annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Grazie, te lo chiedevo soltanto in funzione del nuovo aggiornamento che ti e stato comunicato che puo essere effettuato sulla tua golf, la mia e un luglio 2010 ciao. RADAM: Buona fortuna! anche la mia quando chiamavo verona mi dicevano che non ce nessun richiamo, e quindi secondo loro va tutto bene ciao
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Mi devo grattare e poi preoccupare ?

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        tranquillo radan il gruppo wv come anche tutti gli altri gruppi non sono obbligati in italia per legge ad effettuare richiami se il problema non mette a rischio la sicurezza delle persone, quindi è per quello che ti dicono che non ci sono richiami, si tratta di tentativi di risolvere le irregolarità di funzionamento di questo benedetto 1.6 tdi, quindi a meno che tu non vada al service dicendo chiaramente che vuuoi che ti risolvano questi problemi, nessuno mai ti chiamerà per dirti che ci sono degli aggiornamenti! quindi vai a un service, e chiedi esplicitamente, che siccome sei a conoscenza che ci sono degli aggiornamenti della centralina volti a migliorare il funzionamento del motore, e pretendi che te li installino.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ciao MAW, nel service VW dove verrà portata la mia auto, per le verifiche prima della consegna, lavora il mio testimone di nozze.
          Lui non ci guadagna nulla nel dirmi o no se ci sono eventuali richiami per la mia auto.
          Forse non ho capito io come funzione ed in quel caso chiedo scusa a tutti.
          Se è un problema riconosciuto e quindi esiste un richiamo, io immagino che riguarda un periodo di fabbricazione delle ns auto.
          Oppure si va avanti caso per caso ?

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            I richiami li fa casa madre.
            In questo caso non li fa perchè metterebbe le carte in tavola dicendo che "c'è un problema".

            Da quanto si è capito loro "non vogliono" ritenerlo un problema in quanto sarebbero obbligati a mettere a posto un buon 30/40% di veicoli circolanti per cui rilasciano solo aggiornamenti di centraline che ci deve far pensare visto che ogni mese ne esce uno nuovo.....

            Solo nei casi più ecclatanti e di proprietari rompi.... hanno provevduto alla sostituzione degli iniettori che si è rilevato in alcuni casi non essere nemmeno un intervento definitivo.

            Quindi si la risposta esatta è che si sta andando avantia tentativi e caso per caso.

            Io personalmente ho scritto due volte prima della scadenza della garanzia a VW manifestando il problema e anche dopo il ritiro da service dicendo che non lo avevano risolto.
            Varrà quel che val ma perlomeno ho aperto un contenzioso.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ok, ho capito ora.
              Allora nel caso in cui sulla mia golf si dovessero presentare i problemi descritti qui, dovrei andare in VW e far presente la cosa.
              Comunque i "problemi" si riferiscono al motore qualunque sia la sua sigla o data di produzione ?

              Grazie ancora

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Guarda io in questo problema ci sono incappato ma leggo oltre qua anche in giro che è congenito di questo famoso 1.6 tdi e la mia che ne doveva essere esente come produzione li ha avuti.

                Detto questo può capitare e devi essere abbastanza ottuso da far valere le tue ragioni.

                Commenta


                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  mi ha chiamato il servizio clienti vw e hanno detto che questo aggiornamento di dicembre gennaio deve ritenersi definitivo. testuali parole "il costruttore lo dichiara come risolutore e quindi definitivo".

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    posso farmi una grassa risata?

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      infatti quando i primi di dicembre andai al service con il famoso tpi, la dicitura era proprio quella, o meglio parlava di soluzione definitiva per una sfilza di cose, se non sbaglio accensione, partenza, battiti e un' altra cosa mi sembra.
                      lo dissi ma se non sbaglio qualcuno mi smenti' e non gli demmo peso, anche perche' non lo lessi io.
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Peppe-77 , ma tu dal penultimo all'ultimo aggiornamento hai notato dei grossi cambiamenti ? Io dall'aggiornamento di ieri ad oggi ci ho già fatto diversi km ma devo dire non ho notato grossi cambiamenti , assenza di battiti ed irregolarità prima ed assenza ora .
                        Forse ho notato di diverso che ora con mezzo giro di chiave l'auto parte ed ho notato che il battito transitorio che era presente nelle partenze subito dopo aver acceso dura forse un pochino meno e non sempre lo fà .
                        Per il resto non mi sembra che ci sia una grossa differenza nell'erogazione della coppia , forse riprende un pochino più vigorosamente in basso ma niente di particolare .
                        Consumo oggi ho fatto una 90ina di km misti tra città / statali e mi dava 20.2 più o meno come sempre .
                        Sfarfallii particolari non ne sento , acnhe perchè io per abitudine da quando ho il minimo più alto lascio prima la frizione e poi do gas ed in questo modo è perfetta .

                        Ho notato molte più differenze tra il primo aggiornamento e quello di settembre che ora . Anche tu hai avuto le stesse impressioni ?
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          come ti avevo gia' detto ho notato che migliora l' accensione, sembra che non vibra quasi piu' il pedale della frizione in partenza, batte un po' meno quando si riparte dopo le soste e ho notato un cambiamento nell' erogazione, ho rafforzato quest' impressione quando mi disse la stessa cosa Ospite e anche a lui piaceva piu' col 9381, un calcio nella schiena piu' evidente! anche se ho avuto modo di confrontare le curve che ho adesso alle curve del 9381 e sembrano le stesse.
                          Comunque tra il primo e il 9381 c'e' una netta miglioria, con l' ultimo qualche piccolo aggiustamento.....secondo me hanno fatto tutto quello che (elettronicamente) potevano e adesso stop
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Sono appena rientrato dal concessionario, ho prenotato per il tagliando dei 60k e chiesto di parlare con un meccanico, gli ho spiegato superficialmente quale era il problema, per non fargli capire che gia sapevo, ha iniziato con un probabile "carburante sporco".... poi alla guida, sentendo il rumore, si è sbottonato.......
                            dicendomi si è un problema noto... e la VW non sa ancora che pesci pigliare, ne il cambio iniettori ne l'aggiornamento software hanno risolto, anzi con alcuni sono emersi piu problemi..... io gli ho risposto: "cosa devo fare? devo venderla??"

                            Alla reception un altro adetto si è occupato delle public relations, spiegandomi che la VW si sta impegnando per risolverlo, di non preoccuparmi per la garanzia scaduta (qui ci credo poco) è un motore nuovo per loro e prima o poi si arriverà ad una soluzione definitiva.

                            Mercoledi 9 farò il tagliando e vedermo che interventi faranno, io mi affido alla provvidenza.......
                            Gruppo Facebook VW Golf VI R-line
                            MyBlog

                            Commenta


                            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Marco fatti aggiornare la centralina tanto per iniziare e prova a mettere un tunap facendo un pieno e cercando di rifarlo entro meta serbatoio.
                              Peppe-77 tu ti riferisci alle curve della mappatura credo... quelle possono sembrare anche uguali ma non sono corrispondenti all erogazione perché devi considerare l insieme di curve. il paragone lo si potrebbe fare confrontando una rullata di una 9381 e una rullata della tua per vedere come cambia l erogazione!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                come ti avevo gia' detto ho notato che migliora l' accensione, sembra che non vibra quasi piu' il pedale della frizione in partenza, batte un po' meno quando si riparte dopo le soste e ho notato un cambiamento nell' erogazione, ho rafforzato quest' impressione quando mi disse la stessa cosa @mastaro e anche a lui piaceva piu' col 9381, un calcio nella schiena piu' evidente! anche se ho avuto modo di confrontare le curve che ho adesso alle curve del 9381 e sembrano le stesse.
                                Comunque tra il primo e il 9381 c'e' una netta miglioria, con l' ultimo qualche piccolo aggiustamento.....secondo me hanno fatto tutto quello che (elettronicamente) potevano e adesso stop
                                Eh si Giuseppe , allora ricordavo male io . Tutto coincide , anche sulla mia . Diciamo che già il sw 8931 era buono , questo di adesso ( che ancora non sò finchè non vedo col VAS di Mario madiweb ) è un affinamento del 8931 .
                                Se rimane così io mi ritengo soddisfatto e mi godo l'auto !
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  si mi riferivo a quello....
                                  ah ok ho capito, quindi come non detto!
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ciao a tutti.
                                    Ho percorso già un migliaio di km con l'ultimo aggiornamento disponibile per la mia Golf (9381) e averci rimappato su.
                                    Volevo aggiornarvi su come mi sto trovando... battito praticamente assente, rigenerazioni silenziose rispetto a prima quando l'auto era inguidabile.
                                    La cosa che però mi ha stupito l'ho riscontrata oggi pomeriggio dopo aver fatto l'autostrada per venire a Roma dall'Abruzzo (cosa che faccio tutti i weekend)... consumo medio a 120 Km/h e cruise inserito 19,3 come da foto e autonomia carburante arrivata a 1000 Km! MAI e ripeto MAI avuto dei consumi così.
                                    Sarà un caso… sarà il nuovo aggiornamento… sarà la rimappa… boh!
                                    Per adesso veramente soddisfatto e oltretutto ho testato la velocità max in pista riuscendo ad arrivare a 210 Km/h.
                                    Saluti
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20130104_175840.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 158.3 KB 
ID: 1227198Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20130104_174853.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 152.3 KB 
ID: 1227197
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ospite , bene bene mi fà piacere . Non credo che sia mertito della rimappa piuttosto dell'aggiornamento ... Io non ho rimappato e spesso dopo aver fatto il pieno vedo autonomie di 1100-1200 Km
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Buonasera a tutti,sono anch'io indeciso se fare questi aggiornamenti,vi spiego in breve. Allora la mia macchina e' un my 2011 esattamente di fine gennaio,saro' fortunato sara' casualita' sara' mia ignoranza nel non percepire le cose non saprei,ma vi giuro che la mia macchina non ha mai avuto problemi di:sfarfallii in partenza,scossoni di marcia,tremolii a macchina fredda,rigenerazioni frequenti e fastidiose niente di niente,per quanto riguarda le prestazioni non mi lamento certo lo sappiamo tutti non e' un razzo,per i consumi idem,pochi giorni fa sono rientrato da un viaggio di 900km tutta autostrada,2 persone a bordo e baule carico,una media di 18 km/l con velocita' medie tra i 130km/h e i 150km/h,con cruis control la mia consuma di piu' comunque,mediamente sto sempre sui 17,5/19km/l quando schiaccio un po di piu' tirando le marce scende sui 15,5/16,5km/l,e quando guido da nonno supera tranquillamente i 22km/l,ho verificato piu' volte da pieno a pieno e anche li minimo faccio dai 900km ai 1100 km. Il codice del sensore dpf finisce con 051b ho verificato l'altro giorno,non ho mai fatto aggiornare la centralina e a breve se riusciro' mi incontrero' con l'utente del forum Emanuel x confrontare le car e verificare se le mie affermazioni sono veritiere. Sono disponibile a effettuare altre prove per esservi d'aiuto un saluto a tutti.
                                        sigpic

                                        Commenta


                                        • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          il minimo traballante se acceleri meno dj 1000 giri prima di staccare la frizione ce l hai sicuramente anche tu.
                                          il mio consiglio è:
                                          aggiorna a maggior ragione se non hai ancora problemi. visto che è considerato quello definitivo, qualcosa di sbagliato nei precedenti doveva pur esserci. quindi a mio avviso conviene aggiornare.
                                          non so quanti km hai ma c è gente che aveva i problemi già all acquisto come MAW, chi come me li ha avuti dopo 20-30000km e chi dopo ancora di più.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X