annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Che devi seguire una procedura entro le prime 40 ore dopo l'aggiornamento del software. La procedura è descritta in questa discussione, ma parecchie pagine fa. Io sono con il telefono e non mi è possibile, qualcuno può postare il link che rimanda alla pagina che spiega come eseguire l'allineamento?

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      può essere fatta sempre, non solo entrò le 40 ore dall aggiornamento...

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        ciao a tutti! torno a scrivere dopo tanto tempo di assenza! martedì ho portato l auto in un service vw per chiedere di questo nuovo aggiornamento di cui si parla qui.
        spiego a loro tutta la trafila fatta nel concessionario dove l ho acquistata , parlando dei problemi post aggioramenti 2011....comuni ai vostri.....battito in testa, sfarfallemento in partenza e coppia modificata con picco di coppia ai 2000 giri...penalizzando la parte bassa dei giri. comunque c'e' una pratica aperta a seguito di un mio reclamo
        A me erano stati gia sostituiti tutti gli iniettori nel 2011 e ora ...il responso è che 3 iniettori funzionano male e dovrebbero essere sostituiti.
        Solo che vw mi riconosce il 70% della spesa totale.....facendomi pagare il 30% . pare che gli iniettori che andreebbero a montare abbiano una sigla diversa dai soliti, quindi sembrerebbe che siano modificati. ma di aggiornamento non me ne hanno parlato.
        ora non so che fare......a voi risulta che sia cosi? l auto è fuori garanzia è di giugno 2010 ma VW entro i 3 anni mi da la possibilità di sostituzione con una spesa del 30%
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ciao Unlucky, a me in garanzia hanno cambiato due iniettori, dicendomi che funzionavano male, ma il risultato è stato che il battito in testa continua a farlo, non ho notato miglioramenti, quindi il consiglio che ti do , visto che dovtresti uscire di tasca il 30% non cambiarli, continuo a ritenere che questo problema di mal combustione deriva dalla centralina...in ogni caso la cosa fondamentale che non abbiamo rotture più in là....certo un pò girano visto che abbiamo spesi un bel pò di soldini per la nostra golf...io metto lo stereo con un volume più alto ;-)
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            a me garanzia scaduta ma pratica aperta mi hanno cambiato 2 iniettori e aggiornato gratis.
            non hai un vag per vedere che sw hai?

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              ciao Madi..no niente vag . anche io dovrei avere una pratica aperta , non cambia se ora mi sono rivolto ad un altro service giusto? l ultimo aggiornamento eseguito è stato nel 2011 a fine maggio
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                chiama il numero verde e fai presente che avendo segnalato prima della scadenza non ti tocca sborsare un euro!!! loro dovrebbero mettersi in contatto con la vw e con il Service e ti richiameranno

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Sostituito sensore DPF ma devo ancora ritirare la macchina. Per quanto riguarda la sostituzione degli mi è stato comunicato dal service che c'è stato un dietro front da parte di mamma WV che sembrerebbe abbia bloccato le sostituzioni degli iniettori in quanto sembrerebbe che abbiano riscontrato ulteriori problemi........ Ma non so cosa pensare se è un'ulteriore balla per prendere tempo o cosa!!!!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Secondo me stanno facendo spending review...

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      ciao ragazzi, a me mercoledì hanno consegnatomi l'auto, portata in concessionario per il famoso "ticchettio" tra i 1000 ed i 1500 giri.
                      Mi è stato sostituito il coperchio delle punterie, che sembrerebbe perdesse olio.
                      Mi sono stati sostituiti 2 iniettori poichè dopo l'aggiornamento, l'autodiagnosi lo ha richiesto.
                      Adesso ho la percezione che il motore ai minimi è come se fosse più "compresso" rispetto a prima!
                      I consumi invece sul extra urbano sono uguali a prima, sull' urbano mi sembra che siano aumentati!!!
                      Al concessionario mi hanno detto di percorrere qualche centinaio di km e successivamente di farmi sentire.
                      Secondo Voi????
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        hanno fatto l allineamento col vas e l allineamento su strada?

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          l'allineamento col vas si, su strada abbiamo fatto un giro insieme al meccanico, che come già detto mi suggeriva di percorrere qualche centinaio di km !!!
                          secondo Voi???

                          - - - Aggiornato - - -

                          Salve, chiedo a Voi tutti se è, oppure no, opportuno, avanzare in modo formale (lettera di avvocato), piuttosto che semplice lettera, una comunicazione alla casa VW dove si espone il problema.(in particolare adesso che la vettura è ancora in garanzia).
                          chi lo avesse già fatto mi dica magari come ed a chi? se esiste un fac simile.
                          Grazie!
                          Ultima modifica di Ospite; 27/04/2013, 09:28. Motivo: incompleto
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            si, io l ho fatta tramite il codacons perché solo così la pratica risulta aperta e non concluso... il mio conce diceva di avere aperto il ticket ma non era per niente vero... quindi spendere 30€ per una lettera tramite avvocato ed avere la certezza di essere coperti... lo consiglio vivamente!
                            io così a distanza di 1 anno e 6 mesi dalla scadenza della garanzia ho ottenuto 2 iniettori nuovi e un aggiornamento tutto gratis.
                            e finalmente i consumi sono normali, non vado sotto i 17 al litro!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Se non sbaglio qualche post fa ho letto che a qualcuno non hanno cambiato gli iniettori in garanzia per un dietro front della casa madre...ma nulla di più falso è stato detto!a mio zio gli hanno aggiornato la centralina(a lui non l'avevano mai fatto) e in più test iniettori con due da cambiare su primo e secondo cilindro e stamattina passando in Service per altre cose mi ha detto il capo officina che la richiesta di garanzia è stata accettata come da istruzione tecnica!quindi le sostituzioni in garanzia vengono ancora effettuate!
                              NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                grande strezios!!! io non ci ho mai creduto! sono tutti depistaggi :P

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ma vedi Mario madiweb il pensiero che mi sono fatto è che alcuni Service vogliano speculare su questa cosa.mi spiegoarlando qualche tempo fa col capo officina mi disse che loro sugli interventi in garanzia guadagnano il 10% dell'importo da vw Italia!mentre pensate quanto guadagno se più di qualcuno,ignoranti ma senza colpa,si facessero fare l'intervento non in garanzia!perché dicono va bè se la macchina va meglio questi soldi li spendo!e l'importo viene guadagnato per intero dal Service!a discapito di noi consumatori!
                                  NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    li farei chiudere tutti!!!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Qualcuno con l'arrivo del caldo e dopo aver fatto l'aggiornamento ha mica rilevato un lieve ritorno del battito? Io quando vado giù di giri soprattutto in terza e quarta qualcosa sento, ma poi quando la macchina fa qualche km in più sparisce tutto. Col freddo però non lo faceva

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        no nulla di nuovo
                                        anzi il battito per me è ormai raro!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Buongiorno a tutti. L'altro ieri sono andato in concessionaria per prenotare il primo tagliando e nell' occasione ho parlato dei famosi problemi che hanno le nostre macchine. Il tipo mi ha consigliato che se la macchina va bene e non ha particolari problemi di non effettuare l'aggiornamento perché invece di migliorare potrebbe peggiorare. Premetto che fino ad ora non ho mai effettuato aggiornamenti. Si è parlato anche del test iniettori che verrà effettuato su indicazione della VW. Voi che ne pensate????

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X