annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    yess
    Gruppo Facebook VW Golf VI R-line
    MyBlog

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ritirata l'auto. Eseguito aggiornamento sw n 9632 tutto gratis anche se a garanzia scaduta perché avevo denunciato il difetto in tempo.. Soluzione definitiva a detta del resp service. L'auto va una meraviglia.. Nn batte e in ripresa subito attacca la marcia, non ha più quei tentennamenti rumorosi...speriamo che rimanga così!!!!! La mia GOLF!!!! Ciao a tutti
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        ottimo. io sono stato chiamato per portarla il 18 e la ispezionerà un ispettore vw.
        purtroppo non posso e ho detto che richiamerò io a inizio febbraio e vediamo di combinare un giorno buono per me e l ispettore... oltre che MAW e Ospite se vogliono venire

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          ... Mario madiweb io vengo volentieri anche con Marco @MAW ma a mangiarci una pizza , di tempo dietro a questa macchina ce ne ho dedicato anche troppo .
          Ora per il tipo di uso che ne devo fare io ( extraurbano ed autostradale ) l'auto è più che accettabile e la perfezione non di questo mondo , rimane il battito partendo appena messo in moto ma sparisce quasi subito e con bel brano musicale di sottofondo manco si sente e ci si guadagna in salute !
          Onestamente credo che la VW mi rivedrà solo se mi dovesse arrivare un richiamo ufficiale a casa , non la porterò neanche al tagliando visto il preventivo di 389 Euro che mi hanno fatto per cambiare quattro filtri e l'olio , ho 3 centri Bosch vicino casa che per cambiarmi le stesse cose mi chiedono molto , molto meno e forse sono pure più attenti al cliente .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            a mangiare aspettiamo che Marco vinca la causa col concessionario così paga lui hahaha :Ciapet

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da Danilo Visualizza il messaggio
              Ritirata l'auto. Eseguito aggiornamento sw n 9632 tutto gratis anche se a garanzia scaduta perché avevo denunciato il difetto in tempo.. Soluzione definitiva a detta del resp service. L'auto va una meraviglia.. Nn batte e in ripresa subito attacca la marcia, non ha più quei tentennamenti rumorosi...speriamo che rimanga così!!!!! La mia GOLF!!!! Ciao a tutti
              Tuttavia alla prima accensione la lancetta dei giri fa un paio di volte su e giù è poi si stabilizza... È' normale? Avete notato anche voi????
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da robby80 Visualizza il messaggio
                Non mi offendo figurati mi piace apprendere e capire....magari me lo spieghi tu così vado dal mio professore con cui ho già fatto la prima tesi e mi sto apprestando a fare la seconda chè da 30 anni è il direttore generale dell'isituto motori del CNR e gli dico che di motori non capiscono un ca...
                Per prima cosa non mi sono permesso di dire che te o i tuoi professori non capiscono un c..........o, quindi per favore non mi mettere in bocca cose che non ho detto, il mio era un riferimento al fatto che nei post precedenti te hai descritto il funzionamento di un sistema di iniezione diesel iniezione diretta con pompa rotativa, in parole povere il primo sistema di funzionamento di una iniezione diesel su un propulsore, anche se con la caratteristica moderna di una iniezione diretta, cioè con carburante iniettato direttamente in camera di combustione, e non in una precamera, come nei primi motori, che infatti si chiamavano a iniezione indiretta, naturalmente questo sistema è completamente diverso sia dal common rail, sia dal pompa iniettore, che tra parentesi veniva usato solo dal gruppo VW, e che la stessa ha dovuto abbandonare in favore del common rail a causa della difficoltà a superare le nuove normative antinquinamento col suo sitema, il quale a differenza del common rail, e del vecchio sistema a pompa rotativa, utilizzava degli iniettori i quali avevano integrata se vogliamo cosi chiamarla per semplificare una piccola pompa di iniezione, comandata da un albero a camme tipo quello della distribuzione. ripeto che nell'esempio che hai riportato non hai sbagliato a dire nulla ma solo che quello che te hai spiegato non riguarda il common rail, e ripeto senza offesa, anche perchè te sei uno studente e lo hai detto, quindi ora lo sappiamo, ma te non sai il lavoro che faccio io, quindi non lo sono ma potrei cmq essere uno che ne sa piu di te!

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                ottimo. io sono stato chiamato per portarla il 18 e la ispezionerà un ispettore vw.
                purtroppo non posso e ho detto che richiamerò io a inizio febbraio e vediamo di combinare un giorno buono per me e l ispettore... oltre che @MAW e @R_Plus se vogliono venire
                E certo che vengo, non mi perderei per nulla al mondo la faccia dell' ispettore quando vedrà me e roberto! hahahahahahhahahahaha

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-


                  edit by mod: non quotare utlimo messaggio

                  Bè allora ti chiedo scusa perché dal tuo commento traspariva che se io avessi scritto solo str…. dalla prima all’ultima parola. Bè lasciando perdere i primi motori diesel a precamera i primi furono dei motori mercedes ma parliamo di prestoria, effettivamente rileggendo la mia spiegazione, purtroppo avrei potuto scrivere un poema ma mi sono fermato se no diventa noioso da leggere, il funzionamento sembra riferito ai vecchi pompa rotativa che monta la passat di mio padre 1.9tdi 110cv, poi tutti sappiamo che la vw passò all’iniettore pompa con una mini pompa montato sopra l’iniettore azionata da un albero a camme con il 1.9 115cv, 130cv, 101cv e 150 cv, poi si passò al 2.0 140cv e 170cv e 1.9 105cv sempre iniettore pompa. Alla fine al common rail 2.0 140cv e 170cv e 1.6 105cv che con un'unica pompa e i condotti ad alta pressione alimentano gli iniettori dove gli spilli vengono aperti dal campo magnetico regolato dalla centralina elettronica permettendo con delle pre-iniezioni e delle post-iniezioni di ridurre la rumorosità ma soprattutto gli inquinanti cosa possibile sono con il common-rail che tramite la gestione elettronica si svincola completamente da pompa, alberi a camme ecc ecc se non ricordo male il sistema common-rail della vw arriva a 1 iniezione principale e 5 tra per e post-iniezioni mentre il multijet II arriva a 1 principale e 7 tra post e pre-iniezione.
                  Ciao a tutti buona domenica!!!!
                  Ultima modifica di IceMatrix; 13/01/2013, 10:45. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    il multijet è sempre stato il migliore!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da robby80 Visualizza il messaggio
                      Bè allora ti chiedo scusa perché dal tuo commento traspariva che se io avessi scritto solo str…. dalla prima all’ultima parola. Bè lasciando perdere i primi motori diesel a precamera i primi furono dei motori mercedes ma parliamo di prestoria, effettivamente rileggendo la mia spiegazione, purtroppo avrei potuto scrivere un poema ma mi sono fermato se no diventa noioso da leggere, il funzionamento sembra riferito ai vecchi pompa rotativa che monta la passat di mio padre 1.9tdi 110cv, poi tutti sappiamo che la vw passò all’iniettore pompa con una mini pompa montato sopra l’iniettore azionata da un albero a camme con il 1.9 115cv, 130cv, 101cv e 150 cv, poi si passò al 2.0 140cv e 170cv e 1.9 105cv sempre iniettore pompa. Alla fine al common rail 2.0 140cv e 170cv e 1.6 105cv che con un'unica pompa e i condotti ad alta pressione alimentano gli iniettori dove gli spilli vengono aperti dal campo magnetico regolato dalla centralina elettronica permettendo con delle pre-iniezioni e delle post-iniezioni di ridurre la rumorosità ma soprattutto gli inquinanti cosa possibile sono con il common-rail che tramite la gestione elettronica si svincola completamente da pompa, alberi a camme ecc ecc se non ricordo male il sistema common-rail della vw arriva a 1 iniezione principale e 5 tra per e post-iniezioni mentre il multijet II arriva a 1 principale e 7 tra post e pre-iniezione.
                      Ciao a tutti buona domenica!!!!
                      Buona domenica anche a te, cmq no assolutamente non dicevo che tu avessi scritto cavolate, ma solo che avevi descritto un sistema diverso dal common rail, cmq anche qui hai scritto una inesattezza, nel sistema common rail, la pompa non alimenta gli iniettori tramite condotti ad alta pressione, ma la pompa mantiene in pressione il gasolio all'interno di un cosidetto flauto, che a sua volta è collegato con dei condotti agli iniettori, quindi la funzione della pompa è di mantenere una pressione costante all'interno d iquesto flauto, ora io non so nel nostro motore, quale sia questa pressione, ma presumo sia nell'ordine dei 1600-1800 bar, e non so neanche quante iniezioni pre o post ci siano nel nostro motore, ma siccome conosco bene il rumore che fa la mia, e quello che fa il MJ della bravo di un mio collega, presumo che siano minori nel nostro, visto la rumorosità piu accentuata nel mio motore!, cmq io dico sempre che noi non abbiamo niente da invidiare ai crucchi visto che il common rail è stato inventato da noi italiani, il primo motore diesel a iniezione diretta, è stato italiano, montato sulla croma per la prima violta al mondo, il primo motore diesel turbo con turbina a geometria variabile, è sempre stato italiano, sempre su croma per la prima volta al mondo,a noi manca solo la visione imprenditoriale a lungo termine, se la avessimo al pari dei tedeschi, la nostra economia nel mondo automobilistico prevarrebbe su tutti! roberto una cosa, sono sicuro che sarai un ottimo ingegnere in futuro,e spero che riuscirai insieme ad altri a risollevare il nostro disastrato paese, ma ricorda ci vuole anche l'esperienza oltre lo studio, e io personalmente guidavo e riparavo all'inizio per professione, in seguito per passione, motori diesel, e benzina quando forse te ancora non eri nato. fine OT.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Edit by mod: Non si quota l'ultimo messaggio

                        Certo certo c'è il flauto caratteristica proprio del common-rail non mi sono messo a descricevere tutte le componenti del sistema se no ci volevano pagine e pagine e ci si dilunga troppo io penso che su un forum bisogna essere sintetici visto che soprattutto siamo O.T. che poi se vogliamo parlare di come è fatto un sistema common-rail allora apriamo una discussione a parte e scriviamo pagine e pagine. Condivido in pieno con te che che la toeria serve a poco infatti ogni volta che vado dal meccanico, che oramai è diventato amico di famiglia, resto li tutta la giornata mi piace vedere in pratica quello che ho studiato. E poi per 10 anni ho fatto pratica anche se è preistoria sulla macchina di mio padre che poi è passata a me una golf mk1 dell'1981 a benzin,a ho perso il conto di quante volte ho smontato carburatore, regolata pompetta di ripresa, gigleurs, battenti di fine corsa, aria manuale ecc ecc, pannelli porta, contachilometri, impianto elettrico, c'ho perso i megli anni delle mia vita..........purtroppo è servito a poco perchè è preisotoria ma ha 32 anni è diventata auto storica e dopo mesi di stop parte al primo colpo e secondo mio modesto parere va anche meglio della mia nuova golf ahahah. Condivido in pieno anche il discorso che hai fatto sulle capacitè italiane se pensi che in vw lavorano un sacco di ingegneri italiani...ho detto tutto. Ora basta O.T. se no ci cacciano dal forum. Ciao!!!

                        - - - Aggiornato - - -

                        uhmmm lo so che non si quota, infatti non so cosa è successo per un attimo mi si è impallato il pc evidentemente è stato involontario non me ne sono accorto, chiedo scusa!!!
                        Ultima modifica di Ospite; 13/01/2013, 12:38. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Parlato troppo presto! Auto ha ripreso a sfarfallare le lancette dei giri e battiti seppur diminuiti sempre presenti. Stesso percorso una volta ho fatto 22 km/Lt e il giorno dopo 15!!!!!!! Non serve a nulla quest'ultimo aggiorn
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            non é che sta rigenerando?

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Anche la mia i primi 2 giorni post aggiornamento non sfarfallava più invece ora è ricomparso e anche in maniera piú evidente... Invece il battito è quasi scomparso e anche l'accensione è migliorata...
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ricordate che ci voglion le 40 ore di apprendimento e vi consiglierei di usa 1 additivo x pulire gli iniettori in modo che possan lavorar al meglio con la nuova mappatura
                                "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  phobos87 , che additivo hai usato ?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Oggi ho portato la macchina al service e parlando con il capo officina: l"ultimo aggiornamento risolve il 30/35 per cento il problema, comunque mi a fatto lasciare la macchina in quanto mercoledi arriva un ispettore da verona, e a detta sua dovrebbe esserci qualche novita! testuali parole, speriamo anche perche rimango senza macchina sino a sabato e a dirla tutta sono veramente stufo ciao
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                      @phobos87 , che additivo hai usato ?
                                      Bardahl o Stp specifici x la pulizia degli iniettori, tendono a scrostare la morchia ed i residui. Oppure un paio di pieni di vpower diesel (o bludiesel tech) che son i 2 gasoli più addittivati e con alto num di cetano in commercio. A me dovrebbero aggiornarla la prox settimana.. Così colgo occasione x fagli sentire il rumore di galleggiamento quando fai il pieno...
                                      "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        vabbe il rumore di galleggiamento non crea problemi... dai... è un difetto e resta tale. su queste cose è inutile secondo me fare polemica!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                                          Bardahl o Stp specifici x la pulizia degli iniettori, tendono a scrostare la morchia ed i residui. Oppure un paio di pieni di vpower diesel (o bludiesel tech) che son i 2 gasoli più addittivati e con alto num di cetano in commercio. A me dovrebbero aggiornarla la prox settimana.. Così colgo occasione x fagli sentire il rumore di galleggiamento quando fai il pieno...
                                          Per il "rumore di galleggiamento" che fa con il pieno,non ci farei caso,se ti puo "consolare" la fa pure la mia Tsi160.
                                          Ma non lo sento mai in marcia in verità,ma solo quando nel silenzio del garage mi capita di spostare la car a mano di qualche metro e quando la fermo sento la benza che sguazza,sopportabilissimo dai...
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X