annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Dal ricambista di fiducia ITALIANO non compro neanche una lampadina....solo solo solo GERMANIA!



    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
      Adesso invece sono alle prese con un altro ticchettio di punterie che a volte si presenta per i primi due o tre km dopo la partenza e dopo che l`auto e` stata ferma per diversi giorni , poi una volta scaldata sparisce per tutto il giorno . ... Potrebbe essere l'olio ? .... mahhh non voglio entrare in paranoia !!
      Prova a cambiare marca di olio, io ho messo il bardahl e il rumore di punterie è scomparso anche con temperature basse (1°)

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        andre85 , hai cambiato marca di olio ma con stessa gradazione 5-30 ? oppure hai messo un olio con viscosita` diversa ?
        A primavera lo cambio , pure se ha pochi km !
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Forse risolvo!!!!!
          oggi mi sono recato all'altro Service...udite udite... l'aggiornamento è arrivato ne hanno gia fatto un paio, il tizio stesso che lavora li ha un 1.6 TDI mi ha detto testuali parole "cambia come dal giorno alla notte, sono soddisfatissimo"

          speriamo bene!!!!!!!! ho fissato appuntamento per giovedi....
          l'altro service con cui avevo appuntamento domani, neanche li chiamo per disdire, razza di incompetenti...
          Gruppo Facebook VW Golf VI R-line
          MyBlog

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ma qualche esperto d olio perche non fa un confronto basato sui dati tecnici tra mobil castrol e bardhal?

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
              @andre85 , hai cambiato marca di olio ma con stessa gradazione 5-30 ? oppure hai messo un olio con viscosita` diversa ?
              A primavera lo cambio , pure se ha pochi km !
              Si stessa gradazione 5w30 low saps(per il dpf) con specifiche vw 507, cambia totalmente in meglio. Metti il mobil o il bardahl

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                Forse risolvo!!!!!
                oggi mi sono recato all'altro Service...udite udite... l'aggiornamento è arrivato ne hanno gia fatto un paio, il tizio stesso che lavora li ha un 1.6 TDI mi ha detto testuali parole "cambia come dal giorno alla notte, sono soddisfatissimo"

                speriamo bene!!!!!!!! ho fissato appuntamento per giovedi....
                l'altro service con cui avevo appuntamento domani, neanche li chiamo per disdire, razza di incompetenti...
                Fatti dire il numero o almeno quando è stato rilasciato questo aggiornamento!!!!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da AndreGTI Visualizza il messaggio
                  Dal ricambista di fiducia ITALIANO non compro neanche una lampadina....solo solo solo GERMANIA!

                  www.mapodo.de
                  www.oil-center.de
                  Ma tua Andrea che olio usi? Perchè no il Castrol?
                  S.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Il castrol sui TFSI facevi danni e basta...in realtà faceva danni chi prendeva le partite taroccate dell'olio o chi buttava additivi del cacchio(tutti dal primo all'ultimo) su un motore che non necessita nessun trattamento extra da quello ordinario.....e quindi rimango fedele al mio vecchio e buon MOBIL1 e buonanotte al secchio....al TDI va più che bene...

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ok, ma un "buon" e ordinario Castrol su TSI va bene quindi?
                      S.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Beh è sicuramente uno degli olii più buoni al mondo quindi direi di si, ma con ste cose delle contraffazioni non si sa mai che ti becchi qualche litri di quel lotto taroccato va...meglio non rischiare

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                          @andre85 , hai cambiato marca di olio ma con stessa gradazione 5-30 ? oppure hai messo un olio con viscosita` diversa ?
                          A primavera lo cambio , pure se ha pochi km !
                          Caro Roberto!
                          Se pensi di restare al 5w30,potresti mettere il top,il Mobil1 Esp Formula 5w30 che va bene sia per benza che diesel.
                          Io invece sulla Polo 1.4Tdi di mia moglie,son passato dal Castrol Slx 5w30 al Castrol Edge Turbo-Diesel Fst 5w40,quindi un po meno fluido e piu "corposo" come olio.
                          Ti dico anche perchè: il 5w30 lo consumava,non in maniera eccessiva ma lo consumava,sto motore poi è 3cil.,quindi ha una rumorosità sua caratteristica particolare,ma pareva girasse sempre con poco olio anche se era al max.Adesso è un pelo piu silenzioso,mi da l'impressione di "girare" meglio lubrificato.Per il consumo ancora non ti so dire,visto c'ha fatto per adesso solo 1000km.
                          saluti
                          Chiedo scusa per il semi ot
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ragazzi salve!allora oggi sono stato in un altro Service fatto conoscere dall'amico mezma82!a parte farmi montare i fari posteriori a led mi sono fatto una bella chiacchierata col capo officina il quale mi ha spiegato molte cose interessanti!comunque innanzitutto mi sono fatto verificare ke la versione software ke ho sia la più aggiornata e cosi risulta quindi dovrebbe essere la 9632!poi il famoso programmino per la prova di rendita degli iniettori esiste davvero ma è dato soltanto ai Service tedeschi.vw Italia ancora non ce l'ha ma lui è riuscito ad averlo perché ha avuto un grosso problema con una golf non con lo stesso nostro motore!infatti il programma è tutto in tedesco e lui ha dovuto tradurre il tutto per capire come funziona!comunque dalla diagnosi di questo programma è uscito fuori ke gli iniettori del 1 e del 3 cilindro rendono molto meno!per via della sporcizia accumulatasi per la cattiva gestione della centralina motore!ora ha ordinato i pezzi e se l'intervento va a buon fine ovvero il programma riconosce ke gli iniettori spingono tutti uguale il 100% paga vw senno mi tocca il solo 30% pero cercando di risolvere il problema nelle riparazioni a venire!

                            Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                            Ultima modifica di strezios86; 17/02/2013, 23:00.
                            NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ma ovviamente tu sei ancora in garanzia giusto?

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Dario. strezios86 , giusto per dire il programma per la valutazione dell`efficienza degli iniettori esisteva anche l`hanno scorso .
                                L`ispettore che venne a verificare la mia auto spiego` all`elettrauto come usarlo e da li` venne fuori un iniettore che lavorava male e me li sostituirono tutti e 4 .
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  No pero ho la Life time ancora fino a dicembre...cmq x precisare Ospite è vero già esisteva un anno fa ma a quanto pare ce l'hanno pochi eletti sto programma...cmq a me hanno deciso di cambiarne solo i due specificati dal programma...

                                  Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                                  NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Esatto il programma esiste da mò, ma essendo in tedesco o comunque non di facile utilizzo, lo fanno i 6 ispettori di volkswagen Italia...

                                    Ora sono a 8h...vedremo a 40...sicuramente non va bene perchè il ticchettio C'E' e parecchio...mi importa poco basta che consumi il giusto però se posso vendicarmi, mi vendico volentieri con quei 400€+IVA per iniettore

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      strezios86 dove sei andato? qual è sto service?

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                        @MARtouran , @turi , se puo` esservi utile questo problema a me e` sparito quasi completamente da quando mi hanno alzato il minimo ad 800giri .

                                        Invece permane una leggerissima vibrazione che si avverte solo sul pedale della frizione nelle partenze sotto sforzo , tipo ad esempio in salita .
                                        Lo ha sempre fatto da quando l`ho presa , non e` mai pegiorato ne migliorato . Il collaudatore disse che era nella norma , in effetti provai due auto simili in officina ed una delle due aveva lo stesso comportamento . Capita anche a voi ?
                                        Ciao R_Plus, per quanto riguarda il minimo c'è l'ho così come hai indicato tu, da quando l'ho comprata,anzi forse un pelo oltre gli 850 giri. Quello che volevo sottolineare era che prima dell'aggiornamento non avevo questo problemino,mai avuto problemi in partenza e manovre...niente di che comunque!! Invece la vibrazione sulla frizione io la avverto sempre,e di più in rilascio,quindi penso sia a causa del volano monomassa...anche qui é poca cosa,la macchina é guidabilisima e dopo l'aggiornamento più fluida e molto meno brusca,sopratutto nelle partenze.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          @strezios86 NO SMS STYLE (ke, cmq, ecc.)
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X