annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Non si può avere, viene fatto tutto a terminale e difficilmente per non dire impossibile la danno a terzi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      In genere hanno anche il cartaceo, ma impossibile averle se non si hanno conoscenze! io ne ho potute visionare alcune in passato ma ora non piu, non sono più in buoni rapporti col service dopo che li ho denunciati ahahahahahhahahahahaha

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
        se ieri hanno collegato al vas e non c era nulla allora devi aspettare...
        ma tu li hai visti collegare il vas ? io delle loro parole non mi fido piuy
        no madiweb purtroppo non li ho visti di persona; pero' oggi in giornata gli ho chiamati, gli ho dato il numero di TIP per controllare e mi hanno detto che per la mia non risulta niente e devo aspettare almeno fino al 12 dicembre....poi uscito dal lavoro ho preso la macchina (dopo che era stata 8 ore ferma in parcheggio) e per i primi 2 km (finche' la temperatura olio nn e' arrivata a circa 60 gradi) mi usciva talmente tanto fumo dallo scappamento che non riuscivo a vedere l macchine dietro di me (oltre hai continui strappi in 2 e 3 marcia e ai sobbalzi del minimo)....mi sono vergognato come un cane, e sono ripiombato al service....naturalmente arrivato la (circa 5 km dopo) la temperatura era arrivata ad 70 e i problemi era quasi del tutto spariti (a parte la rumorosita' a marce basse).....mi hanno rimandato a casa dicendo che non potevano fare nulla...credo che x quanto gli sto addosso credo che se avessero un aggiornamento per me, lo farebbero....cmq ora vedo di tirare fino al 12 se riesco, se non mi dicono nulla provo ad andare direttamente a BG e sentire se loro ce l'hanno sto benedetto aggiornamento....sta storia mi sta snervando

        per finire due domande:

        - Per quelli che stanno risolvendo i problemi con l'ultimo aggiornamento di sw: magari non c'entra nulla ma serve solo a me per farmi un idea; le vostre macchine quando sono state immatricolate?

        - (questo e' un piccolo OT): come faccio a "citare" qualcuno in un post (tipo che poi esce il nome dell'utente sottolineato)? grazie
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Non ci vuole un fenomeno per trovare il TPI sul terminale.....il mio service ci ha messo 1 minuto con me presente da quando gli ho fornito il numero preciso!
          Pero' comunque per avere la certezza su come operare su ogni centralina si devono collegare con il VAS.
          Oggi mi sono collegato col VAS (grazie a @mastaro ) ed automaticamente e' uscito che era disponibile l' aggiornamento 9632 per la mia centralina!
          Fatto, ma almeno per adesso niente di particolare anche perche' gia' andava bene!
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Allora se non vogliono possono sempre dire che non esiste.
            purtroppo ho potuto notare che ti rimbalzano come vogliono...
            non abbiamo praticamente armi se non trovare un service onesto....

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da PazzoperlaDea Visualizza il messaggio
              no madiweb purtroppo non li ho visti di persona; pero' oggi in giornata gli ho chiamati, gli ho dato il numero di TIP per controllare e mi hanno detto che per la mia non risulta niente e devo aspettare almeno fino al 12 dicembre....poi uscito dal lavoro ho preso la macchina (dopo che era stata 8 ore ferma in parcheggio) e per i primi 2 km (finche' la temperatura olio nn e' arrivata a circa 60 gradi) mi usciva talmente tanto fumo dallo scappamento che non riuscivo a vedere l macchine dietro di me (oltre hai continui strappi in 2 e 3 marcia e ai sobbalzi del minimo)....mi sono vergognato come un cane, e sono ripiombato al service....naturalmente arrivato la (circa 5 km dopo) la temperatura era arrivata ad 70 e i problemi era quasi del tutto spariti (a parte la rumorosita' a marce basse).....mi hanno rimandato a casa dicendo che non potevano fare nulla...credo che x quanto gli sto addosso credo che se avessero un aggiornamento per me, lo farebbero....cmq ora vedo di tirare fino al 12 se riesco, se non mi dicono nulla provo ad andare direttamente a BG e sentire se loro ce l'hanno sto benedetto aggiornamento....sta storia mi sta snervando

              per finire due domande:

              - Per quelli che stanno risolvendo i problemi con l'ultimo aggiornamento di sw: magari non c'entra nulla ma serve solo a me per farmi un idea; le vostre macchine quando sono state immatricolate?

              - (questo e' un piccolo OT): come faccio a "citare" qualcuno in un post (tipo che poi esce il nome dell'utente sottolineato)? grazie
              Massimo secondo me il tuo è un problema di rigenerazione del dpf, ho conosciuto uno che ha una skoda octavia con lo stesso tuo problema, e alla fine abbiamo scoperto insieme che la sua era oggetto di un richiamo sempre con la classica tpi per la sostituzione del sensore pressione del dpf, se riesci a darmi il numero ricambio del sensore ti controllo se il tuo è da sostituire, il sensore lo trovi sulla sinistra della testata lo riconosci perche sotto gli sono attaccati 2 tubicini di gomma neri, all'incirca è grande 5 cm x 3 sta proprio attaccato alla testata a sinistra!

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
              Non ci vuole un fenomeno per trovare il TPI sul terminale.....il mio service ci ha messo 1 minuto con me presente da quando gli ho fornito il numero preciso!
              Pero' comunque per avere la certezza su come operare su ogni centralina si devono collegare con il VAS.
              Oggi mi sono collegato col VAS (grazie a @mastaro ) ed automaticamente e' uscito che era disponibile l' aggiornamento 9632 per la mia centralina!
              Fatto, ma almeno per adesso niente di particolare anche perche' gia' andava bene!
              Peppe ma dopo l'aggiornamento ti hanno fatto l'allineamento iniettori su strada?

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 34.3 KB 
ID: 1226876

                MAW se non ho capito male e' questo che mi chiedi tu..... dimmelo se dalla foto non risulta leggibile il numero....

                Cmq io ho sempre pensato di avere problemi con il dpf visto che i primi miei problemi piu' che i colpi a freddo e i battiti di testa, erano le vibrazioni enormi che venivano trasmesse in abitacolo quando il filtro rigenerava e che tutt'ora si ripresentano.....il fumo pero' era la prima volta....ho visto su you tube un filmato della rigenerazione di una 159 (postato anche su questo forum) e somigliava molto al comportamento della mia di stasera.....

                - - - Aggiornato - - -

                Originariamente inviato da emanuel Visualizza il messaggio
                Allora se non vogliono possono sempre dire che non esiste.
                purtroppo ho potuto notare che ti rimbalzano come vogliono...
                non abbiamo praticamente armi se non trovare un service onesto....
                sono d'accordo emanuel, io vengo sempre rimbalzato, pero' non posso pensare che un service non voglia risolvere dei problemi, se ne e' in grado....io non ho mai detto, anche se sono fuori di garanzia, che non voglio sborsare una lira, quindi a che pro non sistemare i problemi?! bho
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  questa mattina all'alba ho fatto aggiornameto e per la mia il sw è il 9970 è andata via la mappa ma abbiamo appena finito di rimappare con il nuovo sw. lo sfarfallio in partenza c'è perché lo ricordiamo ma se dovesse guidare un altro non avvertirebbe nulla. perché inizia lo sfarfallio ma subito viene corretto e da quel momento sparisce. poi è stata tutto il pomeriggio a circa 4 gradi è partita al primissimo colpo quasi come da calda. adesso aspetto il 12 per arrivo del down pipe e vediamo se si muove sto sasso di 1.6.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    grande Ospite!
                    te l ho detto che ci vedremo presto, così mi fai un check up Dell auto

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da PazzoperlaDea Visualizza il messaggio
                      [ATTACH=CONFIG]85454[/ATTACH]

                      MAW se non ho capito male e' questo che mi chiedi tu..... dimmelo se dalla foto non risulta leggibile il numero....

                      Cmq io ho sempre pensato di avere problemi con il dpf visto che i primi miei problemi piu' che i colpi a freddo e i battiti di testa, erano le vibrazioni enormi che venivano trasmesse in abitacolo quando il filtro rigenerava e che tutt'ora si ripresentano.....il fumo pero' era la prima volta....ho visto su you tube un filmato della rigenerazione di una 159 (postato anche su questo forum) e somigliava molto al comportamento della mia di stasera.....

                      - - - Aggiornato - - -


                      sono d'accordo emanuel, io vengo sempre rimbalzato, pero' non posso pensare che un service non voglia risolvere dei problemi, se ne e' in grado....io non ho mai detto, anche se sono fuori di garanzia, che non voglio sborsare una lira, quindi a che pro non sistemare i problemi?! bho
                      Allora da quello che ho potuto controllare sembra che tu monti già l'ultima versione del particolare, l'unica cosa che mi viene in mente che possa essere difettoso il tuo, cosa che a quanto pare su questi sensori la difettosità anche a brevi percorrenze è elevata, io fossi in te lo farei sostituire, inoltre chiederei al service che software monta la tua centrlina almeno cosi sai se se ci sono statialtri aggiornamenti, anche perchè mi pare che quello che hanno madiweb e rplus è il sftware specifico per chi ha problemi col dpf

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        no vedo l'ora di togliere tutto il sistema dpf e di mettere mano alla turbina.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ospite ma tu quanti Km fai al giorno ovvero la tratta non i totali? per citare devi mettere la @ e attaccato il nome utente
                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                          Commenta


                          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            e in che mese e anno hai ritirato l auto?

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                              Massimo secondo me il tuo è un problema di rigenerazione del dpf, ho conosciuto uno che ha una skoda octavia con lo stesso tuo problema, e alla fine abbiamo scoperto insieme che la sua era oggetto di un richiamo sempre con la classica tpi per la sostituzione del sensore pressione del dpf, se riesci a darmi il numero ricambio del sensore ti controllo se il tuo è da sostituire, il sensore lo trovi sulla sinistra della testata lo riconosci perche sotto gli sono attaccati 2 tubicini di gomma neri, all'incirca è grande 5 cm x 3 sta proprio attaccato alla testata a sinistra!

                              - - - Aggiornato - - -

                              Peppe ma dopo l'aggiornamento ti hanno fatto l'allineamento iniettori su strada?
                              No non l' ho fatto e neanche Ospite, e' meglio farlo?
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Innanzitutto scusate se rispondo solo ora ma durante il giorno riesco a collegarsi poco.

                                ho letto le vostre risposte:
                                MAW IceMatrix madiweb stasera passo dal service e vedo se riesco ad estorcergli sto Benedetto numero di sw. Vi faccio sapere. X quanto riguarda l'auto è stata immatricolata a Maggio 2010 (quindi sono pure fuori garanzia) e mediamente percorro una 20 km la mattina x andare e tornare dal lavori tra urbano e extraurbano... Lo so sono pochi. Quello che volevo capire era se sto Benedetto sensore dpf potrebbe essere responsabile delle forti vibrazioni in abitacolo che avverto ogni tanto con la frequenza di 5 o 6 giorni probabilmente quando il dpf rigenera. C'è da dire che a me la spia di intasamento nn si è mai accesa ( a parte una volta in cui ho risolto col classico giro a 70 all'ora x un 15min in tangenziale) quindi non so che pensare... Possibile che il vag non registri una sua anomalia?! A me nessuno ha detto nulla di sto sensensore .
                                infone stamattina tutto normale (salvo il solito "trattore a marce basse") ma niente effetto fumo tipo concerto dei Pooh ne vibrazioni e strattoni in marcia... Mistero
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Peppe-77 se i consumi sono rimasti invariati non lo fare!
                                  Ospite di dove sei?

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da mastaro Visualizza il messaggio
                                    no vedo l'ora di togliere tutto il sistema dpf e di mettere mano alla turbina.
                                    Vai Ospite! voglio pure io fare un lavoro del genere facci sapere come va!!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      madiweb sono di un paese vicino a Treviglio (Bg)
                                      Ospite prima di montare il sw 9970 che aggiornamento avevi? Te lo ricordi?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                        @Peppe-77 se i consumi sono rimasti invariati non lo fare!
                                        @PazzoperlaDea di dove sei?
                                        Si si consumi invariati, oggi faccio un' altra prova col viaggio di ritorno...
                                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Io sapevo che dopo ogni aggiornamento era necessario fare l'allineamento iniettori si strada per far riconoscere gli stessi alla centralina che con il nuovo aggiornamento perde tutto quello che aveva in memoria, ma magari ci sono altre procedure via vas, oppure con questo nuovo software magari hanno implementato un adattamento automatico chissà! per quanto riguarda il dpf io fortunatamente non ho mai avuto problemi tranne che quando rigenera il motore è più rumoroso, sento puzza di zolfo se apro il clima quando sta rigenerando, ma di fumo allo scarico neanche l'ombra e tremolii diciamo nella norma per quesrto motore, eppure anche io faccio solo 20 km per andare a lavoro anche se ciclo misto, cioè anche strade aperte, ieri per esempio la vettura stava rigenerando ma io non potevo fargli finire il ciclo, e così è stato per 4-5 volte consecutive nell'arco della giornata, ma nessuna spia si è accesa, poi stamattina invece ho fatto un bel po di strada aperta, subito ha cominciato il ciclo e finito senza problema alcuno, quindi almeno nella mia il dpf non mi da nessun problema!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X