annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    La mia 8853
    sigpic

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Se ci sono centraline diverse che vuol dire che non tutti possono aggiornare con questi ultimi usciti?

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        dipende. alcune centraline accettano l aggiornamento altre vanno proprio sostituite

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          il vas.....la macchina della verita'!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Buonasera a tutti e sopratutto tanti auguri di buon anno.
            Anche se è da un'pò che non scrivo, ho seguito purtroppo la discussione che interessa tutti noi.
            Vi aggiorno in quanto prima di Natale, anche io ho portato la mia golf in un service VW della mia zona e in occasione mi hanno aggiornato con l'ultimo aggiornamento disponibile rilasciato in data 17/12/2012. Purtroppo ho ritirato la macchina in chiusura officina e non ho potuto appurare il codice di aggiornamento ma sembrerebbe che sia il 9970(da verificare il vag che mi dovrebbe arrivare a giorni). Il Service mi comunicato che non è un'aggiornamento definitivo ma che migliora le problematiche di combustione dei nostri motori. Mi è stato inoltre comunicato che un'ulteriore aggiornamento dovrebbe uscire entro febbraio e sembrerebbe da voci interne che sia quello risolutivo e che per poter aggiornare sono in attesa di un nuovo software in CD per il VAS o almeno così ho capito.
            In questo periodo chiaramente ho macinato km e devo dire un miglioramento generale c'è stato dalla migliore fluidità della coppia dai 1600 ai 3000 giri del motore nel riprendere, ai consumi che secondo me sono più stabili anche con le temperature invernali cosa che invece prima erano metereopatici. Per contro il il rumore degli ignettori c'è sempre anche si è notevolmente ridotto per non dire impercettibile, anche gli sfarfallamenti allo spunto ci sono sempre ma si evidenziano più difficilmente di prima.
            Una cosa che ho notato è che alla prima partenza prima il borbottio irregolare tipo macchina "ingolfata" era sempre presente, dopo l'aggiornamento lo fà qualche volta, mentre spegnando la macchina e ripardendo dopo qualche minuto il borbottio irregolare è sempre presente ma meno rispetto a prima. Comunque un passo avanti almeno nel mio caso c'è stato.
            Devo dire che dopo l'aggiornamento prima di avere qualche risultato è stato necessario eseguire su strada diverse procedure di riallineamento degli ignettori.
            Devo dire che il Service nonostante fossi andato per la prima volta si son dimostrati competenti e sopratutto non hanno nascosto il problema al contrario di altri e si sono dati da fare per cercare di venirmi in contro per risolvere la problematica, cosa che ad oggi la concessionaria dove ho acquistato l'auto non ha fatto. Preciso che non mi hanno chiesto nulla nonstante abbiano tenuta la macchina l'intera giornata per provare l'aggiornamento.
            Mi hanno inoltre detto di riportagliela a febbraio quando dovrebbero arrivare i famosi nuovi CD.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Udite Udite ..... VW Italia mi ha risposto.
              Ovviamente considerando il caso chiuso.
              A parte che hanno risposto con semplice lettera in posta prioritaria, io manderò a giorni una nuova raccomandata come se non l'avessi ricevuta.

              Leggete un po'.

              Commenta


              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                royalfighter ciò che dici è importante!!!! anche se ci credo poco che a febbraio esca l aggiornamento finale... tu ci credi?

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Mario, io ho chiamato ieri l'altro il service per aver news... Mi ha detto una cosa molto simile, che sta attendendo un CD con un'aggiornaemento VAS quindi mi rimanda a Febbraio... ormai posso solo dire ... chi vivrà vedrà !!!
                  "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                    royalfighter ciò che dici è importante!!!! anche se ci credo poco che a febbraio esca l aggiornamento finale... tu ci credi?

                    Ci spero e me lo auguro per tutti, anche se da indiscrezioni sembrerebbe che i problemi oltre ad essere imputabili in parte alla gestione della centralina siemens, la maggior problematica dovrebbe essere negli ignettori che per rispettare le normative euro 5 lavorano con passatemi il termine, con miscele troppo magre. Speriamo bene........

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ragazzi , io dico la mia in base a quanto ho visto e sentito nei service .
                      Non esiste un aggiornamento definitivo , esistera` probabilmente un ultimo aggiornamento per questo motore quando vedranno che la soglia di reclami cala sotto una certa percentuale sia perche` il cliente si stanca e sia perche` l`attenzione migra su altre motorizzazioni visto l`imminente fine serie per il 1.6 TDI 105CV .
                      Il definitivo o risolutivo e` quell`aggiornamento per il quale poi non ci sono molti rientri in officina per lo stesso motivo .
                      Infatti nell`ultimo service dove sono stato per l`ultimo aggiornamento sono stato invitato dopo qualche giorno a far provare l`auto al collaudatore ed il responsabile tecnico i quali giustamente mi hanno chiesto un mio feedback sul risultato ottenuto .
                      In pratica una sorta di test sul campo che invece di farla in casa VW la fa` il cliente su strada .
                      Gli aggiustamenti al sw che stanno facendo secondo me e` un po` come quando si regolavano a mano le sintonie delle vecchie radio con la rotella , un po`
                      avanti e un po` indietro fino a centrare la stazione radio .. attenzione pero` che se la muovi troppo sta` rotella ti accorgi che magari un pelo prima si sentiva meglio e allora che facciamo stiamo nei service un mese si e un mese no ? Non so voi ma io non ho tempo da perdere , a questo punto se proprio voglio togliermi lo sfizio tra un anno vado in un service pago e chiedo di aggiornare all`ultimo sw ma non sto li ogni due mesi a lasciare l`auto .
                      Poi se arriva un richiamo ufficiale a casa allora il discorso e` diverso .
                      Io una cosa credo di averla capita , questo gestione ballerina dell`iniezione soffre l`uso non regolare tipo accendi , spegni tratti urbani e via dicendo .
                      Se l`auto la usi in questo modo credo che nessun sw riesca a colmare quest`errore di progettazione , se usi l`auto prevalentemente in extraurbano ed autostradale con buona probabilita` le irregolarita` sono di livello decisamente trascurabili .
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ti quoto in pieno.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Anch'io penso che i problemi siano dovuti all'utilizzo personale della macchina,percorsi,accendi e spegni ecc ecc. Ieri vaggata per vedere Sw centralina motore..... Sw 8853 buuuuuccch...
                          sigpic

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Sulla mia ne ho avuto la conferma sabato scorso quando invece di prendere la seconda auto che usiamo in citta` ho preso la Golf per fare tutta una serie di giri in citta` tipo corriere espresso . Accendi 2 km spegni , riaccendi dopo 5 minuti altri 4 km di coda spegni riparti etc. etc.
                            Alla fine della mattinata di giri ho notato proprio che la gestione dell`iniezione non era ottimale con qualche battito ed irregolarita` in ripartenza e consumo medio sui 13 km/L !!!
                            Il giorno dopo ho fatto prevalentemente extraurbano e tutto e` rientrato compreso i consumi che faccio di solito di 20-21 Km/L .....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Il cd che i service aspettano non è quello con l'aggiornamento delle centraline, ma è il software di aggiornamento del programma VAS di diagniostica dei service, cmq ieri sono stato contattato da una concessionaria SEAT di nuova apertura, a roma, non ho potuto rispondere, quindi non so per cosa mi contattavano, forse per invitarmi alla presentazione della nuova leon che avviene questo fine settimana, cmq io gli ho scritto per chiedere un preventivo sul tagliando, vediamo che mi rispondono!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                infatti a me sti cd non mi convincono proprio, nel senso che mi sanno di service un po' arretrato o non troppo aggiornato, non so se rendo l' idea o se sto' dicendo una cavolata!!
                                quando ho aggiornato nessuno dei due service parlava di cd.....e' bastato collegare il vas!

                                - - - Aggiornato - - -

                                dico questo perche' se non ricordo male ad un' utente non aggiornavano inquanto aspettavano un cd per installare un sw uscito gia' da un mese....
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  secondo me stanno aspettando l'aggiornamento del VAS perchè altrimenti non posson aggiornar le centraline... boh... io a questo service gli do tempo 10gg se nn mi chiama cambio service!
                                  "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    quoto
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Il CD serve solo per aggiornare il loro VAS alle nuove centraline entrate nel circuito di riparazione . Se ad esempio debutta un nuovo motore devono aggiornare il VAS per poter operare su quell`HW . Tutto qui !!.. Non fatevi infinocchiare da incompetenti .
                                      Se hanno aggiornato fino ad ora su un certo HW e con un certo VAS possono continuarlo a fare tranquillamente ad ogni nuova release .
                                      Veramente da ridere sti service !!!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ragazzi qualcuno a Sw 8853 come il mio? lo avevate da macchina originale,senza aggiornamenti?
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Concordo pienamente con R_Plus!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X