annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Perchè se invece sei a giri alti cosa succede che non va? questa cosa dei giri bassi è scritto da qualche parte? ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      In teoria nel manuale di istruzioni dovrebbe esserci consigliata la velocità e la marcia...

      In teoria ad alti giri, se ci pensate, scarica più zozzerie intoppandolo anche di più...

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ben trovati !!
        La condizione migliore e` terza marcia 2000 giri costanti . Mi e` capitato di provarlo la settimana scorsa casualmente . In queste condizioni mi e` durata solo poco piu` di 4 km . Salendo di velocita` con quarta e quinta ci mette un pochino di piu` perche` arrivando piu` aria a parita` di giri la temperatura del motore si abbassa e i tempi di rigenerazione dipendono anche dalla temperatura del motore .
        Mi pare di averlo letto su qualche rivista specializzata se non ricordo male !
        A Luglio ho percorso altri 3 mila km 35% Autostrada + 40% Statale e strade di montagna + 25% Urbano .
        Situazione : Battito una volta su 4 o 5 ripartenze dopo riaccensioni che dura lo spazio della prima accellerata e poi sparisce completamente .
        Consumo medio in 3mila km 18.8 da ccb 18.6 alla pompa con clima acceso fisso e spesso bello carico .
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Tieni l'aggiornamento della centralina ad ultimo software? ciao
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Sul manuale se non ricordo male è scritto 3-4 marcia sopra i 2500 giri.
            Appena poso controllero

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              In 4 marcia a 70 -80 km\h mi pare.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Quoto. Mi pare proprio come dice golfista!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Quoto anche io, casualmente me lo disse anche il service, in quarta a circa 2000 giri. Comunque come già detto non bisogna tirargli il collo!

                  - - - Aggiornato - - -

                  Anche in terza va benissimo, l' importante è rimanere intorno ai 2000 giri!
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Che dire... ho letto tutta la discussione (ci ho messo davvero un sacco di tempo )

                    Sono un po' perplesso. Ho una golf immatricolata 08/2011 e questo battito si sente tra i 1300 e i 1800 giri.
                    Non compare sempre, nel senso che su dieci accelerate, piccole accelerate per passare dalla seconda alla terza marcia puo' sentirsi il rumore di ferragglia.

                    Non sono affatto un esperto di motori, tant'è che pensavo che fosse normale, no perdite di potenza no consumi pazzi, solo rumore.

                    Dopo qualche secondo e appena sale di giri, il rumore passa e si ripresenta sporadicamente.
                    Per intenderci, corrisponde a questo nel video? [video=youtube;yhUa9uHOMRo]http://www.youtube.com/watch?v=yhUa9uHOMRo[/video]
                    Penso che chi l'ha sentito lo riconoscerà :P il video non è mio l'ho trovato

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Vai in VW e fai il test iniettori

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        mhh che pizza però! vedrò di andare nei prossimi giorni poi vi farò sapere.
                        Mi faranno pagare? che devo dire? Posso raccontargli così come ho detto qui?

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Se hai il RUMORACCIO simil motore che gira a 3 cilindri portala, se hai solo il "battito" leggero, consiglio mio, lascia perdere....non me ne sono mai pentito così tanto di questa scelta....se me ne stavo con i cacchi mia al mio posto non mi sarei fatto venir fuori il rumore di ferraglia schifoso....

                          Appena ho tempo passo dal conce e gli dico che mi sono rotto le phalle e la faccio mappare e loro mi parano le chiappe in caso di problemi, a questo punto VW non è in grado di sistemare un'auto...è assurdo...

                          Sarebbe da denunciarli!!! Faccio fatica a fare la salita di casa...se accendo il clima quasi i spegne se non butto giù tutto...e non è che sto facendo una salita a 70° di pendenza eh....

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Hai qualche problemino di potenza....
                            sigpic qui una breve descrizione

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Beh, non ditemi che quando fa il rumore di ferraglia, voi non sentite nessun calo di potenza????? almeno almeno il 50% lo perde...ragazzi, oramai ci sono dentro da parecchio e se dico il 50% è il 50%....forse peggio del 50...giuro è assurdo

                              Dovevo davvero rivenderla subito e farmi il 1.2 TSI 105cv.....

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Praticamente ho solo il rumoraccio quando affondo il pedale nel range basso di giri.

                                Sussulta e fa il rumoraccio che dura 1 o 2 secondi, giusto il tempo di prendere giri e sparisce.
                                Prima di frequentare questo forum lo attribuivo esclusivamente al regime basso di giri e pensavo fosse normale.

                                Successivamente ho iniziato a notare il rumore e tutto il resto. Ora non so che fare. Penso anche di avere l'ultimo software e che siano fatti una serie di controlli dato che recentemente ho sostituito la pompa alta pressione e la pompa acqua in garanzia (giugno 2013)

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Io per rumoraccio intendo quello alle accensioni....non il ticchettio, che parliamoci chiaro, è NORMALE...se senti solo quello, alza il volume della radio e non pensarci più! potresti peggiorare la situazione aggiornando la centralina e cambiando iniettori come il sottoscritto!

                                  Maledetto me e quando l'ho fatto sono stato proprio un co.glione!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    scusami non avevo inteso che parlavi del rumoraccio alle accensioni. La mia accensione va bene e il resto pure.

                                    Il dubbio ora quindi è: tutti i motori 1.6 tdi vw hanno questo problema? si/no?
                                    Francamente non credo sia possibile. Voi che ne pensate?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Alcuni si alcuni no....sta di fatto che se hai il ticchettio(per me NORMALE) e basta, fai finta di nulla, alza il volume della radio e non andare a cercare freddo per le coperte! questo è il mio spassionatissimo consiglio!!!

                                      Cambiando gli iniettori ho solo che peggiorato!!! di brutto anche!!! vorrei rimettere i vecchi, davvero!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
                                        Se hai il RUMORACCIO simil motore che gira a 3 cilindri portala, se hai solo il "battito" leggero, consiglio mio, lascia perdere....non me ne sono mai pentito così tanto di questa scelta....se me ne stavo con i cacchi mia al mio posto non mi sarei fatto venir fuori il rumore di ferraglia schifoso....

                                        Appena ho tempo passo dal conce e gli dico che mi sono rotto le phalle e la faccio mappare e loro mi parano le chiappe in caso di problemi, a questo punto VW non è in grado di sistemare un'auto...è assurdo...

                                        Sarebbe da denunciarli!!! Faccio fatica a fare la salita di casa...se accendo il clima quasi i spegne se non butto giù tutto...e non è che sto facendo una salita a 70° di pendenza eh....
                                        Sabato mattina me la son vista brutta con il discorso "fiacchezza"!!! sono rimasto bloccato a metà della salita dei box e ho dovuto, freno a mano tirato, accellerare tutto e mollare la frizione piano piano ... manco con la panda ero messo cosi male!!!
                                        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
                                          Beh, non ditemi che quando fa il rumore di ferraglia, voi non sentite nessun calo di potenza????? almeno almeno il 50% lo perde...ragazzi, oramai ci sono dentro da parecchio e se dico il 50% è il 50%....forse peggio del 50...giuro è assurdo

                                          Dovevo davvero rivenderla subito e farmi il 1.2 TSI 105cv.....
                                          Scusa, ma quando hai portato la macchina in assistenza per aggiornamento del software della centralina, lì i tecnici della Volkswagen non se ne sono accorti dei problemi al motore?
                                          sigpic qui una breve descrizione

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X