annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ciao,torno a scrivere qui sul post perché nonostante dopo l'aggiornamento i consumi siano calati (anche se di poco) e lo "scrocchio" degli iniettori lo avverta solo alle ripartenze,purtroppo continuo a sentire questo ronzio che come descritto da qualcuno si sente in accellerazione in quasi tutte le marce.
    Mi pare che MAW e qualcun'altro lo descrivevano come rumore metallico tipo lattine che vibrano. C'é qualcuno che puo' darmi qualunque tipo di riscontro prima di fiondarmi per l'ennesima volta al service?? qualche ipotesi??
    grazie
    se puo' servire allego log VAG con dati motore ecc.
    Address 01: Engine (J623-CAYC) Labels: 03L-906-023-CAY.clb
    Part No SW: 03L 906 023 AR HW: 03L 906 023 A
    Component: 1,6l R4 CR td H23 9615
    Revision: -------- Serial number: 00000000000000
    Coding: 00194016032400080000
    Shop #: WSC 01324 020 00200
    ASAM Dataset: EV_ECM16TDI02103L906023AR 003003
    ROD: EV_ECM16TDI02103L906023AR.rod
    VCID: 76E851B2C9DC1C9


    No fault code found.
    Readiness: 0000 0000

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Anche io sento il ronzio delle lattine nel cambio..soprattutto tipo in prima e senza accellerare...camminando....e sento anche il rumore dei cuscinetti del cambio tipo maciullatti che smette aumentando la velocità...io non ho mai fatto nessun aggiornamento...battito non ne fà (solo 3 volte in prossimità della rigenerazione) ora ho 50000 km...penso sia dovuto piu a un fattore di cambio-volano -frizione anzi direi prorpio cambio-frizione....la mia ha il monomassa....

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Anch'io sento rumore metallico "di lattine" sotto i 2000 giri in 1, 2 3 marcia , e si sente in maniera molto accentuata sul lato conducente passando vicino ai muri con il finestrino guidatore aperto.
        in 5 e 6 dando gas e sotto i 2000 giri questo rumore diventa un "ticchettio" che si sente bene all'interno dell'abitacolo,
        Ho parlato con il responsabile di zona e mi ha detto che è un rumore di trasmissione, dovuto al volano monomassa
        Ho provato altre 2 Touran uguali con il monomassa ed infatti fanno lo stesso rumore, ne ho provata un altra con il bimassa poi e non lo fa ( ma VW ha deciso di non produrre più il monomassa).
        Non è un battito in testa come pensavo per cui , visto che non è il problema in oggetto di questa discussione, ho creato una discussione ad hoc
        Rumorosità anomala motore 1.6 TDI e ticchettio a basso regime
        in sostanza ce lo dobbiamo tenere così.....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ok grazie per i feedback... @turi ma a te lo fa sempre?? Perché a me a volte lo fa e lo sento anche in folle,poi magari sto giorni senza sentirlo...ancora non sono riuscito a capire quali siano le condizioni che lo fanno uscire fuori!!
          Tu hai aggiornato??come stai a consumi??
          ciao

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Confermo che il rumore di latine non centra niente con il motore. E' il rumore della trasmissione (cambio e volano). Purtroppo più o meno tutte le trasmissioni 5 marce del 1,6 TDi ne soffrono e non c'è niente da fare. Il conce mi ha addirittura detto che è il prezzo da pagare per avere un volano più duraturo (il bimassa aveva qualche problema di affidabilità).
            Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
            The White Club: N° 165
            The Sport Edition Club: N° 002

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              MARtouran: si me lo fa sempre , sia a caldo che a freddo.
              Circa gli aggiornamenti alla concessionaria non risultava nulla da aggiornare per cui è rimasta come da fabbrica ( agosto 2011 )
              I consumi sono intorno ai 12 / 13 km/l percorso misto / città , fino a 15 in autostrada .
              direi che sono in linea con quelli di tutte le macchine che pesano quasi una tonnellata e mezza.
              ciao.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ospite Ok grazie!!Praticamente i miei stessi consumi...io da quando ho aggiornato ho migliorato un po' sopratutto in città,in extraurbano sono arrivato a 17,5 quindi concordo con te che con la mole dell'auto nn si possa fare di meglio. nicolatrn immagino che anche su touran il discorso volano sia lo stesso...cambia solo il cambio che da 5 diventa a 6M...grazie cmq del feed

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Occhio al cmq NO SMS STYLE
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ragazzi se qualcuno ha avuto problemi tipo tremolio e rumori strani dopo la sostituzione di un iniettore sappiate che a me é successo... Il problema si é risolto da solo, percorrendo circa 150/200 km.... La causa era un bolla d aria che non riusciva ad uscire e grazie al lavoro della centralina ha trovato via d' uscita!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ciao ragazzi, ho avuto tre volte il problema della spia candelette accese, una con tanto di protezione centralina in autostrada, spenta e riaccesa in tutti i casi e tutto ripartito.
                      In concessionaria non hanno riscontrato nulla di anomalo, ma nn ci credo.
                      L'auto dovrebbe essere una 45/2009, ritirata novembre 2009 con quasi 70000Km ed un solo aggiornamento centralina......come mi consigliate di muovermi?
                      Grazie
                      Golf VI 1.6Tdi 5p. HL Bianca - Vetri Sucuri - Rcd510 - Vancouver18" - Bluetooth Skoda 729E - Allarme Vw+Allarme Satellitare - Media In Usb/Ipod - FIFECO TEAM INSIDE................

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        @CarloSimo occhio con il crossposting, visto che latiti da qualche anno a parte gli ultimi 4/5 messaggi rileggiti il regolamento

                        P.S. anche l'SMS Style sul post del BT
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Sera atutti io martedi dovrei portare l'auto in assistenza per il problema dei piccoli strappi nelle partenze , se non si tiene su di giri a volte si spegne, nelle ripartenze con marce basse il motore fa un rumore di barattoli, leggendo in questi ultimi articoli mi sembra che alcuni non haNNO risolto, e ad altre persone non gli è stato fatto l'ultimo agg. di nov-dic 2012 dicendo che non migliorava anzi lasciandogli quello del 2011 chiedo a roberto a maw ecc.... secondo voi la tengo cosi , o la faccio aggiornre???

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da CarloSimo Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi, ho avuto tre volte il problema della spia candelette accese, una con tanto di protezione centralina in autostrada, spenta e riaccesa in tutti i casi e tutto ripartito.
                            In concessionaria non hanno riscontrato nulla di anomalo, ma nn ci credo.
                            L'auto dovrebbe essere una 45/2009, ritirata novembre 2009 con quasi 70000Km ed un solo aggiornamento centralina......come mi consigliate di muovermi?
                            Grazie
                            A me sucesso qualche settimana fa però la spia candelette lampeggiava e il cdb segnalava di portare la vettura in officina. Mi è stato sostituito uno dei sensori che si trova nel filtro dpf alla modica spesa di € 197.00 non in garazia, ma mi è andata bene perché avevo l'estensione altrimenti avrei dovuto pagare l'intervento.


                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Pensa che un sensore costa intorno ai 70 euro e ci vogliono 10 minuti per sostituirlo!

                              - - - Aggiornato - - -

                              Ah scusami, avevo letto male.....sensore NEL dpf
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                                Sera atutti io martedi dovrei portare l'auto in assistenza per il problema dei piccoli strappi nelle partenze , se non si tiene su di giri a volte si spegne, nelle ripartenze con marce basse il motore fa un rumore di barattoli, leggendo in questi ultimi articoli mi sembra che alcuni non haNNO risolto, e ad altre persone non gli è stato fatto l'ultimo agg. di nov-dic 2012 dicendo che non migliorava anzi lasciandogli quello del 2011 chiedo a roberto a maw ecc.... secondo voi la tengo cosi , o la faccio aggiornre???
                                Io ti consiglio di fare l'aggiornamento, la macchina migliora tantissimo sia per le partenze e sia per le riprese da bassi giri

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Si infatti non è il sensore dpf vicino al vaso di espansione però sempre esagerato la spesa per un sensore

                                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    golfista78
                                    Chiedi l'ultimo aggiornamento e l'innalzamento del minimo ad 800 giri ! Dopodichè rianalizzi la questione .
                                    Comunque il problema degli strappi in partenza potrebbe essere causato da qualcos'altro , a me non ha mai strappato neanche nei momenti peggiori .
                                    Ad oggi un leggero battito lo avverto solo ogni tanto nelle ripartenze a caldo , dura 3 o 4 secondi , il tempo di apprendimento della centalina e poi sparisce .
                                    Ultimamente mi sono aumentati un pò i consumi ma sto sempre nell'ordine dei 18 autostrada e 20 Extraurbano .
                                    Ormai è parecchio che ho aggiornato per cui posso dire che la situazione è stabile .
                                    Il mese scorso mi sono fatto 2000Km con una Meriva 1.7 130 CV .... non vedevo lora di risalire sulla Golf Plus !
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Grazie R-plus la faro aggiornare cmq ho gia il minimo sui 800 giri sempre perche tendeva a spegnersi.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Salve a tutti era un po che mancavo causa problemi di salute della bimba, io dopo due mesi dal tagliando dei 30.000 e relativo aggiornamento devo dire che alla voce consumi e prestazioni mi ritengo abbastanza soddisfatto ora! rimane sia il rumore metallico della trasmissione, che purtroppo si è capito che è fisiologico a causa del risparmio che hanno voluto ottenere montando i volani monomassa, e il problema che quando si rimette in moto dopo pochi minuti dallo spegnimento, per qualche secondo sembra che il motore vada a 3 cilindri, e questo problema lo ha sempre fatto con qualsiasi aggiornamento, quindi con gli aggiornamenti hanno migliorato sia i consumi che l'erogazione del motore ma il problema della irregolarità alla riaccensione cè e cè sempre stata!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Grazie anche a te maw per la tua opinione.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X