annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Concordo pienamente, ed anche per me è esattamente lo stesso...oramai sono soddisfatto di come si comporta l'auto...l'apprendimento ha messo più delle 40 ore ma ora il risultato è buono! Si in città soffre..soprattutto con i continui accendi e spegni!come soffrono un po' tutti i diesel di ultima generazione...ed il problema del battito e di rumorosità si presenta su tante auto nuove di altre marche! Ultimamente ci faccio caso...e noi con questo aggiornamento non siamo messi così male! Anzi..
    A me ha risolto grossomodo tutti i problemi: consumi, filtro anti-particolato che rigenerava ogni 300 km, rumore..restano le vibrazioni in partenza ma anche quelle stanno migliorando...credo di esser stato abbastanza fortunato...
    Secondo me basta di tanto in tanto usare additivi (senza esagerare) per mantenere il motore pulito e fare l'allineamento degli iniettori quando aumentano i consumi...
    Poi se usciranno ancora aggiornamenti o cambieranno gli iniettori meglio!
    Ultima modifica di Ospite; 04/03/2013, 14:18.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ciao Roberto, volevo chiederti (a te e a tutti quelli che mi vogliono rispondere) che ne pensi del gasolio Premium della Total Erg, dicono che sia gasolio normale con aggiunta di additivi quindi non quello senza zolfo. Anche perchè l'auto con questo gasolio va meglio e la differenza di prezzo con il gasolio normale per un pieno e di circa €. 2,00; quindi a conti fatti converrebbe più questo gasolio additivato che non quello normale, in quanto aggiungendo un buon additivo ci vogliono circa €. 15,00.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Penso che tutti i carburanti "premium" siano additivati,inoltre che io sappia lo zolfo è bandito da tutti i gasolio,siano essi normali e/o premium.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
          Ciao Roberto, volevo chiederti (a te e a tutti quelli che mi vogliono rispondere) che ne pensi del gasolio Premium della Total Erg, dicono che sia gasolio normale con aggiunta di additivi quindi non quello senza zolfo. Anche perchè l'auto con questo gasolio va meglio e la differenza di prezzo con il gasolio normale per un pieno e di circa €. 2,00; quindi a conti fatti converrebbe più questo gasolio additivato che non quello normale, in quanto aggiungendo un buon additivo ci vogliono circa €. 15,00.
          Penso che come potere lubrificante il gasolio premium risponda ai requisiti stabiliti e quindi non credo che provochi particolari problemi nell`uso , io quando l`ho usato non ho notato grosse differenze . Il problema e` che non e` noto precisamente in che modo con quali prodotti ed in che percentuale e` additivato .
          Considerata anche la differenza non trascurabile di prezzo ad oggi dalle mie parti metto gasolio a 1,65 medi e per il premium ci vogliono almeno 1,85 continuo a preferire un buon additivo ogni 2-3 mila km , ne ho presi due della Bardahl in offerta a 14.5 euro la coppia. A conti fatti conviene piu` cosi` che mettersi a cercare il premium a mio avviso .
          Tra l`altro ho verificato che un buon additivo il cinsumo scende di circa il 5% il che significa ripagarsi la spesa del prodotto e mantenere pulito il sistema di iniezione .
          Altra cosa non trascurabile e` il potere emulsionante di un buon additivo nei confronti della potenziale presenza di acqua nel Gasolio , in pratica neutralizza o almeno dovrebbe minimizzare gli effetti dannosi della presenza di acqua .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Allora il gasolio prodotto dovrebbe essere unico, poi quello per le auto viene colorato in un modo, quello agricolo in un altro e quello premier viene additivato...per le case petrolifere, credo, non sarebbe conveniente produrre più tipologie di carburante con caratteristiche diverse....e come dice Ospite non sappiamo nulla sugli additivi che usano; il sito total-erg dice che è additivato al 3%, ma non sappiamo con quale additivo e supponiamo puntino sempre al risparmio...
            Le impurità e l'acqua del carburante solitamente vanno a fondo, e i recipienti hanno un fondo morto...il problema è che nelle stazioni di servizio non è possibile sapere se l'autobotte ha scaricato da poco, forse si potrebbe far rifornimento la domenica per essere più sicuri...ma comunque la quantità di acqua nei carburanti oramai è veramente ridotta al minimo..ed in alcuni casi proprio inesistente!
            Io ritengo sia meglio usare un buon additivo almeno siamo sicuri di quello che mettiamo!
            Ospite della bardhal ti riferisci al top diesel?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Si, Michele
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Il service mi ha detto mentre parlevamo di questi ultimi aggiornamenti...che hanno risolto molto...che in molti succede anche perche si gira a riserva e quando il filtro si intasa la rigenerazione non avviene perche la centralina non gli da l'input..e quindi camminando cosi si hanno dei problemi e anche il battito...all'inizio non ci credevo e oggi ero quasi a riserva e sentivo come puzza di FAP...però niente rigenerazione..stasera appena ho messo 20 euro subito è partita la rigenerazione...meno male che viaggio sempre con almeno un quarto!..

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Sono appena tornato dalla sostituzione iniettori!beh devo dire che i vecchi erano pieni di morchia e zozzeria sullo spillo!la macchina ora va meglio ed è ancora più fluida!mi ha detto di fargli sapere come va!

                  Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                  NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    sostituiti anche i miei, dopo che mi aveva richiamato di sua iniziativa la concessionaria, non so nemmeno che aggiornamento abbiano fatto, in ogni caso adesso l'auto è molto più silenziosa e non ha nessun battito, secondo loro questo intervento è realmente definitivo, vi farò sapere come procede la cosa

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      beati voi io ho ripreso con i miei 13-15 al litro sarà la primavera...

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        no no vedrai che in primavera inoltrata andra' meglio e consumera' meno
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da Lord Henry Wotton Visualizza il messaggio
                          secondo loro questo intervento è realmente definitivo
                          Il mio Service in realtà mi ha detto che ne usciranno altri di aggiornamenti software!a quanto mi ha detto stanno cercando di migliorare la gestione del carburante sperando di non sostituire gli iniettori 277b con un modello modificato!e quindi meno soldi per un richiamo!

                          Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Aggiornato anche io!!!! (quasi tutti i thread sull'argomento li avevo aperti io tre anni fa!!!)
                            Dopo l'aggiornamento, il check degli iniettori li ha ritenuti idonei tutti e quattro, quindi nessuna sostituzione; da un lato forse è meglio così, il mio service si è trovato a fare anche delle sostituzioni parziali, di tre, due e anche un solo iniettore. Direi che su un motore con già 50000km mi avrebbe dato fastidio non cambiarli tutti, quindi son contento cosi anche perchè la macchina al momento va benissimo.
                            L'unico battito che sento , come già sperimentato da altri, è quando riparto dopo una sosta, ma dura veramente pochi secondi e poi fila tutto liscio e ora riesco a cambiare marcia a regimi bassissimi senza sentire il ta ta ta ta di prima.
                            Resta l'incognita del forte battito che avevo (nell'ultimo anno si è presentato pochissime volte), quello in lieve accelerazione intorno ai 2000giri col motore ancora in fase di riscaldamento dove a volte la macchina mi strappava.
                            Al momento avrò fatto circa 100km di cui molti nel traffico e sono molto soddisfatto....incrocio le dita

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              buona sera volevo sapere come si fa l'allineamento in 4,in cosa consiste?.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Anche io ho questi consumi.... La tua come va con il battito
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  battito solo in partenza.
                                  ma io ancora devo aggiornare... sto aspettando che il Service riceva il cd per il test iniettori

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Per chi si lamente dei consumi io dopo l'agg non ho notato peggioramenti, su percorso di 15 km metà statale e metà superstrada, partendo da freddo il cdb a destinazione mi segnava 21kml

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      buon giorno,sulla mia e stato fatto l'aggiornamento a dicembre,visto che ero andato per il montaggio dell'autoradio il capo officina ne ha approffitato, perché dice che male non gli fa,ma comunque non ho mai avuto rumore di battiti di iniettori che lamentate voi,infatti il meccanico si è meravigliato,e dopo questo aggiornamento non ho trovato nessun cambiamento,i consumi sono 23 al litro,calcolati con litri e soldi,il cdb segna sempre 4,3/4,4 io faccio sempre extraurbano,ma mi incuriosisce l'allineamento da fare in 4°marcia che ho letto qualche riga sopra in cosa consiste?buona giornata a tutti.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        cry, lascia perdere l'allineamento iniettori...era un palliativo dei service per prendere tempo e non risolveva se non per pochissimo il problema. Ti dirò...tu che il battito non l'hai mai avuto non avrei nemmeno fatto l'aggiornamento visto che non è di quelli obbligatori che ti fanno quando vai a fare il tagliando

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          ma infatti secondo me non serviva, ho letto che questi aggiornamenti a volte possono peggiorare invece che migliorare però magari il capo officina a ritenuto che anche la mia con il passare del tempo è soggetta a battiti,per adesso niente sono a 17.000km la macchina e del novembre 2011

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X