annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    non c è alcun richiamo e sopratutto i service non tutti sono competenti.
    io ne ho girati 4 prima di trovarne uno decente..
    sono stato appena chiamato dalla officina (dopo aver chiamato vw italia) che mi ha detto che per la mia centralina che monta la versione sw 9381, non si puo istallare l ultimo aggiornamento rilasciato il 29 che invece si puo fare su altre. quindi bisogna ancora attendere...
    all inizio parlava di soluzione definitiva poi quando gli ho chiesto se da qualche parte fosse scritto soluzione definitiva mi ha risposto che non è scritto e lo si vedrà solo col feedback dei clienti perche sta scritto solamente che migliora la combustione in marcia.

    detto ciò... non era una bufala ma quasi...
    Sono stato dal service con il numero del TPI, ha ricercato ed e' uscito!!
    All' incirca dice che su alcuni modelli che al pc risultavano con un simbolo rosso e' necessario cambiare la centralina, su altri (a sua detta la netta maggioranza) c'e da fare un aggiornamento. Ha letto velocemente ed elencava tutti i vari problemi, mi ricordo battito in ripresa dai 1800 ai 2500 giri, partenza a freddo difficoltosa, qualcosa che parlava della partenza ecc..
    Comunque ha detto che sapra' al 100% di cosa avro' bisogno solo collegandosi alla mia centralina. Purtroppo ho appuntamento solo per il 12 Dic, prima non riesce proprio

    Comunque un grazie a @madiweb , domani dovevo rimappare!!!
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ma molto tempo fa in un sito straniero cera scritto che cera un richiamo dove venivano sostituite le centraline in caso di problemi di avviamento a freddo, sfarfallamenti in partenza,ecc.. Pero da noi non è mai risultato nulla e facendo anche la traduzione non è che si capiva bene. Aspetto di sentire cosa vi dicono perche la storia di madiwed mi piace poco( che significa se uno a l'aggiornamento 9381 non puo fare il seguente agg. Tutti qui abbiamo 9381 avendo questi problemi)Io penso che tutte le auto che siano state fabbricate anche fino a un mese fa abbiano 9381.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Per la questione del SW che gia' abbiamo, cioe' il 9381 non mi ha detto niente ma se a te hanno detto cosi' sara' vero!
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          no ci sono alcuni che hanno 95XX anche 96XX quindi... non so...
          peppe-77 almeno questa volta ti sono stato utile e non puoi dirmi niente
          scherzi a parte, mi sai dire tu che part n° sw e hw hai?
          a me sta storia di questo che mi ha chiamato non mi piace... magari ci passo appena ho tempo...
          perche anche roberto (che mi ha detto lui di questa tpi in diretta presso il service - e quindi tutti i ringraziamenti vanno a Ospite) aveva letto che alcune centraline vanno sostituite!!!

          secondo me semplicemente il service si è trovato a fare quaclosa di nuovo e non sanno neanche loro cosa fare... e alla fine si sono inventati sta storia...

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
            no ci sono alcuni che hanno 95XX anche 96XX quindi... non so...
            peppe-77 almeno questa volta ti sono stato utile e non puoi dirmi niente
            scherzi a parte, mi sai dire tu che part n° sw e hw hai?
            a me sta storia di questo che mi ha chiamato non mi piace... magari ci passo appena ho tempo...
            perche anche roberto (che mi ha detto lui di questa tpi in diretta presso il service - e quindi tutti i ringraziamenti vanno a @R_Plus ) aveva letto che alcune centraline vanno sostituite!!!

            secondo me semplicemente il service si è trovato a fare quaclosa di nuovo e non sanno neanche loro cosa fare... e alla fine si sono inventati sta storia...
            Grazie @R-plus, sempre efficente!!
            @madiweb , mi sembrava strano che era farina del tuo sacco

            Comunque la cosa certa e' che c'e' questo TPI e il mio service nemmeno lo sapeva se non glielo dicevo io!
            Su alcuni modelli e' da cambiare la centralina e su altri l' aggiornamento. Si vedra' quando andro' o se qualcuno fara' prima di me ci fara' sapere!

            Non ho il wag, non ho mai guardato!
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              ma io ho fatto la soffiata sul forum in diretta

              - - - Aggiornato - - -

              Ospite che fine ha fatto?

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Vi aggiorno :
                Oggi sono stato ad un altro Service VW per la sostituzione sensore DPF , con l'occasione ho chiesto di questo tanto atteso aggiornamento definitivo per il discorso combustione , battiti strappi etc etc.. e mi è stata fatta vedere una comunicazione che indicava un sw potenzialmente risolutivo uscito il 29 Novembre .( ho letto io a video questa data )
                Sempre da loro info apprendo che detto sw non può essere implementato su tutte le centraline ma solo su alcune , per le rimanenti ( la maggioranza ) bisognerebbe prevedere la sostituzione della centralina ma la casa madre non ha dato info precise a riguardo ( riporto sempre quanto mi hanno detto ) .
                La sicurezza dell'accettazione di tale sw sulla centralina secondo questo service poteva avvenire solo collegando l'auto al VAG, chiaramente ho detto di procedere a fare il tentativo .

                Dopo 4 ore di attesa dopo avermi prima detto che si poteva fare e poi smentito finalmente mi riconsegnano l'auto con solo il lavoro del sensore . Responso ? Il suo sw è l'ultimo caricabile . Ci ricontatti .

                4 ore per cambiare un c.. di sensore e pure male visto che non hanno rimesso la protezione sui conduttori elettrici del sensore ho dovuto metterci io del termostringente fisato con delle fascette !!

                Francamente inizio a stancarmi di questa storia , anche perchè al momento questo problema sulla mia auto è minimo , non ho più voglia di perdere tempo se non dietro ad una certezza .
                Se avete news ovviamante condividetele


                Mario madiweb , Peppe-77 quando avete tempo potete mandarmi per favore una foto del connettore del sensore DPF lato collegamenti elettrici vorrei vedere com'era prima che questi deficenti montassero quello nuovo !!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Come al solito non si capisce 'na mazza!!
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    mah... se riesco vado venerdì con la mia che monta una differente vrs. Hardware (quando voi stavate con la 8831 io avevo la 9052, ma in pratica Ospite mi aveva detto che era x la vers. diversa di centralina) e vediamo che mi dicono!
                    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Io ho capito che mi sono rotto i c.....!! c'e' scappata pure la litigata con la moglie !!! Sono arrivato con 2 ore e mezzo di ritardo !!!... per colpa di sti scienziati che ancora non sanno che c.. devono fare co ste centraline di m... !! scusate ma ogni tanto perdo la calma pure io !!
                      Ultima modifica di Ospite; 04/12/2012, 07:19.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Pero' qualcosa si muove, anche se la nostra va bene!!
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ragazzi eccomi qua... sono stato più di 1 ora oggi pomeriggio dal service mentre la centralina veniva aggiornata... purtroppo il mio entusiasmo è scemato quando ho visto che hanno "semplicemente" fatto l'aggiornamento 9381, quello di cui si parla già tanto nel forum (l’ultimo disponibile).
                          Sono uscito insieme al capo officina appena finito il lavoro per provare la macchina e devo ammettere però che il battito è notevolmente diminuito.
                          Siamo andati su una strada in salita che porta a un Santuario vicino casa e l’abbiamo testata… in ripresa quasi a far spegnere la macchina, si sente il battito ma scompare quasi subito.
                          La macchina indubbiamente va meglio… purtroppo ho perso la mappatura ma non è un problema perché me la faccio reinstallare appena possibile.
                          Domani faranno l’allineamento iniettori via software e nel caso la richiesta della sostituzione, infatti, l’auto è rimasta lì.
                          Scusate ma da come me ne avevano parlato loro sembrava chissà cosa…
                          Un saluto a tutti
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            allora forse è vero che per le nostre centraline l ultimo è il 9381!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Te credo che ad @R-plus non riuscivano a caricarlo, aveva gia' il 9381!!
                              Comunque ormai devo aspettare il 12 per vedere cosa dice il VAS.....mi rode un po' che domani non rimappo ma a questo punto meglio aspettare anche se penso inutilmente!
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                ma a Roberto hanno provato a mettere l ultimo!! quello del 29 novembre

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ah quindi l' ultimo c'e' ma non si riesce a caricare perche' abbiamo il 9381? Giusto?
                                  Oppure perche abbiamo la centralina non adatta?
                                  Pero' e' proprio strano....
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    eh non gliel hanno fatto capire...

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ah ecco.....comunque io ho fiducia del mio service ma devo aspettare il 12!
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        facci sapere!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Io spero che qualcun' altro ci fa sapere prima!
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X