No no fidatevi che è la mappatura...per forza...voglio vedere se riesco a trovare la cancellazione degli autoapprendimenti...secondo me cancellando si risolve tutto...solo che ogni toto bisogna farlo...du maron...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
La mia come domenica scorsa mi ha fatto il battito , mi sono accorto che se da freddo procedo per un pò ad andatura lenta (c'era un po di fila in ss16) lo fa per un pò poi sparisce...
Alle riaccensioni dopo una breve sosta, il rumore aumenta ma non a livello di battito per poi sparire dopo pochi secondi.
Anche a voi quando rilasciate la frizione da fermi senza dare gas l'auto aumenta un pò i giri da sola? così da poter partire anche al minimo...
Comunque giovedì ho l'appuntamento per questo e un altro paio di cosette...
Commenta
-
fabrizio è normale. il minimo lo raggiunge solo se stai fermo fermo a folle. altrimenti la lancetta si alza e ti permette di partire senza giocare di acceleratore.
per quanto riguarda l'andatura io cammino sempre da freddo ad andatura lenta e zero battiti (cosa invece notevole come diceva andra, un vero e proprio trattore quando ebbi il problema a 20000km)
Commenta
-
Ma non ha senso colpevolizzare monomassa e bimassa....deve esserci un motivo ben preciso e non può un'auto avere un comportamento del genere!
Prima non lo aveva ora si....è stata aggiornata la mappatura...bene, quindi il problema è quello!
Commenta
-
Riporto la mia esperienza su auto diversa ma con stessa motorizzazione(touran) da dopo aggiornamento consumi calti anche se di poco,rumorosità in ripartenza dopo soste brevi(dopo più di 1 ora nn lo fa) e da qualche settimana alcune ripartenze il motore sembra nn avere potenza proprio come quando gira a tre cilindri!
la mia garanzia é scaduta perciò penso che non andrò a perdere altro tempo...purtroppo per me é molto frustrante aver speso tanti soldi per poi avere questo genere di inconveniente.
Commenta
-
A me per il problema dei rumori del cambio nel 2011 dopo l'intervento dell'avvocato mi cambiarono frizione con disco e spingidisco e cuscinetto, riducendo un poco la rumorosità, ma che cmq è ancora presente, purtroppo ho capito che tutto dipende dal fatto che da fine 2010 in poi tranne che su audi, hanno cominciato amontare i volani monomassa, quindi appena la mia frizione darà forfait, metterò su tutto il kit frizione originale della luk compreso di volano bimassa, cosi elimino rumoprosità del cambio e molte del motore, visto che dal volano dipendono in gran parte le vibrazioni del motore e la regolarità di funzionamento! certo che se questa frizione mi durerà come quella dell'ibiza che avevo prima, che l'ho rottamata con 284000 km e frizione originale, farò in tempo a buttare anche questa leon! hahahahahahahahahah
Commenta
-
Spero di non autogufarmi ma la mia che è stata prodotta tra il 7 e il 14 Novembre 2010 quindi my2011, da quello che dici con volano monomassa, a 38000km non fa' nessun rumore anomalo! Speriamo che duri!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggioSpero di non autogufarmi ma la mia che è stata prodotta tra il 7 e il 14 Novembre 2010 quindi my2011, da quello che dici con volano monomassa, a 38000km non fa' nessun rumore anomalo! Speriamo che duri!
Commenta
-
non è così matematico molto dipende da come uno guida poi te la maggior parte dei km li fai in autostrada dove il volano al pari della frizione non fa il minimo sforzo, ma è risaputo che il bimassa è piu delicato in generale, io leggendo in giro sui forum e anche per esperienza di amici e colleghi, ogni tot di km chi piu chi meno lo ha dovuto cambiare! io cmq pagherei per averlo al posto del mio monomassa, anche perche meglio cambiare un volano rotto che tutto il cambio!
Commenta
-
Mario @madiweb , mappa pure il volano !! ihihihi !! hai 20 mila km di autonomia !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Se gli va bene
- - - Aggiornato - - -
Si @MAW sapevo della differenza tra i tue volani, ne parlammo anche tempo fa'!
Quoto in pieno quanto detto sul volano bimassa e per come la pensi....
Un collega che ha il piedino allegro e' arrivato a 100.000km, non mi ricordo se e' my2009 o 2010 ma comunque bimassa!
E' un po' che non lo sento e lui macina tanti km, lo chiamero'sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Ritirata l'auto ieri sera: hanno aggiornato la centralina ma non mi hanno rilasciato nessun documento in cui ci sia la sigla dell'aggiornamento e fatto il test iniettori che sono nei parametri....
L'auto mi sembra un po' più silenziosa in ogni condizione, anche se prima non è che fosse rumorosa, dovrò provare l'auto nelle condizioni in cui a volte si manifestava il battito.
P.s
Alla riaccesione dopo una breve sosta per alcuni secondi e un po' più rumorosa ma lo faceva anche prima e per quanto avete detto anche voi si tratta di una cosa trascurabile...
Commenta
-
Ciao a tutti....ho notato che questa settimana l'accensione a freddo è meno puntuale richiede qualche giro del motorino di avviamento in più...parlo di forse 1 secondo in più....ho percorso per ora 51.000km da gennaio 2011....uso quasi sempre eni bludiesel....mentre a caldo tutto è come sempre...
grazie
Commenta
-
Pago con la carta eni e mi danno il triplo dei punti.....sono incentivato ad usarlo anche per quel motivo...poi non so se è un' effetto placebo ma pare che giri meglio...
Ok grazie vediamo se cambia qualcosa prossimanmente
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta