annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    allora avrai qualche altro problema e magari anche serio...

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      grazie madiweb....ora vado a letto bello tranquillo e rilassato.....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Originariamente inviato da PazzoperlaDea Visualizza il messaggio
        Quindi se non ho capito male la mia centralina ha il sw che monti tu @Peppe-77 .... e tu che problemi lamenti?!
        io ancora quasi tutti: principalmente quello del dfp (il mio principale nemico) e quel fastidioso rumore stile marmitta bucata quando accelero a marce basse (che stasera mi sembrava quasi si riperquotesse in vibrazioni sul pedale della frizione....sto diventando paranoico )

        e la domanda sorge spontanea: se ho l'ultimo aggionamento di sw, quelli del mio service, che aggiornamento stanno aspettando....non capisco piu' nulla...
        Si abbiamo la stessa centralina e stesso aggiornamento......ma io non ho problemi fastidiosi, per fortuna!!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          il numero hw e sw dipende dall'allestimento motore. 5-6 marce dsg-manuale. clima auto o semiauto. start & stop o senza ecc ecc a seconda degli accessori c'è una centralina. tutti quelli che hanno la 9632 hanno golf manuale clima auto no start stop. poi potrebbe esserci una gemella di pari sw che crescono insieme anche con accessori divrsi. no so se mi sono spiegato.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            quindi ho capito che devo ricercare il problema della rigenerazione dpf da un altra parte....ora sto a vedere se si verificano ancora alla prossima rigenerazione dopo di che vado dal service e chiedo loro di fare una rigenerazione forzata per vedere i problemi di vibrazione che avverto..... @mastaro tu che sei del mestiere mi pare di capire, volevo chiederti: durante una rigenerazione forzata in officina, la macchina emette sempre il fumo dalla marmitta come ho visto in diversi filmati sul you tube, oppure non e' detto?! magari chiedo la sotituzione del sensore di pressione come mi ha consigliato MAW anche se non vedo molto il nesso fra la cattiva rigenerazione e le vibrazioni ed il sensore, che mi pare di capire, sia piu' che altro un sensore di "consenso"....
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              se il sensore lavora male, il dpf si tappa o cmq viene effettuata la rigenerazione piu spesso del dovuto... potrebbe essere!
              ma il fumo che dici è proprio strano... io sapevo che avendo il dpf è difficile che l auto possa fumare!

              Commenta


              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                A me fu detto che con le basse temperature durante la rigenerazione il fumo è normale..infatti andai proprio a chiedere in conce e mi dissero di non preoccuparmi per la fumata bianca k faceva ogni tanto..

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ospite ma sei in garanzia? non puoi provare a passare da un altro service??

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    No sono fuori garanzia.... Ci sto pensando.... In ogni caso stamattina parlando con un tizio che ha anche lui la mia stessa golf, ho scoperto che il rumore in ripresa che sento é il nostro caro amico volano bimassa... Anche lui come me inizialmente non avvertiva nulla poi col tempo è peggiorato... Anche lui come me ha letto che anche x questo problema non c'è soluzione.... Lui a differenza di me non ha problemi di battito ne di Dpf..... Insomma sono la sintesi della sfiga... Sto pensando seriamente di vendere...

                    - - - Aggiornato - - -

                    Originariamente inviato da maso87 Visualizza il messaggio
                    A me fu detto che con le basse temperature durante la rigenerazione il fumo è normale..infatti andai proprio a chiedere in conce e mi dissero di non preoccuparmi per la fumata bianca k faceva ogni tanto..
                    Anche a me è stato detto così... Infatti il fumo si è presentato a temperatura olio di circa 60 gradi.... Quello che però non è normale a mio avviso è l'eccessiva vibrazione in abitacolo e gli strappi a marce basse che si presentano durante la rigenerazione
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Buongiorno Ragazzi,
                      domani mattina ho appuntamento con il mio service di fiducia x veder di far aggiornare la centralina. Ieri sono passato e mi ha confermato che la mia centralina è tra quelle papabili di aggiornamento e stop, perchè è una delle ultime. La versione sw come ha detto giustamente Ospite dipende dalla configurazione (potenza/cambio/clima/star&stop). Vi farò sapere! (tanto poi vaggo e vi posto tutti i dati )
                      "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da PazzoperlaDea Visualizza il messaggio
                        No sono fuori garanzia.... Ci sto pensando.... In ogni caso stamattina parlando con un tizio che ha anche lui la mia stessa golf, ho scoperto che il rumore in ripresa che sento é il nostro caro amico volano bimassa... Anche lui come me inizialmente non avvertiva nulla poi col tempo è peggiorato... Anche lui come me ha letto che anche x questo problema non c'è soluzione.... Lui a differenza di me non ha problemi di battito ne di Dpf..... Insomma sono la sintesi della sfiga... Sto pensando seriamente di vendere...

                        - - - Aggiornato - - -



                        Anche a me è stato detto così... Infatti il fumo si è presentato a temperatura olio di circa 60 gradi.... Quello che però non è normale a mio avviso è l'eccessiva vibrazione in abitacolo e gli strappi a marce basse che si presentano durante la rigenerazione
                        da quanto tempo ti è scaduta la garanzia? non avevi questi problemi prima che scadesse? hai fatto una raccomandata avvisando che i problemi c erano ancrao nonostante la garanzia stesse per terminare? se hai fatto tutto ciò hai un anno extra di garanzia... e cmq risulta che il problema c era anche prima... hai mai chiamato il serviizio clienti VW?


                        Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                        Buongiorno Ragazzi,
                        domani mattina ho appuntamento con il mio service di fiducia x veder di far aggiornare la centralina. Ieri sono passato e mi ha confermato che la mia centralina è tra quelle papabili di aggiornamento e stop, perchè è una delle ultime. La versione sw come ha detto giustamente @mastaro dipende dalla configurazione (potenza/cambio/clima/star&stop). Vi farò sapere! (tanto poi vaggo e vi posto tutti i dati )
                        ottimo phobos. facci sapere. ti ricordi che versione HW e SW è la tua centralina? con che lettera termina?
                        la mia è:
                        Part No
                        SW: 03L 906 023 B
                        HW: 03L 906 023 A
                        Component: 1,6l R4 CR td H23 9381

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          madiweb purtroppo l'unica cosa che ho fatto in garanzia era portare la macchina al service x segnalare il problema del dpf; loro mi dissero che era tt ok e mi cacciarono a casa. Da allora il problema si è sempre verificato (la vibrazione non il fumo che ripeto è successo una volta) ma essendo che mi era stato venduto come "normale" (anche se x me nessuno lo ha mai sentito) mi sono rassegnato e sono andato avanti. Il resto (battito a freddo e rumore
                          del volano bimassa ) sono venuti alla luce a garanzia scaduta. Dopo di questo ho portato la macchina al service (dove ho un ordine aperto) e segnalato la cosa al n verde (dove ho un ordine aperto) ma niente raccomandata. Ora il punto non è chi paga cosa ma trovate qualcuno che mi dica cosa ha sta macchina...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            mi sa che tu hai fatto la giusta diagnosi... sono ignorante ma effettivamente il filtro non gioca a tuo favore forse per via dei pochi km che fai e delle temperature rigide su al nord.
                            le vibrazioni che avverti è probabilissimo che sia il volano (almeno da ignorante credo cosi, ovviamente si accettano smentite )
                            hai una ricevuta in cui è scritto che hai portato l'auto al service per problemi di rigenerazione? se ce l'hai allora puoi far leva su quello... ovviamente devi scrivere anche a vw italia a questo punto.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                              ottimo phobos. facci sapere. ti ricordi che versione HW e SW è la tua centralina? con che lettera termina?
                              la mia è:
                              Part No
                              SW: 03L 906 023 B
                              HW: 03L 906 023 A
                              Component: 1,6l R4 CR td H23 9381
                              ecco qua:
                              Part No
                              SW: 03L 906 023 ML
                              HW: 03L 907 425 C

                              Component: 1,6l R4 CR td H43 9052
                              "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ciao a tutti.
                                Io non so che versione HW ho ma al service insistono che il software 9381 è l'ultimo disponibile per la mia centralina (quello che hanno caricato qualche giorno fa).
                                Loro fanno riferimento alla circolare interna del 29 Nevembre, che dire... sarà così.
                                Comunque, date anche le condizioni climatiche qui ad Avezzano, la macchina sta al box (non ho le gomme termiche) e non ho avuto modo di testarla.
                                Ciao
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  quindi non hai ancora risolto galaxy...
                                  tu non hai il vag giusto?

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da PazzoperlaDea Visualizza il messaggio
                                    Quindi se non ho capito male la mia centralina ha il sw che monti tu @Peppe-77 .... e tu che problemi lamenti?!
                                    io ancora quasi tutti: principalmente quello del dfp (il mio principale nemico) e quel fastidioso rumore stile marmitta bucata quando accelero a marce basse (che stasera mi sembrava quasi si riperquotesse in vibrazioni sul pedale della frizione....sto diventando paranoico )

                                    e la domanda sorge spontanea: se ho l'ultimo aggionamento di sw, quelli del mio service, che aggiornamento stanno aspettando....non capisco piu' nulla...
                                    Ospite. Tranquillo nn sei paranoico!! Succede anche a me quella cosa di sentire vibrazioni sulla frizione durante il trattoreggiare

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Tornato da poco dal conce non ho potuto parlare con il capo officina ma con l'addetto allarecpition. Guardando sul compiuter dandogli il n.di telaio non ha trovato nessun richiamo invece aprendo un altra schermata ci sono tutte le lettere interne dei vari problemi. Non mi ha parlato del numero dell'agg. ma me li ha letti a voce in base ai miei problem l'ultimo agg. è quello del 28 novembre 29 non cè nulla e riguarda spegnimento dell'auto strattonamenti non spiga se a caldo o a freddo e battiti. Alla domanda ma chi paga se uno e fuori garanzia? il cliente xche non è un richiamo ed è solamente il lavoro di mezzoretta. Mi ha detto di ripassare fra 2 -3 giorni x parlare con il capo officina x capire se puo' riguardare bene il mio problema prima di spendere soldi. Mi chiedo se questo agg. lo devo pagare saranno 20 euro+o- se invece aspettassi il prox tagliando me lo inseriranno loro in automatico considerando che mi fanno pagare l'attacco al pc x vedere se ci sono aggiornamenti o mi sbaglio?

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        scusami Ospite volevo ke mi confermassi il fatto della diversa centralina montata in fase di costruzione dell'auto...su etka mi specifica ke per auto con sistema antinquinamento eu5,cambio a 5 marcie e senza sistema start&stop mi da ke fino al 6/12/2010 è stata montata la centralina con codice ke finisce con 023B.dopo sono state montate le centraline con codice ke finisce con 023ML.sara questo il perche del diverso numero di software?allego screenshot.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cayc.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 139.8 KB 
ID: 1226909Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cayc2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 134.8 KB 
ID: 1226910
                                        NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          questo spiega perchè la mia prodotta a maggio 2011 ha la centralina che finisce con ML e madiweb con B
                                          "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X