annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    In questi giorni lo ha fatto anche a me e non lo avevo mai sentito, ma credo di sapere il perchè sono due settimane che faccio solo brevi tratti in città, ieri mettendo in moto e partendo rumore di trattore io continua a dire che buona colpa di tutto questo e dovuto al dpf, non a caso ora che sto facendo solo città e non autostrada come sempre il rumore si manifesta. Io ho il software 9427 se non erro.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Allora io dovrei essere in rigenerazione perenne....io non faccio MAI città, solo extraurbana e MINIMO 30 minuti ogni tragitto...poi so benissimo da quando si è presentato il problema ed è saltato fuori di punto e in bianco da momento della riprogrammazione del flash degli iniettori...il problema è quello!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Non so più che pensare appena rientro dalle ferie la porto in vw per vedere se intanto è uscito un nuovo aggiornamento. voglio tentare questa ultima carta. ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ho fatto caso che questo battito nelle ripartenze dopo spegnimento a me lo fà soprattutto sotto sforzo , tipo partenze accellerate o in salita .
          In queste condizioni viene fuori , come se fosse leggermente fuori parametri o scarburata per 4 o 5 secondi , il tempo di una prima accelerata .
          In questi secondi secondo me perde pure un pò potenza , e quindi devo affondare di più sull'accelleratore .
          Se parto al minimo e poi do gas gradatamente non lo fà mai !
          Per il resto come irregolarità di combustione ad oggi zero assoluto , una volta superata la prima partenza battiti assenti e buona fluidità di marcia .

          L'idea che mi sono fatto è che l'ultimo aggiornamento che anche io ho abbia introdotto una correzione ricorrente ( prima assente ) dei parametri di combustione una volta che il motore è in uso , ed è per questo che una volta spenta e riaccesa c'è bisogno di qualche secondo per apprenderla e regolarizzare perchè questi parametri si resettano una volta spenta come se si staccasse la batteria ogni volta .

          Prima invece le irregolarità potevano comparire anche durante la marcia , a chi più e a chi meno ovviamente .

          Certo per chi spegne ed accende frequentemente l'auto non è il massimo del comfort , per fortuna non è assolutamente così nel mio caso .

          Da Luglio ad oggi la mia Plus ha macinato circa 4 mila km su e giù per abruzzo e marche , autostrade strade di montagna e statali .
          Tenendo conto che è un 1.6 Tdi da oltre 1500 Kg ( non mappato ) sale stracarica che è un piacere ed in autostrada arrivo facilmente a velocità non proprio da nonno !!
          I consumi su 4 mila km che ho rilevato ad ogni pieno non sono mai stati inferiori ai 18,5/19,5 . ( cdb segna 18.8 km/L medi su 4300 km ) .

          Direi che , come aggiornamento mi stà più che bene , non vorrei che alla ricerca del sw perfetto peggioro la situazione .

          P.S:
          Avete mai sentito che concerto che fanno le Ford Cmax 90 cv 1.6 TDCI ? Altro che battito alla prima accensione , li devi viaggiare con i tappi di cera per non sentire scrocchi . La settimana scorsa ne ho avuto un assaggio con esperienza diretta

          Saluti a tutti
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ciao a tutti, sono 2 settimane che sto leggendo questa discussione...473 pagine sono tante! è stata dura ma finalmente sono arrivato alla fine

            sono in attesa di una golf 6 1.6 tdi 105cv di importazione dalla germania immatricolata a novembre 2012 e spero di non avere tutti questi problemi (toccatina)
            ma siete sicuri che, almeno in parte, questi proiblemi agli iniettori non dipendano dal gasolio?
            so che la vw vieta l'uso di BIOdiesel nei propri motori (un motivo ci sarà) e so che nel gasolio è presente BIOdiesel in quantità pari al 7%: il BIOdiesel sporca tantissimo perchè essendo BIO contiene batteri che sporcano e formano una specie di melma-alga... a chi dice che il bludiesel non serve a niente - è inutile posso rispondere dicendo che non sporca, pulisce il sistema di alimentazione, e non contiene BIOdiesel (basta guardare gli "spioncini" che ci sono sulle pompe, bludiesel pulito e gasolio normale sporco-scuro o marrone...e il colore dei due gasoli è pressochè identico)

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ciao ktxgio, anche io sono relativamente nuovo del forum, ma mi sento di dire che non tutti i 1.6 hanno di questi problemi.

              Alcuni li sviluppano subito, alcuni dopo, altre persone li hanno ma non se ne accorgeranno mai

              Dunque direi che, a parte i casi di difetti gravi di fabbrica, la rumorosità rientra nella norma senza perdità di prestazioni.

              Pare poi che l'ultima versione software migliori notevolmente, io ho appuntamento lunedi e vi farò sapere.

              Spezzo una lancia a favore dei gasoli speciali: quando li uso la rumorosità svanisce e la carrozzeria (bianca) sta pulita per migliaia di km
              Ultima modifica di NKjoep; 20/08/2013, 07:47.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da NKjoep Visualizza il messaggio

                I consumi sono normali, prestazioni pure.
                Per ora resto così, alla prossima occasione farò un check e vedremo.
                Datemi il benvenuto nel club!

                Ieri verifica software e iniettori, risultato hanno prima aggiornato il software centralina e poi la diagnostica ha rilevato 3 iniettori da cambiare.

                Con il software nuovo almeno non batte più, la gente per strada stava iniziando a voltarsi per il rumore

                Vabbe... Sti iniettori devono arrivare e li sostituiranno

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ciao ragazzi nn so se sia la sezione giusta, se sbaglio mi date una mano per favore? Io vorrei rimappare la centralina, portarla a 130 cv, consigli su il metodo di rimappatura?! È poi dove diavolo si trova la centralina nel vano motore? Io nn riesco a trovarla...


                  Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    bastava cercare http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...I-e-rimappa!!!
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Grazie scusate... Ho provato a cercare... Scusate..


                      Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        sul forum polo un utente ha detto che è uscito un altro aggiornamento...e a detta di un altro a novembre ne uscirà un altro ancora...informatevi magari è uscito anche per golf!!!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Non sarebbe male se fosse uscito per polo!!! passami il link per favore

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Rumore-tipo-battito-in-testa-1.6-tdi

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ho cambiato oggi 3 iniettori e il test disgnostico ha rilevato che anche il quarto rimanente e' fuori parametri e mi verrà sostituito.

                              In officina nessun software nuovo ancora. Ci tornerò tra 1a settimana appena arriva l'iniettore, chissà se ci saranno software nuovi.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                NK avevi problemi di forte rumore prima di portarla al service?

                                Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                                VI 1.6 TDI 105 CV
                                Modifiche effettuate
                                -Hardware: Kit full led Xenovision

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Si dottorx, mi recai a fare una verifica in officina proprio perchè in accelerazione da qualunque numero giri nel range tra 1000 e 2000 si sentiva un forte rumore.

                                  Nell'ultimo periodo, nel traffico in città nei vari accelera/frena nel traffico, le persone si giravano a guardare.

                                  Ad ogni modo notai dei rumori inconsueti in accelerazione gia qualche mese prima, non mi preoccupai piu' di tanto perchè non ho mai avuto perdita di prestazioni o consumi alti.

                                  Ed ora mi ritrovo ad aver sostituito 3 iniettori e anche il quarto è risultato difettoso a confronto dei nuovi :/ la macchina ha 2 anni e tutti i km 45000 circa fatti tutti negli ultimo 12 mesi.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Caspita addirittura un rumore così forte da essere avvertito dai passanti? Spero che trovino una soluzione definitiva a questo problema e che non dovremmo mai restare fermi per strada con quella che tutti noi riteniamo essere un'auto spettacolare...

                                    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                                    VI 1.6 TDI 105 CV
                                    Modifiche effettuate
                                    -Hardware: Kit full led Xenovision

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Concordo dottorx! Con l'attuale versione software batte moltissimo appena accesa alla prima accelerata, successivamente l'iniezione si calibra e passa (come anche detto nei post precedenti). Alla successiva accensione tutto si ripete.

                                      Non sono un esperto di meccanica ne di motori, mi piacerebbe sapere esattamente il perche' non possono evitare questi ticchettii cosi forti.

                                      Tra l'altro non e' bello avere un'auto che appena accesa fa un tumoraccio pazzesco tutte le volte

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ed è questo il perché sono in dubbio se portare l'auto a fare tutto questo... Ma so anche che prima o poi potrei avere ben altri problemi e non vorrei fosse troppo tardi...

                                        Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
                                        VI 1.6 TDI 105 CV
                                        Modifiche effettuate
                                        -Hardware: Kit full led Xenovision

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Non avevi mai aggiornato?
                                          Sembra la mia storia del lontano 2010...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X