annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ciao a tutti, dopo aver aggiornato ho percorso usato la macchina per circa 10 ore. Il battito si è ridotto notevolmente, prima sembrava una mitragliatrice, ora si sente appena in seconda e quando riprendo da 1000 giri...lo fa più forte ma fino ai 1200. Lo fa anche, in maniera più accentuata, come sottolineato da altri utenti, quando riparto in prima e seconda. La situazione in ogni caso è migliorata tantissimo! E' più fluida, riprende meglio e le rigenerazioni del fap non si sentono praticamente più ( prima vibrava tutto al minimo).
    Secondo voi durante le famose 40 ore di apprendimento migliorerà ancora? mi conviene fare l'allineamento?
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
      @strezios86 NO SMS STYLE (ke, cmq, ecc.)
      Scusami col fatto ke uso tapatalk da cellulare mi viene automatico!comunque pensavo ma non sarebbe meglio che gli iniettori li cambino tutti e 4 per avere una situazione che parte da zero?

      Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
      NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        per te si, per loro no
        l importante è che funzionino a dovere!!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da mm070987 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, dopo aver aggiornato ho percorso usato la macchina per circa 10 ore. Il battito si è ridotto notevolmente, prima sembrava una mitragliatrice, ora si sente appena in seconda e quando riprendo da 1000 giri...lo fa più forte ma fino ai 1200. Lo fa anche, in maniera più accentuata, come sottolineato da altri utenti, quando riparto in prima e seconda. La situazione in ogni caso è migliorata tantissimo! E' più fluida, riprende meglio e le rigenerazioni del fap non si sentono praticamente più ( prima vibrava tutto al minimo).
          Secondo voi durante le famose 40 ore di apprendimento migliorerà ancora? mi conviene fare l'allineamento?
          No, non fare nessun allineamento, finisci le 40ore e torna al service per far verificare che l'iniettori siano ok e nei range prestabili per un certo criterio...poi ti diranno loro se sono da sostituire uno due tre o quattro...

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Speriamo, che si sistemi tutto in queste famose 40 ore...così ritornerò in concessionaria solo per fare il tagliando! Ripeto la situazione è più che accettabile...la mia più che altro è una preoccupazione sulla durata, che sto rumore anche se minimo possa influire sull'affidabilità del motore! Anche se leggo che molti hanno percorso tantissimi chilometri con questo battito senza alcun problema. In ogni caso io credo che sto aggiornamento avrebbero potuto farlo molto prima...e ci avrebbero evitato tutti sti problemi, anzi avrebbero potuto cambiare gli iniettori a tutti quelli che presentavano il problema, tanto a loro non sarebbe costato così tanto...e comunque avrebbero guadagnato in immagine!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Il richiamo per gli iniettori passat dal 2004 lo hanno fatto nel 2012..........armatevi di pazienza per un richiamo del 1.6 TDI

              Comunque stai tranquillo e goditi queste 40 ore con il volume della radio appena più alto poi riportala in conce per verificare se gli iniettori sono a posto o viene consigliata la sostituzione...

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                quoto

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Scusate l'ot ma guardate che ho trovato in proposito di olio motore e in particolare sul castrol!
                  Offerte di connettività veloce Fibra, senza fili e Mobile. News e commenti in esclusiva delle nostre firme

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    appena vado in garage controllo se sul castrol che ho io è scritto hc !!!
                    ma a sto punto credo proprio di si!
                    allora era vero che il mobil 1 sono superiori!!
                    pero non dice nulla riguardo il tamoil che potrei prendere a prezzo di favore

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Marco @MAW , Mario @madiweb

                      Proprio stasera sono passato al Centro Bosch vicino casa per dirgli che a volte la mia auto fà un ticchettio transitorio tipo punterie dopo che è stata ferma da parecchi giorni che dura qualche minuto e poi scompare .
                      In pratica gli ho chiesto se poteva essere l'olio che iniziava a perdere viscosità dopo un anno e 12 mila km ed il capoofficina mi ha detto che dopo aver ricevuto alcuni feedback negativi da clienti che lo usavano ora suggerisce o il Mobil 1 o il Motul stessa specifica del Castrol ma a sua detta migliore e con meno rischi di taroccamento .
                      Io più di 15-18 mila non ce lo tengo . Prima dell' estate metto o il Motul o il Mobil 1.

                      Scusate l'OT
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        nuovo aggiornamento per rumorosità applicabile solo per skoda, io ho fatto sulla mia con eccellenti risultati. aspettate di andare in concessionaria per chi si fida fino al nuovo ordine. andare prima e inutile almeno che no avete un sw motore vecchio.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Non andate fuori tema con l'olio....in Italia CHIUNQUE può scrivere che un olio è totalmente sintetico quando in realtà di base non lo è ma viene sintetizzato al 99%(e non al 100%)...in germania questo NON accade, le confezioni sono DIVERSE...se lo è al 100% allora scrivono "vollysinthetic" altrimenti NO!

                          Il castrol non lo metterei solo per non inchiappare in una partita taroccata, punto e stop. Anche Mobil1 5w30 non è nativo sintetico...ma viene processato...nella discussione della GTI di loreGTI avevo spiegato brevemente una cosa del genere riguardante le etichette...se la trovo ve la posto, ma QUI rimaniamo in carreggiata please

                          FINE ot!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ciao a tutti, ho appena fatto il tagliando dei 60.000 km alla mia Golf 1.6 tdi, anticipandolo a 53.000 km. Oltre ai vari interventi mi è stato fatto l'aggiornamento del software. Quello fatto al tagliando dei 30.000 km a dicembre 2011 non aveva cambiato per niente il feeling alla guida, tanto da farmi pensare che l'aggiornamento non fosse stato effettuato in realtà. Questa volta invece, fin dai primi metri, mi sono accorto del cambiamento, come segue:

                            - acceleratore un pò più sensibile, meglio così, la macchina ha un pò meno la tendenza a spegnersi;
                            - consumi un filino inferiori a prima (magari è dovuto alla sostituzione del filtro del gasolio...);
                            - motore leggermente più rumoroso, ma poco mi importa;
                            - la temperatura dell'acqua si alza prima (meglio, prima di questo aggiornamento era lentissima ad entrare in temperatura, ora un pò meno);
                            - spesso al rilascio del gas al di sotto dei 2000 giri, e tra i 1000 e i 1200, tenendo poco gas, il motore singhiozza... sembra come in rigenerazione fap, ma so bene quando lo fa, lo si percepisce, mentre questo "difetto" lo fa sempre, ed è piuttosto fastidioso, sembra di avere una macchina che fa "i vuoti" in alcuni momenti, per poi riprendersi subito...
                            A qualcun altro è capitata questa cosa? Premetto che ho guidato circa 20 h scarse dal ritiro dall'officina. è un problema che andrà assestandosi? Ho sentito parlare di autoapprendimento nelle prime 40 ore dopo l'aggiornamento software.. Qualcuno sa spiegarmi qualcosa in merito, o portare qui la sua esperienza? Probabilmente riporto qualcosa di già scritto in questa discussione, ma sono 398 pagine, e fatico a pensare di poterle leggere tutte..
                            Grazie!!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              se dici lo scatto che senti lasciando l acceleratore e poi toccandolo a filo... è normale perché è un problema Dell acceleratore elettronico.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                @Royalfighter cavolo non avevo capito che eri di Cagliari!!!! avrei evitato di perdere tempo nella concessionaria di Sestu.... maledetti siano!!!!!
                                domani devo portarla da Sarigu a Elmas, ti aggiornerò sui risultati
                                Gruppo Facebook VW Golf VI R-line
                                MyBlog

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  madiweb no, intendo una sorta di singhiozzo come se mancasse gasolio, come se avessi il filtro aria intasato... Che fa ai bassissimi giri o in rilascio, spesso.. Non so da cosa sia dovuto. So che prima dell'aggiornamento non lo ha mai fatto, ora si, sembra un problema dovuto a qualcosa che è stato tarato diversamente da prima.. Ho letto di qualcuno che ha avuto situazioni come la mia, ma non sono riuscito ad approfondire...

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da mastaro Visualizza il messaggio
                                    nuovo aggiornamento per rumorosità applicabile solo per skoda, io ho fatto sulla mia con eccellenti risultati. aspettate di andare in concessionaria per chi si fida fino al nuovo ordine. andare prima e inutile almeno che no avete un sw motore vecchio.
                                    Mastaro vorresti dire che ancora deve uscire l'aggiornamento definitivo?? o sta per uscire?
                                    Grazie.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da zancki Visualizza il messaggio
                                      madiweb no, intendo una sorta di singhiozzo come se mancasse gasolio, come se avessi il filtro aria intasato... Che fa ai bassissimi giri o in rilascio, spesso.. Non so da cosa sia dovuto. So che prima dell'aggiornamento non lo ha mai fatto, ora si, sembra un problema dovuto a qualcosa che è stato tarato diversamente da prima.. Ho letto di qualcuno che ha avuto situazioni come la mia, ma non sono riuscito ad approfondire...
                                      zancki fai la procedura di allineamento. uno con la polo aveva dei problemi simili ai tuoi e ha risolto cosi. gli avevano aggiornato senza fare l allineamento.

                                      golfista78 mi è parso di capire che questo aggiornamento per ora è solo skoda ed è forse lo si può istallare anche sulle nostre centraline ma non esce direttamente come aggiornamento ma bisogna "forzarlo". come se fosse sperimentale ma non saprei. attendiamo conferme dal mitico!!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ma come faccio? Devo segnalarlo in concessionaria? Mi piace poco l'idea di dover dire io a loro cosa devono fare...

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Aspettiamo madiwed finche cè vita cè speranza

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X