annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Sono tentato ad aggiornare madi ma vorrei cercare di capire che sw ho io,dovrei trovare qualcuno nella mia zona che abbia il vas.

- - - Aggiornato - - -

L'ultimo aggiornamento sw di dicembre che (dovrebbe) essere l'ultimo sia il 9632.
    sigpic

Commenta

Io faccio solo un ragionamento terra terra:
      Gli aggiornamenti lavorano sulla centralina per cui regolano l'erogazione ed il funzionamento di tutta la parte elettronica.

Per cui a meno che le parti meccaniche si logorino un motore funziona sempre uguale quindi a parer mio è proprio qualcosa negli aggiornamenti che non funziona.

Ora, se la macchina va bene io la terrei così perchè rimettere una versione precedente non si può ma il giorno che inizia (se inizierà) ad aver problemi puoi sempre farla aggiornare con una spesa di 20€.
      E aggiungerei una cosa....... sarei pronto a scommetterci che gli ultimi aggiornamenti funzionano con gli iniettori nuovi che non sono gli stessi che venivano montati sui primi modelli per cui stanno sfornando aggiornamenti uguali per tutti ma che tali non dovrebbero essere.

Io comunque ho già tutti gli aggionamenti eseguiti.

Commenta

Lo so' emanuel credo tu abbia proprio ragione,se riusciamo a incontrarci potremo verificare insieme tante cose confrontando le car... ma tu ce l'hai il vas?
        sigpic

Commenta

• Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Originariamente inviato da Pigu88 Visualizza il messaggio
          Sono tentato ad aggiornare madi ma vorrei cercare di capire che sw ho io,dovrei trovare qualcuno nella mia zona che abbia il vas.

- - - Aggiornato - - -

L'ultimo aggiornamento sw di dicembre che (dovrebbe) essere l'ultimo sia il 9632.
          in base all hw della centralina é 9632 oppure 9970.
          per quanto riguarda il ragionamento di emanuel sono parzialmente d accordo.
          perché se i problemi che abbiamo avuto erano dovuti al primo aggiornamento, è pur vero che i problemi non li abbiamo tutti, pero non aggiornando si rischia... mentre metter un sw che viene considerato definitivo, dovrebbe prevenire i problemi...

come si dice? prevenire è meglio che curare!

Commenta

quindi Mario in teoria io che avevo la 9052 quando tu avevi la 8831 ora dovrebbero mettermi la 9970 visto che tu e Roberto avete la 9632... Giusto?
            "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

Commenta

Oggi ho acquistato il cavo vag-com 11.11.3 sapete che voce bisogna cercare per capire che versione di aggiornamento è presente?
              Gruppo Facebook VW Golf VI R-line
              MyBlog

Commenta

Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                quindi Mario in teoria io che avevo la 9052 quando tu avevi la 8831 ora dovrebbero mettermi la 9970 visto che tu e Roberto avete la 9632... Giusto?
                io ancora devo aggiornar in realtà. sono stato chiamato dal Service la settimana scorsa ma penso che prima di fine mese non ci potrò andare!
                cmq si credo che tu ti beccherai la 9970

Marcofan76 entra in centralina 01 engine e fai uno screenshot e lo posti qui. oppure più semplicemente fai un autoscan, e fai copia incolla qui della centralina engine

Commenta

Originariamente inviato da emanuel Visualizza il messaggio
                  Io faccio solo un ragionamento terra terra:
                  Gli aggiornamenti lavorano sulla centralina per cui regolano l'erogazione ed il funzionamento di tutta la parte elettronica.

Per cui a meno che le parti meccaniche si logorino un motore funziona sempre uguale quindi a parer mio è proprio qualcosa negli aggiornamenti che non funziona.

Ora, se la macchina va bene io la terrei così perchè rimettere una versione precedente non si può ma il giorno che inizia (se inizierà) ad aver problemi puoi sempre farla aggiornare con una spesa di 20€.
                  E aggiungerei una cosa....... sarei pronto a scommetterci che gli ultimi aggiornamenti funzionano con gli iniettori nuovi che non sono gli stessi che venivano montati sui primi modelli per cui stanno sfornando aggiornamenti uguali per tutti ma che tali non dovrebbero essere.

Io comunque ho già tutti gli aggionamenti eseguiti.
                  Emanuel non ci sono nuovi iniettori! da quando è nato questo motore gli iniettori sempre quelli sono, ho controllato il codicedi quelli che ti hanno montato ed è lo stesso di quelòli montati dal 2009 im poi ciopè da quando questo motore è nato, quello che puio cambiare è il tipo di centrlina che pur essenso la stessa marca cambia in base al tipo di macchina dove il motore è montato e agli accessori che ha!

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio

@Marcofan76 entra in centralina 01 engine e fai uno screenshot e lo posti qui. oppure più semplicemente fai un autoscan, e fai copia incolla qui della centralina engine
                    Grazie!! mercoledi ho il tagliando....vedremo che aggiornamento sarà...
                    MyBlog

Commenta

Ok facci sapere e anche se ci sono novita',visto che ti arrivera' il vag poi tienici aggiornato sulle modifiche che riesci a fare
                      sigpic

Commenta

si non mancherò
                        MyBlog

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                          io ancora devo aggiornar in realtà. sono stato chiamato dal Service la settimana scorsa ma penso che prima di fine mese non ci potrò andare!
                          cmq si credo che tu ti beccherai la 9970
                          E mi Sa che pure io prima di fine mese non riesco... Oggi ho mandato una mail al service x saper quando potevano aggiornarmela... Vediamo, nel caso delego mio padre
                          "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

Commenta

Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                            Emanuel non ci sono nuovi iniettori! da quando è nato questo motore gli iniettori sempre quelli sono, ho controllato il codicedi quelli che ti hanno montato ed è lo stesso di quelòli montati dal 2009 im poi ciopè da quando questo motore è nato, quello che puio cambiare è il tipo di centrlina che pur essenso la stessa marca cambia in base al tipo di macchina dove il motore è montato e agli accessori che ha!
                            Allora montavano iniettori difettosi o c'era qualcosa nella loro alimentazione che non funzionava o non funziona.
                            Mi spiego meglio: l'iniettore è in parte meccanico e in parte elettronico per cui o viene gestito male e porta alla necrosi la parte elettronica oppure nascevano difettosi.

Comunque ieri l'ho ritirata e a sto giro non mi hanno fatto nulla dicendomi che per loro fa 20 Km/l e hanno fatto una prova con un sensore che misura la quantità di gasolio all'interno del serbatoio (mi confermate che esista?).
                            Io però non ho mai fatto più di 16/17 calcolando quanto mi eroga la pompa rapportato al kmetraggio percoso nella lunga distanza. circa 1000 km.

Ora proverò a usarla ancora un po' e vedere cosa succede.

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo: dall'ultimo aggiornamento di fine dicembre io non ne avevo a disposizione.

Commenta

esatto emanuel, se la gestione elettronica è sbagliata, la parte meccanica ne risente e iniziano i rumori di battito e ne resta sempre una traccia (come ora è a me nella prima accelerata e prima di aggiornare ad ogni ripresa e accelerazione).
                              motivo per cui non capisco perché suggerisci a pingu di non aggiornare!
                              anzi io direi di aggiornare prima che i danni siano irreversibili come è stato a me un anno e mezzo fa!

Commenta

Concordo in pieno con Mario @madiweb , una volta che gli iniettori si sono compromessi si rischia poi che un eventuale aggiornamento sw non sia efficace se non sostituendoli cosi` come e` successo a me e a molti altri .
                                E` ovvio , sono ipotesi non certezze , probabile che l`auto non presenti mai di questi problemi anche senza aggiornamento ma il sospetto c`e` . Poi ognuno decide in base alle proprie convinzioni ed e` giusto che sia cosi` .
                                Comunque l`ultimo aggiornamento migliora anche la gestione del DPF , l`accensione e forse anche un po` l`erogazione sotto i 1800 giri , sono piccoli aggiustamenti frutto di feedback da clienti .
                                Ieri sono stato chiamato piu`volte sia dal Service e sia dal Verona per esprimere un giudizio di come sta andando ora l`auto e questo mi sembra un buon comportamento utile al miglioramento .
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Perchè se su 40K km va bene è meglio lasciarla così.
                                  conosco persone che non hanno fatto aggiornamenti e hanno più di 100K km con auto del 2010.

Avete l'esempio di chi ha fatto gli aggiornamenti con macchine che andavano bene e poi hanno iniziato a consumare di più per cui perchè complicarsi la vita?

Commenta

Mi permetto di dire la mia se porti la macchina a fare un tagliando in VW in automatico fanno tutto Poi io sono della filosofia che se esiste un aggiornamento è meglio farlo altri sono del parere che se va bene perché devo farlo... e questo vale anche sui pc, Smartphone ecc.
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

si concordo con il fatto che, ad ogni tagliando, vengono fatti in automatico....pensandoci bene, la mia gradualmente, ha iniziato a consumare di piu dal tagliando dei 30k..... quindi sicuramente qualcosa è stato aggiornato...
                                      MyBlog

Commenta

Se erano difettosi gli iniettori X, lo saranno ancora altri iniettori identici X....vw cambia il codice finale in base agli aggiornamenti....se ad oggi non li hanno cambiati poco c'è da fare...è un problema di gestione elettronica...la gestione elettronica poi può compromettere il resto(iniettori in questo caso) e quindi peggiorare i consumi(in cui casco io) o rumori di ticchettio e non battito......ticchettio, il ticchettio è causato dagli iniettori......TICCHETTIO non battito, il battito lasciamolo ai motori benzina

Commenta

ieri sono passato al service per altre ragioni e ho approfittato per esporre la questione del sensore DPF 'sbagliato' (non ho detto proprio cosi )e per chiedere di verificare eventuali ultimi aggiornamenti per la centralina;
                                          per la prima, pur riconoscendo che in caso di rotture viene sostituito con quello con "B" finale, non c'è stato verso di farglielo cambiare perchè per loro funge correttamente;
                                          per l'aggiornamento di Gennaio a voce mi hanno detto che non risultava nulla ma cmq mi hanno fatto lasciar la macchina per verificare (ho indicato loro anche i codici da verificare 9632 e/o 9970!), vedremo...

- - - Aggiornato - - -
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X