annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Non ho mai usato l'accelleratore x partire,basta che stacco di poco la frizione e la macchina va da sola,cosa devo fare x vedere questo minimo traballante madiweb?
    sigpic

    Commenta


    • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      da fermo accelera a 950 giri e mantienili mentre alzi la frizione

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        @Pigu88 , concordo in pieno con @madiweb . Anche secondo me ti conviene richiedere espressamente l'aggiornamento all'ultima revisione sw e secondo me anche l'innalzamento del minimo ad 800 giri .
        Per il resto il minimo sfarfallante in partenza sui 1000 giri costanti anche la mia ce l'ha ma solo mario @madiweb riesce a farlo venire fuori !!! Io mi ci devo impegnare e devo dire che anche il collaudatiore Audi VW che mi ha fatto l'allineamento iniettori ci si è dovuto impegnare per farlo venire fuori .... c'e' su tutte almeno altre4 o 5 che ho provato solo che non viene fuori facilmente . Normalemnte io parto o staccando la frizione al minimo o accellerando oltre i 1000 giri per cui in quelle condizioni è tutto ok .
        Per il resto come ha detto Mario c'e' gente che non ha mai avuto problemi e gente che li ha iniziati ad avvertire dopo i 50mila km per cui io al posto tuo intanto aggiornerei poi se non era necessario di sicuro l'auto non ti andrà meno bene di come ti sta andando ora ...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ma lo sfarfallio di cui parlate è l'innalzamento di giri che su avverte lasciando la frizione in folle?
          io ce lo avevo finchè non mi hanno fatto il primo aggiornamento e francamente pensavo fosse un aiuto alla partenza.
          ora no ce l'ho più.

          - - - Aggiornato - - -

          Io comunque sobo dell'idea che se l'utente non ha problemi di lasciarla così
          ad aggionare c'è tempo con speaa di 20€

          Commenta


          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            no, stai parlando di una cosa diversa

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              A me lo sfarfallio non lo fa' oggi ho fatto altre prove,concordo con emanuel.
              sigpic

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                pasquale se a te non lo fa tanto meglio!!! ma secondo me o non riesci a fare la prova per bene oppure hai il primo sw e con quello non lo faceva!! dal 8831 in poi invece lo fa.
                hai il vag? sai vedere che versione hai?

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Infatti,penso di avere una delle prime versioni,la mia macchina fa due anni a fine gennaio di quest'anno. No purtroppo non ce lo sarei anch'io curioso di vedere che sw ho,comunque fidati non lo fa ho provato in tutti i modi possibili.
                  sigpic

                  Commenta


                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    visto che la mia è di fine novembre 2009 e la tua gennaio 2010 e che l aggiornamento 8831 è 2011 è molto probabile che tu non hai mai aggiornato la centralina e quindi hai il primo sw quello che avevo anche io!!!
                    a questo punto non saprei cosa dirti perché quel sw era perfetto pero non si sa per quali motivi a molti ha dato problemi per cui hanno iniziato a sfornare aggiornamenti di tanto in tanto...
                    forse al tuo posto io aggiornerei cmq visto che questo di dicembre gennaio dicono sia quello definitivo!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ok madiweb ora vedro',comunque la mia non e' di gennaio 2010 ma di gennaio 2011 con 40 mila km all'attivo.
                      sigpic

                      Commenta


                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        ah ok. bisognerebbe vedere l 8831 quando è uscito... io feci il tagliando ad aprile 2011 e non mi fu aggiornata. la riportai a maggio giugno lamentando di nuovo i problemi e dicendo che se sta volta non facevano qualcosa non ritiravo l auto e mi fecero l aggiornamento 8831... pero non servi a nulla...
                        quindi boh!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Percorso 35 km 80% extraurbano,20% urbano velocita' media 80km/h cambiate a 2 mila giri consumo arrivato a casa leggendo cdb:



                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 442.2 KB 
ID: 1227207
                          sigpic

                          Commenta


                          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            mai visti sulla mia pur cambiando come fai tu.
                            pero con l aggiornamento 8831 e 9381 ho capito che si consuma meno camminando a 2000 giri costante.
                            mentre col primo sw quello del 2009 avendo la coppia già a 1500 giri si poteva cambiare tranquillamente a 2000 giri!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Io ripeto che se non ti da problemi tieni così.
                              Poi non potrai tornare indietro ma farai sempre a tempo a farlo.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                X ora sono soddisfattissimo di tutto e la tengo così.
                                sigpic

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ciao ragazzi, quale sarebbe il codice dell'ultimo aggiornamento?
                                  ho fatto il tagliando agli inizi didicembre e prob mi hanno messo a questo punto penso il penultimo; confermo che la macchina va meglio di prima a parte il rumore di ferraglia che si sente solo nella prima partenza per qualche secondo; forse mi pare che consumicchi un pò di più, ma evidentemente devo adeguare anche la mia cambiata, a proposito a quanti giri consigliate di cambiare?

                                  Altra cosa, il mio sensore DPF termina con "051C", cosigliate di farlo presente e farmelo cambiare? e che gli dico? da quale 'fonte uffciale' l'ho riscontrato?

                                  Un saluto e BUON 2013!!!! ))
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    cammina costante a 2000 giri.
                                    se hai l ultimo sw va bene anche 1800giri
                                    se vuoi farti cambiare il sensore basta che ti inventi che un amico l ha dovuto cambiare e hai controllato anche tu il codice notando che era come quello del tuo amico che era sbagliato
                                    scusate la scrittura ma vado di fretta

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Con l`ultimo sw ( aggiornamento di Dicembre ) , spesso non lo fa` nemmeno se parti immediatamente dopo aver messo in moto e quando lo fa` dura molto poco questione di qualche secondo .
                                      Ho notato accellerando in 4 marcia intorno ai 1600-1700 giri e` piu` pronta come risposta rispetto a prima ( aggiornamento di settembre sw 9381 ) a parita` di regime , non so` se e` un impressione o realta` . Sicuramente l`accensione e` migliorata di parecchio anche se prima non mi sembrasse andar male , ora la mattina con mezzo giro di motorino si mette in moto regolare .
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        pingu e emanuel io aggiornerei a maggior ragione che l auto ancora non vi ha dato problemi

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          ragazzi, mi confermate che il codice ultimo aggiornamento è 9970?
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X