annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

...scusatemi... ma da cosa vi accorgete che il dpf stà rigenerando...?? io non l'ho ancora capito
    G7.5 DADA

Commenta

Io la porto in un altro service.
      Ho appena chiamato e mi hanno confermato i "problemi" (almeno lo hanno ammesso) e mi hanno detto di passare, la provano e provano a rifarmi l'aggiornamento loro.

Anche sui consumi mi hanno detto che c'è qualcosa che non va....

Finalmente qualcuno che ammette.
      Vediamo se trovano anche il problema.

Commenta

Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
        Io sapevo che dopo ogni aggiornamento era necessario fare l'allineamento iniettori si strada per far riconoscere gli stessi alla centralina che con il nuovo aggiornamento perde tutto quello che aveva in memoria, ma magari ci sono altre procedure via vas, oppure con questo nuovo software magari hanno implementato un adattamento automatico chissà! per quanto riguarda il dpf io fortunatamente non ho mai avuto problemi tranne che quando rigenera il motore è più rumoroso, sento puzza di zolfo se apro il clima quando sta rigenerando, ma di fumo allo scarico neanche l'ombra e tremolii diciamo nella norma per quesrto motore, eppure anche io faccio solo 20 km per andare a lavoro anche se ciclo misto, cioè anche strade aperte, ieri per esempio la vettura stava rigenerando ma io non potevo fargli finire il ciclo, e così è stato per 4-5 volte consecutive nell'arco della giornata, ma nessuna spia si è accesa, poi stamattina invece ho fatto un bel po di strada aperta, subito ha cominciato il ciclo e finito senza problema alcuno, quindi almeno nella mia il dpf non mi da nessun problema!
        Non penso che perde tutto quello che ha in memoria, la macchina va bene come prima e addirittura e' rimasto in memoria il minimo alzato ad 850 giri!
        Quindi o non e' andato a buon fine l' aggiornamento, ma io ero li' presente e ho visto (anche se velocemente) terminare la procedura oppure rimane tutto in memoria
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ragazzi devo uscire al volo ma piu' tardi mi collego...
          Ho in mano il rapporto VAS del mio ultimo aggiornamento centralina che mi hanno fatto settimana scorsa.... 21 pagine di idiomi incomprensibili per me
          Forse in questa foto si capisce il mio sw della centralina che mi hanno installato!?!? per chi ne capisce qualcosa eventualmente poi se ho sbagliato possiamo ricavare il vero numero che serve.....

ps in prima pagina l'aggiornamento sw e' datato 29.11.2012
          grazie e a dopo
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ti hanno messo il 9632
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

La data della disponibilità dell'ultimo aggiornamento si sa?
              perchè quando me l'hanno fatto era il 31.10.2012 e volevo capire se era l'ultimo visto che mi dicono che non ce ne sono stati più.....

Commenta

• Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

sta scritto sopra. 29 novembre.
                cmq mi sa che anche Peppe ha il 9632

Commenta

Confermo
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

• R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Raga oggi non mi hanno contattato quelli del service e io non li ho potuti chiamare avendo passato il pomeriggio dal gommista a montare le gomme termiche e in posta...cmq domani se non chiamano chiamo io!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

Commenta

• Re: R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Scusate mi sa che tutti questi numeri me li gioco a lotto ahahahha. Ma l'aggiornamento 9970 esiste? Il 9632 è l'aggiornamento del 29 novembre o è un agg. vecchio?

Commenta

Peppe-77 il regime di minimo non si perde con l'aggiornamento sw . Solo se si interviene manualmente lo possono alzare o abbassare a prescindere da quale sw o rimappa hai !
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Si si infatti!!

Commenta

• Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

esistono entrambi dipende dall hardware della centralina

Commenta

Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                              Scusate mi sa che tutti questi numeri me li gioco a lotto ahahahha. Ma l'aggiornamento 9970 esiste? Il 9632 è l'aggiornamento del 29 novembre o è un agg. vecchio?
                              Il 9970 e' stato messo su una passat lo stesso giorno che io ho messo il 9632 sulla la mia (anche dalla stessa persona) ed entrambi risultavano come gli ultimi aggiornamenti da poter fare per quella centralina!

Commenta

Percio corrispondono a 2 problemi diversi? Oppure xche uno riguarda la passat e uno la golf avendo pero lo stesso problema
                                Ultima modifica di golfista78; 05/12/2012, 21:35. Motivo: scordato un pezzo

Commenta

Dalla dicitura che c'e' nel TPI e' per gli stessi problemi!

Commenta

ok grazie

Commenta

Anzi lasciami passare un dovrebbe essere
                                      Perche' con questi non si sa mai!!

Commenta

• R: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

La differenza sta nella centralina...dopo una certa data sono state montate centraline con hardware differenti quindi è normale ke cambino anke le versioni software a livello di numero ma le proprietà delle modifiche software non cambiano!

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
                                        NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

Commenta

Quindi se non ho capito male la mia centralina ha il sw che monti tu Peppe-77.... e tu che problemi lamenti?!
                                          io ancora quasi tutti: principalmente quello del dfp (il mio principale nemico) e quel fastidioso rumore stile marmitta bucata quando accelero a marce basse (che stasera mi sembrava quasi si riperquotesse in vibrazioni sul pedale della frizione....sto diventando paranoico )

e la domanda sorge spontanea: se ho l'ultimo aggionamento di sw, quelli del mio service, che aggiornamento stanno aspettando....non capisco piu' nulla...

Commenta

Sto operando...
                                          X