annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    È da aggiornare.
    Mi spiace dirvelo ma a me nel 2009 inizio tutto coso fino a peggiorare avendo il rumore anche arrivando a 3500 giri

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Quoto madiweb. Anche per me e' stato cosi: prima sporadicamente, poi solo all'accensione, in salita, infine ad ogni accelerata.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Una considerazione da fare a questo punto e` che rumore = danneggiamento degli iniettori .
        In questo caso allora penso che anche con l`ultimo aggiornamento nei momenti in cui si manifesta lo " sferragliamento in ripartenza " la combustione essendo sballata causera`nel tempo un deterioramento degli iniettori ed un ritorno del battito costante e non solo nelle ripartenze . Piu` volte " sferraglia " e prima si deteriorano .
        In pratica se prima risultavano fuori parametri dopo 20mila km , ora con l`ultimo sw magari ne fai 40 prima di ritornare alle condizioni peggiori .
        Quello che non mi quadra se non ricordo male, e` quello che mi disse l`ispettore VW che analizzo` la mia Golf ad inizio 2012 e che autorizzo` la sostituzione degli iniettori .
        In pratica affermo` che su alcune vetture test che non manifestavano problemi furono montati gli iniettori risultati fuori " range" su un altra vettura che invece trattoreggiava alla grande .
        Il risultato ( a detta sua ) fu` che l`auto che non batteva continuava a non battere anche con gli iniettori " fuori range " .
        Se non erro anche ad un utente qui del forum successe la stessa cosa .

        Mario madiweb , la storia di Marco con la Leon 1.6tdi poi come si spiega ? Un auto con 15 Km con problemi di combustione a km zero praticamente ! Possibile avesse gia` iniettori rovinati ?

        Anche tu mi dicesti che nei momenti in cui avevi i problemi piu` pesanti di battito , inserendo il modulo PSI la situazione migliorava di molto eppure gli iniettori erano quelli , se fossero stati realmente danneggiati l`inserimento di un modulo aggiuntivo che varia portata e pressione poteva migliorare le cose ?
        Discorso analogo per chi tolto il modulo aggiuntivo si accorge del battito che fino a quel momento era assente .

        Per curiosita` ho chiesto info in un Bosch Car Diesel Center dove sono stato recentemente per altri motivi . Il capo officina che mi sembrava abbastanza esperto mi ha detto che se gli iniettori risultano sporchi si possono pulire con procedure ad ultrasuoni e se sono danneggiati puoi variare tutte le combinazioni di combustione ( mappe / moduli ) senza ottenere nessun miglioramento !

        Speriamo che l`ultimo sw non sia solo un rimando nel tempo dei noti problemi . Al momento io da quando ho aggiornato ho fatto circa 15 mila km e non ho notato peggioramenti oltretutto il famoso test ( a cui io credo poco ) rieseguito prima dell`estate a sentenziato " tutto ok " .
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          @R_Plus ti do ragione. Rumore significa vibrazione che nel tempo significa danneggiamento di qualcosa.

          Infatti questo software che fa sferraggliare e battere in accensione, in quei 10 secondi sta maltrattando gli iniettori per capire come gestirli. E' assurda come cosa.

          Anche se non essendo un esperto, magari non comporta rischi dato il tempo così ristretto dell'azione.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Dipende sempre dal numero di accensioni , se utilizzassi la mia Golf Plus come e` stata usata fino ad ora la mia seconda macchina Corsa 1.0 sarebbe un disastro .
            Considerando tragitti cittadini con frequenti tappe ed accendi e spegni ci sono giorni in cui mia moglie la mette in moto 20 volte !!
            Un domani dovessi cambiare il tipo di utilizzo attuale della Golf o passare la mia a mia moglie sarebbe un disastro !! E` questo che scoccia onestamente .
            Praticamente questo 1.6 Tdi tra iniettori e DPF e` fatto solo per viaggi ed extraurbano e questa e` una grossa limitazione !!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ospite lo spero davvero che tu abbia ragione. Io faccio 20'000 km all'anno molto extraurbano ma anche tanta città a seconda dei periodi! Spero duri ancora tanti tanti anni, non vorrei aver speso soldi per un'auto che tra altri 2 anni devo buttare via.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ciao Ragazzi prima di leggere questo 3d non ci avevo mai fatto caso ma anche a me quando accendo, all'inizio sembra che gli manca il fiato e sferraglia un po' come se avessi dei sassi nel motore sopratutto in prima ma quando è caldo non presenta nessun problema e va che è un bomba, la mia è una golf 6 MY2013 con quasi 7000 km, secondo voi cosa dovrei fare?
                /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  "Il risultato ( a detta sua ) fu` che l`auto che non batteva continuava a non battere anche con gli iniettori " fuori range" se è cosi quindi cambiare gli iniettori non serve? giusto oppure o capito male?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Seconds me è una storiella inventata a Caspio di cane per far scocciare il cliente ad andare in service...
                    Gli iniettori non si possono prendere usati e mettere su un altra auto perche la centralina va adattata.
                    Quando si sostituisce un iniettore, via VAG viene segnalato che quell iniettore è nuovo e quindi la centralina gli invierà dei parametri puliti. Col passare dei km viene calcolata l usura e lo sporco e la centralina modifica un po i parametri progressivamente. Quindi se un auto con 20000km ci metto un iniettore che batte su un auto 70000km l auto avrà una erogazione irregolare (ammesso che parta). E questo è stato spiegato da fonti interne VW.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Morirò felice quando capirò la causa del problema, comunque resto dell'idea che non è solo un discorso di software c'è qualche altra cosa che provoca questa anomalia, e col software stanno cercando di mettere la pezza.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Questo poco ma sicuro...
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da hush1976 Visualizza il messaggio
                          "Il risultato ( a detta sua ) fu` che l`auto che non batteva continuava a non battere anche con gli iniettori " fuori range" se è cosi quindi cambiare gli iniettori non serve? giusto oppure o capito male?
                          Si disse così , poi se effettivamente corrispondesse al vero o fu solo una frase buttata lì dall'ispettore vw questo non posso saperlo con certezza .
                          La storia dell'adattamento la sapevo anche io Mario madiweb .
                          Vai a sapere ... però ricordo che in questa lunga discussione anche un altro utente disse che gli erano stati sostituiti i suoi iniettori con altri non nuovi di una macchina di servizio dell'officina , se fosse vero significa che esiste comunque un modo per farlo .
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            A fare si fa una volta montati gli iniettori vanno logicamente codificati, come quasi ogni componente esempio pompa alta pressione altrimenti la macchina può anche non partire, poi la centralina chiaramente adatta i parametri in base al feedback che riceve dai nuovi iniettori, fino ad un range prestabilita, il fatto che non battesse mi fa pensare che gli iniettori non erano effettivamente rotti ma montati sulla macchina che batteva, causa qualche altro problema li faceva battere, quindi la causa di questo battito e sicuramente da imputare anche ad altro non solo agli iniettori ed il software. deve esserci qualche altro parametro/componente che causa l'anomalia.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Sono stato ieri dal conc per fare controllare la macchina e dopo avere aspettato per mezz'ora il capo officina per un giro prova non ce ne è stato bisogno, a detta sua!
                              mi ha subito licenziato prenotandomi per giorno 19, dicendo che questo 1.6 tdi ha un problema di iniettori. Quindi la devono collegare al loro computer e fare dei test per vedere se basta fare un aggiornamento oppure sostituire gli iniettori?
                              Qualcuno che ha avuto questa esperienza saprebbe dirmi se monteranno gli stessi iniettori o ne monteranno altri migliori??
                              Ultima modifica di IceMatrix; 04/09/2013, 16:21. Motivo: Non si quota/cita ultimo messaggio
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                È stato detto mille volte. NON esistono iniettori diversi. Il modello è sempre quello

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  ROS guarda che se ti fanno il test iniettori e risultano da cambiare è ovvio che li cambino....( o dovrebbe esserlo) In ogni caso è giusto quello che ti hanno detto che faranno aggiornamento alla centralina anche in caso tutto sia regolare.
                                  VI 1.6 TDI 105 CV
                                  Modifiche effettuate
                                  -Hardware: Kit full led Xenovision

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Oggi in mezz ora ho acceso e spento l auto 5 volte. 2 volte a freddo e 3 volte a motore caldo. Per verificare il rumore sono ripartito subito accelerando, cosa che nel dubbio evitò di fare normalmente.
                                    Ebbene nessuna delle 5 volte ha trattoreggiato. Mi sono meravigliato anche io

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Idem la mia SEMBRA farlo meno...lo fa 1 secondo scarso e bon.....che sia davvero sto cacchio di gasolio speciale???....si ma non posso spendere sempre di più per colpa di vw....mannaggia a loro...

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Io uso sempre lo stesso gasolio. Mai gasolio speciale. Ogni tanto metto il carbopump della wurth ma non lo metto da 5000km.
                                        Al prossimo pieno lo metterò

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Bah.....che stranezze....mio collega con passat, ha sostituito iniettori e non picchietta più e non sferraglia più....per me i miei iniettori sono di nuovo andati e vanno sostituiti.... appena mi torna lo scooter porto l'auto a far riparare in vw....a spese loro ovviamente...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X