annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-


    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ho detto una cavolata???
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        assolutamente no!
        ma te la giochi di brutto con Ospite in quanto a fissazioni
        hahahaha

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Mario siccome le verifiche che faccio poi magari le riporto sul forum, non mi piace scrivere minchiate come secondo me qualcuno volendo o non volendo fa! Dopo la rimappa ero curioso di sapere precisamente quanto consumavo, sia in autostrada che su statali. Avendo verificato moolto precisamente adesso per ulteriori verifiche se ne riparlera' con le temperature estive!!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
            Si infatti quando faccio il pieno per monitorare i consumi sto attento anche a quanto infilo la pompa nel buco , la metto sempre tra il primo e il secondo "scalino" del tubo e allo scatto della pistola cerco sempre di non arrotondare, oppure arrotondare come il pieno precedente, se no facilmente si rischia di mettere fino ad un litro in piu' e sballare di non poco la verifica del consumo. Non ci fate caso ma se devo fare una cosa faccio di tutto per essere il piu' preciso possibile
            No non hai detto una cavolata, ma quella dello scalino mi ha fatto troppo ridere io sono malato ma voi mi sa che mi battete alla grande

            Per via della precisione io faccio così:
            Metto 17 litri e avevo segnato 20km di autonomia...
            Misuro col vag il livello carburante che è 25 per esempio...
            Quando arrivo attorno ai 50km di autonomia controllo se i litri sono più o meno lontani a 25 -17...e ogni fine percorso breve controllo...quando torno a casa controllo...e se ho sforato di qualcosa non sarà se non più di mezzo litro...controllo spesso anche a lavoro

            E fu così che c'erano i litri nel climatronic come su golf 5 anche nella polo

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              litri nel climatronic??
              Peppe vedi che scherzavo eh! fai bene a fare le verifiche per bene
              l importante è non essere fissati e cmq tu non lo sei. Roberto si hahahaah scherzo roby!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Si...i codici climatronic golf 5.....forse mi sa che ci sono anche su polo

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                  assolutamente no!
                  ma te la giochi di brutto con @R_Plus in quanto a fissazioni
                  hahahaha
                  Senti chi parla !!! ahahahaha , la fissa dei consumi me l`hai fatta venire tu , io prima non sapevo neanche come si azzerava il cdb sulle percorrenze medie !
                  Cambia quell`acquetta al posto dell`olio piuttosto .....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                    litri nel climatronic??
                    Peppe vedi che scherzavo eh! fai bene a fare le verifiche per bene
                    l importante è non essere fissati e cmq tu non lo sei. Roberto si hahahaah scherzo roby!
                    Si Mario, ma che scherzi!!??
                    Lo sai come la penso sui consumi post mappa, erano d' obbligo 2/3 verifiche precise

                    @AndreGTI , fai prima con lo scalino
                    Pero' il tuo sistema e' ottimo per avere una rilevazione abbastanza precisa senza dover per forza girare con la zavorra del pieno!

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                    Senti chi parla !!! ahahahaha , la fissa dei consumi me l`hai fatta venire tu , io prima non sapevo neanche come si azzerava il cdb sulle percorrenze medie !
                    Cambia quell`acquetta al posto dell`olio piuttosto .....
                    Ahahahahah e' vero, e' stato lui ad iniziare il tutto!! Grande @madiweb !!!
                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      I vostri cdb sono fin troppo ottimisti!io alla pompa ho fatto con pieno fino al bip della riserva 890 km...lo sapete il cdb quanto segnava?16 e qualcosa km/l...quando in realtà sono quasi 18km/l!è una cifra!

                      Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                      NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Non centra purtroppo, devi verificare i litri....a volte la golf mi entrava in riserva a 80 a volte a 30(in pista!!! nel senso che con 5litri di riserva facevo ancora 30km )....dipende dal pedale in quel momento....lui capisce come stai andando e lo ipotizza come costante e rifà tutti i calcoli...

                        Di meglio non c'è che misurare precisamente i litri...oppure da pieno a pieno fino al primo sgancio e vedere se ci sono andati dentro più o meno litri rispetto il precedente pieno....(così vedi quanti litri hai consumato fino a quel momento!)

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          E si e' tanto, il mio sballa meno, l' ultimo viaggio in autostrada ha sballato di 0.2/3.
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            ma io non facevo piu di 15,5 e ora che faccio 17 mi accontento.
                            Ospite si lamenta se fa 20,5 invece di 22 ahaha

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Anche il mio all'inizio sballava molto!

                              Io ho risolto azzerando il 2 spesso!!!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Io per fare il pieno fino all`orlo sabato mi sono rovinato una scarpa col Gasolio che e` traboccato ! Mia figlia sta ancora a ridere !! pork..
                                D`ora in poi non guardo e non calcolo piu` i consumi , guardo solo quello generale che si azzera ogni 10mila km .
                                Quello sicuro sbaglia di poco perche` piu` si allunga la finestra di valutazione e piu` la media si avvicina alla realta` !

                                E` inutile che madiweb, mi induca a controllare ...., e` lui che mi fa` venire le fisse , poi le fisse mie non riesco a trasferirgliele . Per lui basta che l`auto non batta e consumi poco poi puo` pure scoppiare il motore !!! ahahaha Scherzo ovviamente , Mariolino e` un grande
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  esatto, più si allunga il percorso e il periodo di valutazione e più le medie si stabilizzano.
                                  Io ho iniziato a farla con i 50€, poi però tengo anche le somme senza azzerare.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    lo vedete?? Ospite e Peppe-77 siete uguali! tutti e due che fate il pieno fin quando non sbrodola hahah
                                    ma fermarsi al primo scatto e magari arrotondare no eh?
                                    Peppe mi sa che ora fa cosi...
                                    quindi Roberto, resti ancora il piu fissato haha
                                    anzi mo' ti metto un'altra fissa...
                                    facendo il pieno come fai tu stressi il galleggiante e lo fai starare!

                                    ps: scherzo! poi puo darsi pure che sia vero :Wink

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      ho rifatto un pieno a gennaio, dopo circa un anno, solo perche' avevo rimappato e il prossimo lo rifaro' in estate per ricontrollare i consumi.
                                      non mi piace fare sempre il pieno, meta' serbatoio va benissimo!
                                      un pieno lo feci a tappo o meglio a vista ma adesso pompa inserita al secondo scalino e al primo scatto mi fermo o mi segno l' arrotondamento precedente.
                                      controllo poche volte ma voglio essere il piu' preciso possibile!!

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      ah comunque prima verificavo all' accensione della spia riserva e devo dire che era un metodo abbastanza preciso, l' ho fatto parecchie volte e il consumo rilevato era sempre piu' o meno lo stesso delle precedenti!
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ma a me la riserva quando entra segna sempre 60 km...mai una volta ke è entrato prima...poi magari può capitare che quando sto intorno i 30 km di autonomia la cifra rimane fissa per un po per poi scendere...e sicuramente a conti fatti non farei 60km con la riserva ma molti di più...io comunque non faccio il pieno fino all'orlo ma infilo tutta la pistola poi quando scatta arrotondo...che ne so 90.30€?faccio 91€!

                                        Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                                        NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          io l' autonomia che indica il cdb non l' ho mai guardata e' veramente relativa.
                                          pero' i dati rilevati all' accensione della spia riserva sono validi.
                                          appena si accendeva rifornivo 10/20 litri e alla riaccensione della spia facevo il calcolo.
                                          piu' volte mi dava gli stessi consumi facendo gli stessi percorsi, quindi abbastanza affidabile!!
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X