annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    buongiorno MAW,anche la mia golf 1.6 fa quel rumore tipo di trascinamento nella trasmissione,si sente di più a freddo,poi a caldo quasi non si sente, premendo il pedale della frizione scompare,nel rilascio ricompare,ti riferisci a quello di rumore?e causato dal fatto che anche la mia monta il monomassa?la mia e del novembre 2011, sono stato in vw a farglielo presente mi hanno detto che e lo "sbattimento del cambio"di non preoccuparmi che e normale,ma di volano non me ne hanno parlato.forse non lo sanno neanche loro.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ragazzi secondo voi visto che sto ancora in garanzia...fino ad agosto...conviene fare il test e/o aggiornamento?...la mia é del 2011 ha il SW 9052 se non erro e non ha mai battuto...solo alcune volte vicino alla rigenerazione...ma bastava spegnerla e riaccenderla e il battito terminava...diciamo che la situazione é sempre uguale non batte consumi ottimi non sstattona o minimo oscillante....giusto ora a freddo qualche tentennamento a freddo ma poi dopo un paio di minuti é regolare....quindi conviene oppure é meglio che se un giorno la situazione peggiora allora pago l'aggiornamento e a posto....ora ho 50000 km....

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Da quanto ho capito conviene fare aprire la pratica con la machina ancora in garanzia , così quando finisce dovresti riuscire ad avere un intervento di riparazione gratis,
        Poi non so se per aprire la pratica devono verificare il malfunzionamento loro o si fidano della parola del cliente, solo per aprirla non oltre, almeno uno cerca di tutelarsi preventivamente.
        Leggendo questo topic sto andando in paranoia, spero che se dovessero arrivare lo facciano in garanzia...

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ma io qualche volta sono andato li e ho lamentato rumori e vibrazioni..ho alcune ricevute...non é che hanno aperto la pratica però ho le schede di lavoro per quei problemi...l'avevo fatto anche a posta così i se esce il rumore potevo cercare di farmi ospitare in garanzia...al di là dell'aggiornamento che anche a pagamento é irrisorio...ma più per gli iniettori!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Si per evitare richieste da 1700€ come hanno chiesto Ospite , l'aggiornamento sarebbe la spesa minore...

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
              Di che anno è la tua Golf?
              Comunque se proprio non vogliono passarti l' intervento almeno in parte in garanzia, ti consiglio almeno di farti aggiornare all' ultimo sw disponibile che dovrebbe essere il 9632. Magari non risolverai del tutto ma qualche miglioria dovresti averla!
              é del dicembre 2009,
              solo che avendo molte auto e furgoni l'ultimo tagliando l'ho effettuato presso il mio meccanico che non ha officina vw, quindi ora che ho problemi non mi riconoscono la garanzia! Ora forse facendo il tagliando dei 60.000 magari mi passano il 50%, devo tentare!
              Il problema è anche quello che a novembre 2012 sono andato in officina vw, dove ho acquistato l'auto (automotor di verona) e mi hanno chiesto di ripassare all'inizio del 2013, il problema vero è che NON mi hanno aperto la scheda di intervento, l'auto è uscita dalla garanzia il mese successivo e solo ora ho scoperto che con quella scheda avrei avuto la sostituzione in garanzia! Ora la concessionaria ha chiuso e io sono qui con 4 iniettori in mano e 1700 euro da dare a spese mie per errori di vw e negligenza di una officina che non ha rispettato i protocolli!


              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da UNLUCKY Visualizza il messaggio
              ciao a tutti! mi hanno da poco effettuato la sostituzione iniettori e credo aggiornamento software . Avrei dovuto pagare il 30 % della spesa totale ma VW alla fine mi ha riconosciuto il 100% della spesa a loro carico. Il battito è effettivamente sparito, la auto anche intorno a 1500 giri è piu reattiva rispetto a prima...non molto ma si sente un sensibile miglioramento , soprattutto a sopportare giri bassi anche in IV marcia a 50 km orari , quando prima invece moriva ed era necessario scalare marcia. ora invece la regge bene.
              Il battito , come dicevo, è sparito. Sento un po' di rumore quando riparto se ho sostato tipo 10 minuti , spegnendo il motore ... quando parto rumoreggia un po ma non si tratta dello stesso battito di prima......è piuttosto un rumore classico da diesel. Oggi ho rifatto il pieno e il consumo è stato di 20, 69 km/l ottenuto dividendo i km percorsi con i litri erogati , avendo percorso 60% di autostrade e superstrade e 40% di urbano. Mi ritengo soddisfatto del risultato in generale , sia per i consumi che per il battito. oltretutto le oscillazioni di giri in partenza ......diciamo quella specie di sfarfallamento non lo fa piu'. nonostante 3 anni di pene per questi problemi, ora sono soddisfatto. Voelvo condividere questa gioia con voi !! Grazie a tutti!!! Alex
              Grazie dell'incoraggiamento!
              Sono feliche che la questione si sia sistemata, anche speranzoso per che sia lo stesso per me!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Non vorrei dire ma per la sostituzione in garanzia dei 4 iniettori la fattura consegnatami per l'intervento è di € 1281,00.

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  a me la prima volta che sostituirono i 4 iniettori erano più di 2000€

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da Royalfighter Visualizza il messaggio
                    Non vorrei dire ma per la sostituzione in garanzia dei 4 iniettori la fattura consegnatami per l'intervento è di € 1281,00.
                    An si? Ma sei sicuro che te ne abbiano sostituiti 4 e non meno? Perché il costo puro di 4 iniettori è di 1600 euro, più aggiornamento e verifica.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Risultato del mio test è : iniettori in tolleranza , per cui nulla da sostituire .
                      In effetti dalla sostituzione di tutti e 4 ad ora ho percorso solo 10 mila km di cui circa 5mila con l'ultimo aggiornamento pe cui mi sarei seriamente stupito di un risultato diverso !
                      Comunque rimango sempre scettico sull'attendibilità del test , sicuramente molto meno scettico sulla sostituzione di tutti e 4 gli iniettori accompaganata dall'aggiornamento ultimo .
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        ma se tu e il capoofficina sostenevate sempre che il test dopo 1000km dal cambio iniettori sarebbe uscito positivo?? :P

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Mario madiweb
                          il capofficina sosteneva e sostengo anche io un altra cosa ! Sosteneva ( alla luce di esperienze dirette ) che il risultato è spesso variabile ripetendo la prova anche dopo poco e cioè che auto con esito test negativo rifancendo il test a breve risultava invece positivo ed infatti congedandomi mi ha detto poi lo ripetiamo tra qualche mese al tagliando !!.... cosa che ovviamente non farò !
                          Del resto anche nel tuo caso è stato (se non ricordo male) piu o meno così , hai fatto il test e risultava un iniettore , ti cambiano quello rifai il test e te ne spunta un altro fuori paramentri che un ora prima magicamente rientrava !
                          Il problema non sono gli iniettori , ormai è chiaro , il problema è la centralina che li gestisce male almeno fino all'ultimo sw .
                          Chiaramente se si percorrono 30-40mila km con una cattiva gestione delle iniezioni gli iniettori si possono incrostare e compromettere al punto tale che anche con una gestione migliore non lavorano bene .
                          Il test è per lo più una giustificazione verso la casa madre per autorizzare la sostituzione in garanzia ed avere iniettori nuovi che lavorano con un sw migliorato e più idoneo e di conseguenza diminuiscono drasticamente i noti problemi .
                          Quando venne l'ispettore a controllare la mia diversi mesi fà , fece il test personalmente tramite un cd che aveva con se , i service ancora non erano attrezzati per cui si mise lui personalmente a lavorarci , Marco MAW sicuramente se lo ricorda . In un primo momento disse che era tutto OK e che non avevo motivo di lamentarmi , l'ispettore era già pronto a liquidarmi poi quando la discussione si fece più pesante ed io feci capire che sarei andato oltre spuntò fuori un iniettore che lavorava male motivo per cui mi furono cambiati tutti e 4 gli iniettori e non solo uno come avrebbero fatto ora .
                          Ho rifatto quest'ultimo test giusto per scrupolo , hai visto mai che risultavano di nuovo tutti e 4 da cambiare ? ..mi ritrovavo altri 4 iniettori
                          nuovi !!
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Dopo 1000km piu o meno la situazione è leggerment cambiata.
                            Lati positivi:
                            - consumi sui 4,2 l/100km, es; a 120km\h sta sui 5,1 km\h.
                            - nessun piu strappo tra la prima e seconda marcia.
                            - motore che riprende bene anche ai bassi giri senza rumoracci di ferraglia.
                            - al minimo da 0,6 l\h siamo passati a 0,5-0,4 l\h
                            - motore silenzioso durante la marcia.
                            Lati negativo:
                            - la mattina a freddo alla prima accensione il motore da fermo strappa e i consumi partono da 1.2l\h per poi dopo due secondi assestarsi sui 0,9, 0,8,0,7 l\h.
                            - Nelle ripartenze dopo una sosta si sente una gran rumore di sfreghettamento o di ferraglia , appena presa dopo aver cambiato gli iniettori non succedeva ma..........
                            Speriamo che i lati negativi rimangano solo questi che comunque erano molto simili a quelli che avevo prima dell'agg.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ragazzi, dato che leggermi 450 pag di commenti è impegnativo, qualcuno mi riassume gentilmente cosa devo fare affinché la mia golf smetta di fare il rumore di un landini?
                              mi hanno fatto l'ultimo aggiornamento centralina a fine aprile e da allora ho fatto circa 3000/3500km. Il tipo del concessionario mi disse che dopo 3000km il rumore sarebbe sparito del tutto. E invece niente.
                              come faccio a prenotarmi per il test iniettori o come posso farmeli cambiare?? Odio quel rumore!
                              la garanzia è scaduta a ottobre2012, ma avevo aperto la pratica prima della scadenza. Ora, però, il mio concessionario è in sciopero a oltranza quindi non so che fare...
                              attendo il vostro aiuto! Grazie!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Immagino tu possa andare anche in un altro service.... Se la pratica e già stata aperta.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  ho portato la mia g6 in concessionaria per il minimo irregolare, vuoti in partenza , e battito in accelerazione da 1000 g/m, i km totali sono 7.600, ma i problemi si sono presentati a circa 4.000 utlizzando io la vettura esclusivamente in citta' . Premetto che lavoro nel settore e che il conc fa parte di un gruppo nel quale ho operato per diversi anni,dal conc e' stato sostituito un iniettore, forse fatto aggiornamento alla centralina e i problemi sono scomparsi escluso un battito di qualche secondo all'avviamento,probabilmente dovuto al tempo di apprendimento della centralina. Purtroppo gli iniettori che vengono montati non sono modificati, per cui sono temo che il problema si ripresentera', la causa viene indicata nella pessima qualita' del gasolio in Italia, che sporcando gli iniettori mette in crisi il controllo della centralina, effettivamente gli iniettori smontati presentano calcificazioni, ora il problema sembra sia tutto nostro xche' la casa non sembra in grado di risolverlo,e' possibile che , aprendo nelle varie conc uno o piu' ordini di lavoro per la stessa causa, si riesca ad ottenere qualche sost in piu' degli iniettori,e' importante farsi rilasciare ricevuta dei lavori eseguiti.

                                  - - - Aggiornato - - -

                                  Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                  Mario @madiweb
                                  il capofficina sosteneva e sostengo anche io un altra cosa ! Sosteneva ( alla luce di esperienze dirette ) che il risultato è spesso variabile ripetendo la prova anche dopo poco e cioè che auto con esito test negativo rifancendo il test a breve risultava invece positivo ed infatti congedandomi mi ha detto poi lo ripetiamo tra qualche mese al tagliando !!.... cosa che ovviamente non farò !
                                  Del resto anche nel tuo caso è stato (se non ricordo male) piu o meno così , hai fatto il test e risultava un iniettore , ti cambiano quello rifai il test e te ne spunta un altro fuori paramentri che un ora prima magicamente rientrava !
                                  Il problema non sono gli iniettori , ormai è chiaro , il problema è la centralina che li gestisce male almeno fino all'ultimo sw .
                                  Chiaramente se si percorrono 30-40mila km con una cattiva gestione delle iniezioni gli iniettori si possono incrostare e compromettere al punto tale che anche con una gestione migliore non lavorano bene .
                                  Il test è per lo più una giustificazione verso la casa madre per autorizzare la sostituzione in garanzia ed avere iniettori nuovi che lavorano con un sw migliorato e più idoneo e di conseguenza diminuiscono drasticamente i noti problemi .
                                  Quando venne l'ispettore a controllare la mia diversi mesi fà , fece il test personalmente tramite un cd che aveva con se , i service ancora non erano attrezzati per cui si mise lui personalmente a lavorarci , Marco @MAW sicuramente se lo ricorda . In un primo momento disse che era tutto OK e che non avevo motivo di lamentarmi , l'ispettore era già pronto a liquidarmi poi quando la discussione si fece più pesante ed io feci capire che sarei andato oltre spuntò fuori un iniettore che lavorava male motivo per cui mi furono cambiati tutti e 4 gli iniettori e non solo uno come avrebbero fatto ora .
                                  Ho rifatto quest'ultimo test giusto per scrupolo , hai visto mai che risultavano di nuovo tutti e 4 da cambiare ? ..mi ritrovavo altri 4 iniettori
                                  nuovi !!
                                  sono d'accordo con te, il vero problema e' che non tutti sanno che i pezzi che vengono sostituiti completamente in garanzia non godono dei canonici 12 mesi ma la garanzia degli stessi cessa con quella della vettura, mi spiego meglio , se sostituiscono uno o piu' iniettori al 23° mese di vita della macchina e il cliente non paga niente quei pezzi andranno fuori garanzia dopo un mese, alla scadenza della garanzia della vettura.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Scusami GIO ma su questa cosa della garanzia devo dissentire, per legge tutto quello che viene venduto e installato nuovo gode della garanzia propria di 2 anni dal montaggio o acquisto, e non lo dico io ma il codice del consumo, legge che tutta europa ci invidia! ogni altra clausola di garanzia data dal costruttore/installatore, diversa e difforme dal codice del consumo è considerata nulla e vessatoria anche se firmata su un contratto dall'utente finale! il caso eclatante è stata la garanzia della APPLE che dava solo 1 anno di garanzia e dopo una valanga di cause civili si è dovuta adeguare! cmq consiglio a tutti di leggersi il decreto legislativo N.206 del 6/9/2005 denominato codice del consumo, li cè scritto tutto su diritti dei consumatori e obblighi dei costruttori/venditori, e ricordate la garanzia ve la fornisce il venditore e non il costruttore!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Maw ha ragione, tant'è che quando ti cambiano un pezzo c'è anche scritto nella ricevuta che ti lasciano che la garanzia ha alidita due anni a partire dal giorno in cui ti hanno montato la parte nuova (mi han cambiato due volte i sensori di posteggio...purtroppo quindi parlo per esperienza!)
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        No ragazzi da quello che so Io ha ragione Ospite ovvero se ti cambiano il pezzo entro la classica garanzia questa "muore" con la garanzia nativa, se fuori garanzia allora si hai della garanzia aggiuntiva, poi sta al concessionario venirvi in caso incontro

                                        Le ricevute sono prestampate e quindi la voce della garanzia dei 2 anni c'è sempre, sta a chi te la fornisce spiegartela questa "clausola" che è anche logica per me, se fosse così ogni 23 mesi mi faccio cambiare "ogni" pezzo a costo zero...
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          quello che scrivi e' esatto ma ha valore solo se il cliente paga totalmente o in parte il ricambio, tutto quello che viene sostituito durante la garanzia ufficiale dei 24 mesi decade con essa, e nel caso accaduto ad alcuni utenti fuori garanzia ai quali sosno stati sost 1 o piu' iniettori senza esborso da parte del clente vale lo stesso discorso, la casa con queste sostituzioni si libera per il futuro da uletriori costi.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X