annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Si probabilmente con i tempi della WV fra altri 3 anni...........

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Stasera all'accensione della macchina segnalazione anomalia motore con spia cadelette lampeggiante....... portare in officina l'auto......

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        ma parte l auto? l hai spenta mentre rigenerava?

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Appena rientrato dall'officina.
          Responso sensore antiparticolato che non funzionava correttamente, ma che poi si è rimesso a funzionare. Quindi hanno azzerato l'errore per vedere se si ripresenta per poi sostuirlo.

          No Mario la macchina è partita regolarmente e non stava rigenerando ma mi sono accorto solo per la segnalazione sonora e del computer che dava anomalia motore e la spia che lampeggiava. Sono andato in officina pian pianino per fargli vedere la spia lampeggiante. Infatti una volta constatata la spia di errore spegnendo e riaccendendo il motore tutto e tornato a funzionare. Al VAS però risultava comunque l'errore .... fortunatamente.

          In occasione della autodiagnosi mi hanno fatto nuovamente la procedura di controllo degli iniettori e questa volta sono risultati non conformi tutti e 4 quindi da sostituire secondo una circolare recente inviata da WV alle officine. Quindi pratica di richiesta intervento in garanzia. Stiamo a vedere

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            ottimo. ti sostituiranno tutti e 4 gli iniettori e insisti per cambiare il sensore. se ha dato errore una volta vuol dire che si è sporcato, tappato e lavora male!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Stamattina nuovamente stesso problema. Contattato il service mi hanno confermato l'ordinazione dei pezzi, sensore dpf e iniettori per intervenire la prossima settimana.

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Io ritirato auto con 4 iniettori nuovi.....not bad....va come una scheggia!!! il ticchettio rimane un pochino..se scompare bene, altrimenti frega sega la tengo così e alzo il volume della radio gaga

                Ah anche il rumoraccio A VOLTE alla prima accensione e primi 10 metri c'è...

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Infatti penso che gli iniettori causa le restrizini euro 5 abbiano in parte la loro responsabilità nel malfunzionamento del nostro motore, ma secondo me è proprio la gestione di questa "grande......" centralina che manda a signorine tutto il resto

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    la penso esattamente come te e sono contento che ti sostituiranno gli jnettori e il sensore dpf (scommetto la scatoletta che si trova alla sinistra del motore e di cui parlammo un po' di tempo fa, vero?)

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Si esattamente il sensore dpf a sx del motore. Stamattina ol oltre alla spia cadelette lampeggiante avvolte si accende anche la spia motore percui la lascio ferma sino all'intervento.

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        fai bene. Mastaro spiego che quel sensore è fatto da microfori che si tappano e il sensore lavora male.
                        inoltre fino alla 50 sett del 2010 se non ricordo male sono notoriamente (in vw) difettosi.
                        lasciala ferma e avrai l auto nuova tra qualche giorno

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ciao a tutti....
                          La mia poca esperienza sul campo non mi permette di ottere risposte concrete in merito al battito.... È quindi pongo a voi tale domanda al quale neanche l ingegnere wv ha saputo rispondere oppure a fatto finta di non sapere la risposta... Secondo voi sostituire iniettori mettendo iniettori nuovi dello stesso tipo può risolvere il problema in maniera definitiva( sempre se la causa del battito sono gli iniettori)? È poi il battito di per se a lungo andare causa problemi ad altri componenti del motore?
                          Per esempio la mia dopo l ultimo allineamento strattona e singhiozza in partenza oltre a battere come un trattore e prima di sostituire gli iniettori non strattonava e non singhiozzava....
                          E per finire quanta voglia ha wv di risolvere il problema visto che l uscita della golf 7 pare che questo problema sia stato risolto?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            devono sostituire gli iniettori e aggiornare all ultimo sw.
                            dopodiché devono fare un allineamento iniettori col vas e un allineamento su strada.
                            solo così non avrai più problemi.
                            hai provato a fare tu un allineamento su strada?

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Su strada io no....anche perché non so come fare.... Ma mi hanno chiamato 2 volte per gli allineamenti dopo la sostituzione degli iniettori..... Ma rimane sempre in partenza da caldo e sulle marcie basse....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                L'allineamento su strada a me ha risolto tutti i problemi!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  puz provaci, tentar non nuoce!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Che significa allineamento su strada?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                      devono sostituire gli iniettori e aggiornare all ultimo sw.
                                      dopodiché devono fare un allineamento iniettori col vas e un allineamento su strada.
                                      solo così non avrai più problemi.
                                      hai provato a fare tu un allineamento su strada?
                                      Madiwed sai per caso quanto tempo ci vuole per fare un allineamento iniettori col vas , e uno su strada, Grazie.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        col vas non saprei perché non ero presente quando l hanno fatto...
                                        su strada l ho fatto anche da solo come ho riportato più volte qui la procedura e ci vogliono grossomodo 15-20km di autostrada (forse sono anche meno)

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Grazie sempre gentilissimo.

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Ok grazie sempre gentilissimo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X