annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    l'abbiamo ripetuto forse tremila volte... SI!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      no me l'ha fatto solo poche volte in prossimità delle rigenerazioni.....in 50000 km...3 o 4 volte i totale ma per pochi km (1 al max 2)......non vorrei fare l'aggiornamento e poi ritrovarmi con l'auto che va peggio...

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        allora non capisco perché hai chiesto un parere qui. tutti ti stiamo consigliando di farlo.
        ora la scelta è tua tra:
        - non aggiornare e pregare ogni volta che metti in moto la golf
        - aggiornare e pregare di tanto in tanto per non far ritornare i problemi evidenziati con i vecchi sw

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Straquoto madiweb se chiedi e ti diciamo di farlo fallo anche per pararti il "di dietro" in futuro se ci dovessero essere problemi
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            scusate se sono sembrato ciò che non volevo essere....volevo chiedere solo se ci sono delle probabilità (se lo sapete) che non avendo problemi(o pochi casi come i miei) e aggiornando ne sono saltati fuori...tutto qua!!.....avevo letto da qualche parte che il software 9052 è uno di quello che ha dato meno problemi o mi sbaglio?....

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Da quello che ho capito, tu hai il battito durante le rigenerazioni, anche a me era cosi' con il vecchio sw, dopo aver aggiornato invece lo avrai leggero quando ad esempio ti fermi per rifornire spegnendo, poi riaccendi, parti e la prima accelerata sara' un po' rumorosa ma in un attimo scompare tutto!
              Migliora l' erogazione, le rigenerazioni (molto brevi) quasi non me ne accorgo piu' e tutta la gestione dell' iniezione per quanto migliorabile solo con sw.
              Ti consiglio anche io di farlo, non avrai nessun problema, anzi!!
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                comunque non so voi ma io con il clima acceso in due giorni ho imballato tre volte........
                sembro un principiante in auto.

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  io l unica cosa che ho sempre notato, con e senza mappa, dal 2009 a oggi è che quando è acceso il climatizzatore la frizione sembra staccare più in alto e quindi bisogna un attimo adattarsi alla "nuova" frizione.
                  dopodiché nessun problema

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Dall'ultimo aggiornamento avevo sempre accusato il problema del calo di erogazione se acceleravo un attimo e del affaticamento del motore risolto poi rilasciando la frizione al minimo finchè non avesse preso completamente e accelerato di seguito.

                    Questo piccolo escamotage però non è possibile usarlo a clima acceso perchè mi si imballa sovente soprattutto se parto leggermente in salita.
                    Tornerei indietro volentieri al precedente aggiornamento SW.

                    che devo dire......

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      ciao a tutti, e' normale a clima acceso sentire un aumento della rumorosita' dall'interno abitacolo ? anche a me con clima inserito tende a calare in partenza, ma credo sia normale, la mia l'ho ritirata a settembre 012 con temperature piu' basse, probabilmente a queste temperature lavora al massimo.concordo con madiweb sulla differenza di lavoro della frizione,la mia impressione e' che oltre a staccare piu' alta e' meno modulabile.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Oggi sono passato dal service e ho appuntamento per la prossima settimana, oggi l'auto non l'hanno nemmeno vista, non riuscivano mi han detto e anche perchè per ora é una cosa sporadica e in quel momento non lo faceva quindi era inutile , mi han detto che forse ci vorranno 2 giorni nel caso dovessero cambiare del "pezzi" , comunque quella mattina cercherò di fare due chiacchere con il capo officina riguardo aggiornamenti e test iniettori...
                        Non voglio portare l'auto e poi magari sentirmi dire che va bene così e riportarla via senza nessun intervento,perchè magari provandola non sentono i battiti...

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          portala comunque con o senza battito devono fare il test iniettori, e se e' il caso sostituirli, non voglio spiegare niente a chi sta vivendo questo problema da tempo, ma il battito piu' o meno leggero e piu' o meno sporadico, anche se si presenta per pochi attimi all'avviamento e poi scompare accellerando significa che un iniettore va in grippaggio e quindi continua ad esserci qualcosa che non va. probabilmente chi ha convissuto da tempo con un difetto piu' accentuato e' quasi soddisfatto nel vederlo cosi' ridotto, ma abbiamo acquistato vetture nuove di un marchio che ritenevamo tra i piu' affidabili,e devono risolvere il problema.
                          Ultima modifica di IceMatrix; 19/06/2013, 07:53.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Prima cosa non si quota l' ultimo messaggio e poi io ho sempre saputo che il battito alla prima accelerata dopo una ripartenza e' dovuto al fatto che la centralina ha bisogno di un paio di secondi per riparametrarsi...tant' e' che ne siamo soggetti quasi tutti, anche chi come subito dopo il cambio iniettori, cioe' iniettori nuovi!!
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              chiedo scusa , non intendevo mancare di rispetto a nessuno, ma c'e' qualcosa che non capisco, la mia tdi da nuova e quindi con iniettori nuovi non manifestava nessun problema , il battito, non solo alla ripartenza ma anche al primo avviamento al mattino, ha cominciato a manifestarsi dopo 3.000 km circa, perché con 4 iniettori nuovi
                              lo fa immediatamente?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Pochi giorni fa @R-Plus ha fatto la verifica degl' iniettori e sono tutti e 4 ok e anche lui alla ripartenza dopo breve sosta manifesta il battito alla prima accelerata!
                                Io a motore freddo mai avuto nessun tipo di battito!

                                - - - Aggiornato - - -

                                Ah vedi che non quotare l' ultimo messaggio non significa che hai mancato di rispetto a qualcuno, vuol dire che quando vuoi rispondere all' ultimo post non devi andare a cliccare su "rispondi citando", basta scrivere in basso, appunto senza quotarlo
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Devo essere sincero non credo molto nella precisione del test , l`ho detto piu` volte , e` una mia opinione ovviamente non voglio convincere nessuno .
                                  L`ho fatto in 2 occasioni , la prima direttamente con l`ispettore diversi mesi fa`nel 2012 e l`ultima il mese scorso dopo aver percorso circa 10 mila km dal cambio iniettori .
                                  La prima volta risulto` negativo poi solo dopo le mie insistenze spunto' un iniettore che lavorava male e mi sostituirono tutti e 4 gli iniettori .
                                  La seconda ( ed ultima ) volta il mese scorso e` risultato tutto nei parametri ma con la raccomandazione di tornare dopo l`estate proprio perche` per per loro esperienza ripetendo risultati negativi a volte ritornavano positivi dopo poco .
                                  Se un test ripetuto a breve ( in alcuni casi anche dopo un ora ) da risultati discordanti non e` un test che puo` dare risultati molto attendibili secondo me .
                                  Se serve a farsi cambiare iniettori che si sono compromessi per una scorretta gestione delle iniezione ben venga il test ma deve avere come conseguenza la sostituzione di tutti e 4 le unita` e non parziali anche a costo di pagare in parte gli iniettori rimanenti .
                                  Certo se parliamo di vetture che hanno percorso 5-10 mila km al massimo posso anche concepire una sostituzione parziale ma su vetture che hanno camminato piu` di 50-60 mila km con problemi di erogazione mi sembra assurdo cambiare un iniettore su 4 !!
                                  Detto questo il battito in ripartenza dopo brevi soste credo che sia inevitabile con quest`ultimo sw ma devo dire che dura almeno nel mio caso pochi metri e non e` sempre presente . Domenica per esempio ho spento ed acceso almeno 10 volte l`auto e non l`ho mai sentito .
                                  Piuttosto io ho notato complice anche il clima acceso in questi giorni che difficilmente vado oltre i 19.5 di media nel percorso misto , non saprei quanto dipenda dal sw o quanto da altro pero` se non erro l`estate scorsa con il sw precedente consumava un po` meno .
                                  Saluti a tutti
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    ma ancora che ti lamenti della tua plus che fa minimo i 19,5 al litro???
                                    XD
                                    secondo me la cosa più affidabile per valutare il funzionamento degli iniettori sono i consumi...
                                    come ben sapere facevo i 15 di media e dopo la sostituzione di 2 iniettori ora faccio tra i 17,5 e i 18,5 di media calcolata alla pompa sul pieno

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      ahahah madiweb ....e allora i miei stanno peggiornado nonostante l`esito ok del test perche l`anno scorso di questi periodi per venire al lavoro facevo piu` di 20 km/l
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        come ho scritto, mercoledì scorso l'ho ritirata con sost 1 iniettore 4 ° cilindro, il test dava solo quello, la mia ha gia' l'ultimo aggiornamento, il battito e' riapparso 2 giorni dopo l'intervento e stamattina e' ritornata rumorosa come prima della sostituzione,in piu' il capo officina e' rimasto sorpreso nel sentire che a clima acceso peggiora ancora , a suo dire a causa del maggior sforzo richiesto al motore ,quindi altro appuntamento per test e ventuale sostituzione, naturalmente solo lo/gli iniettori che segnalera' il test,mi sono gia' stancato della faccenda ,visto che non ci sono modifiche (alcuni clienti a cui sono stati sost tutti e 4 gli iniettori sono gia' tornati con il problema, e ad altri con battito e vuoti in partenza addirittura il test risulta negativo) e che ho solo 7600km( quindi immagino cosa potra' accadere a 15o20.000) ho firmato per l'acquisto di una polo 1.2 tdiCL, non ho voglia di buttare altri soldi per la nuova g7. spero di poter ancora fare parte della vs community.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          giorgio Ospite senza offesa , mi sembra che tu abbia preso una decisione un po` troppo affrettata ! Vuoi ridare indietro una Golf 1.6 tdi per una Polo 1.2 tdi per un battito transitorio nelle ripartenze a caldo ? Innanzitutto la diminuzione del battito non la noti dopo 2 giorni di funzionamento , ci sono 40 ore di autoapprendimento della centralna e bisogna fare un allineamento iniettori , in secondo luogo con successivi test saresti arrivato sicuramente a farti sostituire tutti e 4 gli iniettori .
                                          A quel punto con il sw aggiornato ( da capire se veramente e` stato fatto ) + iniettori nuovi i problemi sarebbero stati trascurabili com`e` stato per tutti .
                                          Usi l`auto spesso in citta` trafficata ?
                                          Validita' o meno del Test , la sostituzione di tutti gli iniettori + aggiornamento sw ha dato sempre dei buoni risultati , poi nell`eventualita` nefasta puoi sempre cambiare l`auto ma certamente non con una Polo 1.2 tdi che balla come un vibromassaggiatore .
                                          Scusa la franchezza , poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole naturalmente .
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X