annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ovvio di marcia o almeno di tempo ke l'auto è in moto!

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da strezios86 Visualizza il messaggio
      Ad auto ma questo dopo le 40 ore di apprendimento!invece se spengo e riaccendo da calda qualche volta lo fa qualche volta no!

      Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
      Stessa cosa a fredda no mai, o almeno non è percepibile, se spengo e riaccendo da calda borbotta più o meno. Per i consumi sono rimasti invariati se non leggermente diminuiti, tanto da riuscire se non faccio molta città a percorrere con un pieno quasi sempre + di 1000 Km. Il problema allo spunto della frizione i giri motore continuano ad andare su e giù spesso. Se riuscissero a risolvere questi problemi sarei soddisfatto, attualmente sono soddisfatto al 70 % speriamo che tirino fuori qualche soluzione dal cilindro......

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        A me lo sfarfallio allo stacco di frizione mi si è di molto ridimensionato!raramente lo avverto!

        Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
        NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          probabilmente il fatto che la mia consumi di piu puo essere dovuto che cmq su seat alivello aggiornamenti sono un po indietro rispetto a VW, nel senso che come riferitomi dal service, sulla mia non hanno potuto installare l'ultimo SW che loro hanno per la golf, ma hanno dovuto montare un SW specifico per seat che cmq risale al 2012, anche se cmq mi ha detto che come per vw anche per seat ne usciranno altri a breve! oppure come mi ha detto MADIWEB potrebbe essere che dopo l'aggiornamento mi avrebbero dovuto fare l'allineamento iniettori!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ragazzi la mia 1.6 tdi 105 per il primo anno ha funzionato benissimo poi ho cominciato ad avvertire una vibrazione discontinua sia a caldo che a freddo... Sono andato dal consessionario vw più grande di Verona senza far nomi... È mi avevano detto che era il filtro anti particolato o filtro disel intasato... A questa risposta ho cominciato a cercare su internet ho trovato voi, e ho sospettato fino dall' inizio che fosse la centralina... Dopo 2 anni mi sono deciso e l'ho portata in un concessionario vw piccolino, lavorano benissimo! È sono onesti.. Sono 2 fratelli molto cordiali tra le altre cose... Gli ho lasciato giù la macchina una giornata.

            Riassunto mi ha regolato appena appena il pedale della frizione, aggiornato la centralina, cambiato tutte le spazzole tergicristallo, e smontato il filtro disel per vedere se era intasato... Il tutto per 95 euro IVA inclusa mano D' opera e smaltimento rifiuti compresi...

            Cosi facendo ho migliorati i consumi notevolmente... Sono passato dai 12/13 km con un litro a una media i 16/17.5 km al litro...

            N.B io poco tempo fa avevo preso le spazzole della BOSCH che dicono siano le migliori... Nn è vero un cavolo perché a me hanno strisciato il vetro... È si usurano facilmente...

            Nn so se posso ma se mi contattate in PV con un messaggio vi dico dove si trova questa officina.. Per chi è di Verona e limitrofi...

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da Royalfighter Visualizza il messaggio
              Stessa cosa a fredda no mai, o almeno non è percepibile, se spengo e riaccendo da calda borbotta più o meno. Per i consumi sono rimasti invariati se non leggermente diminuiti, tanto da riuscire se non faccio molta città a percorrere con un pieno quasi sempre + di 1000 Km. Il problema allo spunto della frizione i giri motore continuano ad andare su e giù spesso. Se riuscissero a risolvere questi problemi sarei soddisfatto, attualmente sono soddisfatto al 70 % speriamo che tirino fuori qualche soluzione dal cilindro......

              Alzando un po` il minimo ( nel mio caso ora e` ad 800 giri circa ) l`oscillazione del minimo allo stacco della frizione l`avverto molto molto raramente per non dire mai .
              Normalmente poi io sono abituato sui diesel ad alzare la frizione al minimo e poi accelerare una volta che l`auto inizia a muoversi , facendo cosi` con il minimo un po` piu` alto dello standard non ho nessun problema , anzi mi stresso molto meno nelle manovre . Prima con il minimo piu` basso era peggio secondo me .
              Il battito alla ripartenza a caldo nel mio caso e` raro e dura molto poco per cui ti ci devi concentrare per sentirlo
              Percorso casa ufficio ( 30% urbano e 70 % extraurbano tra i 90 ed i 110 ) , il consumo si attesta sui 20/21 km/L
              L`unica cosa che ancora mi da` un po` fastidio e` quella leggera vibrazione/seghettamento nelle partenze accelerate in salita , vi capita a anche a voi ?

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
              probabilmente il fatto che la mia consumi di piu puo essere dovuto che cmq su seat alivello aggiornamenti sono un po indietro rispetto a VW, nel senso che come riferitomi dal service, sulla mia non hanno potuto installare l'ultimo SW che loro hanno per la golf, ma hanno dovuto montare un SW specifico per seat che cmq risale al 2012, anche se cmq mi ha detto che come per vw anche per seat ne usciranno altri a breve! oppure come mi ha detto MADIWEB potrebbe essere che dopo l'aggiornamento mi avrebbero dovuto fare l'allineamento iniettori!

              Marco secondo me quello che potevano fare per questi problemi con un sw ( almeno per la VW ) e` stato fatto , non credo che nuove revisioni possono cambiare molto, almeno questi aspetti .
              Stiamo parlando di un motore del 2009 , ormai si concentreranno sulle nuove versioni
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da auror87vr Visualizza il messaggio
                Ragazzi la mia 1.6 tdi 105 per il primo anno ha funzionato benissimo poi ho cominciato ad avvertire una vibrazione discontinua sia a caldo che a freddo... Sono andato dal consessionario vw più grande di Verona senza far nomi... È mi avevano detto che era il filtro anti particolato o filtro disel intasato... A questa risposta ho cominciato a cercare su internet ho trovato voi, e ho sospettato fino dall' inizio che fosse la centralina... Dopo 2 anni mi sono deciso e l'ho portata in un concessionario vw piccolino, lavorano benissimo! È sono onesti.. Sono 2 fratelli molto cordiali tra le altre cose... Gli ho lasciato giù la macchina una giornata.

                Riassunto mi ha regolato appena appena il pedale della frizione, aggiornato la centralina, cambiato tutte le spazzole tergicristallo, e smontato il filtro disel per vedere se era intasato... Il tutto per 95 euro IVA inclusa mano D' opera e smaltimento rifiuti compresi...

                Cosi facendo ho migliorati i consumi notevolmente... Sono passato dai 12/13 km con un litro a una media i 16/17.5 km al litro...

                N.B io poco tempo fa avevo preso le spazzole della BOSCH che dicono siano le migliori... Nn è vero un cavolo perché a me hanno strisciato il vetro... È si usurano facilmente...

                Nn so se posso ma se mi contattate in PV con un messaggio vi dico dove si trova questa officina.. Per chi è di Verona e limitrofi...
                scusate l OT ma le spazzole originali non sono bosch?

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ho fatto la scansione mi hanno installato un SW codice 9970.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                    scusate l OT ma le spazzole originali non sono bosch?

                    Le mie originali non sono Bosch . Sulla confezione e` indicato un altro costruttore . Dopo quasi un anno e mezzo pero`puliscono come nuove !!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                      Ho fatto la scansione mi hanno installato un SW codice 9970.
                      Se non ricordo male il 9970 è lo stesso che installo' mastaro sulla passat, lo stesso giorno che installammo il 9632 sulla mia, ed erano gli ultimi disponibili usciti a fine Novembre!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Quindi non è l'ultimo disponibile che stannno provando! gli ultimi montati su golf se non sbaglio sono gia del 2013!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          MAW , a fine Gennaio 2013 , quando ho fatto io l`aggiornamento , il 9632 era l`ultimo per la mia . Non credo ne siano usciti altri ora , Mario madiweb ci fara` sapere credo visto che deve andare al service in questi giorni .
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Se non ricordo male, Mario qualche tempo fa mi sembra che mi disse che mastaro stava provando un aggiornamento che ancora non era disponibile, non vorrei ricordare male.......comunque non metto la mano sul fuoco nemmeno sul 9970, parliamo dei primi di Dicembre! Anche se mi sembra proprio quello, o quantomeno qualcuno ne ha gia' parlato!
                            Aspettiamo l' illuminazione di madiweb!
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              pare una crocevia sti aggiornamenti.... mi sto facendo una cultura.. dei cambiamenti che fa la mamma VAG!!!..
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Eh si che poi infatti per chi come Ospite ci deve mappa sopra a ogni aggiornamento nuovo deve elaborare una nuova mappa!si diventa scemi...comunque la 9970 era per chi aveva la centralina più recente se non erro!o comunque per un tipo di centralina diversa!

                                Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                                NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Si si c'è lho Presente! 9970!. Per me neanche la bosch Siemens Temic marelli alle volte si rendono dei Mostri che creano.... AAHAHAHAH
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Aggiorno: dopo il calvario scritto nei post precedenti ho i contatti con un ispettore VW che in questo periodo era malato ma per la prossima settimana mi ricontatta per fissare l'appuntamento su autorizzazione di VW Italia e del service.

                                    In sostanza il mio problema come già riscontrato da altri è che la macchina dopo che è calda e che viene fermata (togliendo la chiave) se riparto anche dopo solo un minuto almeno riparte strattonando e sottotono fino ai primi 200/300 metri - aggiungo che se sento girare il motore con la radio spenta appena metto la seconda sento un leggero scoppiettio.
                                    Sembra leggendo che sia dovuto al fatto che la centralina si resetta (colpa dell'ultimo aggiornamento)
                                    Con il penultimo aggiornamento non mi succedeva per cui chiederò di far la prova e tornare indietro.

                                    Spero che mi riconosca il problema e dopo che è riconosciuto non potranno lavarsene le mani.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ciao a tutti... Aggiorno la mia posizione... Ho ricevuto una chiamata dal service che mi comunicano che devono allineare gli iniettori.... Tutto questo e necessario in quanto avendoli sostituiti vogliono vedere come e messa la mia auto avendo sempre lamentato il difetto.... Premetto che il battito e peggiorato tantissimo dopo circa 2000 km di percorrenza con iniettori nuovi ed è presente in qualsiasi condizione....
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ospite la tua auto in un anno e mezzo avrà preso 10 gg di sole e 20 di pioggia ahahahahahahahaha
                                        Peppe-77 si ricordi bene. c era un sw 0XXX (purtroppo non ricordo più il codice che mi disse) che non usciva in automatico ma bisognava fare una procedura...

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          cmq anche con questo 9970 la macchina non è che sia perfetta, a caldo se si spegne e si rimette in moto poco dopo, al momento della partenza, ancora il rumore lo fa anche se in maniera minore, anzi proprio oggi mi sono fermato 10 minuti e al momento della partenza per circa 10 secondi sembrava andasse a 3 cilindri, ho dato un accellerata, e ha smesso! secondo me questi motori sono posseduti, che dite chiamiamo un esorcista?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X