annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    io non ho capito il problema a che hai col freno motore
    ciao, cerco di spiegarmi in modo semplice.

A volte mi succede e lo sento in modo molto sensibile che quando arrivo da una percorrenza a velocità costante rimanendo sui 2000 giri, quando lascio l'acceleratore e inizio a percorrere una strada con leggera pendenza (ma senza lasciare completamente il pedale dell'acceleratore) sento come se mancasse gasolio. In poche parole come se toccassi il freno e poi la macchina riprende ad andare.
    Lo scrivo oggi perchè lo ha manifestato in modo evidente per cui penso che sia legato alla pompa del gasolio.

Commenta

• Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

da ignorante potrebbe essere un difetto della pompa alta pressione che abbiamo scoperto essere delicata

sei in garanzia?

Commenta

si fino al 3 gennaio

quindi non parliamo ne di pompa gasolio ma di prepompa giusto?

Sospettavo che fosse centrato li il problema.
        Domani sento il meccanico che torna dal corso da Verona.

Comunque è impensabile che dobbiamo essere noi a trovare i problemi a queste macchine.

Commenta

Ciao. Scusate ma leggo di un sacco di cose da verificare.. Nuovo cambio iniettori, nuovo aggiorn sw, sostit dpf?!? Potete spiegarmi cosa mi conviene fare perché dal mio service non ho avuto nessuna novità e i problemi sono sempre gli stessi e irrisolti. AIUTATEMI! Grazie
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Originariamente inviato da emanuel Visualizza il messaggio

A volte mi succede e lo sento in modo molto sensibile che quando arrivo da una percorrenza a velocità costante rimanendo sui 2000 giri, quando lascio l'acceleratore e inizio a percorrere una strada con leggera pendenza (ma senza lasciare completamente il pedale dell'acceleratore) sento come se mancasse gasolio. In poche parole come se toccassi il freno e poi la macchina riprende ad andare.
            Lo scrivo oggi perchè lo ha manifestato in modo evidente per cui penso che sia legato alla pompa del gasolio.
            Da come lo descrivi dovrebbe essere il cut off...quoto un messaggio di Ospite nel relativo 3d!

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
            Nel frangente di funzionamento che tu descrivi il motore non riceve alimentazione per l'entrata in funzione del Cut-Off.La lancetta dovrebbe esser stabile come non mai e scendere solo gradualmente/in maniera proporzionale in funzione del diminuire della velocità.Parrebbe un malfunzionamento elettrico/elettronico nel sensore o comunque dello strumento che da l'informazione al cruscotto.Non conosco i termini esatti,ma spero di esser riuscito a spiegarmi in cio che volevo dire...
            Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
            NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

Commenta

vai al Service il 2 e fatti fare una bolla di ingresso (che tu conserverai) in cui fai scrivere i motivi per cui porti l auto li

Commenta

Scusami il 2 gennaio?!? In sintesi mi puoi spiegare come stanno intervenendo? Grazie mille...
                Ultima modifica di IceMatrix; 21/12/2012, 08:17. Motivo: Non si quota ultimo messaggio
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ospite non si quota l'ultimo messaggio come da regolamento leggilo nel caso tu non l'abbia fatto e in riposta alla tua domanda basta leggere qualche pagina più indietro
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Originariamente inviato da emanuel Visualizza il messaggio

Quello che avverti è una caratteristica o problema, ancora nessuno lo ha scoperto, che affligge non solo la tua, anzi direi che visto che tanti se ne sono accorti di questa mancanza, quando si passa da una pianura a una pendenza, io direi che è una caratteristica, se ne lamentano anche possessori di golf serie 5 e in generale tutti quelli che hanno un diesel del gruppo, la mia leon per esempio lo fa sempre quando passo su un dosso e cerco di accellelare appena ridiscendo, sembra appunto che non arrivi gasolio, ma scompare subito dopo, e proprio perchè ho letto parecchi che descrivevano questa cosa, non mi sono preoccupato di chiedere mai cosa potesse essere, anche perchè a più di qualcuno i service hannorisposto essere normale questo comportamento!

Commenta

usti, boh a me non sembre una cosa normale anche perchè ieri me lo ha fatto anche abbastanza bruscamente.

Comunque ho concordato che il 02.01 (giorno prima della scadenza) gleila lascio così provano anche a vedere per questi consumi elevati.
                      Mi ha confermato di aver fatto l'allineamento degli iniettori perchè altrimenti non gli faceva nemmeno completare la procedura.

sono già abbastanza contento che non batta più e sia più lineare come erogazione ma vorrei pure consumasse come un diesel e non come un benzina .

Commenta

Mah, io li ho letti i precedenti post... Ma non si capisce molto...Volevo solo sapere se c'è qualcuno che ha risolto e cosa ha fatto..grazie!

- - - Aggiornato - - -

Ciao mi sembra di capire che tu abbia risolto.. Saresti così gentile da dirmi cosa hanno fatto? Cambio iniettori? Sw? Valvola? Hai tolto il filtro antiparticolato, alzato il minimo?!? Grazie

Commenta

A me hanno cambiato gli iniettori ma solo dopo aver passato un service che mi prendeva solo per i fondelli riempendomi di tanti sorrisini e belle parole.

Non è facile.
                          Devi essere determinato, rompiballe e trovare chi ti ascolta.

Commenta

quoto in pieno. devi trovare uno disponibile e quando lo trovi gli devi rompere le balls ancora di piu

Commenta

Ragazzi allora chiamato il service.. La mia e' aggiornabile.. Il lavoro sarà fatto il 10 gennaio... Dopo che mi hanno sost gli iniettori quasi un anno fa ..... Speriamo che sia la soluzione definitiva...chi l'ha già fatto? Avete avuto miglioramenti? Sfarfalla più all'accensione al minimo? Ciao

Commenta

A me lo faranno il 27 Dicembre, dovrebbe essere quello risolutivo

Commenta

Ora la mia inizia a fare un nuovo problema.
                                  Praticamente dopo avere fatto un percorso di 10km spengo l' auto, la riacendo dopo 10/20 min di pausa al momento della partenza in prima marcia il motore non sale di giri sembra che gli manca potenza simile a un motore scarburato che perde colpi e il rumore del battito aumenta poi riprende normalmente.
                                  Chi di voi accusa questo problema?

Commenta

Anche a me ha iniziato a fare così (come a Marco-150) subito dopo l'aggiornamento. Però ora che lo so in partenza vado piano in quanto dopo sparisce. Il battito lo sento solo se faccio il fissato, direi che anche così l'auto mi va bene, consuma un pò di più ma va anche di più. Purtroppo ho dovuto accantonare la centralina aggiuntiva in quanto mi faceva battere l'auto in testa e si surriscaldava tantissimo (pensate con una temperatura di 4° si accendeva la ventola di raffreddamento, quindi ho capito che se continuavo a tenerla rompevo qualcosa); ma, chissà che tipo di aggiornamento è? Prima con la centralina sembrava di guidare un 150 cv. Comunque credo che questo non sia l'aggiornamento finale in quanto il meccanico mi ha detto che il computer gli ha lasciato la pratica aperta in attesa di soluzione! Speriamo che facciano prima dell'ultima volta che ho dovuto aspettare quasi 3 anni. Saluti a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da 150 Visualizza il messaggio
                                      Ora la mia inizia a fare un nuovo problema.
                                      Praticamente dopo avere fatto un percorso di 10km spengo l' auto, la riacendo dopo 10/20 min di pausa al momento della partenza in prima marcia il motore non sale di giri sembra che gli manca potenza simile a un motore scarburato che perde colpi e il rumore del battito aumenta poi riprende normalmente.
                                      Chi di voi accusa questo problema?
                                      anche la mia fa così ma solo se riaccendo l'auto dopo averla spenta da pochi minuti, appunto come dici te 5-10 minuti, ma lo ha sempre fatto sia prima che dopo l'aggiornamento che mi hanno fatto a luglio 2011, ora per fare questo ultimo aspetto di fare il tagliandodei 30.000 tra un paio di mesi, cosi nel frattempo magari esce il definitivo!

- - - Aggiornato - - -

Sarà un po OT ma volevo fare gli auguri di buone feste a tutti gli amici del forum! AUGURI...........

Commenta

Io sono arrivato ad una conclusione:

questi benedetti aggiornamenti lavorano sulla gestione del gasolio agli iniettori per cui chi li ha fatti ha iniziato a consumare molto di più.
                                        Penso che VW cerchi di colmare questa mancanza di potenza iniziale aumentando il gasolio.

Commenta

Ho paura che le tue conclusioni siano inesatte!
                                          Ho fatto gli ultimi due aggiornamenti a disposizione, poi ho anche rimappato e consumi invariati, sempre buoni!!

MAW auguri anche a te!!
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Sto operando...
                                          X