annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Il tragitto di 50 km che ho percorso ha 3 rotatorie...quindi fermandomi mi sono accorto che stava a 1000 giri... Quando sono arrivato a destinazione ancora rigenerava e nel spegnere l'auto dopo circa tra secondi si è accesa la ventola per un po'... Facendo un po' di puzza... Per non parlare del traffico.... Basta che sto fermo un paio di secondi e tra una partenza e l' altra si riaccende
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Andrepfff impossibile che in 2000km non abbia mai rigenerato.
      visto che io faccio 80% autostrada non dovrei rigenerare mai allora e invece controllando col vag l ultima volta mi indicava una rigenerazione avvenuta 200km prima e cioe poco dopo l inizio del mio viaggio autostradale.
      Ospite secondo me dovresti fare una rigenerazione forzata in vw perché se rigenera appena stai nel traffico vuol dire che il filtro non riesce a rigenerare mai bene!
      hai la possibilità di camminare a motore gia caldo per un 20-30km in autostrada in 3 o 4 almeno a 2500 giri?

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Si l ho fatto proprio come lo hai descritto tu.... Mi è stato anche consigliato dal service di farlo ogni tanto.... Ma ti giuro basta che vado nel traffico e si riaccende di nuovo...comunque grazie per l'interesse mentol'interesse mento
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Va bene impossibile.....non scrivo più va...mi prendete per coglìone porca eva....

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            andre pensala come vuoi!
            anzi meglio cosi! se vero ben venga! a marzo sarà cosi pure la mia allora...

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Se ti dico che il vag riporta quei valori, perché non credere????? che càzzo....

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                infatti ti ho detto che se vero vuol dire che con il nuovo aggiornamento che hai hanno ridotto le rigenerazioni visto che tutti noi abbiamo sempre avertito chi piu chi meno delle rigenerazioni ogni 500 km circa.
                poi puo darsi che la tua guida o il gasolio che usi è superiore al resto d Italia

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Anche io che faccio solo extraurbano rigenero circa ogni 500km ed ho l' ultimo aggiornamento!
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Beh è molto vero che si sono allungate le rigenerazioni con l'ultimo aggiornamento e anche io prima a 400km ke facevo all'inizio sono passato anche a 1000km...ma,e io parlo nel mio caso,arrivare a 2000km sarebbe impossibile!poi oh possibilissimo che andregti possa avere queste prestazioni!ricordiamo che ha 15cv di meno e probabilmente le sue emissioni gravano di meno!

                    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ragazzi non so cosa dirvi...stasera se riesco a riparare il vag vi posto i valori(se riesco faccio col vas, ma se non sbaglio è occupato)...sto aspettando le 40 ore per la riverifica in conce dell'aggiornamento con l'ispettore...e ricordo che il valore(letto giovedì scorso) era in linea con le circa 35 ore trascorse...

                      Magari il traguardo dei 1000 era in autostrada quando ho fatto il pezzettino abbastanza allegro e quindi si è spomato per bene....

                      Tengo d'occhio questi valori perché ho l'impressione che mi abbiano dato l'auto con il dpf pieno ma i valori azzerati....

                      Non dico càgate raga, vi pare??? su coraggio respirate

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        No per carità andregti io personalmente penso sia pure possibile!perché dovresti dire baggianate!ma in generale perché una persona dovrebbe dire cavolate!comunque facci sapere quello che riscontri!

                        Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                        NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ciao a tutti, la settimana scorsa sono andato in Service VW per far verificare se la mia Golf (1.6tdi Style gennaio 2012) necessitava di aggiornamento.
                          Dopo varie prove, eri li davanti al pc, il sistema ha risposto che per la mia centralina al momento non esistevano aggiornamenti.
                          Mi hanno però detto che per i primi di marzo sono in attesa di un aggiornamento che risolva i problemi del 1.6 (io non ho fatto nessun accenno ai problemi).
                          Io non ho i problemi che qualcuno/molti di voi hanno evidenziato, però questo forse dipende dalla mia non sensibilità nel riconoscerli, anche se eventuali forti battiti li avrei sentiti.
                          Non conosco la versione sw della mia centralina.

                          Ciao a tutti

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            PS: comunque sono 1000km non 2000km che non rigenera...ero convinto fossero 2000

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da Radan74 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, la settimana scorsa sono andato in Service VW per far verificare se la mia Golf (1.6tdi Style gennaio 2012) necessitava di aggiornamento.
                              Dopo varie prove, eri li davanti al pc, il sistema ha risposto che per la mia centralina al momento non esistevano aggiornamenti.
                              Mi hanno però detto che per i primi di marzo sono in attesa di un aggiornamento che risolva i problemi del 1.6 (io non ho fatto nessun accenno ai problemi).
                              Io non ho i problemi che qualcuno/molti di voi hanno evidenziato, però questo forse dipende dalla mia non sensibilità nel riconoscerli, anche se eventuali forti battiti li avrei sentiti.
                              Non conosco la versione sw della mia centralina.

                              Ciao a tutti
                              hanno inserito il codice 32EA?

                              Andrepfff 1000 sono possibili se ti hanno fatto una rigenerazione forzata secondo me!
                              e ora ti credo

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Beh Andrepfff a quasi 1000km senza rifenerare ci sono arrivato pure io e comunque come chilometraggio è un po più ragionevole! comunque vi aggiorno sui miei consumi con un pieno(mi sono fermato e arrotondato allo scatto della pistola che come detto in precedenza la inserisco tutta)alla riserva. I chilometri sono 1050!con 70 autostrada e extraurbano e 30 città!sono molto soddisfatto soprattutto perché non ho un piede leggerissimo!

                                Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                                NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Quanti litri però?

                                  Beh che la rigenerazione sia stata forzata o no, poco conta secondo me, sempre rigenerazione è....i valori minimi per terminare la rigenerazione sono gli stessi sia per l'una che per l'altra procedura, su questo posso confermare.

                                  Però va beh...32700km l'ho presa...o 31700? no no aspettate...guardo nella discussione...ho un dubbissimo

                                  Ecco no no! l'ho presa con 31700!!!! RICONFERMO i 2000km!!! infatti non ricordavo!
                                  ps: vag ancora cappaO e vas impegneto...non appena riesco vi faccio vedere tutto! sperando non parta una rigenerazione

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ciao madiweb, sinceramente io non ho fatto nulla.
                                    C'era il "tecnico" vw che una volta collegato il cavo alla macchina ha effettuato alcune operazione su quella specie di pc.
                                    Io ho solo visto sul monitor i vari passaggi e al messaggio finale.
                                    Comunque almeno per me non c'è problema. Quando uscirà l'aggiornamento mi chiameranno.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Dopo le 40 ore di apprendimento...il battito è magicamente ritornatosono sfigatoora o ho beccato carburante pessimo o non so come spiegarmi sto fatto...
                                      pensavo di aver risolto, la situazione era accettabile...però l'erogazione è rimasta invariata...
                                      Speriamo sia solo una questione di carburante!! altrimenti veramente la tengo così come è...e basta!!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Non sei sfigato.... Io sono nella tua stessa situazione.... Ho fatto scrivere dal avvocato perché mi sono sinceramente seccato.... Che poi vorrei capire il battito a lungo andare cosa causa? Se è un difetto di combustione quindi potrebbe compromettere pistoni? Cilindri? Centralina?

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Marzo.... È da 2 anni che dicono che ora esce l aggiornamento definitivo...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ma io con l'ultimo aggiornamento avevo praticamente risolto, solo che durante le ore di apprendimento anziché migliorare è peggiorata..in particolare dopo l'ultimo rifornimento..per questo spero sia dovuto al carburante! Si comunque anche io non temo tanto per il rumore, quanto piuttosto per i possibili danni al motore! Confido in un richiamo o qualcosa, loro sanno qual è il problema e come risolvere, gli costerebbe meno sistemarlo piuttosto che perdere un bel po' di clienti!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X