Purtroppo non è così! a verona rimangono sulle loro posizioni, anche perchè purtroppo e dico purtroppo nonostante siamo in molti ad avere questo problema, non siamo riusciti a riunirci come fecero i proprietari delle passat che avevano gli iniettori difettosi, e quindi andando avanti da soli come ho fatto io con l'avvocato, riusciamo ad ottenere poco o nulla, l'unico modo per farci sentire era andare avanti tutti insieme, e ci abbiamo provato, io avevo messo a disposizione il mio avvocato perraccogliere una petizione corale, ma quando si è trattato di concretizzare, la maggior parte si sono tirati indietro!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Purtroppo non è così! a verona rimangono sulle loro posizioni, anche perchè purtroppo e dico purtroppo nonostante siamo in molti ad avere questo problema, non siamo riusciti a riunirci come fecero i proprietari delle passat che avevano gli iniettori difettosi, e quindi andando avanti da soli come ho fatto io con l'avvocato, riusciamo ad ottenere poco o nulla, l'unico modo per farci sentire era andare avanti tutti insieme, e ci abbiamo provato, io avevo messo a disposizione il mio avvocato perraccogliere una petizione corale, ma quando si è trattato di concretizzare, la maggior parte si sono tirati indietro!
-
-
I veri problemi li hanno in pochi, infatti al service mi hanno detto che il problema lo lamentavamo solo in tre compreso me. Finora si sono comportati bene...farò un altro poco di strada e vedrò cosa accadrà, dopo ritornerò al service e vedrò cosa mi consiglieranno di fare! Anche se io credo che service e concessionari possano fare ben poco, poiché se la casa madre ha imposto di fare solo aggiornamenti e non cambiare iniettori non possono fare diversamente.
Io parlo di battito come del problema maggiore e non sto ad elencare tutti i vari rumori e rumorini che si sentono in marcia o da fermo..tipo tintinnii metallici..sussulti al minimo..
lasciando perdere poi tutti i rumori degli interni ai quali non faccio più caso.
Ma fin quando non mi lascia a piedi...mi ritengo fortunato! Poiché talvolta macchine perfette, poi ti lasciano a piedi quando meno te lo aspetti.
In ogni caso questo aggiornamento ha migliorato erogazione e consumi! Quindi mi chiedo se migliora erogazione e consumi..può non essere un problema di iniettori ma di filtro anti-particolato? Che magari più si intasa e più fa andare male la macchina...e magari in alcuni casi non riesce a rigenerare bene...
ripeto a me l'aggiornamento aveva risolto, poi l'ultima rigenerazione è durata relativamente poco ed il battito è ritornato!
Magari in altri casi sono gli iniettori.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Guarda... Io ho sostituito iniettori più radiatore gas scarico.... Da 2 settimane... Ma di miglioramenti non ne ho trovato.... Le concessionarie per quanto possano essere gentili e disponibili non sanno cosa fare.... Fai conto che a me l ispettore ha definito il battito come un problema di confort e questa risposta la dice lunga sul vero interesse di wv Italia a risolvere il problema....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Si ma l'auto la prendiamo anche per il confort...mica posso accattare che quando passo si girino tutti e chi sale in macchina mi dica: "ma questo è un trattore!".
E comunque non è solo un problema di confort.. ma anche di affidabilità...
Poi è ancor più grave che tu non abbia risolto anche cambiando iniettori...allora potrebbe essere la centralina, come già detto e il problema è secondo me aggravato dalla gestione del filtro anti-particolato e dal carburante nel quale spesso si trova acqua ed altre impurità.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Beh come il difetto di alcune polo....in poche parole c'è un relè che scatta e fa abbassare l'illuminazione del 20% circa..difetto collegato al climatizzatore, non si capisce che cosa sia, viene chiamato "resistenza di potenza"...MAH! sta di fatto che riguarda TUTTA l'illuminazione...e toglie quindi anche un pò di potenza all'auto con questo GROSSO assorbimento....io ce l'ho ed è riconosciuto come difetto e lo sistemeranno alla prima occasione siccome non è una cosa grave come potrebbe essere un airbag difettoso....
Ma io dico.....chi minghia le ha testate ste auto??? poi, possibile che una cosa del genere la risolvano il 25 Gennaio 2013 quando la polo ha iniziato la vendita nel 2009? assurdo....
Io il battito continuo ad averlo...ma non mi preoccupa per nulla...ero più preoccupato per i consumi...e ora sono contento...ma se mi cambiano 4 iniettori in garanzia sono più che contento...
Tutto gira intorno ai soldi....se un difetto come questo è presente su tutti i 1.6 TDI del mondo sapete quanto ci perde vw a sistemarli tutti??? questo è il motivo per cui non fanno nè un'azione di richiamo(sistemazione di urgenza) nè un'azione di officina(al primo giro in service sistemano)....prima di spendere dei soldi ci pensano BENE.....fanno indagini su indagini....e sapete in quanti non se ne accorgono??? a voja!
I genitori della mia morosa hanno la mia stessa polo.....battito ASSENTE ma consumi alle stelle(provata di persona)....e dicono che fa i 33 con un litro......MAH.......io l'ho usata come se fosse stata la mia e non mi sono scostato dai 10/11 km/l di media su percorso uguale al mio solito..........
Commenta
-
Si ma su ogni 1.6 TDI loro hanno ampi margini di guadagno, poi considerando che se a noi un iniettore costa 800 euro a loro ne costerà forse 100...con 800 euro per motore potrebbero renderlo guidabile credo...
Le auto sai chi le ha testate..noi!!!!! E come premio potrebbero sistemarcele!
In ogni caso se tu te ne freghi del battito... sai che ti dico anche io faccio come te Visto che ho migliorato consumi ed erogazione!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ti aggiungo inoltre che a 9000 km ho cambiato la centralina motore.....
comunque penso che il mio caso sia un po' particolare....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Penso che le officine dovrebbero ricevere delle soluzioni dall alto... A questo puntoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
non seguo il thread da un po' ma penso vi possa interessare: a settembre, a 35mila km, dopo aver segnalato il problema del battito la concessionaria mi ha sostituito in garanzia tutti i 4 iniettori e fatto l'ultimo aggiornamento. Come altri qua, il battito era sparito, consumi migliorati e rumoraccio solo alla prima accelerata. Adesso mi ha appena chiamato la concessionaria dicendomi che VW ha la soluzione definitiva, che consiste in un 95% nella sostituzione gratuita degli iniettori e negli altri 5% dei casi in un semplice aggiornamento. Tale procedura, anche se non è un richiamo, è comunque gratuita (e per fortuna visto che la mia auto non è più in garanzia da 2 mesi )
Lunedi porto la mia golfetta in concessionaria e avrò cura di aggiornarvi!
Commenta
-
Che è quello che hanno fatto a me....ma di definitivo non ha nienteCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
-
Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
Il mio service VW col piffero che mi cambia gli iniettori a babbo.....me li cambia se dopo le 40 ore sono fuori un determinato range di utilizzo...che verificheranno con il tester vw...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
se il rumore è ridotto e i consumi buoni allora ha preso.
il singhiozzo a freddo io lo definirei abbastanza normale. se lo fa a caldo no.
l additivo puoi provarlo ma prendi o wurth o bardhal o tunap
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta