere il codice errore sul report che aveva sul pc, scorrendo con il mouse è andato un po' più su di dove doveva andare e praticamente ho visto i dati della centralina pre aggiornamento... non sono sicuro perchè ha spostato subito mla pagina in questione ma mi è sembrato di vedere un 9052 (non sono sicuro che fosse il numero di centralina ma mi è sembrato l'unico numero a 4 cifre)... possibile che una auto immatricolata nel novembre 2012 avesse come sw centralina la versione 9052 quando, leggendo questa discussione, ho visto che già a settembre - ottobre 2012 era disponibile già la 9381?

                          EDIT: comunque dopo l'aggiornamento mi è stato detto che hanno fatto un allineamento degli iniettori quindi l'allineamento va fatto

                          EDIT: mi hanno detto che se voglio conoscere il numero di versione della centralina devo chiamare vw italia e mi hanno fornito il numero verde...hanno aggiunto che probabilmente vorranno una richiesta scritta e poi mi forniranno il numero di versione.... richiesta scritta?!?!?!?!?!
                          Ultima modifica di ktxgio; 16/10/2013, 18:34. Motivo: edit

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Lascia perder le cavolate che dicono per avere la versione SW con il VAG si sta un attimo... la 9052 è circa leggendo nel forum del 04/12
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              comunque dopo l'aggiornamento mi è stato detto che hanno fatto un allineamento degli iniettori quindi l'allineamento va fatto.

                              io il vag non ce l'ho quindi...

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                L'errore sulla pressione rail lo avuto anche io col vecchio software il 9427 speriamo che con questo nuovo non si ripresenti, qualcuno conosce la procedura di allineamento iniettori da VAG grazie
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Vedi post dietro se non erro
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Allora ragazzi, oggi ho portato la polo a fare il tagliando. Ho espressamente chiesto il controllo sugli iniettori e indovinate un po? 4 iniettori da sostituire. Ovviamente tutto gratis!!!!!!! già prenotato l'appuntamento per il giorno 29 ottobre! Vi informerò quando me li hanno cambiati e vi dirò come andra la poletta....direi che sono soddisfatto!!!
                                    Consiglio a tutti di provare a chiedere il test tanto ormai sembra prassi che la sostituzione la fanno gratuitamente!


                                    <dl class="postprofile" id="profile623476" style="margin: 5px 0px 10px; min-height: 80px; color: rgb(102, 102, 102); border-left-width: 1px; border-left-style: solid; border-left-color: rgb(255, 255, 255); width: 210px; float: right; display: inline; font-family: Verdana, Helvetica, Arial, sans-serif; font-size: 10px; background-color: rgb(236, 243, 247); "></dl>

                                    Commenta


                                    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Puoi omettere "sembra", è la prassi lo diciamo da 5000 pagine ormai

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ma in caso di test ok si fanno pagare l'aggiornamento! Cosa assurda...

                                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
                                        VI 1.6 TDI 105 CV
                                        Modifiche effettuate
                                        -Hardware: Kit full led Xenovision

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da NKjoep Visualizza il messaggio
                                          Puoi omettere "sembra", è la prassi lo diciamo da 5000 pagine ormai
                                          Scusa, volevo solo ribadire il fatto che è gratis anche a garanzia scaduta e riportare la mia testimonianza...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X