annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Non voglio portare sfortuna, ma prendere una polo 1.2 al posto di una golf 1.6 è sbagliato per 2 semplici motivi, il primo è che il 1.2 è un motore fotocopia del 1.6 a livello di componenti e gestione dell'iniezione, quindi probabilmente troverai uguali problemi, inoltre rimani con lo stesso marchio, che a livello assistenza in questo caso, ma se leggi sui forum anche su altri problemi non è che stia brillando!
    inoltre vorrei se me lo consentite sfatare il fatto che tutto dipenda dagli iniettori, in quanto la mia appena uscita dal conce con ben 16 km percorsi aveva già questi problemi, e anche dopo il cambio iniettori avvenuto a settembre 2011 quando la macchina aveva solo 8500 km, appena presa era tutto come prima, solocon l'ultimo aggiornamento la macchina ha cominciato ad andare in modo diciamo soddisfacente se vogliamo tralasciare la rumorosità per qualche secondo alla riaccensione, quindi ritengo anche alla luce delle esperienze da me vissute insieme a madiweb e r-plus, che il problema sia dovuto a tutto il sistema di gestione dell'iniezione, più che a un singolo componente, tra parentesi girando sui forum ho notato che vetture anche di altre marche che usano componenti dell'iniezione della stessa marca dei nostri hanno problemi simili, vedi pegeaut e ford, sarà una coincidenza?

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      La penso esattamente come Marco @MAW . Non e` pensabile che in 5 o 6 mila km si siano gia` compromessi iniettori , probabile forse dopo 20 o 30mila di cattiva gestione ma che su una Golf di 7600Km il test indichi come causa delle irregolarita` un iniettore non ci credo minimamente .
      La testimonianza di Marco ne e` la prova diretta , un auto con 16Km !!!!
      Probabile piuttosto che non sia stato fatto l`aggiornamento , basta andare in un altro service e verificare .
      Tutti i marchi che usano questo sistema di iniezione hanno problemi simili , anzi direi anche peggiori . Mi ricordo benissimo della 308HDI presa a nolo per 3 giorni con pochissimi km che batteva pesantemente in ripresa sempre e non solo nelle riaccensioni . A parte poi che basta " appizzare " l`orecchio al semaforo per sentire bei concerti di battiti tra Peugeut /Ford / Citroen / Mazda . Le Toyota ad esempio sono tra quelle esenti da queste irregolarita` .
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ora però non hanno cambiato tutti i sistemi di iniezione anche sugli stessi modelli da 105 cv?

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          la polo 1.2 Tdi batte di suo e non per difetto... quindi sconsigliatissima!!
          ti consiglio di annullare il contratto e se proprio vuoi passa a un 1.4 tsi 122cv!
          Ospite le variabili sono tante... in primis il consumo aumentato che hai notato può essere dovuto al fatto che sei ingrassato!!!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Dopo aver scritto ancora una bella lettera mi ha appena chiamato il responsabile VW che mi aveva guardato la macchina e mi dice di pazientare ancora un mesetto perchè stanno ancora studiando la cosa.
            In estremis mi ha detto che mi sostituiranno la centralina....

            Che dite?

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ciao a tutti,

              Dopo tanto tempo mi sono deciso..HO RIMAPPATO!!!!
              +25 cv e che dire.. E' UN'ALTRA MACCHINA!!!
              Sono pienamente soddisfatto!!!
              Molto più reattiva e molta più spinta!!!
              L'ho mappata da un mio amico meccanico a Pistoia.
              la ditta si chiama L.m. Engines.
              Se volete, a chi interessa, posso darvi i contatti.
              Ciao!!!!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da emanuel Visualizza il messaggio
                Dopo aver scritto ancora una bella lettera mi ha appena chiamato il responsabile VW che mi aveva guardato la macchina e mi dice di pazientare ancora un mesetto perchè stanno ancora studiando la cosa.
                In estremis mi ha detto che mi sostituiranno la centralina....

                Che dite?
                Sei ancora in garanzia? Fatti formalizzare per via scritta quanto detto

                Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  purtroppo garanzia scaduta, ma ci sono i precedenti del problema irrisolto per cui passeranno almeno al 70% dell'importo.
                  Comunque si gli ho detto di formalizzarmi il tutto.

                  Ma il mio quesito era più sul fatto che cambiandola si risolvesse qualcosa..... (che ho i miei dubbi francamanete)

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ospite non ti pare essere OT leggiti di nuovo il regolamento...
                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      centralina + iniettori nuovi + aggiornamento nuovo secondo me risolvi
                      chiama il servizio clienti VW e dici che se non ti passano tutta la spesa in garanzia (poiche i problemi li hai segnalati prima dello scadere) procederai per vie legali...
                      ci provano a farsi dare il 30% ma alla fine sanno che non se lo meritano!!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ma gli iniettori che vengono sostituiti sono nuovi o rigenerati?
                        A voi che temperatura raggiunge l'olio normalmente ? La mia si assesta spesso sui 100, ma a velocità autostradale facilmente oltre i 110 gradi per poi scendere un po' quando rallento.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          ciao Roberto, voglio essere sincero , ho lavorato per oltre 15 anni nel gruppo proprietario della concessionaria vw nella quale ho acquistato l'auto, e da quasi 30 nel mondo dell'automobile e credo di conoscere bene l'altra parte della barricata, avrei potuto iniziare una battaglia con vw , o far intervenire qualche alta sfera, ma il risultato quale puo' essere , interessamento , e poi? portare la macchina in officina fare il test e cambiare iniettori magari con un occhio di riguardo per i tempi di fermo auto.vw non riesce a risolvere questo problema, se no in oltre 3 anni hai voglia!una casa prima di giocarsi i clienti ci pensa bene , fidatevi. I capi officina sono disperati e gli accettatori fanno facce di circostanza ma possono solo cambiare iniettori con altri iniettori identici. come ho scritto la mia ha gia' l'ultimo aggiornamento, e' vero io faccio solo citta' ma non posso utilizzare un' auto che ogni 200 300 km deve essere portata in tangenziale per 50 o 100 km facendo accelerazioni come consigliato da uno dei tecnici vw. Il battito non e' transitorio ma da ieri continuo ad ogni accensione e partenza fino ai 1600 1800gm, ma credo che tanti di voi sappiano di cosa parlo, come ho gia' scritto se accendo il clima la cosa peggiora , i passanti si girano a guardare, e onestamente l'ho fatta subito sentire al c.o. perché in tanti anni di iniettori che picchiano cosi' ne ho sentiti pochi.Vw si e' decisa solo ora a fare praticamente a tutti il test e la sost iniettori mentre prima da quello che ho letto nel forum bisognava tirarli per i capelli, probabilmente con l'ultimo aggiornamento e per cercare di salvare il salvabile con almeno una parte della clientela spenderanno un po' di soldi in ricambi magari anche fuori garanzia ma come ho gia' scritto poi cosa faremo ? ogni volta che accenderemo la macchina staremo con l'orecchio teso nel timore di sentire nuovamente brutti suoni? la macchina per me che ci ho vissuto in mezzo non deve dare seccature. ho guidato una polo 1.2tdi per 3 gg durante il fermo della mia, il motore e' rumoroso e certo e' di una categoria inferiore alla golf, ma per le mie esigenze e' sufficiente, gia' inizialmente ero deciso per polo tdi, ma la g6 in fine serie aveva un prezzo allettante e avevo optato per lei, inoltre facendo 2 chiacchere con il c.o. che possiede una polo 1.2 tdi ho avuto conferma che non monta il medesimo impianto g6. certo la G7 e' un'altra cosa ma non posso permettermi nel giro di 1 anno un altro salasso visti i tempi che corrono. Anche a me e' arrivata in via ufficiosa la voce di un possibile intervento drastico con sost della pompa continental e dei 4 iniettori con rimappatura della centralina Siemens, come vedete sono solo voci,una diversa dall'altra, bisogna vedere se in fase progetto motore particolari come l'angolo valvole e l'apertura della stesse ecc sono nati con quel sistema. penso che sulla g7 non cambi solo la componente iniezione ma c'e' qualche modifica sulla parte alta del motore.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Gli iniettori sono nuovi di zecca, almeno si spera!!
                            La mia oggi a 130 stava sui 109/110!
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ok, almeno so che le temperature sono nella norma e spero anche io che siano nuovi, ma tutti quelli usati che smontano dalle macchine dove vanno a finire?
                              Uno potrebbe ritrovarsi degli iniettori più vecchi di quelli smontati, anche se rigenerati, ma queste sono teorie...
                              Scusate l'ot : Ospite quanto te l'hanno valutata la golf?

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                be' credo abbiano fatto qualcosa di particolare, ho dato una differenza veramente minima. se vuoi sapere il valore eurotax kilometrico e' di euro 12000 con 7500 km , la mia e' una united 9/ 2012 con unico opt radio 310. si gli iniettori sono nuovi sicuramente i pezzi difettosi vanno o in fabbrica per le verifiche o smaltiti, i concessionari non hanno interesse a fare cose strane visto che paga vw, al limite avevano perdite di tempo prima quando la casa non autorizzava , salvo casi particolari, sostituzioni ed erano costretti a fare solo allineamenti dei parametri, con i clienti che tornavano indietro.a proposito della sost in toto dell'impianto considerate che ad un gruppo come vw una centralina ,pompa iniezione e 4 iniettori hanno un costo veramente esiguo, nell'ordine di poche centinaia di euro, se fosse possibile sost l'avrebbero gia' fatto.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ma scusa non saranno cavoli mie ma in 9 mesi hai fatto 7500 e come dici quasi tutti in città, per me lo "sbaglio" è stato fatto a comprare un diesel e vuoi rimanere su quello ma... de gustibus
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    @gio.pike
                                    Giorgio comprendo benissimo il tuo pensiero , credo che l`utilita` del Forum sia proprio quella di confrontarsi su determinati aspetti .
                                    Io posso dirti la mia opinione , gli ultimo Diesel c.r. soprattutto quelli con i limiti di emissione molto bassi (e non solo VW) non sono idonei ad un uso prevalente in citta` con frequenti accensioni e spegnimenti , e piu` e` basso come cilindrata e piu` ci saranno problemi legati alle rigenerazioni e alle irregolarita` di combustione compreso il famoso battito .
                                    La G7 mi confermano che ha una nuova gestione ( credo Bosch ) della centralina/iniezione , l`ha presa due settimana fa` un mio collega che aveva incidentato il suo precedente G6 1.6 TDi e con il quale a volte torno a casa dall`ufficio , a suo dire la G7 rigenera molto piu` frequentemente della precedente versione 1.6 TDi segno che minori emissioni = elettronica piu` invadente = maggiori problemi .
                                    L`elettronica e` un bene e un male per certi aspetti , soprattutto quando tutto e` delegato ad essa .
                                    Questo per dirti che forse nel tuo caso la soluzione e` un benzina che tra l`altro non e` che consumi molto di piu` del pari livello diesel .
                                    Sono 30 anni che guido auto e devo ancora trovare l'auto perfetta , soprattutto quelle di ultima generazione hanno sempre qualche
                                    " spada di damocle " pronta a castigarti . Conosco persone che in 3 anni hanno sostituito due volte il cambio e vivono nel terrore di rimanere a piedi , altre che vivono nel terrore di grippare .
                                    Ho cambiato un infinita` di auto , sia per uso personale che lavorativo , ogni volta guadagnavo in un senso e perdevo in altro per cui spesso si pensa di aver risolto determinati problemi cambiando auto e ci si ritrova ad affrontarne altri di origine diversa .
                                    Ovvio che per la decisione molto dipende dal grado di insoddisfazione generale , l`importante pero` e` non aspettarsi l`auto perfetta e soprattutto valutare bene l`uso che se ne deve fare . In bocca al lupo !

                                    P.S. Credo comunque che buona causa dei tuoi problemi siano proprio l`uso cittadino . Io ad esempio faccio pochi km annui ma circa l`80% di essi sono su extraurbano e autostrada e questi problemi li ho avuti sempre in maniera misurata ed ora direi trascurabili
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      ---Aggiornamento---
                                      Vi rendo partecipi di cosa mi ha appena detto il customer care VW e il nuovo concessionario a cui mi sono rivolta: il problema iniettori è noto, purtroppo essendo scaduta la garanzia dell'auto non è detto che passino gli iniettori in garanzia qualora fossero da cambiare. La segnalazione aperta dal mio concessionario di fiducia (che ora sta chiudendo perché il capo era appassionato di casinò) è visibile a tutti gli altri centri, ma risulta poco utile ai fini della garanzia. Il nuovo concessionario può giusto puntare sul fatto che sta cercando acquisire un cliente per farmelo passare il garanzia, ma non si sa se gli danno l'ok o meno (se non passa la garanzia è una mazzata). La casa madre sa benissimo il problema e non riesce a risolverlo, continua a dire che devono uscire aggiornamenti della centralina. Ad ogni modo non ci sono stati richiami sulla mia auto, in base al num di telaio. Appuntamento il 1 luglio e vedremo.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Richiami non ce ne sono per nessuno.
                                        C è solo l aggiornamento ECU visibile collegando l auto al vas e il test iniettori da fare per verificare il loro funzionamento.
                                        Se si insiste un po con i modi giusti al numero verde VW (dopo l esito del test) tutto il lavoro verra passato in garanzia totalmente.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        sbirciando in elsawin 4.10 ho trovato questa comunicazione:

                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   sw.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.1 KB 
ID: 1230954

                                        quindi per la mia centralina (= a quella di peppe e di roberto) è indicato aggiornare alla versione 9632 o superiore... quindi forse c'è qualche nuovo sw...
                                        ma me ne frego

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          madiweb scrivilo un pochino meglio

                                          Comunque io continuo ad avere il problema alla prima accensione...quando accendo fa quel rumoraccio schifoso e se lo faccio col clima acceso e 5 persone faccio fatica a partire, non ho potenza... i consumi sono validi anche se ho notato un NETTO peggioramento con il caldo ed il climatizzatore acceso...


                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X