annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    ma stai sempre a trovare difetti??? a robè goditi sta plus che la prendi piu per farci manutenzione e scovare difetti che per andarci in giro

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Bella questa

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        A me dopo l'autoapprendimento è tutto perfetto!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          È incredibile come con appena qualche grado in piu questo motore consumi di meno....tranquillamente i 24 a tornare a casa...wow!

          Sent from Galaxy S2 GTI-I9100 with JB 4.1.2

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
            Ottimo @Peppe-77 , mi fà molto piacere !!! Leggere questo thread era diventato uno stress ..... se risolvessi pure quella leggera vibrazione sul pedale della frizione partendo in salita sarebbe perfetto . Ora con le temperature più alte sono ritornato ai 21,5 Km/L percorso casa lavoro !!
            Anche io ho una leggera vibrazione sul pedale della frizione ma facciamo finta di niente dai!
            Come da sempre anche io mi attesto piu' o meno su quei consumi, ottimi.
            Non sono riuscito a migliorarli nemmeno con la mappa, anche se comunque dovro' fare un raffronto con il periodo estivo!
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
              È incredibile come con appena qualche grado in piu questo motore consumi di meno....tranquillamente i 24 a tornare a casa...wow!

              Sent from Galaxy S2 GTI-I9100 with JB 4.1.2
              buon per te! ma li fai a 90 all ora in piano?

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Si certo mica devo andare a 200...con la gti facevo i 15/16 in quel percorso....in autostrada invece i 19 calcolati alla pompa con aiuto vag misurando i litri...hehe...comunque i 24 con 7/8gradi sono ottimi...vedremo sta primavera...voglio i 40km/l

                Sent from Galaxy S2 GTI-I9100 with JB 4.1.2

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  no figurati! non me l aspettavo da te i 90km/h :P

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                    Anche io ho una leggera vibrazione sul pedale della frizione ma facciamo finta di niente dai!
                    Come da sempre anche io mi attesto piu' o meno su quei consumi, ottimi.
                    Non sono riuscito a migliorarli nemmeno con la mappa, anche se comunque dovro' fare un raffronto con il periodo estivo!
                    Peppe , innanzitutto aspetta temperature intorno ai 20 gradi per valutare bene i consumi e poi i tuoi consumi sono sempre stati bassi per cui con la mappa possono diminuire ulteriormente ma di poco secondo me . Prova a mettere dentro il Wurth carbo pump td1 come additivo , a me ha diminuito il consumo a velocita` costante
                    ( 110 Km/L ) di circa 1 Km/L !!! Lo avevo sentito ma poco ci credevo , invece funziona veramente .
                    Ho fatto una prova prima e dopo sullo stesso percorso alla stessa velocita` e con la stessa temperatura esterna , a meno che non avevo il vento a favore .....
                    Se ti serve Mario madiweb ne ha il baule pieno di confezioni .... in svendita !!! e' diventato rappresentante del prodotto ! Ora che anche la sua macchina e` un gioiellino anche nei consumi mi prende in giro a me che ho le fisse ....devo riprendere qualche suo post di quando era disperato !!!!
                    Ovviamente scherzo , sono contento pure per lui ora che fa` 23 al litro non si lamenta piu` !!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                      NON a freddo, ma proprio i primi metri....proprio si sente più rumore e poi magicamente scompare e torna al suo normale rumore...
                      Esattamente.
                      Ma quello è il meno perchè il fastidio è che a volte ha proprio dei mancamenti ma non lo fa spesso.
                      Lo fa principalmente da macchina magari usata per poco e poi lasciata parcheggiata come se la centralina non sapesse se dare l'impulso di attivare l'aria automatica.

                      comunque sto ancora aspettando la visita dell'Ispettore che mi avevano promesso in VW e in concessionaria.
                      Dicono che chi visse aspettando....

                      Comunque mi sono rotto le p...e e me la uso così e con qualche accorgimento non va neanche tanto male, è una questione di abitudine, come abituarsi ai difetti della morosa

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                        no figurati! non me l aspettavo da te i 90km/h :P
                        Sempre fatti sia con la Golf che ovviamente con la Polo....ci sono i 90 in quella strada quindi non faccio oltre....sono molto rispettoso dei limiti...anzi, lo sono SEMPRE stato...mai preso una multa per velocità elevata....o codice della strada non rispettato....

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ospite non diciamo bazzecole, la mia non ha mai fatto i 23 di media ma solo in 20 km in discesa a 80-100 km/h
                          come media ora sto sui 17-17,5

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            La mia media è appena pessimista...segna 18.2....ma in realtà sono 18.5....diciamo che posso fidarmi dai, appena pessimista ci sta

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              si ma anche a me è di un 0,2-0,3 pessimista infatti io parlo sempre di nedia alla pompa

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Idem...ora sono a 240km percorsi e rimanenti 140 con 17 litri di carburante se rimango costante potrei godere parecchio

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  In che senso pessimista Mario madiweb ? Il ccb segna che consumi meno di quanto riveli alla pompa oppure l`indicazione del ccb e` di un consumo maggiore rispetto al riscontro oggettivo ?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Pessimista = consumo maggiore...

                                    ps: CDB e non ccb... (computer di bordo)

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      si mi porta 16,8 è invece sono 17 alla pompa

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Controlli anche i litri via vag? comunque un dato simile(vale anche per me) ha un margine di errore...quindi quel 0.2/0.3 km/l può anche starci...basta mezzo litro di carburante per cannare il risultato e sul vag non ci sono i decilitri...ma solo i litri...

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Si infatti quando faccio il pieno per monitorare i consumi sto attento anche a quanto infilo la pompa nel buco , la metto sempre tra il primo e il secondo "scalino" del tubo e allo scatto della pistola cerco sempre di non arrotondare, oppure arrotondare come il pieno precedente, se no facilmente si rischia di mettere fino ad un litro in piu' e sballare di non poco la verifica del consumo. Non ci fate caso ma se devo fare una cosa faccio di tutto per essere il piu' preciso possibile
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X