annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Leggete un po cosa scrivono questi!

    se è vero quello che scrivono sarebbe da provare, che dici mario fai da CAVIA?

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ma io non ce l ho più il ticchettio e Cmq credo sia una fesseria perche bastava rendere la combustione meno magra (a detta sia dei diversi preparatori sia dei meccanici VW)

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
        Leggete un po cosa scrivono questi!

        se è vero quello che scrivono sarebbe da provare, che dici mario fai da CAVIA?
        Questi parlano di ticchettio ma intendono non il ticchettio alle ripartenze dopo brevi soste ma del ticchettio in ripresa ( per chi ne soffre) e quest' ultimo come dice Mario si riesce ad eliminare ingrassando la carburazione. La VW per rientrare nelle normative anti inquinamento è dovuta rimanere con una carburazione un bel po magra, infatti da quello che ho sentito basta ingrassarla un po per prendere una ventina di cavalli.

        Ho i miei dubbi che il ticchettio dopo brevi soste si possa eliminare rimappando!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Teoricamente dovrebbe essere cosi dato che quando avevo il rumore tipo trattore se collegavo il psi si riduceva del 95%!!!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ciao ragazzi! Vorrei aggiornarvi sulla mia situazione e chiedervi un parere. Come vi ho già detto altre volte, la mia golf (1.6 tdi) aveva il famosissimo problema agli iniettori, con tanto di battito. Immatricolata a ott2010, ho notato il problema già da gen2011 e ho iniziato a farlo presente in VW, dove mi avevano sempre risposto "deve uscire un aggiornamento". Scade la garanzia di 2anni, ma avevo aperto la segnalazione prima della scadenza.
            Il mese scorso, dopo aver letto alcuni commenti in cui qualcuno diceva che gli avevano fatto il test e cambiato gli iniettori, ho deciso di andare nuovamente in vw. Il mio concessionario/officina di fiducia ha chiuso i battenti, quindi purtroppo mi sono dovuta recare altrove (il capo ha "fatto il buco", ma i dipendenti e soprattutto i meccanici erano davvero bravi e molto professionali, mi dispiace siano rimasti a casa). E che la storia abbia inizio!
            Mi danno appuntamento per il 1 luglio, gli lascio la macchina, dopo 3 giorni chiamo per avere notizie "ci sono da cambiare due iniettori perché sono rotti, la casa passa il 70% e lei deve metterci il resto". Chiamo il servizio clienti immediatamente, la signorina gentilissima risolve tutto e passano in garanzia tutto il lavoro. Casualmente il giorno dopo mi richiama l'officina, dicendo che sono da cambiare anche gli altri due iniettori, rovinati dal gasolio sporco....Possibile che due fossero difettosi e solo due siano stati intaccati dal gasolio sporco?
            Gli iniettori passano in garanzia, ma la loro manodopera/smontaggio/rimontaggio e pulizia condotti no. Morale, per cambiare i 4 iniettori e tutto il resto spendo 286€ (se volete i dettagli dei lavori recupero la fattura e vi dico).
            Ritiro la macchina dopo 10 giorni (DIECI), il giorno successivo faccio pochi km e perlopiù in città o in statali (quindi max 100km/h) e il giorno dopo ancora, appena prendo l'autostrada per tornare a Torino, dopo meno di 1km mi si accende la spia delle candelette e la scritta "Avaria motore (recarsi in officina)".
            Capirete che la cosa mi ha creato abbastanza panico...una donna, da sola, in autostrada di sera con una scritta che dice "Avaria motore"...Mi fermo, spengo la macchina, la riaccendo e spia e scritta sono sparite. Decido di ripartire e appena raggiungo di nuovo i 140km/h ecco di nuovo la spia. Spengo e riaccendo e mi faccio tutta la restante strada ai cento, onde evitare. Se non spegnevo, la macchina rimaneva limitata a 105, ma senza spinta.
            Il giorno dopo chiamo il service, la signorina mi dice di andare o fare trainare in una officina vw per fare il check, ma decido di aspettare di ritornare nel concessionario dove ero andata, così loro che ci avevano messo le mani magari avrebbero capito se si erano scordati qualcosa. Nel frattempo un mio collega mi ha fatto una diagnostica, rilevando l'errore 087 sulla pressione del rail troppo bassa.
            Mercoledì 17 l'ho portata in Vw, hanno rifanno la diagnosi e mi hanno detto che è un guasto sporadico, che manca pressione al gasolio quando io chiedo più potenza e che probabilmente c'è un mal funzionamento o alla pompa che pesca il gasolio (credo sia la pompa ad alta pressione, ma non ne sono sicura) o alla pompa tandem, cioè quella che (a quanto ho capito) passa il gasolio al rail. Morale: c'è da rismontare la macchina e gliela devo portare il 29 perché prima non hanno tempo. Dopo che avranno smontato mi diranno cos'è e cosa mi potrebbe costare.
            Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Sapete darmi un vostro parere? Possibile che prima di cambiare gli iniettori non avessi problemi (sì ok batteva, ma arrivavo ai 190km/h senza battere ciglio - di più no, ho paura :-S) e ora che ci hanno messo le mani, smontando e pulendo, non posso andare a più di 130km/h?
            Grazie come sempre! Ciao a tutti!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ciao Jessica, ho cambiato gli iniettori da qualche mese ed ho finalmente risolto il problema dei vari rumori ed inballamenti nelle ripartenze, anzi ora ho guadagnato sia in fluidità dell'erogazione, già buona dopo l'aggiornamento 9632, sia nell'aumento dell'autonomia visto che con un'pò di attenzione ora riessco facilmente apercorrere 1000/1150 Km contro i 900 prima della sostituzione iniettori.
              L'unico problema riscontrato è stata la sostituzione di uno dei tre sensori del DPF che si trova proprio sul filtro il quale segnalava la spia candelette lampeggiante e spia problemi iniezione e varie segnalazioni acustiche. Operazione svolta in garanzia nonostante fossi fuori garazia.
              Strano il problema della pompa quanti km hai? Viaggi spesso in riserva?
              Se fossi in te chiederei qualche altro parere ad un altro service e chiederei l'intervento in garazia ;-)

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                SEMPRE più convinto di farla mappare e mandareaffanguro vw....

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da Royalfighter Visualizza il messaggio
                  Ciao Jessica, ho cambiato gli iniettori da qualche mese ed ho finalmente risolto il problema dei vari rumori ed inballamenti nelle ripartenze, anzi ora ho guadagnato sia in fluidità dell'erogazione, già buona dopo l'aggiornamento 9632, sia nell'aumento dell'autonomia visto che con un'pò di attenzione ora riessco facilmente apercorrere 1000/1150 Km contro i 900 prima della sostituzione iniettori.
                  L'unico problema riscontrato è stata la sostituzione di uno dei tre sensori del DPF che si trova proprio sul filtro il quale segnalava la spia candelette lampeggiante e spia problemi iniezione e varie segnalazioni acustiche. Operazione svolta in garanzia nonostante fossi fuori garazia.
                  Strano il problema della pompa quanti km hai? Viaggi spesso in riserva?
                  Se fossi in te chiederei qualche altro parere ad un altro service e chiederei l'intervento in garazia ;-)
                  Ho poco meno di 39 mila km e è molto raro che io viaggi in riserva, di solito non faccio neanche accendere la spia. Ho contattato il customer care per chiedere se passasse in garanzia il nuovo intervento, ma mi hanno detto di no, perché la macchina non è più in garanzia.
                  Da un lato sarei tentata di andare da un'altra officina vw (a proposito, se ne avete una particolarmente valida da consiglia in zona Torino mi fate un piacere), ma dall'altro lato vorrei tornare dalla precedente, perché magari riconosce di aver fatto qualche cazzata quando mi ha fatto il precedente intervento e quindi si applica per farmi passare le nuove riparazioni in garanzia. Ma questo è tutto ancora da vedere!

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
                  SEMPRE più convinto di farla mappare e mandareaffanguro vw....
                  Sinceramente lo farei, ma in quel caso perderei ogni men che minimo diritto a qualche pezzo sostituito in garanzia...lo scherzo degli iniettori sarebbe costato 2.5k euro!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    E' proprio quello che mi frena infatti....ora sento anche il concessionario dopo le ferie cosa ne pensa... non è accettabile che vw faccia delle cose del genere...è tutta l'elettronica che crea questi problemi, e di conseguenza diventano fisici...

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Torna allo stesso service e vai con toni minacciosi dato che prima la macchina andava bene e gli iniettori non hanno niente a che vedere col rail!!!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ciao io con la mia polo ho un problema simile solo che il messaggio di pressiona rail basso, lo da solo quando sta per iniziare la fase di rigenerazione del FAP e non sempre. Io mi sono fatto questa ipotesi il tutto è imputabile alle gestione degli iniettori da parte della centralina che in particolari situazioni lascia aperto più del dovuto un iniettore con conseguente perdita di pressione nel circuito. Saluti
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Raga....parlo da ferito......ho scoperto una cosa che.............vediamo...

                          Quando capite che sta rigenerando, voi cosa fate per farla "spurgare"???

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            semplicemente continuo a camminare evitando di spegnerla, perchè tu cosa fai?
                            Ultima modifica di IceMatrix; 22/07/2013, 09:23. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Chiaro, sicuro non la spegni di botto, ma in che modo guidi?

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Io più allegro, cerco di tenerla sui 2500-3000 giri
                                "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  sono quasi sempre tra i 2000 e i 3000 giri perchè faccio prevalentemente autostrada. ciao
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Spiegate meglio...sgasate? andate forte giusto?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      No Andrea, cammini a velocità costante sopra i 2500 giri in 3 o se possibile in 4 altrimenti continuo a guidare normale finché non finisce da sola. Se stai nel traffico di certo non puoi andare a 100km/h.
                                      Anche se onestamente in 72000km solo 5 volte mi è capitato di beccare una rigenerazione mentre stavo in traffico cittadino.

                                      Cosa hai scoperto?

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da Andrepfff Visualizza il messaggio
                                        Spiegate meglio...sgasate? andate forte giusto?
                                        nessuna sgasata, velocità solitamente sui 120-140 kmh si può sapere questo mistero? ciao
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Io sapevo che c'era da pestare e tenerla alta di giri...invece è il contrario...a 60 km/h a giri bassi 1500/2000 costanti...e fargli fare il suo decorso....

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X