annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    La lettura delle informazioni delle centraline via VAG
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da piterino69 Visualizza il messaggio
      Ma sul nuovo modello sti problemi sono stati risolti?
      Anche perché sto aspettando il mio gioiello e nn vorrei preoccupare più di tanto

      Inviato dal mio GT-I9100
      Il 1.6 montato sulla golf 7 pur avendo la parte bassa del motore comune con quello del 1.6 CAYC, è stato modificato in toto per quanto riguarda tutta la componentistica di alimentazione aspirazione scarico ricircolo gas di scarico, raffreddamento ecc ecc, in parole povere rispetto al nostro è cambiato tutto tranne basamento albero motore e pistoni!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
        Heheheheheh si sono fatti furbi...bisogna provare col VAS! che io io
        andrè ho rifatto l'autoscan e sta volta è uscito
        nonostante il vag sia originale mi ha fatto uno scherzetto

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
          Il 1.6 montato sulla golf 7 pur avendo la parte bassa del motore comune con quello del 1.6 CAYC, è stato modificato in toto per quanto riguarda tutta la componentistica di alimentazione aspirazione scarico ricircolo gas di scarico, raffreddamento ecc ecc, in parole povere rispetto al nostro è cambiato tutto tranne basamento albero motore e pistoni!
          Grazie Mav
          Quindi hanno migliorato tutto speriamo in meglio

          Inviato dal mio GT-I9100

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            In autostrada a 135 non ho mai fatto piu' di 18 a litro, ne prima e dopo cambio iniettori, ne dopo aver aggiornato e nemmeno dopo aver rimappato!!

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da piterino69 Visualizza il messaggio
            Grazie Mav
            Quindi hanno migliorato tutto speriamo in meglio

            Inviato dal mio GT-I9100
            Si ma la cosa fondamentale e' che sono tornati a centralina e iniettori bosch!
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              L'autoscan è la scansione errori di tutte le centraline che stanno sotto la gateway(tutte nei casi di golf 5-6-7)...incluse ci sono le info delle centraline...

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                In autostrada a 135 non ho mai fatto piu' di 18 a litro, ne prima e dopo cambio iniettori, ne dopo aver aggiornato e nemmeno dopo aver rimappato!!

                - - - Aggiornato - - -


                Si ma la cosa fondamentale e' che sono tornati a centralina e iniettori bosch!


                Ne ha cambiati solo due Mario madiweb , ma fanno miracoli !!! Pensa se ne avesse cambiati 4 !!

                A parte gli scherzi io continuo ad essere convinto che un iniettore " fuori parametri " come lo chiamano loro ( che non vuol dire rotto ) influisce veramente poco su un consumo ad esempio a 130 fisso in auto . Come dimostrato da vari utenti .
                Poi il loro fuori parametri e` molto variabile , una volta esce un iniettore si e tre no , poi rifanno la prova e ne esce un altro , poi dopo una settimana magari rifai il test e sono tutti e quattro fuori parametri .... onestamente mi pare poco affidabile questo test .
                Io stesso dopo il cambio iniettori notai miglioramenti su piu` fronti ma sul consumo vario` poco o niente . Forse in ciitta` e` diverso e magari diminuiscono .
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  ho appena fatto 14 km in città (40 minuti ....... )
                  media di :
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1364469485.632254.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 113.5 KB 
ID: 1229080

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Grande Madi.... finalmente....
                    sigpic

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                      andrè ho rifatto l'autoscan e sta volta è uscito
                      nonostante il vag sia originale mi ha fatto uno scherzetto
                      Scusate per l ignoranza ma non so cosa sia l'autoscan e il vag
                      E soprattutto come si fa e cosa serve.
                      Qualcuno può spiegarmi in parole povere come viene eseguito?
                      Grazie

                      Inviato dal mio GT-I9100

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ciao a tutti, anche a me oggi hanno cambiato due iniettori. Quando ho preso oggi la macchina i rumori di battito in testa continuano, il meccanico Vw mi ha detto che nei primi 1000 km se senti un pò di rumore è normale, in quanto la centralina assesta i parametri. e' normale sta cosa che mi ha detto il meccanico? anche chi ha sostituitogli iniettori lo ha riscontrato ?
                        Grazie in anticipo per la risposta.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          ti ho risposto in Pm.
                          Pigu88 eh già! domani o dopodomani rimapperò da Paolo

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ragazzi una cortesia visto che gli MP li vedete appena entrate nel forum non scrivete ti scrivo in MP e/o simili, Grazie
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              IceMatrix take it easy
                              scherzo ovviamente! ci vuole il pugno duro!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Allora ieri la ottima telefonata di vw, che, dopo aver cercato di lamentarmi col concessionario che non voleva pagare la sostituzione degli iniettori(al 30% + manodopera, 600 circa euro), mi ha detto che sarebbe stato possibile verificare se l'intervento viene coperto maggiormente da vw......(il conce, dopo la prima lettera mia, ma scritta ovviamente dall'avvocato, si era reso "disponibile" a pagare il 50% o a riprendere indietro il veicolo )

                                Morale la mia rientra in un determinato range di telai e mi passano tutto al 100% compresa manodopera....ma non era questo che volevo ottenere(o meglio in questo caso BEN VENGA, soldi risparmiati!)...il mio intento era di lamentarmi del conce di Treviso multimarca...ma purtroppo vw può fare poco....vedremo un pò cosa ne penserà della denuncia che riceverà a breve....pezzo di melma!

                                Treviso, zona aeroporto, NON FIDATEVI....ASSOLUTAMENTE...

                                Inizia così la mia campagna di pubblicità e feedback, ovviamente, assolutamente, coerentemente, NEGATIVI!



                                ps: vorrei chiedere un breve intervento al nostro sapiente avv. @tony in merito alla garanzia legale operante ex lege. L'avvocato a cui mi sono affidato (sempre facente parte delle tigrotte ) mi ha detto che se, entro 6 mesi dall'acquisto, l'auto presenta un vizio/difetto(ovviamente non una gomma bucata), il venditore è tenuto a coprire totalmente la spesa e di farlo in tempi brevi, perché il difetto/vizio comparso viene considerato come già presente al momento dell'acquisto. Oppure in casi gravi di riprendere il veicolo e risarcire la somma pagata al cliente.
                                Europäisches Verbraucherzentrum Italien, Büro Bozen: Dienste für BürgerInnen mit Verbraucherproblemen im EU-Ausland. (ECC-Net)

                                Spero sia utile per tutti, e per tutti quelli che comprano un 1.6 TDI siccome sarà facile correre in questi problemi!

                                pps: tagliando effettuato in concessionario ufficiale vw a 29000. Auto ritirata a fine Dicembre 2012 con 31800km, oggi ha 35500km.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Pe esperienza personale visto che credo io sia l'unico al momento a essere già in causa col conce, ti dico, che all'interno dei 2 anni di garanzia che specifico viene fornita dal venditore, se si presentano difetti che il venditore non riesce a risolvere in 3 interventi, la legge li considera irreparabili, pertanto è facolta dell' acquirente chiedere la recessione dal contratto, restituire il bene e riavere quanto pagato, oppure la sostituzione con un bene dello stesso tipo o superiore, naturalmente per avere tutto questo bisognerà chiedere a un giudice che obblighi il venditore ad attenersi alla legge in quanto lui di sua spontanea volontà non lo farà mai!
                                  PS ho semplificato al massimo la procedura, ma sostanzialmente è questo che si puo fare!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Io parlo di acquisto di vettura USATA, non nuova...e di problema presentatosi entro i 6 mesi dall'acquisto.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Responso con incontro e prova del mio 1.6 da parte dell'ispettore:

                                      Nonostante non ci siano più i battiti dopo la sostituzione degli iniettori mi rimane lo strattonamento della macchina appena accesa e se accelero e poi lascio leggermente ....
                                      Mi dice che tutto questo è sempre dovuto agli iniettori che anche se sono sostituiti non vanno bene e non c'è una soluzione definitiva.
                                      Mi ha detto che il problema è congenito a tutti i 1.6 e che lo conoscono bene.

                                      In sintesi non si può fare nulla, non mi hanno rilasciato nulla di scritto e manco lo faranno, e se esce un intervento risolutivo mi chiameranno.
                                      Mi hanno anche detto che VW dopo i due anni deve per legge riconoscere un concorso pari al 70% del valore dell'intervento (che nel mio caso mi hanno detto che porteranno al 100%)

                                      In pratica bisogna fidarsi di VW ...........!!!!!!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                                        L'avvocato a cui mi sono affidato (sempre facente parte delle tigrotte ) mi ha detto che se, entro 6 mesi dall'acquisto, l'auto presenta un vizio/difetto(ovviamente non una gomma bucata), il venditore è tenuto a coprire totalmente la spesa e di farlo in tempi brevi, perché il difetto/vizio comparso viene considerato come già presente al momento dell'acquisto. Oppure in casi gravi di riprendere il veicolo e risarcire la somma pagata al cliente.
                                        E' proprio così.
                                        E' anche possibile chiedere la riduzione del prezzo pagato per il bene che presenta il vizio o, per l'appunto, la risoluzione del contratto di vendita.

                                        Comunque Andrea, il documento pdf che hai allegato nel tuo precedente messaggio n. 4338 evidenzia e spiega in modo abbastanza elementare come opera la garanzia legale sui beni compravenduti (veicoli naturalmente compresi) nei paesi dell’Unione Europea e quindi in Italia.

                                        Pertanto, molto semplicemente, la garanzia legale che deve essere prestata da parte venditrice (se professionista in tal senso) in favore di parte acquirente (non professionista in tal senso, ma mero consumatore) vale in egual modo, indipendentemente dal fatto che il veicolo oggetto di vendita sia nuovo o usato, eccezion facendo per la limitazione minima del periodo di validità di detta garanzia: 2 anni per il nuovo e 1 anno per l’usato.

                                        La garanzia riguarda, per il suddetto intero periodo, qualunque vizio del bene compravenduto che non sia ascrivibile all’acquirente per uso scorretto o manomissione del bene, ovvero al normale consumo determinato dall’uso.

                                        IL tempo trascorso dall’acquisto può però assumere un’importanza rilevante ai fini dell’onere della prova.
                                        Infatti, se il vizio viene denunciato formalmente dall’acquirente al venditore entro 6 mesi dalla consegna del bene (non ha importanza se nuovo o usato) si presume per legge (cfr. art. 132, comma 3, del Codice del Consumo) che il bene venduto sia stato consegnato con la presenza di tale vizio medesimo, salvo dimostrazione contraria di parte venditrice.
                                        Viceversa, se il vizio viene denunciato quando sono ormai decorsi i 6 mesi dalla consegna, dovrà essere l’acquirente a dimostrare che il vizio non è ad egli ascrivibile; quindi si troverà in una situazione ben più svantaggiata per far valere le proprie doglianze.

                                        Detto ciò, nel tuo caso specifico, chiedere al venditore della tua Polo di far fronte ai propri obblighi di garanzia costituiva inequivocabilmente il primo semplice passo da compiere.

                                        Meno semplici sono le decisioni sui passi da compiere dopo qualora, a fronte di una richiesta di garanzia, vi sia la volontà del venditore di provvedere solo parzialmente al soddisfacimento di tale richiesta. E’ proprio nella corretta e conveniente gestione di questi casi che emerge il valore del legale cui ci si affida.

                                        Ciao simpaticone!

                                        ---------------------

                                        Precisazione : ho fornito la mia succinta opinione su sollecitazione di un vecchio amico quale è Andrea. Ma non vi saranno da parte mia ulteriori repliche ad aspetti di carattere legale in un topic di ordine tecnico per non deviare la discussione: il Regolamento non lo consente ed è anche giusto che debba essere così per evitare che si trascenda completamente dall’oggetto della discussione e si sfoci nel caos!
                                        Quindi, parentesi legale aperta e definitivamente chiusa!
                                        Ultima modifica di tony; 30/03/2013, 09:36. Motivo: PRECISAZIONE

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          ho fatto 67 km tra di cui 10 in città, il resto in autostrada con una accelerata abbastanza lunga
                                          devo dire che accelera molto meglio, non so se dipende dagli iniettori nuovi o dal sw nuovo. il resto Dell autostrada fatta a 135 di cruise. quando mi sono fermato il risultato è stato di 18,5 km/l di media!
                                          sono soddisfatto!
                                          non saranno i 22km/l di Peppe o di Roberto ma mi vanno bene ugualmente!
                                          chissà se mi avessero cambiato anche gli altri due iniettori...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X