annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Questo non è un problema del motore....o meglio il conce ti dice di usarla e poi di riportarla, il problema è che am son rot il bali!!! non ne posso più di sti problemi e porta riporta e ritorna proviamo etc etc....io non ho tempo da perdere! non voglio perdere un pomeriggio ogni volta per far vedere, VEDERE, sta funcia di auto!

    Non è assolutamente normale una cosa del genere da parte di VW!

    Il motore va bene per il 99% dei casi...TRANNE quando lo accendi(che sia caldo o freddo)....non oso immaginare questo inverno quando ci saranno -5° o peggio a fare la salita.....aiuto non fatemici pensare...e il ticchettio del relè che mi toglie potenza anche quello....ma STIAMO SCHERZANDO????

    A S S U R D O io non devo sborsare un'euro per questo problema! deve risolverlo vw! garanzia o no se lo risolvono LORO!

    Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
    Sabato mattina me la son vista brutta con il discorso "fiacchezza"!!! sono rimasto bloccato a metà della salita dei box e ho dovuto, freno a mano tirato, accellerare tutto e mollare la frizione piano piano ... manco con la panda ero messo cosi male!!!
    Stessa sensazione e situazione mia, acceleratore a FONDO e mollare piano piano la frizione altrimenti si spegne! roba che se lo faccio quando la fiacchezza non c'è mi si ribalta all'indietro impennandosi!!! assurdo!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Questo è sintomo di mancanza di coppia. Fai controllare i valori di tenuta a compressione dei singoli cilindri
      sigpic qui una breve descrizione

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Succede a tutti!!! a TUTTI quelli che hanno il "rumoraccio di ferraglia" in accensione....

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Vabbe ormai sono anni che ripetiamo le stesse cose... Andrea fai terrorismo psicologico... Il rumoraccio iniziale non lo fa sempre e Cmq meglio un rumoraccio per 5 sec All accensione piuttosto che avere il ticchettio da trattore ad ogni ripresa e accelerazione con iniettori danneggiati e consumi peggiori del benzina!!!!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Si infatti.......però a lui da quello che ho capito lo fa ogni volta che l' accende, non come a noi che lo fa solo ogni tanto alla riaccensione dopo brevi soste!
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Secondo me non per consolarvi ma ne è affatta anche la 1.2 TDI. Ho un vicno che ha quest'auto nuova (Polo) e ho notato che non è la prima volta che rimane piantato sulla rampa dei garage. Il problema li è riconoscere il ticchettio, quel motore menomato suona rotto anche quando va bene (credo).

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                Vabbe ormai sono anni che ripetiamo le stesse cose... Andrea fai terrorismo psicologico... Il rumoraccio iniziale non lo fa sempre e Cmq meglio un rumoraccio per 5 sec All accensione piuttosto che avere il ticchettio da trattore ad ogni ripresa e accelerazione con iniettori danneggiati e consumi peggiori del benzina!!!!
                A me lo fa OGNI volta....e ti assicuro che il ticchettio, lo ripeterò all'infinito, è NORMALE....siete troppo noiosi quando lo sentite....si, è fastidioso, ma andate su una focus, una croma, una laguna, una passat, un q7, un cayenne, un quel che volete, lo fanno TUTTE!!!

                Preferisco avere 20cv di meno ma non avere il rumoraccio di ferraglia giuro....non ne posso più....oltre il rumore è la perdita netta di potenza che mi lascia esterrefatto...stamattina tra poco mi si spegne l'auto poi il motore giramale, sembra che il minimo saltelli...ma non saltella sul quadro...assurdo guardate...

                Io farò terrorismo psicologico, ma VW stavolta ha toppato in pieno, MALEDETTO ME e QUANDO HO VENDUTO LA GTI!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  .... che dire, e` un po` che non entro nel forum , mi spiace che per qualcuno la situazione non sia delle migliori !
                  Quando vado in Abruzzo ho l`uscita dal posto auto in salita quindi metto in moto e poi devo accellerare per partire .
                  L`altro ieri alla ripartenza ha fatto anche a me questo brutto battito alla prima partenza e poi come se fosse leggermente scarburata e di conseguenza leggermente depotenziata ma dando un po` piu` di gas e` partita tranquillamente senza spegnersi ed avevo 4 valige nel bagagliaio piu` 3 persone dentro .
                  L`estate scorsa pur non avendo l`ultimo aggiornamento nelle stesse condizioni mi ricordo che comunque alla prima partenza dovevo dare un po` piu` di gas , e` comunque un 1.6 ( la mia pure pesante ) non e` che abbia tutta questa potenza disponibile in partenza su salite e quindi basta che l`iniezione non sia perfettamente allineata che si nota qualche difficolta` .
                  Certo arrivare a fermarsi a meta` salita tirare il freno a mano e sfrizionare a tavoletta e` assurdo ! Ma che pendenza ha questa rampa phobos87 ?
                  Quando invece riparto dopo brevi soste in pianura tipo ad esempio dopo il rifornimento quelle volte in cui si manifesta il battito non noto significative diminuzione di potenza

                  Mario madiweb , Peppe Ospite , Marco MAW che ne pensate ?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    A me, al primo "aggiornamento flash iniettori" addirittura non andava oltre i 2000 giri....dovrei avere un video, e comunque emmangiato ha provato l'auto...gliel'ho spenta davanti e fatta provare...e tak, il problema avviene ad OGNI accensione!!!

                    Ora cerco il video della potenza faloppa e ve lo posto! a volte è talmente fiacco il motore che si spegne......

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Andrepfff , e` veramente spiacevole capisco perfettamente .
                      Continuo a non trovare pero` una spiegazione logica . L`aggiornamento l`abbiamo tutti uguale , il motore e gli iniettori sono gli stessi e allora perche` il problema si manifesta con incisivita` maggiore su alcuni e minore su altri ???
                      mahh , e` un mistero sto 1.6 Tdi !!
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Continua ad essere convinto che il problema è strettamente legato al fap e alle sue rigenerazioni.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          E per quale motivo SEMPRE e SOLO all'accensione??? non è il dpf.... il mio dpf è in forma e sta benissimo, il mio stile di guida non crea nessun problema...

                          Il problema è la gestione elettronica, PUNTO!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Sicuramente e` la gestione elettronica , pero` perche` a me ad esempio non lo fa a tutte le accensioni ?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Mistero!!!! a volte sembre una cosa temporale a volte una cosa fisica...se la lascio al minimo un minuto a volte non lo fa...e volte sembra che smetta solo dopo aver messo la seconda...a volte solo dopo aver accelerato...non si capisce più nulla...

                              Sta di fatto che i miei maroni sono crepati in due oggi provo a dare una telefonata al conce, solo che mi diranno per l'ennesima volta che non ci sono aggiornamenti e che possono darci "una controllata"...e io pago! e questo mi rode TANTO...non pago per una controllata senza risoluzione

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
                                E per quale motivo SEMPRE e SOLO all'accensione??? non è il dpf.... il mio dpf è in forma e sta benissimo, il mio stile di guida non crea nessun problema...

                                Il problema è la gestione elettronica, PUNTO!
                                se verifichi col vag la portata degli iniettori i parametri che vengono visualizzati sono nella norma? intendo nei valori compresi tra +2 e -2 ?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Non ho mai verificato...gli iniettori in TEORIA sono nuovi...ma ancor prima di sostituirmeli la situazione è degenerata...

                                  L'ho portata per il test dopo le XXore di utilizzo per verificare se gli iniettori fossero da cambiare...e quando me l'hanno restituita era così...disastrosa...poi me li hanno cambiati e la situazione è migliorata, ma di poco poco...

                                  Quindi ora dovrei essere a posto con 4 iniettori nuovi...che sia dell'altro??? non saprei proprio...so solo che dopo il test iniettori(ed un flash di aggiornamento di questi...boh mi pare strano!) il problema è venuto fuori....

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Forse io lo noto molto poco perche` difficilmente metto in moto e parto immediatamente . Quando esco dal box ad esempio sta almeno un minuto al minimo il tempo di chiudere serranda e fare manovra poi imbocco la salita della rampa con qualche metro di pianeggiante prima e non ho nessun calo di potenza o battito , questo sia se l`auto e` stata ferma mezzora che 10 giorni .
                                    Poi usandola prevalentemente per viaggi la metto in moto una volta e la spengo la prima volta dopo 300 km !
                                    Certo immagino i tassisti che hanno questo 1.6 Tdi , magari accendono e spengono 20 volte al giorno , eppure ce ne sono tanti di taxi o di furgoni ( tipo caddy ) con questo motore !!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Io come te, non è che accendo e vado...anche io metto in moto, esco dal garage, chiudo portellone, faccio manovra ed imbocco la salita...

                                      Se poi la spengo dopo 300km, la riaccendo e lo fa...e dai una e dai due e dai tre...poi mi rompo i maroni

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        come detto prova col vag a vedere i valori di portata degli iniettori, molto probabilmente i valori non rientrano nel range prestabilito, è possibile che uno o più iniettori o rimane aperto oppure spruzza meno. Tieni presente che questi valori si misurano propio al minimo. a questo punto se i valori sono sballati bisogna capirne la causa, che può essere elettronica o meccanica. ciao
                                        Ultima modifica di IceMatrix; 30/07/2013, 13:16. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          La causa è elettronica al 100%, hanno fatto una programmazione errata(non loro, ma vw) e da quel momento l'auto ha iniziato a fare così.
                                          Con gli iniettori NUOVI idem...quindi per me è qualcosa a livello elettronico!

                                          Ora chiamo il numero verde vw...voglio sentire cosa si inventano...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X