annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Hai ragione nn so per che avevo capito si parlasse della polo... Cmq ok grazie farò un salto al concessionario...

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Commenta

Salve a tutti, premettendo che la golf 6 è di mio padre, volevo esporvi anche la mia esperienza negativa in VW.
      Nel lontano 2010 mio padre decide alla tenera età di 65 anni di realizzare un piccolo sogno nel cassetto......comprare una golf.
      Io sono stato contento ma lui purtroppo dopo poco no..
      Dopo un anno circa la macchina comincia a picchiare in testa ma lui non si accorge di nulla, oddio non ci fa tanto caso anche perchè come regola fa fare il primo tagliando in VW e gli ridanno la macchina con tutto ok.
      Non continuando a farci caso finiscono i due anni ed un bel giorno spinto anche da me ritorna in VW per chiedere spiegazioni e loro a tutta risposta gli prendono appuntamento per un aggiornamento della centralina.
      Fatto tutto pagato 45 euri gli viene detto che la macchina si deve assestare e dopo i primi 1000 km sarebbe andata bene.
      Cari amici sapete come andata a finire? Io dalla provincia di roma do risiedo ho dovuto chiamare il numero verde il quale gentilmente mi ha detto di dire a mio padre di andare presso la concessionaria tizio e farla fare.....e mio padre ritorna in concessionaria. Ho dimenticato di dire che mio padre vive in prov. di catania e ci separano quasi 950 km e quindi facciamo tutto via tele.......
      E ritornato in officina ma nulla di fatto dicono che è un problema che attualmente non vi è soluzione.......pensate che delusione per una persona della sua età e che era il suo sogno.
      Altro da dirvi non ho...ma una cosa vi chiedo cortesemente.....se avete la più pallida idea di una soluzione o di un service VW che ha risolto il problema fatelo presente, vorrei aiutarlo ma non so a chi chiedere e la macchina va sempre male.....battiti in testa mancanza di forza e consumi non del tutto come dichiarata per una bluemotion 1.6.......
      Dimenticavo un un concessionario service VW gli ha proposto una sostituzione degli iniettori non in garanzia alla modica cifra di un un paio di migliaia di euri.......non in garanzia, ma vi rendete conto una macchina con 60000 km adesso ma con un problema quasi iniziale non è in garanzia......posso denotare una mancanza di serietà e quello che si è sempre detto del vw sono solo favole......saluti e grazie in anticipo per chi mi vorrà aiutare.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao a tutti! qualche giorno fa ho fatto 20€ di diesel all'agip (e non il solito blu diesel che faccio quasi sempre) e dopo la partenza a freddo di mattina per il primo km a finestrini chiusi ho avvertito tra i 1000 e i 2000 (sotto sforzo non a folle) un rumore che mi ha fatto venire in mente quelli avvertiti dai frequentatori di questa discussione..., intendiamoci il rumore era sopportabile e non molesto...probabilmente una guidatore non attento e appassionato non se ne sarebbe accorto...il rumore era molto simile se non uguale a quello emesso da i vecchi motori diesel aspirati...tipo i 1500 cc come quello che montava la golf 2....in più si sentiva una leggero rumore di "sferragliamento" appena avvertibile...
        Il rumore a parere mio è legato al classico rumore a freddo dei motori diesel che è più avvertibile con il gasolio normale e molto meno avvertibile usando regolarmente un gasolio tipo bludiesel...
        ripeto che il rumore comunque non era forte e all'esterno credo che non era avvertibile....
        Ulteriore nota che faccio....da quando ho preso l'auto...ormai 55000km fà ho sempre avvertito viaggiando in 4° 5° a 80km/h tra i 1000 e 2000 giri una sorta di ticchettio e sferragliamento....(anche questo non molesto)....avete anche voi lo stesso rumore...?

Commenta

Ciao Viper, intendiamoci rumori in accelerazione o a riposo non ne deve fare. I diesel moderni rumorosi sono i Fiat.

Un test iniettori e vedi subito se ci sono problemi. Anche io non avevo rumore molesto, dopo un po' che lo avvertii diventò molesto.

Il concessionario dove mi sono recato ha effettuato i test e le sostituzioni senza problemi, per loro era un problema noto. Direi che forse è meglio non rischiare e fare un test, che ne pensi?

Commenta

Il test in cosa consiste? si fa con i vag ho devo recarmi al service?

Commenta

Viper il rumoraccio a me si sente nei primi METRI...20 metri...fino ai 2000 giri circa in prima....quando metto la seconda lo fa un istante e poi stop, va normale...... andando con un filo di gas in modo da far sallire piano i giri, ti accorgi di qeusto rumore quando ad un certo punto senti il motore salire MEGLIO(come se avesse 50cv in più!!!) e nello stesso momento il motore diventa paurosamente silenzioso...

Io ho messo 50€ di bludiesel per la prima volta e l'auto SEMBRA andare meglio e senza sferragliamenti.....ho voluto fare una prova....stamattina non l'ha fatto...vedremo oggi pomeriggio, ma penso sia un caso perché in questo weekend sono stato in altoadige e non l'ha praticamente mai fatto forse per una sorta di aria/temperatura/umidità/pressioneatmosferica differenti....la pressione atmosferica era più alta del normale... 1025/1030 mbar, contro i 1010 scarsi di qui a parma....
              Temperatura sui 10/15/20 gradi in base all'orario e umidità più alta se non in alcuni orari dove calava appena...aria, beh....un pochino diversa da quella ci Parma

Quindi non saprei...davvero strana questa cosa.....anzichè testare le auto al nurburgring dovrebbero testarle nel circuito di Monza e nelle città non nelle montagne pulite e serene dell'inferno verde!!!

Commenta

Il test può durare anche un'ora, si devono avere almeno 20 litri di carburante. Attaccano al pc e il motore gira da solo, fa una serie di prove a diversi regimi.

Si devi andare in officina, non credo si possa fare da soli. Qualcuno eventualmente mi corregga, grazie

Commenta

guarda Andre! avevo in mente la stessa cosa che tu poi hai scritto...il rumore oltre ad averlo avvertito dopo aver messo il diesel normale l'ho avvertito una mattina partendo dal garage della mia ragazza in città a Firenze (ti ricordi??) invece a casa mia nelle colline mugellane non l'avevo mai avvertito...quindi avevo pensato subito a diverse condizioni di temperatura e pressione dell'aria!....

Commenta

Esatto, secondo me non è il carburante ma la condizione atmosferica.......e ne sono sempre più convinto....tempo oggi pomeriggio/domani che mi torna lo sferragliamento....vedremo...comunque ora sento in conce se è disponibile un aggiornamento della ecu motore per la mia...e dovrebbe essere il 9971...siccome è manuale...

Commenta

Originariamente inviato da giovanni Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, premettendo che la golf 6 è di mio padre, volevo esporvi anche la mia esperienza negativa in VW.
                      Nel lontano 2010 mio padre decide alla tenera età di 65 anni di realizzare un piccolo sogno nel cassetto......comprare una golf.
                      Dopo un anno circa la macchina comincia a picchiare in testa ma lui non si accorge di nulla, oddio non ci fa tanto caso anche perchè come regola fa fare il primo tagliando in VW e gli ridanno la macchina con tutto ok.
                      Non continuando a farci caso finiscono i due anni ed un bel giorno spinto anche da me ritorna in VW per chiedere spiegazioni e loro a tutta risposta gli prendono appuntamento per un aggiornamento della centralina.
                      Fatto tutto pagato 45 euri gli viene detto che la macchina si deve assestare e dopo i primi 1000 km sarebbe andata bene.
                      Cari amici sapete come andata a finire? Io dalla provincia di roma do risiedo ho dovuto chiamare il numero verde il quale gentilmente mi ha detto di dire a mio padre di andare presso la concessionaria tizio e farla fare.....e mio padre ritorna in concessionaria. Ho dimenticato di dire che mio padre vive in prov. di catania e ci separano quasi 950 km e quindi facciamo tutto via tele.......
                      E ritornato in officina ma nulla di fatto dicono che è un problema che attualmente non vi è soluzione.......pensate che delusione per una persona della sua età e che era il suo sogno.
                      Altro da dirvi non ho...ma una cosa vi chiedo cortesemente.....se avete la più pallida idea di una soluzione o di un service VW che ha risolto il problema fatelo presente, vorrei aiutarlo ma non so a chi chiedere e la macchina va sempre male.....battiti in testa mancanza di forza e consumi non del tutto come dichiarata per una bluemotion 1.6.......
                      Dimenticavo un un concessionario service VW gli ha proposto una sostituzione degli iniettori non in garanzia alla modica cifra di un un paio di migliaia di euri.......non in garanzia, ma vi rendete conto una macchina con 60000 km adesso ma con un problema quasi iniziale non è in garanzia......posso denotare una mancanza di serietà e quello che si è sempre detto del vw sono solo favole......saluti e grazie in anticipo per chi mi vorrà aiutare.
                      A me dopo 3 anni di tribolazioni hanno risolto il problema Ready Car service di Pomezia. Vai da loro, dici che sei a conoscenza che la VW passa il lavoro in garanzia e vuoi fare un test iniettori perche picchia e consuma troppo

Commenta

Questo lo notato anche io, a me sembra che con temperature più basse e con aria più secca il rumore scompare e comunque e di meno, mentre con temperature alte e forte umidità è un disastro, questo è quello che ho notato io.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Io invece noto che con MINORE umidità faccia spavento da tanto fa rumore.....con alta umidità invece migliora...

Comunque, usata l'auto per pranzo ed il rumore si è ripresentato senza problemi cvd....

Commenta

ma a te il rumore lo fa anche ad auto fredda? intendo appena accesa dopo una lunga sosta

Commenta

Freddo calda tiepida bollita ben cotta al dente scotta, SEMPRE!!! accendo parto e gral gral gral gral gral come solo un 3 cilindri può far sentire! poi metto la seconda gral gral e silenzio, torna UMANA(con la potenza al 100% e non al 50% come col rumoraccio).... un fastidio enorme!

Commenta

Superati i problemi iniziali poi niente più? Fluida? Consumi nella norma?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                                VI 1.6 TDI 105 CV
                                Modifiche effettuate
                                -Hardware: Kit full led Xenovision

Commenta

A me solo a caldo e non sempre a freddo invece e silenziosissima lo è sempre stata.

- - - Aggiornato - - -

fluida non sempre i problemi iniziano con l'approssimarsi della fase di rigenerazione del dpf e subito dopo che la macchina gira male e diventa più rumorosa

Commenta

Originariamente inviato da dottorx Visualizza il messaggio
                                    Superati i problemi iniziali poi niente più? Fluida? Consumi nella norma?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                                    Si esatto!!! i consumi diciamo che sono appena aumentati dopo la riconsegna...se prima facevo FACILMENTE i 35km/l di ritorno da lavoro, ora faccio a malapena i 25km/l...stesse condizioni e filissimo di gas su strada extra urbana senza traffico...

Comunque di media sono sui 20 max 21...prima un pochino meglio minimo 21... REALI calcolati alla pompa...e non da cdb che comunque devo dire è migliorato(anche se odio il fatto del conteggio dei km residui dal rabbocco di benzina...subito ne spara un sacco poi attiva la riserva scende di brutto e rimane fermo a 20/30 per 60km e ri scende di brutto quasi a 0)

Commenta

A me non fa cosi i km residui. Pero è vero, sulla polo del mio amico anche io ho notato che è meno preciso

Commenta

0 di autonomia, metto 50€(31litri a 1.599) e mi dice 690km.......arrivo in riserva a 100/110km con 570km percorsi...poi arrivo a 40km di autonomia e sono a 590km percorsi, al chè ti spaventi e fai rifornimento, NO! preseguo in scioltezza fino a 650km quando vedrai 20km di autonomia...e da li prosegui fino a 670 percorsi(con 10/15 di autonomia), anche 690(con 0 di autonomia).....insomma il primo dato è giusto con uno scarto del 2/3%... ma non capisco perché in 20km mi scenda di 60km di autonomia.... bah

Commenta

Originariamente inviato da giovanni Visualizza il messaggio
                                          Anche io ho lo stesso problema. Rumore che se vado di 2° intorno i 2000 giri rimane brutalmente costante e che superati i 2000 giri scompare e l'auto diventa silenziosissima!
                                          Un altra cosa mi capita spesso di sentirlo ancora più forte appena sposto. Il mio trattore è del 02/2012 sapete dirmi se la centralina è aggiornata oppure no?

Commenta

Sto operando...
                                          X