annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Dovrebbe essere riconducibile alla cattiva combustione se non ricordo male...però perché adesso che ho aggiornato??! boh

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      forse il mio service non è' ancora aggiornato. X favore se mi dici il numero dell'aggiornamento che ti faranno così faccio fare un ulteriore controllo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        l' ultimo disponibile e' il 9632 ed e' disponibile da fine Novembre.
        di' al tuo service che si desse una svegliata!!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da fantaken Visualizza il messaggio
          grazie @R_Plus ora sono ancora piú impaziente ;-) accetteró il consiglio,tanto proprio domani dovrei fare anche un centinaio di km in autostrada... Cmq questo motore nelle ripartenze in salita é un vero disastro... Sono tanto fiducioso perché il responsabile é proprio sicuro che questa volta resteró soddisfatto, mentre l'altra volta esordí con un "proviamo"...
          guarda Ospite , in autostrada cerca di non stare a velocità fissa ma fatti un pò di accellerate e decelerate fino a giri relativamente bassi senza toccare freno possibilmente , così l'autoapprendimento avviene in maniera ottimale .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Auto ritirata nel pomeriggio dopo l'aggiornamento.Le prime impressioni sono una maggior regolarità nell'erogazione, una maggior ripresa nel senso che l'auto riprende prima e meglio anche intorno ai 1400giri ed infine ho notato che è più resistente dallo spegnersi durante le ripartenze.... Domani vedo che revisione del software mi hanno installato e posto qualche altra impressione.... Il responsabile del service mi ha chiesto di tornare tra una decina di giorni per avere un mio feadback.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Salve a tutti! Volevo sapere se a qualcuno dopo l'aggiornamento è capitato di notare che il motorino d'avviamento sembra di continuare a girare per circa 1 secondo dopo l'accensione del motore. Facendoci caso sembra che succeda una volta si e una no.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Sulla mia non mi risulta.




                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da MARtouran Visualizza il messaggio
                  Mi é ritornato il famoso "ronzio tipo lattine" di cui se ne era parlato un bel po' di post più indietro...
                  L'ho riaccesa dopo una sosta di un'oretta,quindi motore ancora caldo e come ha iniziato a girare il motore si sono sentiti distintamente questi 4/5 ronzii,in marcia invece l'ho sentito fisso fino alla 3a poi viene coperto dal suono del motore,é percepibile fino alla 5a comunque.
                  Dico che é ritornato perché non l'ho mai avuto così forte da farmi preoccupare,era molto sporadico é sopratutto me lo faceva sotto sforzo tipo in salita. Era sparito definitivamente ed invece...
                  Ricordo che @MAW ne parlava di questo problema sulla sua leon, ma che lo faceva in accelerazione in 5a fino a tot giri.
                  A questo punto non se attribuire questa cosa alla nuova gestione dell'erogazione o al fatto che ci sia in corso l'apprendimento della centralina!
                  Chi mi aiuta a capirci qualcosa?? il volano?? Gasolio sporco?
                  Ciao ,
                  tempo fa avevo discusso anche io di questo rumore che assomiglia tanto a quanto sento sul mio touran 1.6 tdi (volano monomassa) . Io passando vicino ai muri o strade strette tenendo il finestino lato guidatore aperto sento un deciso rumore di ferraglia ( o lattine come dici tu ) specie alle marce basse, mentre sotto sforzo in 5 e 6, tra i 1500 ed i 2000 giri si sente sempre un "ticchettio" asincrono rispetto ai giri motori, come se qualcosa vibrasse, solo quando do pieno gas, ossia l'auto è sotto sforzo.
                  hanno provato diverse cose in concessionaria oltre ad aver discusso più volte con l'ispettore VW ( un certo sig. Maga..a) ( allineamento supporti motore, cambio frizione, io ho provato pure un additivo pensando che fosse un problema di battito in testa) ed il risultato è il seguente: problema rimasto.
                  Inoltre provando le touran 1.6 tdi prima serie ( 2 test casuali , stesso risultato ) con il volano bi-bassa questi rumori non ci sono.
                  Provando un passat 1.6 ed una touran 1.6 tdi con motore seconda serie ( volano MONO MASSA) questi rumori compaiono sempre nella stessa forma.
                  In sostanza il comportamento è strutturale e riproducibile e prevedibile.
                  L'ispettore VW ha detto che non ha ricevuto queste lamentele prima d'ora ( risposta ovvia ) ed ha inoltrato tutto al suo interno ( ossia "archiviato"....)
                  In sostanza la risposta è che purtroppo il volano monomassa ha altri vantaggi ( durata e consumi ) ma ha lo svantaggio che riduce meno le vibrazioni .
                  In sostanza me lo devo tenere cosi perchè VW sta montando oramai solo volani monomassa ..
                  saluti
                  Ultima modifica di Ospite; 03/02/2013, 21:54.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ciao a tutti,
                    oggi ho fatto l'ultimo aggiornamento, mi hanno detto di fare 800 km per permettere di acquisire tutti i parametri. Tuttavia, già le prime impressioni sono positive ed effettivamente si ha la sensazione di guidare un'altra auto. Prima nel traffico era impossibile tenere la prima senza che l'auto andasse a singhiozzo ed anche la seconda a basse velocità... non si poteva tenere! ora invece è tutto molto migliorato. Lo spunto,soprattutto la ripresa e la spinta sono decisamente migliorati, prima sembrava morta sotto i due mila giri! Sembra di avere qualche cavallo in più! Il battito è ancora presente soprattutto in seconda e quando riprendo attorno i mille...ma molto meno! Dopo aver fatto 20 km circa, 15 di extraurbano e 5 di urbano, la situazione è migliorata per cui sono fiducioso del fatto che possa migliorare facendo ancora strada, anche se già la situazione è più che accettabile...non volevo credere alle mie orecchie..magari provvederò a fare anche un allineamento se tra 800 km...la situazione non migliorerà ulteriormente
                    Non ho pagato nulla nonostante l'auto fosse fuori garanzia da un anno ed il problema comparso sempre a garanzia scaduta! E per questo sono soddisfatto anche del service.
                    Se può consolare ho sentito lo stesso rumore su molte ford focus nuove e peugeot 308, 207 ed anche citroen c4...anziende che lavorano su common-rail da più tempo...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      io ho oggi ho chiamato il Service dicendo che dal 5 marzo in poi posso portare l auto per lasciarla all ispettore

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Io ho appuntamento domattina ore 8 in punto, mi hanno già detto che mi fanno aggiornamento + riparametrizzazione iniettori su strada. Vediamo domani come và!
                        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Personalmente mi mancano alcune migliaia di km al tagliando dei 60000 km percui se non ci saranno novità rilevanti attenderò il tagliando.:

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            anche io aspetto il tagliando tra 4.000 km per aggiornare!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ciao a tutti,
                              settimana scorsa ho ritirato la mia, dopo che mi hanno sostituito gli iniettori e, benchè fossi molto scettico, posso dire che è sparito tutto... battiti, zero. strattoni a bassi regimi, soprattutto da fredda, inesistenti. la macchina è completamente cambiata, adesso è esattamente come dovrebbe essere. sia da fredda che da calda, posso tranquillamente scendere a bassi giri che non da cenni di strattonamento, l'erogazione è perfetta. speriamo bene!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Aggiornamento fatto, l'auto e' cambiata in positivo, zero battiti, erogazione progressiva e maggior tiro a bassi regimi! X i consumi vediamo dopo le 40 ore di apprendimento purtroppo nn posso veder il num di agg. Perché dopo aver aggiornato a Windows 8 non mi va più il VCDS...
                                "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Settimana scorsa ho aggiornato(70 euro!) anch'io da software 8831 a 9632, la maccchina è migliorata, adesso è più fluida in prima e seconda quando si usa in città

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                                    Aggiornamento fatto, l'auto e' cambiata in positivo, zero battiti, erogazione progressiva e maggior tiro a bassi regimi! X i consumi vediamo dopo le 40 ore di apprendimento purtroppo nn posso veder il num di agg. Perché dopo aver aggiornato a Windows 8 non mi va più il VCDS...
                                    nemmeno se li fai partire in modalità di compatibilità?

                                    per l agg sono contento! sembra ottimo!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      madiweb alla fine ho violato il pC aziendale e installato il VAG...
                                      ecco il mio contributo:

                                      Address 01: Engine (J623-CAYC) Labels: 03L-906-023-CAY.clb
                                      Part No SW: 03L 906 023 ML HW: 03L 907 425 C
                                      Component: 1,6l R4 CR td H43 9917
                                      Revision: --H43--- Serial number: 00000000000000
                                      Coding: 08114016032400080000
                                      Shop #: WSC 00028 028 00024
                                      ASAM Dataset: EV_ECM16TDI02103L906023ML 003009
                                      ROD: EV_ECM16TDI02103L906023ML_VW36.rod
                                      VCID: 7CF3F0C3467B


                                      No fault code found.
                                      Readiness: 0000 0000

                                      oggi ho fatto il pieno vi dirò i consumi... (oggi al pieno erano sui 16,2 km/l)
                                      "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        ma hai il dsg?

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Nein! Manuale ti chiederai perché 9917... Me lo son chiesto pure io.. Sarà in base alla mia cent che è H43... Boooooh!
                                          "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X