annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Finalmente via libera per la sostituzione dei 4 iniettori

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ripresa da poco con la sostituzione di tutti e 4 gli iniettori piu aggiornamento. Per il momento è tornata silenziosa come quando era nuova, ed esente per il momento di strappi tra la prima e seconda marcia, speriamo che duri. Ringrazio maw, madiwed, r-plus, checco 80 ecc.., che seguendo i loro consigli , e continuando a stressare il conce, sono riuscito speriamo per sempre a risolvere il provlema della mia golf. Adesso o sui 60000km se fra 20000km ricompariranno mi risentirete qui, ciao e ancora grazie.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        tranquillo, non accadrà

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          A quanti km siete arrivati dal cambio iniettori ??
          Sarebbe interessante vedere le percorrenze ed eventuali problemi in generale riscontrati su questo 1.6 TDI .
          Io personalmente ho visto un 1.6TDI con piu` di 240mila km e nessun guasto a parte le famose irregolarita` di combustione , poi chiaramente esistone le eccezioni che confermano la regola ....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Dopo 300 km fatti oggi l'auto è perfetta non strappa piu in prima e seconda, ma l'unica cosa di cui mi sono accorto è che mentre prima accendevo il motore girava un attimo irregolare sborbottava, invece adesso accendendo per due secondi va a tre cilindri, per poi tornare regolare, un'altra cosa è il consumo al minimo con i giri sugli 800, prima era sui 0,4\0,5 l/h adesso rimane fisso sui 0,6., Ma allo stesso tempo i consumi su strada sono diminuiti passando da una media di 5,6 l\100, a 4,6 l\100km. Percio mi ritengo soddisfatto.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ritirata stamattina dopo l'intervento della sostituzione dei 4 iniettori in garazia.
              Prime impressioni dopo pochi km, silenziosa, nessun rumore di battito neanche nelle ripartenze dopo brevi soste e miglioramento nell'erogazione del motore. Per adesso mi reputo soddisfatto

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Aggiornamento devo dire che l'officina sarigu ha fatto un ottimo lavoro, infatti dopo la sostituzione degli iniettori le varie problematiche riscontrate in origine non si evidenziano più, grazie anche al precedente aggionamento 9632 della centralina.
                Una cosa che ho notato favorevolmente è stato l'aumento dell'autonomia del CDB e
                la diminuzione di f atto dei consumi carburante tanto da poter fare senza problemi statali a 110 km una media di 23 km/l senza apparenti difficoltà.
                L' unico appunto alla WV è che risolvere i problemi hanno dovuto aspettare 3 anni nonostante le varie insistenze da parte mia per la risoluzione

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Dovendo acquistare una Golf 6 col 1.6 Tdi posso stare tranquillo o cosa dovrei controllare per evitare di prendere un "pacco"
                  E' meglio se gli iniettori sono stati già cambiati? c'è qualche anno o sigla da evitare/cercare ?

                  Grazie

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ragazzi, qualcuno di voi che ha rimappato la propria golf, ha avuto/ha problemi? mi riferisco alla serie 6 1.6 105 CV. Ve lo chiedo perchè vorrei rimappare la mia e vorrei sapere come lavora la centralina rimappata su questo motore.Grazie a tutti.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Usa il cerca http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...I-e-rimappa!!!
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        cerca bene nel forum e troverai tante risposte. c è gente che ha mappato ormai mesi e mesi fa. il 1.6 Tdi si può rimappare da agosto scorso quindi non troverai persone che hanno percorso 200000km

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ragazzi lo capiamo che siete OT, se parlate di rimappare e/o problemi informazioni relativi a tale si parla di là
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Chiedo scusa per l'OT.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ciao ragazzi!
                              Sono nuovo del forum..
                              Vi scrivo perche anche io come tanti (troppi) di voi ha problemi con il Golf 6 1.6 TDI 105 cv, battito in testa, spegnimento motore, consumi elevati.
                              Ho percorso appena 60.000 km e in vw mi hanno detto che devo fare l'aggiornamento della centralina e probabilmente la sostituzione degli iniettori per un totale di 1700 €, tutto a mie spese!
                              Non voglio vendere il mio golf, però vorrei saprere se qualcuno ha effettivamente risolto tutti questi problemi con l'ultimo aggiornamento!
                              Vale la pena fare la spesa o sarà tutto inutile????
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                A me a 50000 km avendo effettuato i tagliandi da loro (1)ed essendomi sempre lamentato di questi problemi anche a garanzia scaduta mi hanno fatto l'agg. gratis e anche il cambio iniettori in garanzia , cmq l'auto fra il 2 e il 3 anno o anche di piu , in caso di problemi riconosciuti dalla casa il cliente deve pagare solo il 30% della spesa che viene chiamato come patto di correntezza o una cosa simile.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Originariamente inviato da mirconeg Visualizza il messaggio
                                  Ciao ragazzi!
                                  Sono nuovo del forum..
                                  Vi scrivo perche anche io come tanti (troppi) di voi ha problen il Golf 6 1.6 TDI 105 cv, battito in testa, spegnimento motore, consumi elevati.
                                  Ho percorso appena 60.000 km e in vw mi hanno detto che devo fare l'aggiornamento della centralina e probabilmente la sostituzione degli iniettori per un totale di 1700 €, tutto a mie spese!
                                  Non voglio vendere il mio golf, però vorrei saprere se qualcuno ha effettivamente risolto tutti questi problemi con l'ultimo aggiornamento!
                                  Vale la pena fare la spesa o sarà tutto inutile????
                                  Di che anno è la tua Golf?
                                  Comunque se proprio non vogliono passarti l' intervento almeno in parte in garanzia, ti consiglio almeno di farti aggiornare all' ultimo sw disponibile che dovrebbe essere il 9632. Magari non risolverai del tutto ma qualche miglioria dovresti averla!
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    ciao a tutti! mi hanno da poco effettuato la sostituzione iniettori e credo aggiornamento software . Avrei dovuto pagare il 30 % della spesa totale ma VW alla fine mi ha riconosciuto il 100% della spesa a loro carico. Il battito è effettivamente sparito, la auto anche intorno a 1500 giri è piu reattiva rispetto a prima...non molto ma si sente un sensibile miglioramento , soprattutto a sopportare giri bassi anche in IV marcia a 50 km orari , quando prima invece moriva ed era necessario scalare marcia. ora invece la regge bene.
                                    Il battito , come dicevo, è sparito. Sento un po' di rumore quando riparto se ho sostato tipo 10 minuti , spegnendo il motore ... quando parto rumoreggia un po ma non si tratta dello stesso battito di prima......è piuttosto un rumore classico da diesel. Oggi ho rifatto il pieno e il consumo è stato di 20, 69 km/l ottenuto dividendo i km percorsi con i litri erogati , avendo percorso 60% di autostrade e superstrade e 40% di urbano. Mi ritengo soddisfatto del risultato in generale , sia per i consumi che per il battito. oltretutto le oscillazioni di giri in partenza ......diciamo quella specie di sfarfallamento non lo fa piu'. nonostante 3 anni di pene per questi problemi, ora sono soddisfatto. Voelvo condividere questa gioia con voi !! Grazie a tutti!!! Alex
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Mi hanno invitato in VW a fare il famoso Test automatico iniettori che a seconda del risultato dovrebbe " sentenziare " il cambio di uno o più iniettori ...non so se lo farò .
                                      Non mi piace l'idea di cambiare eventualmente solo parzialmente gli iniettori , o me li cambiano tutti o nulla . L'auto dopo l'aggiornamento di Febbraio và bene , solo ogni tanto nelle ripartenze a caldo sento un leggero battito ma non sempre e di durata molto breve .
                                      La discriminante sul pagare questi interventi o meno e' data dal possesso di una pratica ufficiale aperta precedentemente alla scadenza della garanzia ed inerente i noti problemi meglio se accertata da un ispettore VW come nel mio caso e nel caso di altri utenti .
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ho preso anch'io appuntamento per fare test iniettori. La mia dopo l'ultimo aggiornamento va benone, forse consuma solo un po' di più, vediamo il responso...

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Un consiglio fate fare il controllo degli iniettori e se risultano fuori range, pretendete l'intervento in garanzia chiaramente se avevate aperto già segnalazione prima della scadenza della garanzia. Ne gioverà infinitamente il già buon funzionamento dell'agg 9632 ma sopratutto diminuiranno drasticamente i consumi. Personalmente dopo la sostituzione degli iniettori, oltre al funzionamento regolare del motore ho verificato una diminuzione dei consumi tanto da rilevare in uso estraurbano senza difficoltà una media di 110 Km un consumo di 23Km alla pompa. Prima invece anche se avevo già buoni consumi per riuscire a fare i 20-21km/l dovevo avere il piedino di velluto

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X