annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Mario madiweb , non lo reputo importante perchè la sostituzione non avviene con un componente migliorato o con caratteristiche diverse ma sempre il solito delicato iniettore che basta un pò di gasolio sporco per farlo andare fuori specifica dopo 10mila km . Fuori specifica però secondo me non significa guasto , sai quanti iniettori fuori specifica troveresti facendo il test su tutti i 1.6 TDI ? E magari molti di questi non accusano nessun problema !
    Mi spiego meglio , cambiano uno o più iniettori perchè a causa di una normale usura ( normale solo per loro ovviamente ) hanno una nebulizzazione che non rientra nel test però poi lasciano gli altri tre con 60mila km ad esempio , che da un momento all'altro potrebbero andare fuori specifica anche loro vista l'acclarata vulnerabilità degli stessi .
    E che dovremmo fare allora , inserire nella manutenzione ordinaria pure il test iniettori ogni diecimila km come minimo ?
    Se non erro la centralina regola l'intensità delle iniezioni basandosi su un parametro legato al chilometraggio dell'auto , tant'è che al cambio iniettori bisogna inserire una codifica che serve a dare questa info altrimenti l'auto va peggio di prima o addirittura non si mette in moto .
    In caso di sostituzione parziale siamo sicuri che fila tutto liscio vista la delicatezza di questi componenti ? La centralina che fà eroga più gasolio sugli iniettori datati e meno su quelli nuovi ?
    Su un auto che ha percorso pochi km potrebbe essere pure giustificata una sostituzione parziale ma negli altri casi secondo me no .
    L'esempio della Bravo a cui ti riferisci probabilmente è un pò diverso , li probabilmente i due iniettori erano proprio andati completamente se addirittura non ti teneva il minimo !
    Magari in quella circostanza il pompista per farti risparmiare ha tamponato sostituendoti solo quelli ma nella norma la revisione/sostituzione degli iniettori si è sempre fatta su tutti i componenti .
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Cmq questo test degli iniettori è parecchio che gira, solo che prima lo sapevano fare solo gli ispettori, ROBY ricordi quando siamo andati a far vedere la tua dall'ispettore? solo dopo aver fatto il test che solo lui sapeva come fare, ti hanno cambiato gli iniettori!, cmq per claudio vrs, si ricordo la mia rullava 120 cv ma era inguidabile, e sai quale era il motivo? era che non mi avevano fatto l'allineamento dopo il cambio degli iniettori, cosa che io ritengo fondamentale anche solo dopo aver aggiornato, infatti mi hanno aggiornato il sw altagliando dei 30.000. senza farmi l'allineamento, risultato, la macchina ora va ancora di piu, rumoreggia di meno al minimo ma beve come una spugna e vibra!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Roberto se è risultato un solo iniettore fuori range evidentemente gli altri anche avendo 40000km sono ok!
        va cambiato sopratutto se gratis

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Marco MAW , mi ricordo infatti . Pero il tizio ispettore disse pure che aveva fatto il test a vetture dopo solo 10mila km dalla sostituzione e che era risulato nuovamente qualche iniettore che non andava alla perfezione perche il gasolio Italiano ... bla bla bla tutta una serie di stupide menate varie .
          Mario madiweb , gratis se hai tempo da dedicare e gasolio avanti e indietro per l' officina e ritieni sia il caso fallo , non sto mica qui a convincerti al contrario ci mancherebbe !
          Poi nel tuo caso c'è pure il discorso del consumo eccessivo per cui ovviamente può essere pure un iniettore che lavora male .
          La mia era solo una considerazione nel senso che se l'auto tuttosommato con l'aggiornamento sw và bene non vedo grosse motivazioni a cambiare 1 iniettore fuori parametri .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ospite pero ti ho detto non mi convince molto il tuo discorso!perché io a 84000km cambiati i due iniettori ho avuto migliorie in tutti i sensi:al minimo rumore di ticchettio ridotto a zero;vibrazioni ridotte al minimo e da fermo e in moto;consumi ridotti di molto;rigenerazioni più brevi;all'accensione a freddo tremolii del minimo assenti;battito e sfarfallio alla ripartenza praticamente nulli!quindi vuol dire che anche i due vecchi lavorano bene di iniettori!

            Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
            NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              ma infatti io ce l ho il problema dei consumi. credo però che anche se non avessi alcun problema, gratuitamente lo farei cambiare ugualmente!
              la storia dell ispettore secondo me era una scusante banale... gli altri tre iniettori hanno 40000km e risultano buoni. secondo me era una delle scuse per dire che anche se l auto ha un problema rilevabile, in fin dei conti è normale (per loro) ahaha

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Si @strezios86 , sicuramente se il test rivela che qualche iniettore lavora fuori range non si sbaglia , poi se l'auto va meglio è evidente che la sostituzione ha avuto risultati positivi .
                Non sto dicendo che avete fatto male a cambiarli ci mancherebbe , sto solo contestando il " modus operandi " imposto ai service e sto solo dicendo di valutare se il gioco vale la candela o se è un modo da parte loro di fidelizzare il cliente con la storia del cambio iniettori per poi scroccargli tagliandi da 400 Euro per cambiare due filtri e l'olio .
                Quello che voglio dire è che ormai si è capito che questi iniettori si starano con una facilità fuori dal comune rispetto agli altri , e si è pure capito che bastano pochi km per determinare un nuovo deterioramento , tant'è che ci sono stati casi di persone che dopo 2-3mila km dalla sostituzione degli iniettori hanno riavuto gli stessi problemi .
                E allora bisognerebbe che la VW invitasse tutti quelli che hanno lamentato certi problemi a fare a spese zero il test periodicamente ed in caso risultasse uno o più iniettori fuori range , visto che sono così delicati di cambiarli tutti sempre a spese della casa madre .

                Sono sicuro che finchè fai il tagliando regolare da loro , il test rivela malfunzionamenti poi quando smetti di farti rapinare col cavolo che te li passano in garanzia !!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ma infatti secondo me Ospite se io a distanza di poco tempo riavessi gli stessi sintomi sicuramente il mio Service mi rifarebbe la procedura e risostituirebbe gli iniettori non a specifica!questo secondo me andrà avanti fino a che vw non rilascerà un nuovo tipo di iniettore modificato!e secondo me lo fara anche se dopo molto come con le passat ma lo fara!e poi c'è da dire pure che la nuova configurazione software gestisce meglio il gasolio e questo fa si che gli iniettori abbiano vita più lunga o comunque che si avvicinino di molto alla vita media degli iniettori generici!

                  Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                  NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                    Fidati che in giro cè di peggio del tuo concessionario, non sai cosa mi ha combinato il mio!
                    Danno garanzia e se ne sbattono...ne pagheranno le conseguenze....uno compra l'auto in un concessionario apposta e cosa riceve??? Aaaaaa non capisco proprio....forse cercano di sperare nell'ignoranza degli acquirenti....ma a me per il non ci prendono!

                    Anche con la garanzia di un anno....per legge è di due anni sull'usato....può essere ridotta ad uno previa accordo...ma qui di accordo non ne ho visto....d'ora in avanti saprò come agire...

                    Intanto la polo sembra che giri a 3 massì dai diamola ad uno che non se ne accorga e non ci faccia caso

                    Sent from Galaxy S2 GTI-I9100 with JB 4.1.2

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      per legge è due anni sull usato?

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Si ma se concordato anche uno..in poche parole un anno..


                        Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                        Golf VII 1.6 TDI HL - 5P - Nero Perla - Driving Profile Selection - Cerchi Madrid - Volkswagen Extra Time 5 Anni - ECU Remapped +30 Cv +80 Nm

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          SE CONCORDANO......ma per legge è DUE anni....DUE!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            E' la prima che sento che per legge e di 2 anni sull'usato ho sempre sentito che sono obbligati a darne 1 dove sta scritta questa cosa?
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Sta scritta che me l'ha detta l'avvocato...TUTTI sanno che è un anno......anche io....eppure ne ho prese due di auto usate...





                              IceMatrix malfidente:

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                A parte che siamo OT non sono malfidente anzi ti ringrazio sapere certe cose fa sempre bene
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  pirla! (te lo meriti!!!) fin offtopìc!
                                  Comunque l'ho saputo solo nel 2013 questa cosa! ero convinto anche io dell'anno!!! ma l'avvocato mi ha detto che in pochi sono onesti e dicono che sono due.....e poi pensi che ti fanno XXX euro di sconto....fai due+due e capisci che lo sconto che ti fanno è pari a quello che pagano loro in meno la garanzia

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    la garanzia sulla "non conformità" è differente rispetto a quella iniziale fornita dal concessionario, in quanto ci deve essere difformità tra quanto esposto e quanto rilevato. esempio: Se prendo una macchina con 140k 150k km e devo sostituire la pompa dell'acqua dopo poche migliaia di km , non esiste neanche perry mason che te la faccia passare in "garanzia". La stessa cosa per la frizione, pastiglie e dischi freni e tutti gli organi soggetti a usura . Certo se ti si rompe il cambio , si schiantano gli iniettori e' un altro paio di maniche, ma torniamo a bomba rispetto a quanto esposto sopra :La casa li garantisce per una certa "vita"( ad esempio le frizioni sul dsg a secco 130 k km) , il veditore dell'usato da la sua garanzia, ma essa non travalica quella che viene definita "normale usura" secondo i canoni della casa. ergo se alla mia golf col dsg a secco comprata con 129k km devo cambiare le frizioni a 131 k km sono beneamati cavoli miei .
                                    certo posso inchiodare il venditore se sul contratto a scritto "stato ottimo" o i km sono stati esageratamete diminuiti , allora in quel caso non è "conforme". scusate il leggero ot

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Domanda semplice:
                                      Il problema di cui si parla da ben 430 pagine è riscontarto su tutti i motori 1.6 tdi o solo quelli prodotti fino al primo semestre 2011 (come mi sembrava di aver letto)?

                                      Dico questo perchè ho (spero) venduto la mia e ora volevo passare al dsg ma o prendo il 2.0 GTD (perchè gli allestimenti normali non mi piacciono e gli RLine te li vendono a peso d'oro) oppure ripasso al 1.6 (e comunque ho il dubbio sull'affidabilità).

                                      Grazie

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Io prenderei il Gtd, riprender il 1.6 soprattutto accoppiato al Dsg a secco la vedo un po' come una scelta masochistica, sia per i problemi al cambio (2^ che strappa) che per i noti prob del 1.6 che affliggono potenzialmente tutti gli esemplari...
                                        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ragazzi questa in tutti i casi non è la sede... perché siete OT nei limiti si risponde che il 1.6 anche MY2012 ha o può avere gli stessi problemi e BASTA!
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X