annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

tranquillo. cmq se vai li lamentando il problema e sei in garanzia, dovrebbero fartelo gratis

Commenta

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Più che dovrebbero "devono" anche perchè sei in garanzia.

E secondo me anche se non manifesti i problemi te lo fanno.

Commenta

Non capisco madiweb la tua affermazione "...hai le idee un pò confuse..." nei miei confronti. Comunque questa mattina ho fatto 271 km (260 di autostrada a 130 km/h - 11 km di urbano) e al primo semaforo vibrazione!! Domani vado al service, ma voi che dite devo rimanere lì fino alla fine dell'intervento ho posso lasciare l'auto dopo avergli detto il discorso della centralina? Grazie e buona giornata a tutti!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

nel senso che dovresti leggere un bel po' di pagine e ti chiariresti le idee.
          per l aggiornamento ci vogliono 20 minuti, a me fecero cmq aspettare 1 ora. puoi magari chiedere di passare ad un orario in cui te la collegano subito al vas così da aspettare li

Commenta

Originariamente inviato da da&va Visualizza il messaggio
            Comunque questa mattina ho fatto 271 km (260 di autostrada a 130 km/h - 11 km di urbano) e al primo semaforo vibrazione!!
            Potrebbe essere la rigenerazione del FAP.

Commenta

codice:
              Address 01: Engine (J623-CAYC)       Labels: 03L-906-023-CAY.clb   Part No SW: 03L 906 023 AR    HW: 03L 906 023 A
                 Component: 1,6l R4 CR td H23 9615  
                 Revision: --H23---    Serial number: 00000000000000
                 Coding: 00194016032400080000
                 Shop #: WSC 01324 020 00200
                 ASAM Dataset: EV_ECM16TDI02103L906023AR 003007
                 ROD: EV_ECM16TDI02103L906023AR.rod
                 VCID: 76E851B2C9DC1C9

No fault code found.
              Readiness: 0000 0000
              ciao,questo é quanto mi hanno installato ieri...FW 9615, é una touran col cambio manuale.
              le prime impressioni sono state molto positive nonostante i pochi km percorsi!!
              il battito per il momento non si é presentato nelle situazioni in cui mi si presentava prima dell'agg.ma necessita di qualche prova più approfondita,per il resto mi sembra di avere un'erogazione molto meno brusca con i primi due rapporti,io ormai mi ero adeguato a questo cambio ma in situazioni di traffico intenso era un po' stancante guidarla!!
              I consumi sono scesi,anche se di poco ma dovrò farci di nuovo un pieno per verificare alla pompa,il CDB mi sembra troppo ottimista!! Comunque sto sui 14/l facendo principalmente urbano...prima ero sui 12!!
              Aspetto ancora a cantar vittoria,ma penso che più di così a livello di SW nn saprei cosa potrebbero migliorare.Poi non so se sia un bene, ma stamattina alla consegna c'era anche l'ispettore VW e a detta dell'impiegato,me l'ha fatto passare in garanzia ! Che burloni...

Commenta

bene!
                vedremo nel tempo! io non posso ancora aggiornare mannaggia!

Commenta

Con l`ultimo sw che mi hanno installato ( credo 9632 ) dopo un periodo di autoapprendimento di 500Km posso dire che a parte l`accensione direi quasi istantanea anche con temperature basse noto che in 3 e 4 e 5 marcia c`e` piu` coppia sotto i 1700 giri piu` o meno. A marce basse onestamente non noto grandi differenze .
                  Prima nelle decelerazioni al di sotto di questa soglia di giri con marce alte a volte dovevo scalare per riprendere velocita` ora accellerando anche a 1500-1600 giri in 3 , 4 e 5 marcia c`e` gia` una discreta ripresa anche se non fulminea ma che ti permette di non scalare .
                  Sfarfallamenti partendo a 1000 giri costante fino ad adesso solo un minimo accenno venuto fuori dopo diversi tentativi . Battito transitorio presente solo dopo aver spento la macchina a caldo ed essere ripartiti quasi subito ( 4 o 5 secondi poi sparisce ) .A freddo nessun battito neanche in partenza solo un po` piu` rumorosa in generale ma piu` o meno come un qualsiasi diesel common rail che mi e` capitato di guidare ultimamente .
                  Rimane una leggera vibrazione in rilascio sulla frizione partendo in maniera allegra o in salita ma quella non so` se e` riconducibile ad un problema di combustione , in concessionaria con il collaudatore abbiamo riscontrato provandoli che anche altri 1.6 TDI presentano questa leggera vibrazione in partenza in salita .
                  Anche io credo che a livello sw piu` di tanto non possa essere migliorato , probabilmente non aggiornero` ulteriormente nel caso dovessero uscire altre release .
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

A me oggi ha strattonato di nuovo in partenza perchè non ho avuto tempo di farla scaldare codieci secondi come facevo ultimamente (cavoli mi sembra di avere il mio vecchio 2.0TD) allora ho chiamato il concessionario che aveva ancora la pratica aperta e ha detto che sente VW e mi chiamano appena gli danno direttive.

Commenta

puoi spigare meglio questi strattonamenti?

Commenta

emanuel , ma non sarà che hai qualche altro tipo di problema che ti produce questi strattonamenti ? Magari il filtro del gasolio ostruito o qualche altra cosa .
                        La mia non ha mai strattonato anche prima del cambio iniettori e anche quando il battito era abbastanza presente , credo la stessa cosa l'auto di mario madiweb e di altri .

Commenta

Riporto ciò k ho scritto nel forum polo

Ho ritirato la polo mezz'ora fa..le prime impressioni sono:
                          Motore più silenzioso a regimi costanti
                          Stessa rumorosità in accelerazione che avevo prima Dell aggiornamento (la mia cmq soffriva pochissimo del rumore di combustione)
                          Cambiata di marcia molto più fluida
                          Nn ho provato bene ma le prestazioni sembrano diminuite qualcosina

Nn mi ha potuto dire il numero di aggiornamento ma che è l'ultimo disponibile e nn me lo han fatto pagare anche se garanzia scaduta

Domanda per i più esperti: sulla ricevuta che mi hanno lasciato è scritto
                          rg funzione guidata con aggiornamento software e sotto è riportato giro di prova di 28 km. Significa che han fatto anche l'allineamento degli iniettori secondo voi??

Commenta

NO SMS STYLE grazie o si sanziona...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

L'allineamento iniettori è indicato solitamente con questa descrizione " riparametrizzazione iniettori su strada " o " allineamento iniettori su strada " , sulla mia è stato fatto almeno 4 volte , su una delle ricevute era scritto come sopra.
                              Probabile comunque che l'abbiano fatto anche se non c'e' esplicitamente scritto sulla ricevuta , di regola dopo l'aggiornamento sw lo fanno anche se non è mandatorio !

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                NO SMS STYLE grazie o si sanziona...
                                Ok scusa è l'abitudine purtroppo.

28 km sono sufficienti quindi per fare un allineamento? Grazie per le spiegazioni!!

Commenta

si se la strada lo permette anche troppi

Commenta

Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                    @emanuel , ma non sarà che hai qualche altro tipo di problema che ti produce questi strattonamenti ? Magari il filtro del gasolio ostruito o qualche altra cosa .
                                    Direi che non c'è nulla di ostruito in quanto sembra che sia proprio un problema di alimentazione, come se appena accesa non entrasse subito a regime.

Se la accendo e la scaldo un dieci secondi in partenza il motore fa come un rumore di sforzo, non è il rumore tipico progressivo del diesel ma non strattona.
                                    Se parto appena accesa giusto uno o due secondi questo rumore è più accentuato e la macchina sembra proprio come ingolfata e a volte strattona come se chiedessi più potenza del dovuto.

Se fosse qualcosa di ostruito lo farebbe anche e soprattutto agli alti regimi dove la richiesta di gasolio è più alta invece è molto fluida.

Ora tanto sono ai 22K km e devo fare il tagliando perchè il cbd me lo da scaduto da 200 km (visto che ha due anni)
                                    vediamo se migliora.

Commenta

Partendo appena accesa a volte anche io sento il famoso battito per 4 o 5 secondi ma dopo l`utlimo aggiornamento spesso non lo fa` nemmeno partendo subito , strattonamenti pero` mai ( tocco ferro ) !!
                                      Una curiosita` che tipo di percorsi fai abitualmente ? Urbano,autostradale , accensioni e spegnimenti frequenti ....

Commenta

autostrada poca. urbano abbastanza e 5/6 km di extraurbano quattro volte al giorno per andare a casa.
                                        poi anche lunghi percorsi in statali per lavoro 2/3 volte alla settimana.

PS: non quotare l'ultimo messaggio che ti caziano

Commenta

emanuel , continuo a pensare che piu` urbano si ciuccia sto motore e peggio va` , al tagliando magari insisti per farla provare a qualcuno in tua presenza !

Commenta

Sto operando...
                                          X