annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Originariamente inviato da Royalfighter Visualizza il messaggio
    Se non hai aggiornato la centralina con agg. 9632 ti conviene andare in concessionatia o in un service e chiedere l'intervento che dovrebbe essere in garanzia. Fatti fare anche auto diagnosi degli iniettori che vengono mandati a signorine dal software precedente della centralina e nel caso fossero fuori specifica fatteli sostituire in quanto li stanno passando in garanzia, sempre abbia segnalato nel corso della garanzia il problema :

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    L'ho comprata febbraio 2012 ora non so se l'aggiornamento c'è l'ho!!
    Per quanto riguarda la garanzia l'ho allungata di altri 2 anni (totale 4 anni o 40000 km) sicuro è che se avrò problemi di iniettori me li dovranno sostituire
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io devo andare il 26 di questo mese per effettuare un controllo per gli iniettori, la mia golf e' dicembre 2010 62000km
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Originariamente inviato da Salvatore Visualizza il messaggio
        Ciao Sandro, ma con questo aggiornamento mi puoi dire cos'hai risolto? Grazie ciao.
        Dipende dell'aggiornamento che hai sulla vettura. Nella mia sono stati eseguiti in tre anni diversi aggiornamenti di cui il precedente ha spostato utilizzo della coppia nell'utilizzo del motore in peggio. Con l'aggiornamento 9632 di novembre 2012 ha ridotto le famose irregolarita e i battiti nelle marce basse e ha migliorato notevolmente la vivacità nel riprendere. Ma il miglioramento maggiore si ha sostituendo gli iniettori che oltre a rendere piu fruibile il motore si guadagna notevolmente nei consumi oltre che annullare i famosi battiti nelle ripartenze.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Commenta

Un consiglio spassionato fate comunque la segnalazione per AR sia alla concessionaria che a WV Italia

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Commenta

buongiorno vorrei un vostro parere e anche un consiglio,la mia acquistata a novembre 2011 non ho mai sentito nessun tipo di battito,la macchina fluida da guidare consumi ottimi,a dicembre 2012 vado in vw per altre cose il capo officina mi dice che c'era un nuovo aggiornamento da fare, che tanto male non gli fa,va be facciamolo, fatto l'aggiornamento ma non ho riscontrato miglioramenti ne peggioramenti,la macchina era perfetta come prima,non chiedetemi il numero di aggiornamento perchè non ho idea,adesso da un po di tempo sto avvertendo i cosidetti battiti quando la macchina dopo averla usata la spengo per circa 20-30 minuti e poi la riaccendo,se do delle brusche accelerate da fermo sono rumorose,mentre se accelero piano non lo fa, ma poi partendo e accelerando i battiti scompaiono, non si sente più niente,dopo neanche un minuto se mi fermo e accelero e silenzioso come quando era nuovo, consumi sempre ottimi, minimo sempre regolare a 800giri secondo voi in queste condizioni si puo chiudere un occhio?,ho bisogna intervenire,adesso non so se il mio aggiornamento è l'ultimo,se vado in vw sono sicuro che mi diranno che è normale,provala ancora ecc come al solito.la garanzia scade a novembre 2013 con 23.000km.grazie.

Commenta

no...non esiste secondo me... mi fa l'aggiornamento e la macchina inizia ad aver problemi??? gli aggiornamenti sono fatti per migliorare e correggere i problemi, gli entro in retro nella vetrina se è in garanzia e non me la mette a posto... a costo di essere la ogni giorno a rompergli le scatole ma me la faccio sistemare.
              Senti cosa ti dice e se non cavi un ragno dal buco cambia officina.

Commenta

è normale. con l ultimo aggiornamento la centralina si resetta all accenSione e quindi ha quei 10 sec che deve elaborare le informazioni. puoi lamentarti e scrivere, ma non credo lo risolveranno mai. a me lo fa raramente e sinceramente preferisco questo rumore sporadico piuttosto che il battito ad ogni accelerazione!

Commenta

Dura anche meno di 10 secondi, dopo la prima accelerata sparisce!
                  Ed anche a me non lo fa sempre!
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

esatto sono quei 10 secondi appena acceso,ma ripeto se accelero normalmente non lo sento neanche,mi sono accorto un giorno che dovevo fare una retro leggermente in salita e necessitava di una accelerata più pesante,ma poi svanisce tutto la macchina va bene,in inverno a -10 parte con un soffio di chiave,i consumi siamo a 23 al litro (in tangenziale)

Commenta

Che storia... non sapevo, ma scusate come si fa a sapere che tipo di sw ha la centralina e se ci sono aggiornamenti nuovi?

Commenta

passa in vw attaccano il computer e ti fanno l'aggiornamento,se è in garanzia è gratis..

Commenta

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da hush1976 Visualizza il messaggio
                            nel vag si va nel modulo 01 engine, poi nei measure block, e poi dovrebbe essere il canale 07 se non erro. ciao
                            Eccomi qui Ospite e compagnia bella...oggi ho sistemato il VCDS e fatto il controllo....gli unici parametri trovati sono stati "Fuel injector X; capacity"...LOC 736-7-8-9 ed i valori di tutti e 4 gli iniettori al minimo erano a 7.3xxx uF.............. motore spento ovvio 0....ed in rilascio a 0 sempre giustamente per via del cutoff....

Cosa ne pensate??? quel valore simile a 2 non l'ho trovato...e questo 7 se è reale è davvero fuori range pesante...

Commenta

Ma il range normale è scritto?

Commenta

No, non è specificato...lo aveva detto il ragazzo che ho citato...

- - - Aggiornato - - -

Non so se i parametri siano quelli giusti sinceramente...ho riprogrammato il cavo ed intanto che lo testato ho fatto un controllo veloce...l'unico parametro con valori sensati erano quelli...

- - - Aggiornato - - -

Ho ricontrollato sempre rapidamente ed ho trovato altri 4 parametri...però boh...
                                Injection amount deviation cylinder 1-2-3-4 valori:
                                1 = +0.3
                                2 = -0.45
                                3 = -0.59
                                4 = +0.6

Vanno in coppia circa.... 1 4 poco più che positivi e 2 3 poco meno negativi...

Commenta

Idle Speed Smooth Running Control questo il canale che dovresti trovare per verificare la portata. ciao
                                  Ultima modifica di IceMatrix; 09/08/2013, 13:36. Motivo: Non si quota ultimo messaggio

Commenta

Ospite ricordiamoci di non quotare/citare ultimo messaggio come da regolamento
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Idle Speed Smooth Running Control questo il canale che dovresti trovare per verificare la portata. ciao
                                      Dopo controllo...vediamo se lo trovo...

- - - Aggiornato - - -

Niente da fare....non trovo parametri come questo....nei canali non ci si riesce ad andare perché in questo sistema i parametri sono alla nuova maniera e cioè non vengono "tirati su" a blocchi di 4 per volta....ho solamente un riferimento "LOC"...se riesci a dirmi il LOC preciso....altrimenti proverò tornato dalle vacanze col VAS in officina...non è ancora rientrato grrrr

Commenta

Non saprei aiutarti mi dispiace, tienici aggiornati, ma il rumore ed i vari problemi li tieni ancora? ciao

Commenta

Certo ovvio...anche un collega con passat 1.6 tdi stessa cosa...idem collega con golf mk6 1.6 tdi sempre...tutti co sto trattore per i primi istanti poi liscio...

Commenta

Sto operando...
                                          X