Ciao a tutti, è tantissimo che seguo questa discussione ma è la prima volta che scrivo. Anche io sono afflitto da questo famoso problema e tutti gli altri problemi di irregolarità, vibrazioni ecc...la mia Golf è di fine 2009 e la prossima settimana dovrebbero fare il "famoso" aggiornamento! Secondo voi sarà risolutivo o comunque sistemerà qualcosina anche sulla mia o risulta efficacie solo su modelli più recenti? In ogni caso il capoofficina ha detto, durante una prova, che è un "problema di iniettori che non sono tarati per questo carico". Non sono un tecnico ma credo voglia dire che sono sottodimensionati per la mole della macchina..ed infatti il battito avviene in ripresa o in accelerazione a bassi regimi..cioè quando la macchina è maggiormente sotto sforzo.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Ciao a tutti, è tantissimo che seguo questa discussione ma è la prima volta che scrivo. Anche io sono afflitto da questo famoso problema e tutti gli altri problemi di irregolarità, vibrazioni ecc...la mia Golf è di fine 2009 e la prossima settimana dovrebbero fare il "famoso" aggiornamento! Secondo voi sarà risolutivo o comunque sistemerà qualcosina anche sulla mia o risulta efficacie solo su modelli più recenti? In ogni caso il capoofficina ha detto, durante una prova, che è un "problema di iniettori che non sono tarati per questo carico". Non sono un tecnico ma credo voglia dire che sono sottodimensionati per la mole della macchina..ed infatti il battito avviene in ripresa o in accelerazione a bassi regimi..cioè quando la macchina è maggiormente sotto sforzo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
migliorerai nettamente. se il battito ce l hai sempre a tutti i regimi, devono cambiarti gli iniettori. se invece ce l hai solo in ripresa con l aggiornamento risolverai di un 90%
Commenta
-
Il battito scompare sopra i 2000 giri! E sopra i 2000 anche la macchina sembra liberarsi e andare meglio! Bene un 90% addirittura...mi accontenterei anche di 50%! oramai ci avevo perso le speranze! Vedremo vi terrò aggiornati!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da mm070987 Visualizza il messaggioIl battito scompare sopra i 2000 giri! E sopra i 2000 anche la macchina sembra liberarsi e andare meglio! Bene un 90% addirittura...mi accontenterei anche di 50%! oramai ci avevo perso le speranze! Vedremo vi terrò aggiornati!
chicco1987 ho svuotato tutto scusa
Commenta
-
Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio@emanuel , continuo a pensare che piu` urbano si ciuccia sto motore e peggio va` , al tagliando magari insisti per farla provare a qualcuno in tua presenza !
Il problema è che quando la porti non lo fa mai
Commenta
-
Oggi mi sono nuovamente recato al concessionario..... nelle puntate precedenti mi avevano detto "torni tra due settimane, arriverà il CD"..................
bene, indovinate????????? mi hanno rimbalzato, "torni i primi di febbraio, l'aggiornamento ci sta arrivando"
la mia continua a fare i 14km/l ed il rumore (senza additivo) si sente sempre, sembra un Ape Piaggio Diesel......
se alla fine della fiera, non mi sostituiranno anche gli iniettori, la metto fuoco dentro l'autosalone!!!!!
(off-topic) sto valutando una permuta con un Bmw 320D E92 coupe del 2007 e 99000km.....faccio una cazzata???
Commenta
-
e beh dipende!! leggi il forum BMW passion e trovi che le BMW hanno ancora piu problemi e anche ben piu cari!!! pero magari fa parte di quei motori e anni di produzione senza problemi! devi verificare
Commenta
-
Originariamente inviato da emanuel Visualizza il messaggiosi penso anche io.
Il problema è che quando la porti non lo fa mai
@Marcofan76 , ti farei parlare con un mio caro collega che aveva una serie 1 BMW che in 2 anni ha passato più tempo in officina che per strada . Problemi a frizione , cambio , turbina .... magari è stato sfortunato !!
Ora sto aspettando che un amico mi faccia provare un altro additivo che a quanto rilevato riduce i consumi del 6 % vero mario ?? @madiwebCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
si i Bmw hanno più problemi delle carrette della VW.
ero a cena una sera con un venditore Bmw e mi diceva che con 100K km si spaccava qualcosa nel motore che non mi ricordo più e persino le turbine sono garantite fino ai 100K km.
Penso che l'aggiornamento me lo abbiano fatto, ma forse non hanno fatto bene questo benedetto allineamento iniettori.
aspetto che mi chiamino (tanto con piccoli accorgimenti è giudabilissima) e poi ci ragiono.
- - - Aggiornato - - -
mi faccio anche verificare l'ultimo aggiornamento che ho.
Ospite tu pensa che è il miglior service che ho trovato ci rido ma ci sarebbe da piangere.
Commenta
-
-
Ocio con le vendite...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggiosigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggioe beh dipende!! leggi il forum BMW passion e trovi che le BMW hanno ancora piu problemi e anche ben piu cari!!! pero magari fa parte di quei motori e anni di produzione senza problemi! devi verificare
però il 320 coupe..... fischia se è bello!!!!!! se avesse avuto il pacchetto M mi sarei buttato.... e se ne trovassi uno....
continuo a sperare in questo benedetto aggiornamento e se andrà bene, mappero la centralina per dargli un pò di brio........sperando che l'altra spada di damocle stia buona.......si io ho anche il DSG7....non mi faccio mancare nulla...
Commenta
-
mah lascia stare. fai l'aggiornamento e goditi l'auto. quando vuoi mappare vai da uno sicuro
e se proprio vuoi un bmw compralo da questi che sono concessionari ufficiali bmw e giocano con tante macchine belle http://stocklist.gestionaleauto.com/...ate--20-44.htm
Commenta
-
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio@emanuel perche non lo fai da solo l'allineamneto nel frattempo?
Mi devo essere perso qualche passaggio nel 3d.
- - - Aggiornato - - -
trovata, faccio un copia e incolla di quello che avevi scritto:
1) Far scaldare il motore fino quanto è stata raggiunta una temperatura di 80°C
2) Percorrere una strada idonea alla velocità di circa 100 km/h in 4 o 5 marcia; successivamente procedere in rilascio senza frenare fino a circa 1300 giri/min. 3) Ripetete l'operazione 5-10 volte.
4) Dopo aver spento il motore, non inserire l'accensione e per almeno 30 secondi.
5) riavviare il motore e verificare se la vettura funziona regolarmente. Se migliora, anche se non perfettamente, eseguire 40 ore di funzionamento, necessario
all'apprendimento totale dei dati funzionamento iniettori,
domanda:
a) per quanto tempo bisogna percorrere la velocità dei 100 km/h?
b) per quanto tempo procedere sui 1300 giri? si può scalare o bisogna mantenere la stessa marcia con la quale si è tenuta la velocità costante dei 100 km/h?
c) dai 1300 giri minuto per ritornare ai 100 km/h sempre la stessa marcia?
comunque pensandola un po' l'unico percorso fattibile è quelloa utostradale.....
Commenta
-
si ma infatti in autostrada si può fare.
forse non è molto chiaro ma il punto è che ti serve una strada percorribile ad alte velocità. se la fai in 5 (arriverai anche a 180 all ora). in 4 mi sa che si arriva a 130 ora non ricordo.
devi metterti su questa strada, inserire la 4 o la 5 e fare queste accelerate e decelerate senza mai toccare il freno o la frizione (quindi non puoi scalare).
stai in 4 ad esempio.... schiacci a tavoletta e arrivi a 3000 giri in 4. lasci bruscamente il pedale Dell acceleratore e la macchina col freno motore inizia a scendere di velocità e giri. quando arrivi a 1300giri (sei piu o meno sui 60-70 all ora), affondi di nuovo il piede sull acceleratore e la riporti a 3000 giri nuovamente dopodiché rilasci...
fai questo giochino per almeno 5 volte.
l ultima che fai la fai rallentare fino al minimo (SEMPRE senza frenare) dopodiché accosti e freni per fermarti. chiudi la macchina e aspetti un minuto.
a Ospite l ultima volta gliel hanno fatta 4-5 volte (ogni volta 5 accelerate decelerate)
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta